Le rovine del monastero
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/12/16, ore 15:00

Inizio con un urlo come se avessi visto il mostro vicino al letto di notte : come COMPLETA???? Noooo.... io volevo tanti capitoli!!!
Va be', veniamo a noi....
E alla fine il mostro-demone è stato sconfitto, anche se a duro prezzo...terrificante la sua immagine, che si intravede nel buio, anche se classica come descrizione. Tenero il soldatino che ama il compagno, e che alla fine, nonostante le dure parole, ammette di volergli bene (chissà, se in un mondo senza pregiudizi , magari sarebbero stati compagni).
Come sempre il tutto scritto benisssimo, mi hai tenuta incollata allo schermo, in quella nebbiolina terribile... bellissimi e molto veritieri anche i dialoghi tra loro, e i caratteri dei personaggi.
Sei un grande talento, e spero tanto che qualcuno lo noti e ti proponga di fare lo scrittore... ecco, alla fine te l'ho detto!:))))

Complimenti come sempre, avvisami con un pm appena pubblichi un'altra storia...

A presto
Micia
(Recensione modificata il 29/12/2016 - 03:06 pm)

29/12/16, ore 00:31

Mi aspettavo che fosse Northrop la vittima sacrificale, come "ammenda" per il trattamento riservato al povero Hadaway... Invece è stato Brett a sacrificarsi per lui, dimostrando di amarlo fino in fondo... Diamine, è straziante! Sei troppo bravo!!! 😭😭😭😭
Anche se l'horror non è il mio genere, questa storia è scritta benissimo: riesce ad immergere un gruppo eterogeneo, realistico e ben definito di soldati della seconda guerra mondiale in un ambiente mistico e sovrannaturale senza forzature. Complimenti!!

28/12/16, ore 23:37

Sono venuta a romperti le scatole ma DOVEVO farlo! Ne andava della mia insanità mentale! Ho seguito questa storia dal primo capitolo e mi dispiace che sia finita così presto T_T ma forse (non per me) va bene così.
Vorrei erigere un monumento in tuo onore, voglio sposarti insieme alla storia. Il "demone" farà da celebratore della messa (ho già organizzato tutto). Ma tornando alla storia, sei stata bravissima, quando descrivevi i scenari, le azioni, i personaggi, mi sembrava di far parte della storia. Mi immaginavo l'odore dello zolfo, la bellezza del demone (si speravo un gran bel homo ma come la copertina di Dracula anche tu mi hai tratto in inganno) che però va bene anche così. La bestialità ha il suo fascino. u_u
Sei stata capace di farmi piangere, a ogni morte sono riuscita a trattenermi ma a quella di Brett no! Tra tutti doveva morire propio lui? Perchè?
L'unica morte in cui sono stata felice è quel maledetto ladro che se teneva le mani nei pantaloni era meglio e non creava tutti ste stragi!
Ho capito che è bella ma se l'hanno abbandonata li ci sarà un motivo, nel medioevo i preti non erano affatto scemi e lasciarsi andare un gingillo segno della loro opulenza alla mercé di tutti non rientrava affatto nei loro piani!
Secondo me il demone non è morto davvero, perchè altrimenti non ucciderlo secoli fa invece di imprigionarlo se era così "facile"?
Io nel mio immaginario credo che a distanza di anni, quando la guerra è ormai finita, ormai vecchi, stanchi, dilaniati dai ricordi della guerra e di quei giorni di terrore se li venga a prendere oppure appari nei loro sogni uccidendoli (tipo freddy di Nightmare) ma a me piace più la prima ipotesi. Più splatter! Potrebbe cibarsi dei loro corpi ma incatenare le loro anime a se per l'eternità!
*immagini scenari disturbanti*
Okk, la finisco.
La storia è bella, finale e non finale bellissimo. Ora non gli resta altro se non sopravvivere alla guerra e ritornare a casa "salvi".
Ciao, alla prossima
Kamui-kun

23/12/16, ore 18:14

Mi piace tantissimo come tu sia in grado di descrivere la creatura senza effettivamente rendere note le sue caratteristiche né dirci di che cosa si tratta: accresce la tensione del racconto!

