Abduction - Rapita
di LeftEye

23/05/17, ore 15:50

Ciaoooo!
Radish che arrrossisce è il top ahahaha come un ragazzino a cui si fanno domande scottanti sulla vita sessuale o simili XD
Povera Bulma, capisco la sua nostalgia di casa c.c non deve essere facile vivere con alieni che considerano te come un'aliena (siamo tutti alieni per qualcun'altro XD) che ti guardano male, ti offendono e simili
E penso sia tremenda anche la mancanza d'aria
Awww Korn è sempre dolcissimooooo, lo adorooo
Con la sua ingenuità, curiosità e stupore ha aiutato la scienziata e ha dimostrato il suo lato giovanile, comportandosi come un ragazzo prima ancora che come Saiyan
Adoro questi piccoli momenti <3 peccato che arrivi il principe con la sua solita delicatezza -.-
Subito che pensi maoe, eh Vegeta? Sarai mica geloso? u.u muahahahah mi diverte stuzzicarlo così lol
E così Bulma non è incinta.. Da una parte sono contenta perchè vuol dire che il bambino che ha perso l'hanno concepito in modo più naturale (penso, suppongo xD) dall'altro chissà come la prenderà Vegeta e gli altri! Alla prossima domanica, Mino-chan :3

23/05/17, ore 14:15

Essendo di animo impaziente e pigro, solitamente evito di avventurarmi in longfic in quanto incapace di attendere gli sviluppi delle varie storie. Eppure, eccomi qua a recensire con piacere il tuo lavoro dopo essermi divorata diciassette capitoli difilato.
Mi piace molto come sei riuscita a sposare il mondo di Dragon Ball con gli aspetti quotidiani della nostra realtà, ed è questa atmosfera ben studiata e, per l'appunto, familiare, conosciuta a rendere la storia travolgente: il modo in cui vengono trattate le varie tematiche, nel dettaglio e per nulla banali, ti catapulta in situazioni ed elucubrazioni che nascono spontanee ed appartengono al nostro modo di vivere, quello in cui i pericoli sembrano non appartenerci e gli alieni non sono altro che semplici teorie di fanatici con qualche rotella fuori posto. Ed è quello che troviamo in questa storia: una Bulma "normale" che reagisce da essere umano ai vari avvenimenti che si succedono, sempre mantenendo la linea del personaggio che resta IC man mano che affronta le varie peripezie.
Di fanfiction sulla nascita dell'amore tra i due protagonisti se ne trovano a bizzeffe, molte condite con la stessa salsa, ragion per cui imbattersi in una trama originale, che prende spunto dal manga seguendone gli avvenimenti di pari passo ma in chiave differente è veramente da apprezzare.
Noto anche con grande piacere come personaggi solitamente poco trattati quali Radish, abbiano un ruolo non di semplice comparsa o tappezzeria ma prendano sempre più posto nel palcoscenico, diventando più familiari man mano la storia prosegue.
Che dire in conclusione, sono molto contenta di aver deciso di avventurarmi in questa tua nuova avventura che hai deciso di condividere con tutti noi, non vedo l'ora di scoprire i prossimi avvenimenti. ^^ I miei complimenti!
Buona giornata,
hibou.

22/05/17, ore 22:26

Ciao mia cara! Purtroppo non ho molto tempo per recensire, però la storia continua ad appassionarmi e anche se non sono costante con i commenti, leggo puntualmente ogni aggiornamento. Detto questo, ci tengo a farti sapere quanto mi piacciano gli ultimi capitoli e quanto io trovi interessante la caratterizzazione dei personaggi: trovo che i tuoi Saiyan siano particolarmente ben pensati! Non sono affatto eccessivi, li trovo anzi molto equilibrati. Qualcuno ha un carattere più forte (è magari anche violento), ma ciò rispecchia appieno una società normale. Insomma: non sono tutti uguali; è questo, secondo me è un punto a tuo favore. Andando nello specifico, apprezzo tantissimo Radish e Korn, ma il primo in modo particolare. Trovo infatti che Akira Toriyama non abbia dedicato sufficiente spazio a questo personaggio, liquidando lo un po' troppo in fretta; per questo mi fa piacere quando gli autori di Fanfiction si preoccupano di dargli una caratterizzazione ben strutturata. La tua lo è: Radish, in questa storia, è molto intelligente e riflessivo e, tutto sommato, credo che questo sia il carattere appropriato per lui. Vegeta sta facendo un po' il "duro", ma mi pare che il suo atteggiamento sia più di facciata che altro. Sono assolutamente convinta che il principe sappia perfettamente quanto sia importante Bulma per lui e scommetto anche che molto presto i suoi veri sentimenti verranno allo scoperto. D'altra parte, la tua scelta di renderlo un po' "antipatico" è perfettamente comprensibile nell'ottica dell'IC. Che altro dire? La storia continua a essere bella e spero proprio che riuscirai a portarla avanti nel migliore dei modi. Buona serata e buon proseguimento! 9dolina0

