L'incubo del killer
di Iron_Captain

27/02/19, ore 02:07

Bentornato :D
Minchia, povero Bogo, addirittura un missile nello stomaco...

Sempre più psicopatica Lucia, mi piace!
E ovviamente Bonnie e Stu, testardi come sempre, e ovviamente ottimisti nel momento peggiore possibile.

Per quanto riguarda la morte di Nick, coltivo la vana speranza che i medici stessero parlando di un altro paziente.
Oppure che la mia ipotesi iniziale sulla storia sia vera :D

Bel capitolo!

27/02/19, ore 01:02

Rieccomi qua!
Alla fine e' successo quel che si temeva di piu'...la sorella malvagia di Judy non ha piu' bisogno di maschere. E non le serve piu' nascondere la propria identita'.
E quindi...si e' scatenata. Del tutto.
Ha compiuto un vero e proprio massacro, senza fermarsi di fronte a nulla.
A dirla tutta, su Nick non nutrivo molte speranze. Anzi...pensavo fosse gia' morto al termine del precedente capitolo.
Ma sai come si dice: peggio della disperazione senza speranza alcuna esiste solo la disperazione alimentata da una falsa speranza. Fino all'ultimo Judy ha sperato si potesse salvare, e invece...
Intanto, Lucia le ha portato via tutto.
I colleghi, i genitori...nonostante abbiano cercato di chiarirsi, e di farla rinsavire.
E anche la persona che amava.
Non gli e' rimasto piu' nulla.
Dici che forse stai esagerando? No, non credo. Alla fine, l'idea che si e' rivelata vincente e' stata proprio di puntare verso il basso. Puo' essere una scelta azzardata e rischiosa, ma se funziona...puo' catturare il lettore.
E direi che qui sta andando piu' che bene.
Puo' essere gusto macabro, ne convengo. Ma...e' stato "interessante" vedere in quale oscuro abisso e' piombata la protagonista, puntata dopo puntata.
Credo che ormai ci troviamo alle battute finali, piu' o meno. Ma anche se Judy dovesse vincere, e fermare Lucia...cosa le rimarrebbe? Cosa le e' rimasto, del suo mondo? Cosa ne rimarra' di lei?
Sara' difficile, molto difficile risalire lungo questa china...ammesso sia possibile.
Riguardo alla faccenda rating...
Penso anch'io che l'arancione vada bene. Il rosso dovrebbe essere indicato per scene estremamente splatter, con descrizioni anatomiche dettagliate. O scene ad alto impatto di crudelta' (come sevizie o torture).
Da come la vedo io...avresti potuto metterlo persino giallo. Ma prendilo con le pinze, il mio parere. Io sono di manica larga. Figurati che, dipendesse da me, la mia la terrei ancora verde!!
Al di la' di tutto, non e' morto ancora nessuno.
Ma io sono fissato sul fatto che l'arancione ed il rosso le conto solo se ci sono scene di stampo erotico, quindi...
Intanto, complimenti per l'ottimo capitolo e alla prossima (per il gran finale, magari. Chissa')!!

Roberto
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 09:26 am)

24/02/19, ore 11:24

Ciao vecchio mio, intanto bentornato, e lo hai fatto col botto, in tutti i sensi, questo capitolo è un'autentica carneficina, Nick è morto in seguito alle ferite, Bogo è morto colpito da un razzo, molti poliziotti sono morti nello stesso modo, alla fine anche Bonnie e Stu hanno perso la vita a causa della follia di Lucia, non ci ho creduto neppure per un attimo al fatto che si fosse in qualche modo redenta e sinceramente me lo aspettavo che avrebbe ucciso Stu proprio nel momento in cui si abbracciano (Mi ha ricordato un po una certa scena di Star Wars VII).

Insomma, un ottimo capitolo, solo ti vorrei segnalare qualcosina, non sono proprio errori, ma magari stona un po' qua e la, intanto l'uso del termine "malvagia leporide", in certi punti ne hai fin abusato scrivendolo più e più volte, poi un consiglio che ti voglio dare riguarda questa frase

La piccola agente, rimasta sconvolta dalla morte del papà, non fu abbastanza lucida da riuscire ad evitare di essere spinta dalla mamma, che si beccò al posto suo quel proiettile, che si andò a conficcare nella testa.

Qui avrei evitato di scrivere che gli si conficca in testa, lasciando la scoperta solo per quando Judy ispeziona il corpo della madre, in modo da lasciare, anche se per poco certo, il dubbio se fosse morta o meno.

