Una brezza lieve
di ferao

03/06/11, ore 20:48

tesoro la tua storia è meravigliosamente complessa e va giù che è una delizia , continua così .spero di leggere il finale al più presto. baci .......

03/06/11, ore 20:16

ç_ç *si commuove profondamente per la dedica al capitolo ragazza ti adoro sei sempre la migliore*

*si ricorda che era qui per altro*

Ah-ehm.
*colpetto di tosse*
*si sistema gli occhialètti da stronza* (cit.)

Dunque.
A parte il fatto che vorrei cruciarti cruciarti cruciarti per:
1. l'ansia-da-Fred... eccheccavolo! ç_ç Insomma, già come l'aveva scritta zia Row era straziante, adesso è ancora peggio e io, io- buaaaaaaaaaah!!
2. il finale. Ma dico io, è il modo di finire un capitolo?! E CHE ANSIA! Insomma, sono la figlia di un pediatra, ma certe cose mi mettono ansia lo stesso! Come sta il cosetto?! ç_ç
3. l'annuncio che arriviamo al capitolo 27 e poi stop. Ma come faaaaaccio senza di te dopo?! *singhiozza disperata sulla spalla di Perce che la guarda con aria attonita*

Poi.
Mi odio e mi crucerei per quello che sto per dire anche se Perce insiste perché te lo scriva: non mi è piaciuto come gli altri, questo :(
Insomma, sei sempre tu e quindi per proprietà necessaria il capitolo è sempre bello, però lo è di meno, molto di meno rispetto agli altri.

Ora andrò ad auto-punirmi come un elfo domestico.
*manda amore*

P.S.: e soprattutto: cosa ci fa Abe tra i piedi?!

03/06/11, ore 19:47

Oh mamma mia, mi hai fatto prendere un accidente!
Sia con il finale del capitolo sia per aver pubblicizzato la mia raccolta (grazie)!
Birbona!

Al più presto dovrò mettermi in pari con le recensioni di questa raccolta, ma ho finito di leggerla tutta davvero da poco... (Scrivi capitoli chilometrici, ragazza!)

Beh che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con la nascita della piccolina! Già mi vedo la faccia di Percy XD

A presto!!
Guin

21/05/11, ore 19:05

Sto recensendo all'ultimo capitolo, ma - che tu lo sappia - a dire il vero non ho neanche cominciato a leggere O_o Sai, essendo a casa di una mia amica, non il tempo - ehm - materiale per mettermi a leggere.
Però volevo che tu sappessi che dopo la grande chiacchierata al McDonald (qualora tu non ricordassi chi caspita io sia xD) ho messo in programma di leggermi tutta questa storia u.ù
Quindi me la metto tra le seguite, per ora, e recensirò! Oh sì! xD
A presto, carissima!
Yo-oh!

19/05/11, ore 22:10

adoro-questa-ff!!! non riesco a dire niente se non "complimeti, complimenti, complimenti!!"
ho sempre considerato percy come un personaggio piatto, antipatico, pomposo.. (ma và?) l'unica volta in cui mi è sembrato degno di far parte della saga della rowling (XD) è stata quella che hai appena descritto..
questa ff mi ha fatto scoprire sicuramente un lato di percy che non conoscevo...
ma adesso basta con 'ste smancerie...
adoro audrey!! e adams!! e lucy!! e oleg!! e abefort!! e... vabbè, penso tu abbia capito... -.-" inoltre... volevo farti i complimenti ANCHE per la battuta di fred con percy "Veramente la parola che stavo cercando era “scopassi”, ma sì, il senso è quello." mi ha fatto appassionare e interessare a questa ff e ai cap separati che la precedono!! aspetta, mi spiego, non nel senso che... cioè, non sono una pervertita... però il fatto che mi abbia fatto ridere per mezz'oretta mi ha fatto capire che forse valeva la pena di leggere la ff.. e (per una volta) c'ho preso!!! (sono un pochetto matta, ma forse questo lo capirai dal mio nick name..)
vabbè, sto scrivendo un romanzo.. XD
ancora tanti complimeti (sarai stanca a questo punto)
ciaoo
anny crazy
p.s.= non vorrei sembrarti un pochetto pedante... scusa XD XD

