The end where I begin
di Futeki

16/10/17, ore 17:32

Che dire? Ieri, alla ricerca di Dramioni, sono approdata quasi per caso su questa tua FF e visto il preambolo (e da buona metodica quale sono 😁) ho deciso di leggere prima RH: sono rimasta sconvolta! Hai la capacità di tenere un lettore incollato allo schermo. Ero seriamente convinta di avere tra le mani un buon libro, di quelli che guardi con ansia le pagine che ti restano terrorizata dalla possibilità che finisca. Tant'è  che l'ho finita sta mattina (Benedetti siano i giorni di ferie). Ammetto che amo scovare FF complete perché  aspettare che escano i capitoli mi uccide, ma per te ne vale la pena. Adoro sia la caratterizzazione dei personaggi classici, molto ben fatta, che le new entry che ha mio parere si integrano benissimo. Mi piacerebbe avere piccole One Shot o brevi racconti che spieghino le dinamiche di Harry e Ginny, e di Dapne e Blasie, lasciate in sospeso in RH. Ma noto con piacere che gli ultimi due li ritroviamo anche qui 😊😊 Infine complimenti per lo stile narrativo e le trame: accattivanti e mai banali. Attendo con ansia i nuovi capitoli.

19/09/17, ore 15:43

commenterei mettendo solo un cuore ma... qualche parola in più ci sta.
ormai non torno molto spesso su EFP, ma è sempre un piacere trovare i tuoi capitoli. Amo il tuo modo di scrivere e di tratteggiare i personaggi, soprattutto i tuoi originali, assolutamente ben calati nella realtà di HP.

Alla prossima,
Laura

04/09/17, ore 23:19

Cara Futeki,
i miei complimenti anche per questo capitolo. Mi ha colpito molto il personaggio di lady Elora: convincente, ben inserito nel contesto e nella trama e assolutamente in grado di fronteggiare Draco.
PS: sto commentando senza aver letto la storia precedente, quindi magari alcune caratteristiche di cui parlo non sono una novità.
PPS: se nel prologo mi avevi conquistata con il tuo stile di scrittura, con la citazione di Michele Mari mi hai STESA. Sentiti personalmente in colpa se questa notte rileggerò quel libro singhiozzando. :)
A presto
F.
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 11:23 pm)

04/09/17, ore 23:04

Cara Futeki
sto iniziando a leggere questa storia senza aver letto RH. Complimenti perché dal prologo mi hai fatto venire voglia di leggere non una, ma ben due storie. (Credo comunque che continuerò con questa è mi concederò RH al termine). Un prologo interessante e accantivante, complimenti!
F.

04/09/17, ore 21:22

Nuovo capitolo e io ne sono contentissima!
Ammetto che aspettavo davvero tanto tanto un confronto tra Hermione e Draco ma a questo punto mi rifornisco di nuova pazienza, mi siedo e aspetto con calma :)
Il capitolo è una chicca. L'arrivo improvviso di Narcissa apre nuove strade in questa storia.. misteri che verranno svelati lentamente. Mi è piaciuto moltissimo l'incontro di Draco con la Psicomaga e il ricordo sull'elfo domestico: sinceramente non ricordo ma Tod è esistito veramente nell'universo di Harry Potter?
Violet, Violet, Violet.. una coppia che si deve ancora far conoscere!

Il capitolo è scritto benissimo e come sempre ti faccio i complimenti, hai ancora portato nuovi temi in questa storia e io non vedo l'ora di vedere come li approfondirai.
E sottolineo che è magnifico come tu pur non facendo mai incontrare Draco con Hermione riesci a creare un sottile filo tra loro che li collega costantemente, con battute veloci e riferimenti sempre presenti.
A quando il prossimo? Ancora complimenti!