Fin qua tutto ok, come ti ho detto nulla di grave, ma la parte finale o non l'ho capita io oppure c'è qualcosa che non va, perchè da quello che ho letto Judy si prende un proiettile in gola, e lasci intendere che viene colpita in pieno ma subito dopo è li ad urlare contro la sorella non preoccupandosi minimamente della ferita, insomma un proiettile in gola immagino che, oltre ad essere mortale, fa anche un gran male...

Va bien, comunque il capitolo mi è piaciuto, mi vien da pensare che il prossimo sarà l'ultimo, o comunque che siamo prossimi alla fine, per come la vedo io il finale non è affatto scontato, può ancora accadere di tutto, per cui dacci dentro e prenditi il tempo che ti serve.

Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 01:36 pm)

31/12/18, ore 02:01

Guarda, da buon veneto faccio una fatica tremenda a trattenere una bestemmia.
Passi ancora che il killer è sua sorella, ci può stare, ma farmi morire il mio nick così no cazzo! T.T

Scherzo ovviamente, attendo il resto ;P
(Recensione modificata il 31/12/2018 - 02:02 am)

02/11/18, ore 23:13

Guarda non ho parole. Se vado avanti temo di dire cose di cui potrei pentirmi. Sono colpita per il colpo si scena ma è tutto.
Il resto è solo tragico, prevedibile e violento a vuoto. Stilisticamente è perfetto, ci siamo col climax ed il susseguirsi dei dialoghi, momenti di scontro e narrazione dei fatti, ma dal piano personale mi dissocio.
No comment. Continuerò a seguire la serie per capire come descriverai la fine, ma non avrò lo stesso spirito.
Sta sera mi sento morta dentro.
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 11:23 pm)

31/10/18, ore 01:04

Ciao vecchio mio, e alla fine siamo riusciti a capire chi fosse la misteriosa assassina, mi hai lasciato completamente spiazzato, insomma, la sorella maggiore che ha dato di matto vedendo che Judy è riuscita dove lei ha fallito, principalmente a causa della mentalità chiusa dei genitori, diventando una spietata assassina, grande davvero.

Non so se siamo prossimi alla conclusione o no, ma il fatto che Nick alla fine sia stato ucciso permette alla storia di evolversi in molti modi, resta da capire come Judy affronterà la perdita del suo amato partner, sono anche curioso di sapere come continuerà il rapporto tra Lucia e Finnik dopo che quest'ultimo si è visto ammazzare il suo amico davanti gli occhi.

Un'ottimo capitolo, ben scritto e mi sembra senza errori, se non forse un paio di battitura ma nulla di che.
Complimenti e alla prossima

28/10/18, ore 23:18

Rieccomi qua!!
Che dire...un capitolo che colpisce nel segno, non c'e' che dire. Come tutte le volte che un autore decide di togliere di mezzo un personaggio fondamentale.
Ma noi siamo qui per valutare la qualita' di un racconto, non per sindacare sulle scelte di un autore. Si puo' dire che una storia non piaccia in base alle decisioni prese da parte di chi l'ha scritta?
No. Direi proprio di no. Non e' corretto.
La storia e' tua e sei libero di fare cio' che piu' ti aggrada.
Che piaccia, oppure no...va accettato.
Fermo restando che il capitolo l'ho apprezzato, eccome.
Le scene di lotta e di azione sono ben descritte, e i personaggi ben caratterizzati.
E' stata una vera sorpresa, scoprire l'identita' della killer. Ora si capiscono molte cose.
Premetto che Stu e Bonnie non stavano simpatici neppure a me, almeno all'inizio.
Poi li ho rivalutati, ma...la loro logica terra - terra era a dir poco ammorbante.
IL MODO MIGLIORE PER ESSERE FELICI? RINUNCIARE AI PROPRI SOGNI!
Ok, va bene volar basso, gente...ma qui si esagera!
E poi...il clamoroso voltafaccia alla fine del film. Eh, gia'...quando si e' soci in affari, le volpi non fanno piu' cosi' paura, vero?
Se ragioniamo un attimo...forse e' stato per merito di Lucia se Stu e Bonnie hanno permesso a Judy di entrare all'accademia di polizia. Vedendo la fine che ha fatto, magari si sono resi conto che non era il caso di essere cosi' intransigenti. E hanno giurato a se' stessi di non commettere mai piu' un simile errore. E di lasciare i loro figli liberi di percorrere la propria strada, anche se diversa da quella di un coniglio.
Forse la sua infelicita' non e' stata vana. Alle volte si deve sacrificare qualcuno, per permettere agli altri di farcela.
Lucia avrebbe dovuto capire questo. Ma non puo'. Non puo' piu'.
E' troppo piena di odio.
Stupisce il comportamento dell'ex - socio di Nick. Se Finnick voleva davvero aiutare il suo amico...avrebbe dovuto fermare lei. Ed impedirgli di compiere una simile follia.
Ed invece...e' finita come peggio non si poteva.
La dipartita di Nick mi ha lasciato una grande amarezza. Fermo restando che in un thriller non si puo' mai dire: fino a che un medico non constata ufficialmente il decesso, tutto puo' ancora succedere!
Ma ci credo poco, sinceramente.
Ora Judy non ha che una cosa da fare. Deve prenderli, ad ogni costo.
Deve farlo per Nick.
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

