City of Traded Souls.
di Kary91

19/04/17, ore 23:36

ODDIO STO PIANGENDO MA ALLO STESSO TEMPO MI SI È SCALDATO IL CUORE. Questo è un assoluto uno dei capitoli più belli, mi ha fatto soffrire tantissimo la scena tra Max e Alec, il mio povero bimbo che non può più crescere TwT ti giuro, ho sempre pensato a come dovesse essere brutto per i Lightwood pensare a come Max non avrebbe mai potuto davvero sperimentare la vita, a come si sia spento troppo presto TwT è una ferita che non guarirà mai, non vorrei mai essere nei panni di Izzy in questo momento, deve essere davvero distrutta, è la volta buona davvero che decide di diventare una sorella di ferro.
Il fatto che l'occhio di Jace sia blu e che l'arma che gli danno è un arco è qualcosa di eccezionale, come se in quel modo portasse Alec sempre con sè! E fate, siete davvero cattive, non mi bullizzate Jace -.- FINALMENTE SI SONO SENTITI, l'amore di Jace per Alec è immenso, sussurra sempre il suo nome (GUAI A CHI DICE CHE LA JALEC NON ESISTE) e comunque usa il suo ricordo per tenersi ancorato alla realtà! Non avendo ancora letto Lady Midnight non posso capire molti riferimenti, ma avevo intuito che quelle parti in realtà riguardassero Mark *^* dopotutto io shippo Mark con Kieren senza ancora aver letto il libro ma vbb, le fanart sono oro!
Non vede l'ora di leggere il prossimo capitolo e scusa se ci ho messo tanto a leggere, ma ultimamente sono stata impegnata e non ci sono stata proprio neanche su efp >.> Alla prossima ❤

31/03/17, ore 12:39

Ciao,di solito non amo recensire, preferisco più leggere silenziosamente,ma ultimamente qua si legge solo di malec e anche se mi piacciono sta diventando tutto molto noioso e spesso pure con storie orrende ,mi spiace che stai perdendo la voglia di scrivere e non vorrei che anche questa storia venisse interrotta , è davvero bella e scritta bene ,con una trama nuova alternativa e purtroppo poco esplorata persino dalla Clare .Alec e Jace...mi piace leggere di loro e del loro legame, ma penso che qui molti lo svalutano per via del modo di fare da sbruffone e apparentemente menefreghista di Jace (che a me piace un sacco,mi diverte il suo umorismo nero)anche se nei libri la Clare ,continuamente fa intendere che lo faccia perché è ferito profondamente nell'anima dal suo passato,e infatti Alec Izzy e Clary lo sanno, e sanno pure benissimo che darebbe la sua vita per loro,e di quanto ci sia di buono in lui, oppure forse per via di Will e Jam, che con il loro legame erano unici come parabatai , ed è stato molto bello che sia stato Will ad accogliere Alec con le sua irresistibile ironia Harondale. Anche se ,scusami io adoro la Clace, e trovo mooolto strano e inverosimile che Jace abbandoni e si scordi della sua Clary per sempre,non riesco a vederli separati T.T Mi piacerebbe sapere come hanno reagito Izzy e Clary quando hanno scoperto che lui se n'è andato, se proveranno a cercarlo per aiutarlo come farebbero i loro personaggi verosimilmente,e soprattutto ....Magnus.... cosa farà se ci fosse davvero anche una piccola possibilità di riavere Alec,si attiverà per dare il suo prezioso aiuto stavolta?Spero di leggere presto il nuovo aggiornamento e magari chiarirai alcune mie curiosità . ; )
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 01:11 pm)
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 01:23 pm)

29/03/17, ore 23:36

Tutto è così magico, le tue parole scorrono come fossero avvolte dalla magia di Magnus. Tutto questo, quello che stai creando è davvero meraviglioso. Ho pianto, ininterrottamente. Descrivi i sentimenti e le emozioni in modo disarmante. Sto imparando ad apprezzare Jace, per lui non ho mai avuto molta simpatia. Sono un'accanita Malec sostenitrice, eppure "l'assenza" di Magnus è ben compensata dall'amore di Jace.
Continua a scrivere, non fermarti mai. Sei bravissima e sei fondamentale.

29/03/17, ore 21:57

Si può piangere? SI. Sto piangendo. Ti odio e ti amo. Percepisco quasi il dolore di Jace e la consapevolezza di Izzy nell'aver perso Alec. Tutto è così fottutamente triste ed intenso. Il mio cuore è andato subito da Magnus. Leggerò questa FF tutta d'un fiato, lo so.