28/07/17, ore 21:03

Ciao! Ho trovato le tue storie un paio di giorni fa, quando presa da una botta di nostalgia mi sono messa a spulciare la sezione Dramione del sito. Sono una di quelle lettrici pretenziose, e che si stancano facilmente, sopratutto delle storie smielate trite e ritrite. Il fatto che mi trovi qui adesso, a scriverti una recensione nell'ultimo capitolo che hai pubblicato, è una chiara prova di quanto la tua storia non si collochi affatto nella categoria di trama trita e ritrita. Oltre ad apprezzare lo svolgimento di tutta la Dramione, ho apprezzato enormemente l'originalità con cui hai preso elementi dei vari libri mischiandoli a tuo piacimento, riscrivendo certe scene in modo brillante e avvincente. Ogni tanto Draco risulta un po' troppo dolce e remissivo per i miei gusti, ma d'altronde hai messo l'avvertimento OOC perciò non posso lamentarmi, e in ogni caso facendo un bilancio generale i personaggi sono tutti abbastanza fedeli, e leggere ogni tuo capitolo è un piacere. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e ancora complimenti!

19/07/17, ore 10:53

Questo capitolo mi è piaciuto molto più del precedente. Sarà perché amo la musica, sarà perché tra tutti gli strumenti amo spasionatamente il pianoforte ma comunque è un gran capitolo.
E ciò è per di più per il modo in cui hai reso viva la musica. Il ragazzo l'avrà resa viva intorno a Hermione, immergendola in vari stati d'animo ma tu sei riuscita a renderla corporea per noi, con quel cambio di stile e di colori, in realtà ascoltavamo un po' tutti in piedi in mezzo ad una stanza la melodia che fluiva e scorreva intorno a noi.
E' una parte bellissima, pochi descrivono così la musica. Forse un'appassionata.
Blaise/Daphne mi fanno ridere e commuovere dalla scorsa storia, però la gelosia fa muovere i tasselli di qualsiasi neonata relazione, il gesto avventato di Daphne deve essere stato davvero piacevole per il povero Blaise che l'ho visto più vivido che mai, a baciarla con un sorriso.
Posso dire che Pansy mi preoccupa? E pure tanto.. immagino cercherà in ogni modo di mettere i bastoni tra le ruote ai due.
Non c'è stato alcuno scambio di battute tra i due, eppure almeno conoscendo il punto di vista di Hermione si è notata una evoluzione forse, il provare a scendere a patti con tutto quello che le è successo, oltre la guerra, ogni momento brutto passato dall'inizio della Scuola.
E Draco continua ad osservarla.
Ora aspetto finalmente un nuovo loro confronto, la situazione intorno a loro è più nitida quindi..
Scrivi benissimo, ancora Complimenti!

09/07/17, ore 14:44

Bello bello bello! ho letto d'un fiato rusty halo e quindi questa ff e mi è piaciuto da morire il come sei riuscita a caratterizzare i personaggi. intanto ancora complimenti.. Aggiorna presto!

12/06/17, ore 10:47

Ti seguo da Rusty Halo che avrò letto più o meno 7 volte ed ogni volta mi piace di più.... ed ora, da immancabile fan tua quale sono, sto leggendo il seguito...
Sono veramente ansiosa di leggere i prossimi capitoli! Sei sempre bravissima! Adoro l'accoppiata Draco/Blaise guerriero/guardiano ! Geniale! Come tutti i tuoi personaggi perfettamente descritti!
Al prossimo capitolo!
Sei bravissima!
ZivaDDavid

31/05/17, ore 07:16

Un peccato che Draco e Hermione non interagiscono più di tanto, questi ricordi di Hermione mi incuriosiscono troppo. Pensavo che Violet sarebbe stata una rivale per Hermione, invece ha una specie di storia con il professor Hawk. Professore alquanto misterioso, sia per come di comporta con Violet e soprattutto con Draco, quella del fallimento mi sembrava una frecciatina. Volevo farti i complimenti per Rusty Halo e per averla continuata, bellissima e soprattutto scritta bene. Alla prossima 👍