19/05/11, ore 17:42

ç.ç
T_T
Nooooooooo!! Sigh! Sob! Non può arrivare così presto. Non sono pronta!
Aspetta un attimo che mi ricompongo...
Ok.
Partiamo dal comincio.
Come? Come?!? Puoi aver dimenticato Hermes? È un personaggio importantissimo! Pensa che quando ero alle medie ero così frustrata per il fatto che su Wikipedia non fosse nemmeno citato che io e una mia amica l'abbiamo inserito nella voce "Percy Weasley". Sconterai questa pena, faen! Ti invierò uno dei miei tanti gufi di peluche a morderti il dito finché non ammetterai di esserne dispiaciuta!
Ora, a parte questo, Aberforth è il mio nuovo mito personale. Dovrei decidere di inserirlo in qualche storia... "gravida"... Eheheh! Mi sono messa a sghignazzare come un'idiota quando l'ho letto. Meno male che a casa non c'era nessuno o avrei fatto una ben magra figura!!
Peccato per Ginny! La fai sembrare una svampita! Anche se bisogna ammettere che venire a sapere di punto in bianco che Percy ha messo incinta una ragazza come Audrey fa rimanere molto più che sbalorditi!
ADORO Fred serio. È così figo!! Decisamente, non può che essere un Weasley u_u (sempre secondo il fatto che tutti i Weasley sono belli)
Oh, sono riuscita a raggiungere una mia personale opinione sulla bellezza di Percy. Su una cosa possiamo essere certi, cioè che Perce non è assolutamente all'altezza dei suoi fratelli in unto a figaggine. Però secondo me ha un fascino un po' suo. Insomma, Remus non è poi così bello, eppure ha un fascino particolare. Percy sarà qualcosa del genere. E poi di lui attira il fatto che si voglia scoprire cosa c'è dietro quella scorza.

Ora basta sproloqui e passiamo alla vera recensione.
Perché dici che odi questo capitolo? Cioè, anch'io lo odio per quello che succede, ma è scritto talmente bene che si rischia di dimenticarsi tutto il lato tragico e inebriarsi delle tue parole. Adesso non ti esaltare, ma secondo me è così.
Forse è il mio capitolo preferito. Non fraintendermi, ce ne sono tanti altri che mi piacciono, ma secondo me è il più IC in assoluto, cosa che è manna dal cielo per un'amante dell'IC come me, che spesso si imbatte in cose davvero assurde *coffcoff* Dramione *coffcoff*

Penso di aver scritto una recensione spropositamente lunga per i miei standard, quindi svolazzo via.

Un bacio!

Fata Blu

14/05/11, ore 20:40

Il commento che avrei dovuto fare ieri appena terminato il capitolo, se non fosse che si era inchiodata la connessione e sono andata a nanna:

Ouch. Decisamente non è stato il migliore dei momenti per iniziare questa storia e ingoiarla tutta in una volta. Ma d'altronde, era chiaro fin dall'inizio che stai lavorando strettamente canon compliant, ragion per cui non è che non me lo aspettassi. Fatto bene, intendiamoci, davvero, ma non fatico certo a capire perché lo detesti.

Oh, e grazie per la canzoncina di zio Bilius: l'avevo infrasentita nello spot e non avevo idea di cosa cercare per reperirla!

14/05/11, ore 19:31

What Are you talking about? *cadenza inglese e occhi strabuzzati*
*ferzo si avvicina con una clava tra le mani seguita da Percy che balla ancora dalla gioia*
ok. Ho capito. Ho capito.
Comunque, te lo meriti. In tutto e per tutto. Te l'ho già detto che ci sono poche storie che mi hanno appassionato come la tua. Ma ora basta lodi, non tanto per te, quanto per quel demonietto dai capelli Rossi che ti segue dovunque tu vada.
Devo dire che appena finito il capitolo stavo andando direttamente alla recensione saltando a piè pari le note, ma poi ho letto quel "tu" (Che mi ha ricordato tanto quello che aveva rivolto Audrey a Penny in un ben noto capitolo), allora ho deciso di fermarmi un attimo.
Be', che dire? Grazie per avermi dedicato il capitolo, soprattutto visto che torna il nostro caro Adams. E ti avviserò quando deciderò da quale dei Bennet farmi dare un bacio.
Capitolo geniale, come al tuo solito, ma non posso dirti altro, perché ora devo davvero scappare. Appena riesco a trovare un momento recensisco anche il prossimo capitolo, che non ho ancora letto.