20/02/17, ore 22:46

HAI AVVERATO UN MIO SOGNO, INSOMMA, ALEC E WILL CHE SI INCONTRANO, CON WILL CHE CHIAMA ALEC 'LIGHTWORM'. Questa cosa mi fa soffrire perchè mi vengono in mente i libri ma allo stesso tempo non posso fare a meno di amarli i miei bellissimi bimbi, che poi Alec e Will potrebbero sembrare tranquillamente fratelli visto che sono IDENTICI più o meno, mi piace soprattutto il fatto che Alec fa "di tutti quelli che potevo incontrare proprio lui" e il fatto che abbia detto il nome di Magnus per primo (Malec yeah ) e che poi pensa a Izzy ma dice Jace perché è sicuro come la morte (ahah, non è voluto giuro) che solo lui può essere tanto testardo e senza speranza sa combattere contro la morte così per riportarlo indietro.
Mi piace molto il fatto dell'anima di Alec che in un certo senso di sente tradita e quindi dell'evidente confusione di Alec per quei sentimenti contrastanti causati dal legame Parabagay.
TRA POCO ARRIVA ANCHE MAX, CIOÈ HO PIANTO SANGUE QUANDO È MORTO IL NOSTRO PICCOLO NERD! E sono sicura sarà una cosa tanto angst e allo stesso tempo stupenderrima che sorriderò tra le lacrime (da brava psicopatica/bipolare).
Okay penso di aver parlato abbastanza - Ah la moto! Mi dispiace per quel povero vampiro, a causa di Jace imparerà a camminare a piedi, se davvero ha beccato di nuovo lui è comprensibile!
Okay adesso ti lascio davvero, non c'è bisogno che mi ringrazi, è sempre un piacere leggerti, accendi i miei feels così facilmente 😍 un bacione e al prossimo capitolo ♡

18/02/17, ore 21:09

Ti prego, aggiorna. Aspetto con ansia ogni capitolo perché adoro farmi del male leggendo questo ma amo questa storia.

03/02/17, ore 18:53

Amo i parallelismi, avendo letto tutti i libri (tranne Lady Midnight) mi fa più che piacere ritrovare le citazioni, non fanno che aumentare l'angst perché significa che sarebbe davvero potuto essere uno dei finali. Tu sai del mio amore per Jem e Will (conosciuto oramai a livello mondiale probabilmente), ci ho pianto tante di quelle volte su questi due che anche solo vedere una loro fanart o un riferimento mi fa scoppiare a piangere come una fontana -sono sensibile io.
Ammetto di non aver mai pensato a Jem e Jace a suonare insieme, ma mi piace molto come immagine, molto tenera E PROBABILMENTE È L'IMMAGINE CHE COMPARE SUL DIZIONARIO (?) ALLA DEFINIZIONE DI ANGST. Okay, aspettavo da tanto questo confronto e non mi hai deluso (come al solito) quindi significa che mi hai fatto piangere ancora. Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento non vedo l'ora di leggere ma allo stesso tempo non voglio perché soffrirò, e quindi corro subito a leggere (molto coerente con me stessa, sì).
LA PROSSIMA VOLTA C'È GIÀ ALEC? ODDIO NON VEDO L'ORA, AGGIORNA PRESTO! E sì, in realtà Church è il vero protagonista della storia, solo che è timido e si vergogna, ma quando farà la sua entrata sarà così fantasmagorica e utile ai fini della trama che sarà valsa la pena sorbirsi tutto questo dolore (è sempre cosa buona e giusta soffrire per questi due bellissimi bimbi), la smetto e parlare e grazie per i ringraziamenti, sei dolcissima e non posso non dire la mia dai, questa storia è oro, la Clare la leggerà a deciderà di metterla al posto del finale vero e proprio della saga). Un bacione e alla prossima ❤

02/02/17, ore 10:17

Ciao Kary.
Ho aperto la tua storia con molta, molta curiosità. Non sono molte le Jalec, la stessa Cassandra non si è concentrata, purtroppo, sul loro rapporto all'interno nei romanzi, una grave mancanza. La tua storia compensa egregiamente questa "dimenticanza". Il tuo Jace è perfetto e io non sono neanche una delle sue più grandi fan. Jace è melanconico, determinato, pronto a tutto per riportare indietro l'anima del suo Alec, persino pronto a sacrificare la vita. è un Jace perfetto e sembra essere uscito dalle pagine della Clare. Anche il Magnus dello scorso capitolo è stato molto IC. Per non parlare di Jem. Questo capitolo è stato perfetto e bellissimo, in una parola struggente. Mi ha commossa perché fa capire davvero il legame tra due persone che condividono tutto attraverso un medium così espressivo come può esserlo solo la musica.
Il tuo scritto è un capolavoro di eleganza, riferimenti e fedeltà all'opera originale. L'ho adorato in ogni parola e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
Mi è dispiaciuto leggere il tuo angolo autrice. Comprendo bene lo sconforto perché quest'opera meriterebbe centinaia di recensioni entusiaste, ma, ti prego, continuala con lo stesso ardore perché è bellissima.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà a Jace nelle dimensioni celesti, se mai riuscirà ad arrivarci. Inoltre quel riferimento alla Caccia Selvaggia mi ha entusiasmato non poco: adoro le fate.
A presto e ancora complimenti per la splendida storia che stai scrivendo. La Jalec ne meriterebbe a milioni.
Artemisia.