Aggiungo anche che Goldstein si è meritato il suo destino, probabilmente più degli altri. :)

22/12/16, ore 10:41

Ed ecco che il mostro è arrivato... e che mostro! Mi hai fatto spaventare , descrizioni perfette e da film, aiuto... ormai devo leggere tutto, ma che paura!!!:))))))
Il mostro non è un animale, non esiste nessun animale così... è un demone o un alieno (mi ricorda Alien come modo di agire...), ma vista l'iscrizione trovata forse fa parte della prima ipotesi. I soldatini hanno aperto qualcosa che non dovevano... forse solo quella croce rubata li potrà salvare. Anche se temo che a ogni capitolo il loro numero diminuirà...hai descritto la loro paura, il loro avanzare e i rumori del mostro in modo impeccabile, era come essere lì (aiuto).
E ho adorato i loro dialoghi, hai caratterizzano molto bene i personaggi.
Sempre complimenti per come scrivi e descrivi, paurisssiiimaaaaa!!!!

Micia che trema...

21/12/16, ore 23:17

Complimenti, è... Terrificante!!! 😱😱😱
Anche se forse leggerla sotto le coperte la sera non aiuta ahahah 😝
E così altri due membri della squadra sono stati massacrati, probabilmente tutto è originato dalla croce rubata e ora i nostri eroi stanno per fronteggiare... Cosa, esattamente? Spero di scoprire di più su questo "diavolo" nel prossimo capitolo!
Nel frattempo, buon Natale! 😄😄😄

17/12/16, ore 17:59

L'ambientazione mette i brividi... Ma i personaggi sono molto interessanti, realistici e caratterizzati nei loro particolari! Ho come l'impressione che Salgado non andrà tanto lontano... A quando il prossimo capitolo? 😊😊😊

15/12/16, ore 22:13

Avendola letta ieri, mi faceva piacere lasciare una recensione anche qui. Ti dico già che continuerò a seguirla, perchè l'idea di un monastero in rovina e  abbandonato mi intriga parecchio. Questo primo capitolo, tuttavia, mi ha un po' delusa. I dialoghi servono a dare dinamicità alla storia, ma qui ne viene fatto un uso parecchio massiccio, a scapito delle descrizioni che invece - secondo me, profana - dovrebbero essere il punto forte di un racconto horror. Mancano quel tocco di sagacia e di profondità psicologica che ti caratterizzano solitamente. Cosa è successo al mio scrittore efpiano preferito?
A parte gli scherzi: la recensione la lascio positiva perchè ho piena fiducia nelle tue capacità. Basarmi sul primo capitolo, che peraltro funge da prologo, mi pare parecchio riduttivo. Keep on going!

15/12/16, ore 19:19

Eccomi qui... ormai sono una tua fedele seguace!!!;)))) Anche se non amo l'horror, perchè mi spaventa, la tua storia inizia benissimo. Mi piace il periodo storico, mi piace l'idea di questi soldati persi nel bosco... scritto così bene da sembrare lì, che paura! Quella nebbiolina...e i presentimenti del soldatino... che è anche innamorato del suo amico, anche se lui non approva. Temo che il disertore sia già finito male... immagino che avrai escogitato qualcosa di terribile, guarda che poi non dormo la notte, eh??:))))
Bello, molto bello, sembra un film... attendo il seguito con grande fifa!

Ciao
Micia

14/12/16, ore 11:36

Mi piace tantissimo il setting che hai scelto per questa tua nuova storia, è sicuramente adatto al genere, ma ancora di più suscita dei sentimenti particolari. Le rovine di un vecchio edificio, probabilmente sacro, con una cripta nella quale probabilmente nessuno avrebbe dovuto avventurarsi... Attendo di sapere quale sarà la sorte dei nostri baldi soldati (non nutro speranze ottimistiche, ti dirò ^^). A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]