Beautiful Lie
di JeanGenie

29/11/16, ore 23:24

Ah, Sofia Falcone...ti dirò che ho subito pensato a Il Lungo Halloween, una delle mie storie preferite su Batman.
La frase sui figli di Joker mi fa venire in mente la piccola Lucy, figlia di Harley e Joker di cui sa ben poco e che mi piacerebbe vedere in un fumetto in futuro.
"Bella" trovata di Mr. J per quanto riguarda Harley, giustamente chiudere a chiave con doppio giro non è abbastanza XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto ;)

27/11/16, ore 23:40

*esplode* *raduna i pezzetti* *esplode di nuovo*

Troppa, troppa meraviglia in una storia sola.
La presenza di Sofia Falcone è una piccola chicca e i pensieri del Joker sono così IC da farmi maledire ulteriormente la DC Comics per la pessima resa degli ultimi anni sul personaggio.
Lui ha fretta, perché come un pulcino che esce dall'uovo lui vuole esserci quando Harley Quinn aprirà gli occhi sulla follia in cui non l'ha trasportata, perché Harleen ci è semplicemente caduta dentro, una naturale estensione del suo essere.
La frase sui figli è inquietante davvero perché apre tutto un nuovo mondo al povero Johnny (che brutto, bruttissimo quarto d'ora per Johnny) e sulla possibilità di un futuro che sembrava precluso al Joker, il signore del qui ed ora (e con una risata.)
Perché un figlio implica un'eredità, e per quanto Johnny sia fedele si starà chiedendo che razza di eredità sarà quella di uomo come il Clown.
E poi c'è Harley, più pazza di lui. Più violenta. Forse persino più crudele. Un'incognita, una X che lampeggia rosso da tutte le parti.

Bellissimo lavoro, come sempre; uno spettacolo.

*sparge cioccolatini* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

24/11/16, ore 19:01

Capitolo davvero coinvolgente, che ti fa venire voglia di leggere immediatamente il seguito!
Mi piace il fatto che continui ad utilizzare Frost che osserva e "analizza" la situazione, mi ricorda la Graphic Novel "Joker" di Azzarello.

"Il genio ha trovato la sua musa. Spero solo che non ne diventi schiavo."

Schiavo è un parolone, ma c'è da dire che in Suicide Squad il Joker non esita ad utilizzare i suoi uomini come carne da macello per ritrovare Harley (il povero Jonny finisce pure arrostito ç__ç) e a far saltare un affare perchè un tipo la offende.
Un po' tutti avranno delle conseguenze...sono curiosa di vedere come proseguirai!

20/11/16, ore 16:32

Bellissimo, bellissimo, magnifico.
Questo capitolo mi sta facendo desiderare moltissimo di poter leggere i prossimi e anche il finale, perché è un crescendo emotivo, una narrazione serrata e spietata - l'ascesa e la nascita di Harley Quinn.
Sorkin disse che tutti hanno visto almeno una volta nella vita il Joker ridere, ma solo Harley Quinn l'ha visto piangere - nonché la grande verità di Dini, cioè che il Joker ama come può Harley, a modo suo - e tu racconti tutto questo e lo fai benissimo.
Niente, sono innamorata di questa storia: GRAZIE DI CUORE per averla scritta.

*sparge biscotti al cioccolato e amoreH* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

18/11/16, ore 21:50

Come al solito hai colto nel segno. Non ho altro da dire!
Spero di leggere il continuo al più presto, sperando che nel frattempo le cose ti siano andate un pò meglio!

12/11/16, ore 21:30

Un altro bel capitolo, mi piacciono davvero tanto i monologhi interiori dei personaggi. Il fatto che il Joker tiene a lei in quanto Harley è una sua creazione, ma lo dimostra solo quando è svenuta, per poi rivelarsi, davanti a lei, spietato e freddo.
Frost spiega il passato del Joker con le donne e questo mi ha ricordato cosa fa effettivamente il Joker di Miller alle sue partner...ma con Harley Quinn è diverso, lei in un certo senso è diventata come lui dopo la caduta nell'acido, non è più "una delle tante". Dal suo punto di vista è stata "aggiustata" per rinascere, proprio come lui.