16/01/17, ore 20:50

Ammetto di aver evitato efp per qualche giorno perché ero terrorizzata da ciò che avresti scritto. E come avevo previsto ho pianto (ancora sì, è colpa dell'allergia ovviamente). Ho sempre pensato che Isabelle sarebbe diventata una Sorella di Ferro dopo la morte di Alec, mi fa piacere di non essere l'unica a pensarla così.
Sappi che il "sei un raccomandato" di Magnus mi ha ucciso perché sì, Jace è decisamente raccomandato ewe anyway, questo dialogo mi ha ucciso, soprattutto Magnus che quando ha detto "Non è vero che il primo amore è quello più doloroso, ma è l'ultimo" STO ANCORA PIANGENDO TI GIURO, STO AFFOGANDO NEI MIEI FEELS.
In un certo senso immaginavo che Magnus non avrebbe accettato di aiutare Jace (chissà magari più in là cambia idea) proprio perché vive da un bel po', secondo me ci ha pure provato qualche volta e non è andata bene, parla per esperienza, ne sono convinta.
Jace è egoista, è vero, ma dopotutto come si può biasimarlo? Dover rivivere ogni giorno la morte della tua metà (secondo me il legame parabatai è il legame più profondo che due persone possano avere) e poi sentirsi anche colpevoli per non averlo evitato, anzi, in un certo senso averlo permesso, facilitato. I MIEI BELLISSIMI JALEC ❤ QUANTO DOLORE.
Okay la smetto con lo stampato. Non vedo l'ora di leggere dell'incontro di Jace con Jem (perché è decisamente dovuto, non poteva mancare), il bellissimo fratello Zaccaria *^* (Che poi appunto, Will e Jem sono l'esempio più rappresentativo, cioè altro che Jalec, loro sono proprio canon a mio parere).
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento ❤
Alla fine ti ho riempito ancora di chiacchiere inutili xD amo il fatto che all'inizio del capitolo metti proprio le citazioni dei libri, mi piace tantissimo *^* soprattutto quando le riconosco, un vero colpo al cuore per l'angst >.>
Okay adesso davvero ti dico ciao, alla prossima ❤

31/12/16, ore 09:23

Ti odio... ti odio davvero tanto.
Ho da poco finito di leggere  la principessa e devo ancora riprendermi...
Sono entrata su efp in cerca di qualche ff interessante visto che non avevo niente da fare e volevo scampare alle solite frasi dei parenti "è il fidanzatino?".
Ho trovato questa e... Oddei! Prima di tutto, è scritta divinamente; ha un trama così particolare e mi hai fatto piangere, cosa difficile per me. So già che il mio cuore ne uscirà ammaccato. Conosci per caso una colla super resistente per i cuori spezzati? Ahahah.

31/12/16, ore 01:50

Avevi promesso angst e beh, ce ne è a bizzeffe, anche se ho paura che siamo solo all'inizio TwT ogni volta che leggo del dolore di Jace mi viene in mente Will e il suo dolore quando Jem è morto, il momento in cui la sua runa ha iniziato a sanguinare (non ho mai pianto tanto come in quel momento). Non riesco proprio ad immaginarmi lo stesso Jace che conosciamo dopo la perdita di Alec, è tremendamente IC per me, soprattutto nella parte in cui si butta a capofitto nella caccia tornando sempre più morto che vivo. Ammetto che volevo l'entrata in scena di Magnus e penso proprio sarò accontentata molto presto, mai come adesso Jace e Magnus possono capirsi, non completamente perché sono rapporti completamente diversi, ma adesso avranno qualcosa in comune: Il dolore per la perdita di Alec. Magnus che torna a Londra anche è molto IC, così come il fatto che cerca di ostacolare Jace, sono sorpresa che il Cacciatore sia riuscito ad entrare in casa, per me dovrebbe già considerarla una vittoria.
Non vedo l'ora di scoprire cosa vuole fare Jace per riprendersi la sua anima gemella (perché Alec è la sua anima gemella, hanno un giuramento parabatai che lo dimostra, più eloquente di così!) e soprattutto cosa deve chiedere a Magnus, magari in un certo senso riusciranno a darsi speranza a vicenda. È IZZY, VOGLIO ANCHE LEI EH, il dolore che deve star provando deve essere immenso, prima Max, adesso Alec, sarà distrutta, forse è la volta buona che decide di diventare una Sorella di Ferro. Okay, mi sono dilungata fin troppo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bellissimo e ben scritto come al solito (Sono ripetitiva, lo so), alla prossima ❤
P.s. CHE DOLCE CHE SEI A RINGRAZIARMI PER IL COMMENTO, COME POTEVO NON DIRE LA MIA? Mi conosci oramai, sai che quando si tratta di Jace e Alec non sto mai zitta.

