Carnaval de Versailles
di maryjay

14/03/17, ore 06:59

Buoongiornoo!
Ed eccomi qui a recensire anche questo capitolo, d'altronde come avrei potuto aspettare ancora a lungo?
La questione si sta rivelando più seria del previsto, è vero che la regina ha creduto alle parole di Oscar e alla sua buona fede, soprattutto perché aveva due testimoni fidati a sostenerla, però la bravata di queste due ragazze ha fatto venire in mente di architettare una simile congiura nei confronti di Oscar!
Intanto, Fersen non fa altro che pensare e aspettare la sua bella Odette, che riesca a rivederla almeno un'ultima volta prima della fine del ballo?
Staremo a vedere!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, il mistero s'infittisce e la mia curiosità aumenta!
Ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima :)

04/03/17, ore 11:31

Ancora Fersen. Almeno speriamo che Oscar non si trovi
in pericolo ,con il piano che hanno quei due,un po'di paura c'è l'ho.

03/03/17, ore 16:05

Va be' che nel genere c'è anche "mistero" ma ancora non mi é chiaro quale sia il tema del racconto.....l'amore di Oscar per Fersen? un complotto contro Oscar? entrambi? .....non che sia fondamentale ma mi aspetto ancora che succeda qualcosa e mancano solo. 4 giorni alla fine di Carnevale anzi....noi saremmo già in Quaresima per la verità. Insomma confido molto nel ballo di Martedì Grasso ma poi.....finirà tutto?
Per ora l'unico che mi piace davvero é André....sempre efficiente, sempre sul pezzo, ma niente più di un ottimo attendente, forse anche lui deve ancora rivelarsi.
Aspetto fiduciosa ;)

02/03/17, ore 20:47

Quei due sono pericolosissimi, certo che li si riconosce subito! Oscar è in serio pericolo, non deve stare dietro alle sue paturnie ora.

02/03/17, ore 20:35

La storia diventa sempre più intrigante..fortunatamente Maria Antonietta ha ascoltato la verità, sperando che almeno la sua influenza riesca a "ripulire" l'immagine di Oscar nel maggior numero di cervelli vuoti a Versailles :D Fersen completamente ignaro..vedremo questo nuovo complotto se porterà dei risvolti! Brava come sempre! A presto

28/02/17, ore 08:13

Noo, povera Oscar!
Non possono infangare il suo nome in questo modo!
Menomale che anche Girodelle ha riconosciuto Oscar vestita da donna, almeno c'è un testimone in più!
Se fossi stata io, mi sarei vergognata da morire, invece Oscar ha fatto bene ad attraversare il corridoio a testa alta, se avesse fatto diversamente avrebbe anche potuto far intuire agli altri di essere nel torto, invece così ha dimostrato di avere sicurezza.
Sono sicura che sua maestà la regina non creda alle voci che circolano sul conto di Oscar, sebbene ne sia molto preoccupata.
Anche lei, come gli altri due accompagnatori di Oscar, vuole scoprire perché abbiano deciso di infangare il suo nome e, soprattutto, chi abbia deciso di farlo.
Questa storia si sta rivelando molto più interessante del previsto, oltre ad avere l'incognita di Odette, c'è anche quella delle finte Oscar, ottima trovata!
Attendo con vivo interesse il tuo prossimo aggiornamento.
Alla prossima e buona giornata! :)

27/02/17, ore 09:31

Wow!! Che bell'intrigoo!! Povera Oscar.tra l'incudine ed il martello!! Vedremo come gestirà la situazione a corte..è stata letteralmente sfidata da chi le ha rubato l'identità! La vedo già pronta a sguainare la spada :D brava maryjay!!

24/02/17, ore 13:47

Omg,sono basitaaa,B-A-S-I-T-A,povera Oscar,e maledette quelle damine tutte ricoperte di pizzi d merletti,insopportabili,viperee eeee mi fermo,potrei dire cose sgradevoli😂😂cmq bellissimo anke questo capitolo spero che aggiorni presto un bacio

23/02/17, ore 20:28

Una congiura contro di lei, povera Oscar! Non ha certamente il tempo di mettersi a metabolizzare la sua esperienza. Fersen si dimostra un vero amico.

