Rainy days
di Tamar10

03/01/17, ore 22:32

Eccellente epilogo per una storia eccellente! Non poteva che finire così, nonostante non si la mia ship preferita ammetto che ci speravo in un finale del genere :)
Mi piace molto la struttura del capitolo, lo stacco tra una parte e l'altra è "dolce" e non risulta forzato. Forse Riza rischia di andare leggermente OOC, ma alla fine non l'abbiamo mai vista in un contesto prettamente romantico e per questa ragione non è possibile dire se sia OOC o no. Ma, a prescindere da questo, ci sta molto bene nel contesto.
Ammetto di essermi commossa parecchio quando Roy pensa a Hughes, non poteva non farlo nel giorno del suo matrimonio...e si, sarebbe stato IL testimone.
Ottima storia dall'inizio alla fine, mai noiosa né banale, mi ha appassionata e affascinata. Spero di leggere altre tue ff in futuro ^^
Ti saluto, ci vediamo alla prossima storia :)

16/12/16, ore 18:25

Bellissima conclusione per una storia altrettanto bella.
Sia Roy che Riza li ho trovati molto credibili in questa bella situazione.
L'ansia di Roy, il sorriso radioso di Riza.
Tutto bello e perfetto, senza tuttavia cadere in niente di ripetitivo.
Spero di leggere ancora altre tue storie su questa bellissima coppia.

12/12/16, ore 22:20

Oddio, siamo giá arrivati alla fine.
Premetto che mentre leggevo pensavo mentalmente cose tipo "ODDIO CHE CARINI" e "ERA ORA ALLELUIA", quindi puoi immaginare come mi sia sentita hahah. É davvero un bel matrimonio e non sei caduta nelle solite ripetizioni da film, non ti preoccupare.
Devo dire che ho riso tantissimo quando , nelle note, hai scritto del cerimoniere. Ho cominciato ad immaginarmi Scar e il Dr. Knox vestiti a tutto punto e con in mano il cerimoniale, pensando a in quanti modi un matrimonio del genere poteva andare storto, quindi forse é stato meglio non specificarlo. ^_^
Ad ogni modo, ancora complimenti per la storia, e spero di rivederti presto in questo fandom con nuove produzioni!

11/12/16, ore 21:44

Bellissimo finale per questo capitolo.
Finalmente Roy e Riza hanno trovato il coraggio di parlarsi e di ammettere e propri sentimenti l'uno per l'altra.
Questi sentimenti entrambi sapevano già da un pezzo di provarli, ma è ben diffcile doverlo dire a parole.
Aspetto il finale di questa bella storia.

10/12/16, ore 21:10

Molto carino questo capitolo.
Piacevole e scorrevole.
Le emozioni di Roy e Riza sono descritte molto bene, soprattutto l'imbarazzo di Riza in certi momenti.
Anche Roy mi piace molto.
Anche in questo capitolo, nonostante la pioggia, ho trovato un calore familiare, di famiglia e casa.
Vado al prossimo capitolo.

08/12/16, ore 16:26

Siamo finalmente arrivati al quarto capitolo.
Devo ammettere che lo stavo aspettando da quando ho letto l'introduzione, mi incuriosiva davvero tanto.
Hai utilizzato uno dei tipici clichè romantici (la dichiarazione sotto la pioggia! Una di quelle cose che scatenano feels ovunque...) ma la coppia Royai è tutto meno che normale. Infatti a quel poveretto di Mustang viene un attacco di panico.
(Della serie: combattere homunculus? Perchè no! Dichiararsi a Riza? TILT.)
Però dicono tutti e due delle gran verità: Riza che ammette di non poter essere la 'moglie perfetta'; Roy ammette di poter essere felice solo con lei. Sono cose che entrambi sapevano ma, come dici tu, è ammetterle ad alta voce il vero problema.
Non so proprio cosa aspettarmi dal quinto capitolo, per cui lo attendo con molta ansia!

05/12/16, ore 20:54

Ciao! Che bello quando escono nuovi capitoli delle mie fanfic preferite <3
Ho trovato questo capitolo molto equilibrato da tutti i punti di vista, il testo è scorrevole e si lascia leggere molto bene.
Trovo molto carine e "giuste" le reazioni di Roy e Riza, hanno raggiunto una buona intesa ma si capisce che non c'è ancora quel feeling particolare che potrebbe portarli a qualcosa di più. Le emozioni e le situazioni sono state rese molto bene, e anche gli ambienti! Sembra quasi di essere li, e questo è uno dei "dettagli" che fa sentire chi legge davvero parte della storia.
Ti rinnovo i miei complimenti, e non vedo l'ora che pubblichi il nuovo capitolo :)

05/12/16, ore 17:58

Ciao, la storia è molto bella.
Mi piace la pioggia che fa dà sfondo e rende l'atmosfera decisamente particolare, quasi magica.
Capitolo molto dolce, dove i nostri protagonisti hanno passato una piacevolissima serata con Hughes e famiglia.
Davvero triste pensare che la prossima volta che rivedranno Glacier sarà per il funerale.
Io penso che sia Roy che Riza desiderino entrambi una famiglia tranquilla e felice (e sicuramente con loro due come genitori), ma entrambi si rendono conto che la scelta che hanno fatto per il bene del paese viene prima dei loro desideri, almeno pero ora.