30/12/16, ore 15:56

Ed eccomi qui! Lo ammetto, non pensavo che sarei passata così presto, ma ho bisogno di svagare la mente prima di rimettermi a scrivere il capitolo che devo pubblicare (e anche di scaldarmi le mani), perciò, piuttosto che cercare roba random su YouTube e/o ascoltare canzoni altrettanto random, ho deciso di farmi un po' male e ho aperto Efp dopo un tempo immemore, dato che qui nessuno mi fila.

Prima di passare alla parte soggettiva della recensione, permettimi di dire alcune cose:
- a volte ci sono degli spazi ripetuti, sia tra le parole che tra le righe, e dovresti controllare anche le spaziature tra una macrosequenza e l'altra (ossia quando metti gli asterischi al centro) perché non sono uguali in alto e in basso (questo è un mio pallino, deve essere tutto perfetto);
- "la fuoriuscita nel sangue" --> "la fuoriuscita del sangue";
ottenebrati scritto con la minuscola, mentre se non sbaglio la Clare lo mette in maiuscolo;
- "Jace, ti prego!" lo pregò --> è un po' cacofonico, io cambierei il verbo con supplicò o simili.

A parte questo... WOW. Chapeau. Grammatica perfetta, consecutio temporum (QUALCUNO CHE AZZECCA LA CONSECUTIO OMG) pure, ortografia non ne parliamo (a parte quelle breve sviste di cui sopra non hai fatto un minimo errore, sei peggio di me) e una trama di base fottutamente - passami il termine - figa. Brava. Brava brava. Brava brava brava! Mio Dio, sto sclerando. Io qua ci perdo la reputazione, signori miei, dov'è finita quella che nelle recensioni non fa altro che batostare?
Senti, se scrivo altro veramente mi prendono per pazza. Non mi dilungo ulteriormente sia per questo sia perché è solo il prologo, quindi non posso dirti molto a livello di intreccio della trama, sviluppo della stessa, IC dei personaggi (però per quanto ho visto ti mantieni molto fedele) eccetera, ti lascio qui.
Questa storiella carina va dritta dritta nelle preferite, tu idem, e ora è meglio se riapro Word, oppure i miei lettori mi ammazzano.
Ti rinnovo i complimenti e alla prossima!

Federica

19/12/16, ore 23:15

Ammettilo che mi vuoi male, donna. Okay, non potevo aspettarti che non leggessi questa storia, sei tra le mie autrici preferite e anche se passo fin troppo poco tempo su efp, una guardatina alle nuove storie della sezione autori preferiti la do sempre.
In primis, devi sapere che sto piangendo, una stretta al cuore orrenda, uguale a quella provata leggendo di quando Will ha sentito il legame spezzarsi e la ruba iniziare a sanguinare (grazie per avermelo ricordato, davvero, come se non avessi fatto picspam a sufficienza su quel momento che ricorderò anche sul letto di tomba, ne sono sicurissima). Riesco a sentire le urla di Izzy e Magnus nella mia testa, così come la risata di Sebastian, se stasera li sogno è colpa tua, ti cito per danni eh. Tanto angst tutto insieme non mi fa bene, SPERO TU TI FACCIA PERDONARE. Anche se la vedo difficile, visto che adesso viene il post-morte di Alec e so già che sarà devastante, inizio già a preparare i fazzoletti, yeah? Come al solito è scritta benissimo (fin troppo, davvero non è possibile farmi piangere così facilmente), dannatamente IC, perché Alec è il Gesù degli SHADOWHUNTERS, per salvare i suoi cari non ci pensa due volte a farsi crocifiggere (O infilzare come uno spiedino). Non vedo l'ora e leggere il seguito, anche se sono sicurissima che piangerò ancora di più e che dopo minimo devo leggermi 10 belle lemon di loro due che ci danno dentro come conigli per riprendermi un po'.
Mi sono dilungata fin troppo, un bacione e alla prossima ❤
P.s. sono la tua prima recensione, che bello 😍