22/05/17, ore 01:38

uh, che Radish chiacchierone e intelligente che hai tirato fuori!
e anche Korn non mi dispiace, pur senza volerlo ha saputo distrarre per bene la turchina direi facendole passare i malesseri!
...qualcuno ha però frainteso pare......
beh, direi che il secondo lavoro di Bulma per i saiyan e per se stessa sia rimettere in sesto la nbave scassata su cui viaggiano se è quello il suo problem... magari gli attacchi di claustrofobia si ridurranno almeno un po'!^^
... prima la stanza temo altrimenti chi lo sente il principe?
alla prox!
Nala

21/05/17, ore 15:10

Dopo secoli e secoli di assenza, sono finalmente tornata!
Mi dispiace davvero tanto di non essermi fatta sentire per più di un mese, ma se può consolare non mi sono persa un aggiornamento ^^
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per il modo in cui stai facendo evolvere il personaggio di Radish: purtroppo nel manga e di conseguenza nell'anime è sempre stato sottovalutato, ma l'ho sempre considerato come un uomo molto intelligente e maturo che all'occorrenza sa sempre cosa fare, esattamente come nella tua storia: Radish è consapevole che la Terrestre è molto importante e la protegge perché ha a cuore il futuro degli altri saiyan; con le sue azioni sta cercando di farlo capire anche a Vegeta che per il momento è troppo preso dalla sua vendetta personale per pensare al suo popolo, ma in fondo desidera lo stesso rispetto che era riservato a suo padre, solo che non sa ancora come guadagnarselo.
Per fortuna Bulma sta cercando di fargli capire che da soli non si può fare granché e ognuno di noi ha bisogno di qualcuno su cui
contare: un re, senza il suo popolo, non è nessuno.
Anche Korn mi piace molto: è giovane, non ha fatto in tempo a conoscere le donne della sua razza e prova dei sentimenti contrastanti nei confronti di Bulma perché da un lato ne è attratto ma dall'altro la considera come una madre perché è premurosa e gentile con lui.
Speriamo che non faccia una brutta fine anche se, non so perché, ho un brutto presentimento.
Non posso garantire di tormentarti sempre con le mie recensioni ma posso assicurarti che non mi perderò un capitolo :)
P.S.: la citazione a Guardiani della Galassia era doverosa XD che coincidenza, giusto ieri sera sono andata a vedere il secondo XD
(Recensione modificata il 21/05/2017 - 07:32 pm)

21/05/17, ore 02:29

Ciao x)
Mi sa che qualcuno, anche se non lo ammetterà MAI, l'è geloso! x'D
E che non si metta ad accampare scuse del tipo la ragazza mi serve, tanto non gli crede nessuno... xP
***
A giudicare da quello che scrivi a fine capitolo, pare che Bulma non è in dolce attesa...
... se lo scoprono i Saiyan...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

18/05/17, ore 10:26

Ciiiiaaaao! Sempre meglio Nappa viscido che Radish, cioè, al pelato si addice di più questo ruolo XD
Lo sapevo che avrebbe provato a farlo con Bulma -.- fortuna è arrivato Vegeta, giusto in tempo *^*
Ci mancava poco così che il pelato si facesse la pipì sotto xD
CHI non si fermerebbe ad osservare il corpo di Vegeta? Solo un pazzo u.u cioè, è dwhdjnwdnqw
Brava Bulma, così si risponde al principe dei Saiyan! Anche se qui ancora non mostrano un elevato interesse IO ADORO QUANDO LITIGANO, che sia nell'anime/manga o in Fanfiction
Mi ricordano troppo un marito e una moglie, adovoh
E adoro anche quando Vegeta dice queste frasi pronfonde, che lei interpreta come dei piccoli approcci e piccoli cenni di fiducia
Aspetto domenica per il prossimo aggiornamento, chissà cosa accadrà, sono molto curiosa! Alla prossima, Mino-chan :3
P.S. Odio Zarbon che non si fa i cazzi propri, evidentemente -.- ora lo andrà a dire a paparino Freezer, gne gne?
(Recensione modificata il 18/05/2017 - 10:27 am)