Per rispondere alla precedente recesione: già, non mi piace la New 52 e vedendo cosa sarà il DC Rebirth, direi che non ricomincerò a leggere fumetti su Harley o la Suicide Squad, ma al massimo qualcosina su Batman e basta.
Ti basta sapere che nei fumetti del Rebirth sulla Suicide Squad, Harley ha l'aspetto di Margot Robbie...questo mi dava delle speranze che si riavvicinassero all'Harley classica come caratterizzazione e invece...Harley rinuncia ad andare via con Joker e chiude con lui per salvare Ric Flag! *facepalm*
E niente, lo stereotipo dell'eroina, quando è mille volte meglio come villain (che stia o meno con Joker) o come personaggio borderline con Ivy...
Come rovinare un personaggio...

10/11/16, ore 15:49

Questo capitolo è spietato - questa coppia è spietata.
La tua prosa dipinge un mondo bianco e rosso, freddo. Disegna un dolore che punge, come acido. Ci mostra il nascere di un mostro che ha per tanto tempo covato in fondo al cuore - e che a volte chiamiamo amore.
Mi piace e apprezzo moltissimo il lavoro che stai facendo su Joker e Harley, perché li divori, ci mostri la loro pelle e poi strappi anche quella - perché non racconti una storia d'amore, ma qualcosa di più forte, di più distruttivo, di più definitivo.
Credo che tu li capisca, li senta, e questo ti permetta di mostrarceli per come sono - iene impazzite, cuori crudeli.
Nel Joker di Leto (come nel tuo) ci vedo molto di Azzarello e del Joker di Miller in "Batman, All Star" e dato che li ho amati, come posso non fare altrettanto?
Un altro bellissimo capitolo, complimenti. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge biscotti al cioccolato e abbraccio gigante per la settimana vissuta*

09/11/16, ore 13:59

Anche stavolta, come ogni volta che leggo qualcosa di tuo, rimango completamente rapita . Che dire , i monologhi interiori sono perfettamente adattati ad ogni personaggio e amo il modo in cui dai voce alla mente di ognuno di essi .Ho letteralmente adorato il fatto che J si prenda delicatamente cura di un ' incosciente Harley e poi subito dopo quando lei si risveglia cambi atteggiamento diventando freddo crudele quasi per sbatterle in faccia quanto dura e gelida sarà la loro vita insieme . Ovviamente Mr J non può mai rivelare le sue debolezze infrangendo le regole del grande gioco .Ho l'impressione che Harley avrà la sua vera trasformazione solo quando inizierà a piene forze la sua nuova e coloratissima vita con il principe dei giullari 😜 . Detto questo mi spiace molto che sia stata una brutta settimana per te , so di non conoscerti ma se posso darti un consiglio sfogarti è il miglior modo per farsi passare la tristezza ... quindi scegli una vittima abbastanza resistente da non mandarti a quel paese ,ma anche abbastanza discreta da non spifferare ai quattro venti le tue parole e rompi le /gli le scatole fino a quando non ti senti libera. Se proprio non hai voglia di parlare io di solito io m'infilo una tuta e vado in palestra a fare crossfit oppure leggo qualcosa di tanto complesso da spaccarmi il cranio in modo da non pensarci troppo . .. . Da eliminare nutella dolciumi divano e alcool sono solo beni effimeri. Beh dopo averti annoiata cm le mie cazzate ti saluto aspettando cn ansia il prossimo capitolo e sperando che la prossima settimana ti vada meglio .
Baci 😃