29/05/17, ore 10:28

finalmente un nuovo aggiornamento
Draco è forse geloso di Hermione? sto morendo dalla curiosità di sapere cosa è successo da portare alla rottura tra i due!!!!
spero di non dover aspettare troppi capitoli

mi piacciono i nuovi personaggi, e adoro il modo di descriverli: sembrano veri

attendo il prossimo capitolo

ciao ciao

28/05/17, ore 18:16

Non immagini la felicità ad aver visto un tuo aggiornamento!
Sono felicissima!
Hai descritto una lezione davvero particolare, hai avuto delle idee davvero geniali per il fatto degli specchi e come utilizzarli e le creature le hai descritte tanto bene che sembrava di vederle.
E' un capitolo che parla per lo più dei nuovi personaggi, Violet pensavo sarebbe stata una "spina nel fianco" per la nostra coppia ma per ora sembra interessata a tutt'altro.
Il Professore mi lascia tantissimi dubbi, non solo per come si comporta con Draco ma anche con Violet.
Non ci sono molte novità sul fronte Hermione/Draco (non hanno avuto un contatto) ma soprattutto ancora non sappiamo i ricordi di Hermione a cosa ben si riferiscono.
Bisogna attendere!
Spero di leggerti presto, l'altro giorno quando hai scritto su Facebook che avresti presto pubblicato ero al settimo cielo!
Mille complimenti.
Attenderò con ansia :)

25/05/17, ore 14:14

Ciao, ho appena finito di leggere RH e ti faccio i miei complimenti!!! Una ff davvero perfetta!! La tua storia combacia perfettamente con i libri della Rowling pur mantenendo la sua originalità con i cambiamenti che vi hai apportato; mi è inoltre piaciuto il carattere dei personaggi che hai lasciato fedele all'originale: Malfoy vanesio, presuntuoso e arrogante e Hermione coraggiosa e intelligente. La loro è stata una storiaromantica e travolgente ma mai sdolcinata decisamente adatta a loro.
Per quanto riguarda questo capitolo l'ho trovato decisamente coinvolgente, la morte di Silente è sempre devastante comunque la si racconti, e il fatto che Draco sottolinei l'importanza di far sapere ad Hermione come siano andate le cose dimostra quanto realmente tenga a lei. Quest'ultima da parte sua penso si senta devastata: la morte di Silente, l'imminente partenza e l'abbandono forzato di Draco l'hanno sicuramente segnata.
(Recensione modificata il 25/05/2017 - 02:16 pm)

11/05/17, ore 12:09

Ciao,

eccomi a recensire questo capitolo, nonostante non lo abbia (ancora) fatto per gli altri.
Mi piace come hai reso Draco, rendendolo IC anche in questa storia d'amore che avrebbe potuto portarlo fuori dal suo carattere personale. D'altrone, sapevo che te la saresti cavata egregiamente, dopo le storie precedenti che sono la causa della mia nuova OTP: la Dramione.
Quindi la smetto di blaterare e ti faccio i complimenti. Ti ringrazio perchè hai iniziato questa long e, diamine, avevo bisogno di loro.
Ti confesso che, durante questo capitolo, ho pensato:"Chi diavolo è Jason, fuori dalle palle uomo! Nessuno si mette tra la mia OTP!!!"
Vedremo come andranno le cose!

Complimenti ancora!
OdN

15/04/17, ore 09:56

Bel capitolo anche se di transazione.
Mi ha colpito molto l'incontro con Draco che ha fatto capire da un lato la volontà di Hermione di chiudere con lui per motivi "evidenti" ai suoi occhi, e dall'altro l'interesse ancora palese del ragazzo e la sua incapacità di "capire" tali motivi.
Credo che tutto possa girare intorno alla frase che lei si è lasciata sfuggire con il compagno di casa: " Non avrebbe dovuto essere lì". Infatti, penso che se lui non si fosse trovato sulla torre le cose tra loro sarebbero andate in modo diverso o meglio sarebbero andate come lei immaginava dovessero andare e cioè a combattere fianco a fianco contro Voldemort.
Mi stupisce il fatto che Draco sembra davvero non capire cosa possa aver fatto di sbagliato (se non tentare in tutti i modi di sopravvivere probabilmente accettando molti compromessi)ma credo che poco alla volto verranno fuori tutte quelle scelte che hanno portato alla situazione attuale.
Senza dimenticare che Hermione sembra davvero uscita scossa dalla guerra e che dovrà affrontare parecchie difficoltà per tornare alla normalità: dopotutto la psicologa potrebbe non essere stata una cattiva idea.
Spero aggiornerai prestissimo.
Baci BABY