15/05/17, ore 00:54

Nappa Nappa deve sempre fare qualche castronata lui.... il principe ha troppa pazienza ecco! ;P
Zarbon anche se può non sembrarlo è acuto.... mi sa che ha già fatto due più due su almeno un fatto: c'è un ospite a bordo della nave del principe... ma forse non ha ancora idea di quanto sia importante tale ospite...
bella infine la chiacchierata finale tra i due e... i vari pensieri della scienziata.
alla prossima!
Nala

14/05/17, ore 21:00

Davvero un bel capitolo! Inizio col dire che mi è piaciuto vedere Vegeta geloso delle sue "cose" come in questo caso e mi è piaciuto anche il loro battibecco sull'astronave perché finalmente stanno imparando a conoscersi. Ho trovato molto divertente la scena di Vegeta nudo e quella di Nappa perché davvero chi lo vuole vedere Nappa nudo?!? E' disgustoso e durante il quasi stupro stavo pregando affinché arrivasse Vegeta a soccorrere la povera Bulma come, per fortuna, è accaduto. Spero tu riesca ad aggiornare domenica però se non riesci, non sentirti in colpa o quant'altro perché sei sempre puntuale e poi ognuno può aggiornare quando vuole non siamo a contratto. Tanti complimenti e alla prossima.
Vale

14/05/17, ore 02:36

Ciao :)
"Tentò di prenderlo a pugni e graffiarlo in faccia, ma Nappa riuscì ad improgionarle subito le mani, impedendo ulteriori tentativi di difesa" (cit)
Cito questa frase perché hai scritto IMPROGIONARLE invece di IMPRIGIONARLE^^
***
"La giovanne donna sedette rigidamente per cercare di evitare il più possibile il contatto fisico con Vegeta; lui, allo stesso modo, teneva il braccio sinistro dietro alla schiena di Bulma, ma non l’aveva sfiorata nemmeno con un dito" (cit)
Questa la cito perché hai scritto GIOVANNE, e se volevi dire GIOVANE c'è una N di troppo^^
***
“Uhm, interessante...” mormorò tra sé e sé l’alieno azzurro, continuando a scutare il cielo finché le navicelle non furono più in vista (cit)
Quest'altra la cito perché ho letto SCUTARE al posto di SCRUTARE
Passando alla storia...
Nappa è sempre il solito, SEMPRE; quale parte di Devi obbedire ai miei ordini di Vegeta non riesce a capire???? ><
Non per niente il pelatone è tutto muscoli e niente cervello -.- madXXXa che idiota che è...
***
Ed inizio a pensare che nonostante tutte le precauzioni adottate dal principe dei Sayan qualcuno -Zarbon- abbia scoperto ugualmente la presenza di Bulma, vedere quell'Interessante pronunciato da questi... ma Vegeta ha per caso dimenticato che anche il damerino ha lo scouter o cos'altro???°////°
***
A proposito, Vegeta è sempre il solito -.- è più loquace UN MURO di lui...
Riguardo le domande della turchina -Che cosa c’è nelle vite dei Saiyan, oltre alla guerra? Che cosa c’è nella sua vita? Possibile che non desideri altro che procurare dolore a chiunque?- dovremmo chiedere a colui che ha cresciuto il Sayan, se non fosse per il fatto che appena osi dire Holà quello ti polverizza seduta stante... e stavolta mi sto riferendo a Freezer neh...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

12/05/17, ore 21:54

Di solito quando scelgo una lettura mi baso sulla trama indipendentemente che sia originale o no. Tempo fa ho letto una storia (sempre sul mio adorato principe ovviamente) che parlava del rapimento di Bulma e della sindrome di Stoccolma. Ho evitato la tua perché, a causa di mancanza di tempo, ho preferito concentrarmi su altre dalla trama meno “familiare”. Mea culpa!! Tralasciando il fatto che non c’entra assolutamente niente con quell’altro capolavoro, ti ringrazio per aver concepito una simile meraviglia. Detto questo… Nonostante la narrazione sia chiara ma allo stesso ricca di dettagli, i primi capitoli li ho trovati noiosi e un po’ scontati, per fortuna che ho continuato! Ovviamente le cose sono cambiate quando chi so io è arrivato e ho capito che la storia non era quella che pensavo. Risultato? Oggi ho passato 8 ore in fabbrica a pensare a che cavolo era successo a Bulma… Riguardo agli altri capitoli (non tenere conto del commento riguardante i primi, è come criticare un film che parte noioso e poi ti fa piangere per tutto il resto del tempo), in breve… Povero Vegeta: credeva di ritrovare la sua donna e il figlio e invece ha trovato una cretina con l’amnesia, il nullafacente cascamorto e niente bambino! La scena in cui Vegeta cade in trappola è credibile: Bulma farebbe deconcentrare anche i sassi!! La domanda di Radish mi puzza!

