Il Libro dell'inquietudine
di SherryVernet

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/12/16, ore 16:15

Guardare l'orizzonte. Un fiume che si crede un mare, i sentimenti del nonno che Caça percepisce come se facessero parte del paesaggio. Un miraggio?, sembra chiedersi il marmocchio. Come se fosse stato quel fiume che si crede un mare a gettare un incantesimo su di lui.
Un miraggio si può regalare?
Certo. Assolutamente.
A patto che anche l'altra parte voglia credere al tuo piccolo gioco di prestigio.
Il trucco è tutto lì.

07/12/16, ore 16:10

Quindi, non ci lasci soli.
Bene.
Nel senso, mi ero abituata a Minuetto, e anche se non ho (ancora) recensito tutti e novantanove i capitoli che hai testè pubblicato, la tua raccolta su Milo e Camus è diventata un piacevole appuntamento. Il cioccolatino che il barista premuroso ti serve assieme al caffè. Io non lo mangio, ma apprezzo il gesto.
E apprezzo anche la scelta che hai fatto nel puntare il cono di luce su Caça, ché sì, lui è uno dei tanti bruttoni infilati in Saint Seiya per rispettare la Quota Rospo, altrimenti si potrebbe pensare che le armature sono questioni da belli&impossibili (dai che parte la Nannini, dai, dai, dai!) e invece no. Invece no, perché in fondo al maaar, in fondo al maaaar quello che fa passare un brutto quarto d'ora ai nostri amicici è proprio lui, Caça. E solo Ikki ne esce in maniera accettabile, col cipiglio del duro&puro che ha tanto sofferto e che s'asciuga una lacrimuccia, ad uso e consumo delle sue fan incallite.
Apprezzo anche il filo conduttore che è alla base di questa raccolta, ché sì, a furia di guardare nei cuori altrui, uno non sa più chi è se non l'ennesima maschera da mettere sul volto e andare avanti.
Io e i lusitani non ci siamo mai annusati con troppa convinzione, quindi mi affido a te in tutto e per tutto. E chissà che dal baule di Caça non esca qualcosa di nuovo, visto sotto una luce diversa.

07/12/16, ore 16:03

Come Enrico il navigatore il principe poeta contemplava il mare oceano ecco il piccolo C. Scruta le morgane e le illusioni del grande fiume Tago .. Insieme al nonno .. Morgane il nome dei miraggi e delle fate e delle illusioni.. Grazie di nuovo per la raccolta e omaggi a DM baci J

07/12/16, ore 15:47

Che bello una nuova raccolta.. Il Portogallo e le sue meraviglie.. Adoro la storia e le meraviglie lusitane.. Il terribile dom Pedro e Ines de Castro che si amarono fine alla fine del mondo mentre i tamburi rullavano ad Evora mentre il corteo reale prendeva mille maschere e forme e cacce e ricerche.. Volo al capitolo.. Intanto un piccolo brindisi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]