25/10/18, ore 22:28

Bellissimo, ma io me lo sentivo che era una dei tanti fratelli, sopratutto è un cliché che la sorella maggiore provi odio per la sorella minore, e stato bello il combattimento fra le due sorelle stupendo 😊😊😊😊😊 ma son triste per il povero nick 😢😢😢😢 poverino

25/10/18, ore 18:13

Ciao vecchio mio, eccomi qui, ed ho pure sistemato quella magagna al pc di cui ti avevo parlato, praticamente mi si è fritta la scheda video.

Ma veniamo al capitolo, mentre noi lettori siamo all'oscuro dell'identità della killer, Nick ormai lo ha scoperto ed ha capito tutto, ora resta solo da capire se riuscirà ad arrivare in tempo per salvare Judy, dannazione sono curioso.

C'è una frase in cui l'html si è un attimo incasinato, eccola qua.

“Ecco perché ho deciso di dirti dove mi trovo in questo momento.”br> La leporide si trovò completamente spiazzata, poiché non si aspettò una simile risposta.

Poi ti consiglio di rileggere, ci sono un paio di errori di battitura, ma due di numero.

Complimenti e alla prossima

07/10/18, ore 19:03

Io non so che dire, e tranne che judy si sta avvicinando alla verità e io non posso aspettare...la tensione e troppo alta davvero, spero solo che la nostra judy veda l'assassina perché anch'io sono molto curiosa chi é questa assassina e perché c'é l'abbia così tanto con judy, non vedo l'ora 😉

07/10/18, ore 14:46

Rieccomi qua!!
Beh...sinceramente non so piu' che dire, a riguardo. Buio completo.
Figurati che, leggendo il capitolo, avevo pensato persino al buon Finnick sotto travestimento, come i vecchi thriller all'italiana!
Ma no, non e' proprio possibile...o no?
Nel frattempo, l'assassina aspetta Judy a casa sua, in quello che appare un regolamento dei conti coi fiocchi.
Ma anche Nick intuisce qualcosa...spero ci premuniscano di farcelo sapere, a tempo debito.
Ho come l'impressione che ci stiamo avvicinando alla conclusione. Se e' cosi'...attendo un finale esplosivo.
Intanto, complimenti per questo ennesimo ottimo capitolo e...alla prossima!!

13/09/18, ore 04:21

Minchia, son tornato dopo un anno e deve ancora finire questa saga :D
Comunque mi piace, soprattutto come hai fatto evolvere il rapporto tra i due, mi è sembrato uno dei più spontanei e naturali tra le varie storie lette qui :)

12/09/18, ore 23:02

Si, mi è piaciuto questo colpo di scena, mi aspettavo bogo piuttosto :D

17/08/18, ore 15:41

Ciao carissimo e scusami per il ritardo.

Altro capitolo in cui la coniglietta viene messa a dura prova, dopo aver visto cos'è successo a Linda e gli altri nel suo condominio comincia a colpevolizzarsi della loro morte, crede che avrebbe potuto fare di più e salvarli, fortunatamente ha Nick, che le resta vicino sempre e comunque.

Molto ben descritto l'incubo, complimenti e alla prossima

16/08/18, ore 15:20

Ottimo Iron, questo breve capitolo d'inter mezzo è perfetto come preludio per "il capitolo clou" che presenterà la scena madre (anche se immagino che per quello sarà ancora presto). Ottima traduzione dello stato d'animo di Judy, sono certa che ogni lettore abbia empattizzato a dovere nei suoi confronti e che nelle parole e nella presenza di Nick tutti noi che le siamo vicini. Peccato che a parte la somatizzazione dei propri sensi di colpa l'incubo non abbia fornito qualche dettaglio o indizio utile.
Alla prossima e complimenti come sempre.
DD.