09/05/17, ore 15:28

Rieccomi! Io in Bulma non vorrei sapere come agiscono i Saiyan in una missione, ma si può benissimo immaginare.. Infatti, la parte descrittiva del campo di battaglia mi ha messo i brividi, e posso capire Bulma che se l'è trovata davanti come mai ha avuto quella reazione
Ovviamente Nappa con la sua solita delicatezza si diverte a schernire la scienziata facendoci capire che per loro quelle visioni sono pase quotidiano
E così, conosciamo un seguace di Freezer che a me sembra gay ma dettagli XD Spero che con "femmine e maschi che sarebbero contenti di intrattenere il principe" non intendesse anche lui altrimenti CHE SHOCK.
Sia Zarbon che Dodoria mi stanno antipatici in una maniera allucinante, più di Freezer, a momenti.. Hanno la faccia da schiaffi e penso che anche Vegeta non sia impassibile a questo tant'è che immagino debba fare affidamento ai Kami (che i saiyan non hanno) per non farli fuori XD
E Nappa ci viene in aiuto grazie alle sue abitudini maniache lol, ma allora serve a qualcosa quest'uomo
Ora che Bulma ha ciò che le serve, riuscirà a costruire la stanza, che avevo immaginato essere il suo progetto, e a lasciare stupito l'impassibile Vegeta? Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima, Mino-chan :3

09/05/17, ore 15:04

Se tu ti senti in colpa per non aver aggiornato io mi sento in colpa per non essermi accorta dei due aggiornamenti c.c
Ciiiiao! Allora, veniamo al dunque che sono curiosa di leggere il capitolo successivo: un capitolo tranquillo, dove Bulma riesce in metà del suo intento che la porterà alla salvezza e apprende varie info sui Saiyan che potranno esserle utili. Chissà che la curiosità sulla gravità la porterà a costruire qualcosa di utile e stupefacente(?)

Ho adorato la parte su Vegeta, tutte quelle domande che si pone, sul padre e sul suo essere condottiero dei Saiyan, i ricordi del giorno in cui è iniziata la sua sventura, le sensazioni nel pensare alle umiliazioni e al suo orgoglio ferito.. Niente, quando escono questi argomenti sul principe li leggo sempre con un po' di malinconia nelle vene c.c
Povero Korn :o certo che Bulma poteva scegliersi qualcuno migliore come guardia del corpo, non che Nappa ispiri fiducia o che Radish sia stato disposto xD insomma, l'unico rimasto era il ragazzino
Nappa mi sta sempre antipatico, ma vabbè, invece devo dire che mi fa piacere che il capellone, nonostante lo faccia per fini secondari, decide di mettersi a guardia della porta dove dorme la scienziata per dinfenderla..
Ma possibile che gli ordini siano proprio di Vegeta? O che lui si sia messo lì di sua spontanea volontà? Vado a leggere il capitolo successivo, a tra pocoooo :3

07/05/17, ore 22:21

Ciao :) sono proprio felice che hai pubblicato due capitoli, loggarmi e trovarne due è stata una bellissima sorpresa. Direi che le cose si stanno evolvendo e che Vegeta sta cominciando a capire quanto Bulma possa essere indispensabile anche se, come sempre, lo nasconde col suo caratterino. Chissà quando il nostro bel principe riuscirà a sciogliersi e diventare più "dolce" (per quanto sia possibile per Vegeta) come nei primi capitolo pre-flashback. Non ho capito se l'occhiolino finale di Zarbon fosse un invito implicito a Vegeta ahahaha. A domenica e complimenti, i tuoi capitoli sono sempre fatti molto bene.
Vale

07/05/17, ore 22:06

Sai che ho letto tutto d'un fiato?
Storia bellissima e originale. Sono curiosa! Brava