08/11/16, ore 00:00

JeanGenie, mi ricordo di te. Tu invece non sai e non puoi sapere chi sia io.
Dopo l'uscita al cinema di "Suicide Squad" abbiamo assistito al dilagarsi di fanfiction incentrate sulla coppia Harley-Joker. Ovviamente questo è solo che un bene: non nego il fatto che alcune storielle banali e poco curate facciano comunque un po' storcere il naso, ma in generale la comunità italiana di scrittrici online riesce a mantenere una certa coerenza con alcuni degli aspetti più malati e brutali della coppia, cosa che spesso viene dimenticata sulle piattaforme inglesi. Il tutto però senza rinunciare mai al sogno dell'amore - malato, certo, spesso anche molto violento - che regge in piedi questa coppia di folli. E ultimamente ho letto davvero molte storie che valgono oro. È meraviglioso, sai? Tutti i Joker (e talvolta anche le Harley) sono diversi gli uni dagli altri. Alcuni li approvo, altri meno, ma in generale è una pluralità d'interpretazioni che mi affascina molto.
Nonostante ciò, i VERI Joker e Harley Quinn sono quelli di Amour Fou. Probabilmente solo perché è stata la prima storia veramente ben strutturata e ben gestita che io abbia letto sulla coppia, ma in generale la tua interpretazione del Joker corrisponde al mio ideale di Joker, e la tua Harley è semplicemente l'unica Harley possibile. Quando ho ritrovato il tuo nome accanto a una nuova long sulla coppia sono impazzita di gioia: Mr J e Harley stanno tornando!
La scrittura è sempre quella, l'impronta è inconfondibile. Anche se talvolta vacilla un po', un'incertezza che non era presente di Amour Fou, ma che rimane sporadica e poco rilevante. Il tuo Joker è uno dei pochissimi di cui riesco a sopportare i pensieri - anzi, non vedo l'ora di leggere il suo punto di vista! Stai facendo un ottimo lavoro, come sempre. E io ti ringrazio infinitamente!
La trama mi ispira moltissimo, hai scelto un momento molto particolare, quando Mr J e la sua Harley devono ricrearsi un'equilibrio, e sono curiosissima di scoprire come andrà avanti.
Confido molto in te, quindi mi limito ad aspettare il prossimo capitolo!

Un saluto dal gatto peloso

03/11/16, ore 08:25

Hey salve ! Ho cominciato a leggere la tua storia e non posso che amarla. Mi piace il rapporto che c'è tra i due, mi piace il modo in cui scrivi i pensieri scostanti del joker. Adoro adoro adoro ! Non so quando aggiornerà ma ti prego non farmi aspettare 😂 va sicuramente nelle seguite ... parlando del joker di Leto che dirgli io lo amo in tutto quello che fa ma sul joker si è superato !
Va bene non parliamo di jay che altrimenti stiamo delle ore 😂 volevo solo farti i complimenti e spronarti a scrivere il seguito il prima possibile .
Un bacione 😚

01/11/16, ore 23:36

Hey! Ho scoperto la tua ff questa stessa sera e non ho alcun dubbio sul fatto che sia meravigliosa nonostante sia appena iniziata. Sono una fan della DC da moltissimo tempo, ed è sempre piacevole leggere da persone che hanno la mia stessa passione. Anche io ho un amore sproporzionato per Harley e, se devo dirla tutta, non mi è dispiaciuto in Suicide Squad questo nuovo aspetto della relazione con Mr J.. sembra quasi che lui sia dipendente da lei e non il contrario, come accade nella maggior parte dei fumetti! È pur vero però che il Joker di Leto non è abbastanza "insano", forse il suo lato romantico è troppo accentuato.. Nessuno voleva vedere Harley picchiata e maltrattata come in morte della famiglia certo, ma neanche strapazzata e coccolata! Ahahah non vedo l'ora che esca il blue ray con le scene tagliate, nel frattempo la Robbie ha già firmato lo spin off dedicato esclusivamente a Harley e spero vivamente anche a mr J! Comunque ancora mille complimenti al prossimo aggiornamento! <3