05/12/16, ore 17:20

Aaallora!
Questo capitolo é stato veramente carino da leggere. Ben equilibrato sotto tutti i punti vista (le reazioni dei due sono piú che giustificate e plausibili, non ti preoccupare) é un'idea davvero molto carina.
Per quel che riguarda i restanti membri del Team Mustang, non ti preoccupare di loro hahah, sono citati il quanto basta, senza bisogno di piú spazio, dato anche il fatto che al centro di questa fic ci sia Roy e il suo rapporto con Riza.
Continua così, spero di vedere presto i prossimi due capitoli!
-Elizabeth

Ps: vorrei proprio sapere che cosa è andato a fare quel sospettato in mezzo ai campi... ;D

02/12/16, ore 21:22

Ho aspettato di leggere i primi due capitoli, per farmi un'idea precisa della tua storia.
E devo dire che, senza dubbio, merita!
L'idea in sé delle giornate di pioggia in cui l'Alchimista di Fuoco é felice é di per sé intrigante, e hai saputo gestire molto bene questi primi due momenti. Non vedo l'ora di sapere quali saranno le prossime...
Non riesco ancora a togliermi dalla testa l'immagine di Riza con in braccio Elycia (e nemmeno Roy, a quanto pare, ci riesce) e le riflessioni che fa Mustang alla fine sono molto...diciamo realistiche, anche se la parola che cerco è una via di mezzo tra dolorose e vere.
Il riferimento che fai al funerale di Maes è, ahimè, agrodolce, in mezzo a tutto questo fluff, ma dona quel particolare che riporta alla realtà.
Ci vediamo nei prossimi capitoli. A presto!

02/12/16, ore 20:17

Che dire, sto morendo di tenerezza <3
Non preoccuparti, mi sembra che tutti i personaggi siano assolutamente IC! Complimenti, di nuovo.
E' bello vedere Riza così rilassata, avvolta dal calore di una famiglia normale in una situazione normale. Credo che a volte lei desideri ancora avere quel tipo di vita, dove poter essere moglie e madre, preoccuparsi di cosa preparare la sera per cena e di svegliare il marito in tempo per andare a lavoro. Ma, nonostante tutto, sa benissimo di essere un soldato e che ha il dovere di vegliare su Roy, tenerlo a sicuro e costruire insieme a lui il futuro del paese.
E che dire di Mustang...è un personaggio che io adoro. All'apparenza così frivolo e marpione, ma dal cuore gentile e compassionevole. Il suo flusso di pensieri alla fine è stato davvero emozionante, molto bello :) Penso che a volte anche lui vorrebbe una famiglia, forse con proprio con la sua sottoposta, ma anche lui è consapevole dei propri doveri e il bene del paese viene prima di ogni altra cosa, anche prima dei suoi desideri.
Come per il capitolo precedente, ottimo lavoro! Stile fluido e scorrevole, non ci sono errori. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

02/12/16, ore 12:34

Ciao :) Mi presento, sono Nata dalla Tempesta e ho adorato da morire questo primo capitolo! Di norma non mi soffermo sul pairing RoyxRiza, semplicemente perchè non è la mia ship preferita. Però sono del parere che bisogna dare una possibilità sempre e comunque, e non sai quanto io sia contenta di averlo fatto! Per prima cosa, ci tengo a dire che i personaggi sono completamente IC. Ci sta che Riza sia così silenziosa all'inizio, forse imbarazzata, e anche nervosa. E credo che la parlantina continua di Roy sia dettata da un nervosismo simile, e non solo dal suo modo di fare sembre bonario e allegro. Mi sono piaciute molto le scene di studio del tatuaggio, molto realistiche e fedeli alla natura originale del personaggi. <br>
La pioggia è un elemento che in FMA sancisce un momento cruciale, o comunque di svolta. Per alcuni significa opportunità, per altri significa impotenza. Per Roy è il momento in cui è più debole, non può usare la sua alchimia e quindi non può proteggere chi gli sta intorno. Eppure stavolta ha sancito anche un momento felice, è riuscito a far sorridere Riza. E' quasi la prassi per Roy essere salvato dalla sua sottoposta, ed è bello come questa "tradizione" sia evidente anche in un momento che precede le gerarchie militari presenti in FMA. <br>
In sostanza, molto brava! Lo stile mi piace molto, è scorrevole e descrittivo il giusto, non affatica il lettore con troppi dettagli che rischiano di annoiare..in parole poche, è davvero avvincente :) <br>
Ti faccio ancora i miei complimenti, e spero che pubblichi presto il prossimo capitolo ^^ <br>
<br>
P.S. Ho letto la risposta che hai dato ad una recensione precedente, e mi trovo ad essere d'accordo con te. Il fandom ultimamente è abbastanza vuoto, e dispiace molto anche a me :/ Però se ti va passa anche dalla mia storia, per adesso sono soltanto due capitoli. Non c'è la RoyxRiza, ma mi farebbe comunque piacere se dessi un'occhiata ^^

30/11/16, ore 00:30

Ciao Tamar, ho appena aperto la sezione Fullmetal e la prima storia che ho trovato è stata la tua. Forse un colpo di fortuna?

Sicuramente mi piace moltissimo, spero davvero che pubblicherai gli altri 4 capitoli, perché li voglio assolutamente leggere :)

Come avrai capito adoro la coppia Mustang-Hawkeye, anche se non ho mai letto il manga, ma solo visto l'anime. Anche per questo mi piace molto questa storia; credo che grazie alla tua conoscenza del manga mi piacerà ancora di più delle poche parti riservate a questa coppia nell'anime.

Complimenti davvero anche per lo stile; realistico e fluente. Mi piace molto! Al prossimo capitolo,

Daffy

P.S. Adoriamo tutti questa versione inutile del povero Mustang bagnato XD