23/02/17, ore 20:12

Allora..... temo che tra la fauna di Versailles scarseggino le volpi .... Ci vuole tanto a pensare che a un ballo mascherato nessuno é ciò che sembra, ovvero Oscar doveva presentarsi ad un ballo mascherato vestita proprio da Oscar per darsi alla pazza gioia.....
Comunque propendo per l'imbecillità della fauna maschile della Corte e quindi non so come Oscar potrà difendersi a meno che.....non scopra le sue carte, il gioiello nella tasca di Hans (che pure tanto volpino non è) potrebbe servire a qualcosa..
In ogni caso, molto divertente :)
PS: Come si giustifica la presenza di André al ballo senza Oscar...forse mi sono persa qualcosa.

i>(Recensione modificata il 23/02/2017 - 08:16 pm)
(Recensione modificata il 23/02/2017 - 08:20 pm)

04/02/17, ore 06:14

Ciaao carissima!
E, vista l'ora, buongiorno!
Il ballo procede e Oscar si è ritrovata a chiedere aiuto a Girodelle e..lui è stato un amore!
Così attento ai dettagli da riconoscerla subito e, detto sinceramente, speravo che la incontrasse e la riconoscesse!
Insomma, vestita da donna è così bella che sarebbe stato un peccato farsi vedere solo da Andrè😜
Coomunque sia, l'ha aiutata e ha condotto Andrè da lei che, dopo varie richieste, l'ha condotta via di lì.
Ma che gli è preso ad Andrè?
Così deciso e risoluto..non è proprio da lui!
Insomma, di solito è più accondiscendente e comprensivo..la capisce al volo e la asseconda!
Qui invece..ci è voluto un po' per convincerlo.
Comunque sia, qualcuno li ha sentiti..che sia stato proprio Fersen che stava vagando per la reggia in seguito all'incontro con la falsa Oscar?
O che sia stata proprio la falsa Oscar che si era allontanata dalla festa sotto consiglio del conte?
Questa finta Oscar non mi sembra molto affidabile, è probabile che le causi dei guai ma, fortunatamente, oltre alla testimonianza di Andrè, ci sarebbe anche quella certa di Girodelle e anche quella di Fersen che ha comunque visto che una donna si era travestita da Oscar.
Aspetto con impazienza il capitolo della prossima settimana, a risentirci allora!
E buona giornata :)

04/02/17, ore 00:14

Ahahahah la finta Oscar mi sta molto simpatica!!adesso riuscirà la bella "Odette" ha lasciare indenne il ballo?e chi sarà la persona che ha ascoltato lei e Andre'? La storia si fa sempre più interessante!

03/02/17, ore 23:10

Oh mamma, questo mi sembra l'inizio di un bel ginepraio fitto fitto.
Qualcuna che gira mascherata da Oscar, e Oscar che si rifugia da Andrè per risolvere la questione ballo e al contempo si lascia turbare dai rovelli amorosi arrivando addirittura a ferirsi.
Certamente, se la cosa della mascherata venisse scoperta la sua credibilità di soldato ne uscirebbe gravemente compromessa, rischia facilmente il ridicolo e l'imbarazzo.
Mi dispiace però che la sua prima esperienza, iniziata in modo assai delicato, si sia interrotta in quel modo... modo che le da opportunità di pensare ad un lato che - per ignoranza? Pudicizia?- non aveva considerato.
Fersen mi pare attratto da Odette, ma temo che Oscar sia al massimo un'amica/o, il fascino per il suo inconsueto essere e null'altro...
Chissà chi è lo/la spione, di sicuro porta guai.
(Recensione modificata il 03/02/2017 - 11:18 pm)

03/02/17, ore 20:49

Talmente ben fatta e raffinata da mozzarmi il fiato.
Hai descritto il "primo ballo" di Oscar in maniera innocente e elfica ,quasi da "primo ballo di cenerentola" ma senza lo zucchero e lo stucchevole,trasportando tutto in un mondo parallelo e molto ovattato bruscamente interrotto da quell'immagine troppo esplicita e volgare anche per i meandri di Versailles.
Un inizio di primi quattro capitoli COL BOTTO mia cara.
Ti auguro un proseguimento di altrettanto successo.

03/02/17, ore 20:44

Oscar si sta mettendo in una situazione gravemente imbarazzante, nonostante l'aiuto degli amici: non solo il conte ma chiunque la potrebbe riconoscere.