30/10/16, ore 14:29

Magnifico, magnifico
Il conflitto interiore del Joker è reso benissimo e mi cattura dalla prima all'ultima riga.
Harleen muore, Harley nasce - e come tutte le nascite il suo naturale corollario è il dolore.
Il Joker di Leto offre ottime possibilità di manovra quando lo si porta su carta, sia perché è meno ermetico di quello di Ledger, sia perché funziona in duetto con Harley, per cui ci si può muovere su strade già parzialmente tracciate, diciamo.
Mi piace moltissimo la rabbia che emana Joker, questo stupore rabbioso che non riesce a trattenere davanti alle sue stesse reazioni verso Harley - e che non riuscirà (e non vorrà) mai comprendere fino in fondo.
Era da tanto che non leggevo una fanfiction su questa coppia così bella e così nelle mie corde; complimenti!

*sparge gioia e cioccolatini* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

29/10/16, ore 21:51

Wow! Mi intriga molto questa storia e questo capitolo è stato davvero bello e ben scritto.
Mi piace anche il fatto che sia ambientato prima della cattura di Harley e sono curiosa di vedere come renderai il loro rapporto all'inizio di questa relazione. Non so se hai notato che nel film hanno messo nella presentazione di Harley una scritta che dice che è stata complice nell'omicidio di Robin...farai dei riferimenti anche a questo?
Il Joker di Leto mi è piaciuto nonostante si sia visto poco e quel poco mi ha incuriosito, non vedo l'ora di vederlo in altri film, magari come villain principale. Per quanto riguarda Harley, spero che nei prossimi film si limitino a prendere da quella della New 52 e dei videogiochi solo l'aspetto, lasciandole la caratterizzazione della Harley di Paul Dini come hanno fatto in Suicide Squad.
Detesto la piega che ha preso il personaggio in alcuni fumetti, l'hanno resa la Deadpool della DC, snaturandola completamente (sì, io adoro l'Harley Quinn classica).
Il rapporto tra lui e Harley è stato troppo edulcorato e forse anche troppo sdolcinato e devo ammettere che, conoscendo bene il loro rapporto nei cartoni animati e nei fumetti, la cosa mi ha stupita non poco. Io avrei semplicemente reso il Joker meno sdolcinato e più ambiguo sui suoi sentimenti, anche se mi piace il fatto che non la picchi e che questo rapporto si avvicini di più a quello che vediamo nel Joker di Azzarello, dove appunto lui non alza un dito su Harley e c'è quella scena bellissima dove la abbraccia piangendo.
Il fatto che lui sia "innamorato" di Harley, lo dice lo stesso creatore di Mad Love, Paul Dini: "Joker ama molto Harley, la ama come può"...però se l'avessero reso un po' meno cotto marcio sarebbe stato meglio diciamo XD

"E adesso lui ha risparmiato quella donna. E Jonny non ha dubbi su cosa stia accadendo, per quanto gli sembri incredibile. Un punto debole. Quella creatura perfetta e crudele ha un punto debole.

Questo è l'inizio della fine. Per tutti noi."

Mi è piaciuta tantissimo questa frase. Il Joker con una debolezza, che avrà delle conseguenze su tutta la gang (infatti il povero Frost ci rimette la pelle, per quanto speri che sia sopravvissuto!).
A presto ;)

26/10/16, ore 16:31

Ciao:) storia bellissima spero che la continuerai !!!!, bellissimo anche la pov di Jonny Jonny Frost e mi piace molto il tuo modo scrittura e di come hai descritto il rapporto tra Harley e Joker dove lui non vuole ammettere i suoi sentimenti.....
Un bacio Lolly :*

25/10/16, ore 22:46

Stupendo! Davvero stupendo!
Oh, Ehm, aspetta, non mi sono presentata! Ciao, io sono Nate, molto piacere :)
Ho appena finito di leggere il primo capitolo e mi è piaciuto davvero tanto, non vedo l'ora di leggere i prossimi. Scusa la recensione corta, ma sono di fretta e volevo comunque lasciarti un pensiero.
Alla prossima, un abbraccio.

Nate