Un bacione bavoso anche a te!

Fata Blu

P.S. Concordo con la figaggine di Bill e Charlie. Per Percy devo pensarci un attimo.

14/05/11, ore 10:22

Sarai felicemente figlio unico, Coso.
Se fossi in te non ne sarei così sicura, Aud.
Avrò una vita intera per...
Non ti dico la stessa frase che ho detto ad Aud, Fred, ma pressappoco.
Gravida!
Mitico Abe, come sempre.
La canzoncina è geniale.
Mi ricordo di averla sentita nella pubblicità della macchina dove l'inchiostro colora il muro ù.ù
Sarò anche matta come sempre, ma a me questo capitolo è piaciuto.
Mi sto disperando perchè siamo quasi alla fine. Cattiva! xD
Faen, faen, faen, faen.
Non può finire.
Dannazione.
Odio quando qualcosa sta finendo.
Diamine.
Bello scrivere le imprecazioni in corsivo xD
Mi diverto con poco, considerando che mi sto ancora disperando.
Sei mitica come sempre.
La tua storia è fantastica come sempre.
Un bacione,
Fra.

13/05/11, ore 23:07

ho passato quasi tutto il pomeriggio a leggere la tua storia e posso dirti che è davvero avvincente e particolare , passo a farti i complimenti e spero do leggere presto il seguito .ciao e a presto

13/05/11, ore 19:32

ç_ç

Div'è, dov'è il mio Remie?! Ho finito le scorte di cioccolato, e io e Perce ne abbiamo tanto bisogno, tanto tanto!

Anch'io odio questo capitolo. Odio che Fred non ci sia più e maledizione odio anche te e la tua scenetta del padrino che... che... e insomma, il mini-Perce che conquista il mondo...

BUAAAAAAAAAAAH!! *singhiozza disperata aggrappata a Perce*

*sniff*

Cioè, insomma, sì, tu sei sempre bravissima, ma io sono triste&disperata... e uffa, odio zia Row!!

*continua a frignare*

13/05/11, ore 18:36

Perchè gli hai fatto dire quelle cose strappalacrime? Perchè la battuta?Non doveva farla si dovevano concentrare cazzo!! Se solo la Row si fosse fatta una canna mentre scriveva almeno sarebbe stata felice e lui non sarebbe morto!! FREEEEEEED?! ç__ç Perchè ci hai abbandonato? PEEERCY?! perchè cazzo non te ne sei stato zitto per una santissima volta?! Lui amante dei monosillabi e della serietà mi va a fare una battuta?! E proprio quel cazzo di mangiamorte doveva trovare?! Ok mi calmo, bel respiro, ci sono, a complimenti per il capitolo, alla buon' ora penserai. Aud è una forza della natura, mi sarei aspettata lei in una valle di lacrime, sai gli ormoni, ma è meglio così bella reattiva con la testa piena di decisioni sbagliate!! OK e ora mi rivolgo al tanto amato Coso, hai fatto comparire tu la scaletta? il mio intuito e la mia mente distorta dice di si, ma aspetterò il prossimo capitolo. Non è un brutto capitolo, anche se la fine mi ha fatto quasi lanciare il computer fuori dalla finestra, ma sono io che odio aspettare. Ciao Giuls =P

13/05/11, ore 17:55

trovato oggi - per ora sono arrivata qui - avevo intenzione di leggere tutto quello che c'è prima di comentare, ma non ho ancora finito il capitolo e devo proprio dirlo...
mi piace.
mipiacemipiacemipiace!
Mi piace Pecy, mi iace Audrey, mi piace il tuo modo di chiaccherare con noi dei retroscena, mipiace la famiglia Bennet e mi piace la conversazione silenziosa dei quattro fratelli.

Scappo a leggere il resto!

13/05/11, ore 17:12

Senti, io, con tutta la buona volontà, non ce la faccio a farti una recensione. Quella che stai leggendo non è una recensione, inutile che ti illuda.
Ho già paura a pensare al prossimo capitolo, tanto che la tastiera si sta ribellando, e mi tocca scrivere ogni parola dieci volte, dannazione. Anzi, FAEN. Maiuscolo.
Sì, non rende bene come "CAZZO".
Il capitolo è, come di consueto, nel tuo stile (il che, palesemente, significa che è stupendo), ma in certi casi mi viene proprio voglia di non aver mai letto i libri della Row. Specialmente il settimo.
Insomma, capisco bene l'ansia dei Veggenti: sai quello che accadrà, a chi accadrà, e non puoi impedirlo. Che palle.
Perlomeno ho imparato a non piangere: ogni volta che le lacrime m'appannano la già non propriamente eccelsa vista, sbatto le palpebre con violenza, tanto da temere che mi si incollino l'una all'altra.

La cosa che ha più seriamente minato il mio autocontrollo è stata la seguente frase: "[...]io avrò tutta la vita per ricordarti il motivo per cui ti fustighi."
Evvaffanculo, però.
Sì, quando sono disperata tendo a lasciarmi avvolgere dalle spire della sindrome di Tourette.

Davvero, voglio che tu sappia che i tuoi personaggi sono stati particolarmente personaggiosi, e che quindi li ho adorati alla follia, ma proprio non riesco a darti un giudizio coerente.

Tanto ci vediamo lunedì. <3
(FAEN, fortissimamente FAEN)

(Per la cronaca, conoscevo già la canzone "The cat came back" o come si chiama. Non so dove l'ho sentita, forse addirittura in una qualche pubblicità. E poi io adoro "The Rocky Road to Dublin". Ogni volta che vado da qualche parte - e non è necessario che la destinazione sia Dublino - la canto come un'invasata. Un bacio!)

13/05/11, ore 16:21

Premessa: io ti odio. E tanto anche. Cioè, io oramai un quarto d'ora fa mi faccio un giretto su efp così, tanto per dare un'occhiata... "poi spengo e faccio i compiti, sono in ritardo". E invece no. E sai perché? Per colpa tua. Perché io NON POSSO fare i compiti sapendo che hai aggiornato. E quindi, sempre per colpa tua, sono qui PURE a recensire (non vorrai mica che rimando a dopo, no?) e quindi sono quasi le 4 e un quarto, e io devo ancora iniziare i compiti. Cazzo.
E Percy è un deficiente. Brava Aud, hai avuto la mia stessa reazione a leggere la lettera. Brava. Questo vuol dire che ti assomiglio? Spero di no, perché se così fosse, mi dovrei sposare un imbecille patentato! Eh sì, perché c'ha pure la patente, con tanto di lode, gliel'hanno data... Ma mi pare di aver già espresso i miei pensieri su questo fatto...
Abe, sei M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!!!
Lucy, sei troppo F-I-G-A!!!!! (un ! in più perché è lei)
Fred, miiiiitico!! (ç___ç)
Povera Ginny, nessuno che le bada...
Basta, devo fare i compiti.
Sono stanca, questo genere di capitoli mi fanno venir voglia di correre per tutta la casa, che per fortuna è piccolina (eh sì, oltre a portarmi il computer in bagno, mentre leggo le ff corro per casa (se sono da sola) tra una riga e l'altra, per sfogarmi... no, non sono normale ù.ù)
Però ho mangiato la cocciolata. Un ovetto grande quasi un uovo di gallina o.o
Sono le 4 e 20, e ti odio sempre di più, devo andare, ciao, ti adoro, aggiorna prestissimo, baci!
Giorgia ^^