Abduction - Rapita
di LeftEye

26/02/17, ore 18:18

Non puoi lasciarci con questo finale è ingiusto ahahahah no a parte gli scherzi è un capitolo davvero bellissimo perché a partire dall'incontro tra Bulma e Vegeta ho cominciato ad agitarmi e ad appassionarmi sempre di più. Lo aspettavo da diversi capitoli e ne è valsa la pena, sarà dura aspettare una settimana ma l'attesa accresce il desiderio come dice qualcuno. Finalmente molti misteri sono stati svelati ma ora c'è da capire come sia davvero andata, chi ha fatto perdere a Bulma la memoria e perchè i sayan l'hanno rapita. Complimenti perché sei molto originale e stai dando vita ad una storia ricca di colpi di scena. A presto :)

26/02/17, ore 15:57

Ciao! xD
Finalmente ha debuttato un certo principe dei Saiyan, e sembra che questi sia rimasto veramente DI ME- nello scoprire che Bulma non si ricorda più un tubo!! O.o
Non oso pensare a come reagirà Vegeta nel venire a sapere che la turchina ha perso il figlio che aspettava, anche se temo fortemente che perderà la testa; vedere CON QUALE TONO pone la domanda alla scienziata...
Vegeta: Perché, ca- di tono ho usato??°///°
Io: Elementare, mio caro spiritosone xP hai usato un tono incXXXXso...
Vegeta: Sarebbe??°.°
Io: *gli tira un dizionario sulla zucca* Leggiti 'sto mattone *riferendosi allo stesso vocabolario, definito mattone per il fatto che l'è pesante* oppure fatti spiegare il tutto dal tuo scouter, visto che questi sembra avere 1000 funzioni ed anche più! >//<
Vegeta: Guarda che 'sto coso *indicando lo stesso scouter* mica è un dizionario eh -.-
***
"Ma cos'altro ha rilevato Radish?" (cit)
E se il capellone avesse rilevato qualche altro alieno?^^
Radish: EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE O.o già ci siamo noi Saiyan, por- la miseriaccia! *smatta*
***
E la sottoscritta sta piombando in demenziale mode acciderba O///O vedere i siparietti cret-!!!!!!! >//<
E adesso cosa dirà Bulma, con il rischio che Vegeta dia di matto all'eventuale risposta della turchina???
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

26/02/17, ore 15:53

*inspira ed espira come una dannata*
Okay, mi riprendo.
Te lo dico già: la fine mi ha lasciata sulle spine, e con la bocca aperta.
Insomma, alcune cose le avevo già capite leggendo i capitoli precedenti, tipo che tra quegli alieni (che poi sono i Saiyan) ci stava Radish, o forse pure Nappa, MA L'IMPORTANTE E' CHE CI STA VEGETA.
L'incontro tra i due mi ha fatto rizzare sulla sedia, non respiravo più giuro ahahah sentivo un'adrenalina potentissima, pure i miei capelli erano elettrizzati.
Quindi, ricapitolando, lei non si ricorda di lui, e nemmeno della sua lingua, lui però si aspettava di essere riconosciuto.. E pure di trovare un marmocchio che girava per casa. E invece NOPE. (Quindi io me lo sono immaginato con la faccia triste, ma dettagli XD)
Ma allora qualcuno gli avrà cancellato la memoria?

"...ma anche da una motivazione personale che Vegeta non avrebbe mai rivelato a nessuno, nemmeno sotto tortura." EHI EHI, noi qui vogliamo saperla u.u
Nel prossimo capitolo inizieremo a conoscere qualcosa sugli avvenimenti di quei due anni? E, soprattutto, com'è stato il loro rapporto? Io mi immagino tutto fuorchè odio, cosa che all'inizio della prigionia poteva pure starci, per carità...
Mi incuriosisce molto anche ciò che Radish ha scoperto. Proprio non riesco ad immaginare cosa possa essere.

Devo aspettare una settimana, ma so che varrà la pena c:
Spero di placare le mie curiosità con i prossimi capitoli perchè so già che fatichi a sopportare me e la mia dannata curiosità XD
Alla prossima, Mino-chan :3
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 03:54 pm)

P.S. Che poi, nel titolo del capitolo ci sta V che è il numero romani 'quinto'. Guarda caso si narra dell'incontro di Bulma con Vegeta. E con che lettera inizia il nome del Saiyan. Con la V. Che è la lettera per indicare il numero sopracitato. CHECOSASIMPATICA. OKAY, la smetto, me ne vado :D
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 04:43 pm)

26/02/17, ore 14:26

Il mistero si infittisce sempre più! Leggo il capitolo e mi domando "cosa caspita è successo?" Il doppio mistero (il "rapimento" - ma sarà poi così? - e il "rilascio" - ma sarà poi così???-) tengono il lettore sulla corda. Bravissima

26/02/17, ore 13:00

Finalmente compare Vegeta!
Per un po' ho creduto che fosse stato proprio lui a privarla della memoria, e invece...
Sono davvero curiosa di sapere come si svilupperà la storia da questo momento in poi, e la prima cosa che mi chiedo è che tipo di relazione abbiano avuto Vegeta e Bulma durante i due anni della sua scomparsa.
Dal sorriso malizioso di lui sono quasi certa non fosse la canonica storia romantica...
Aspetto il prossimo capitolo!

~Angel

26/02/17, ore 12:05

No, senti ora o aggiorni immediatamente o aggiorni immediatamente. Non posso aspettare. Riesci a stupirmi ogni volta e poi dannazione Bulma come fai a puntare una pistola ad un Vegeta così dolce, sarcastico e sexy?
Spero tu aggiorni presto!
-Vit

26/02/17, ore 11:48

Era tanto che non frequentavo il fandom, e questa tua storia mi ha riacceso l'entusiasmo per le Bulma/Vegeta! Scritta in modo eccezionale, ricca di dettagli, per niente scontata o banale! Hai inserito man mano i personaggi in modo naturale, mantenendo per quanto possibile i loro ruoli originali, nonostante siano stati sradicati dal loro vero contesto!
Buon lavoro, a presto!

carini i diversi punti di vista!
molto.... fuori dal comune eppure normale leggere che gli alieni debbano ricorrere alla tecnologia per tradurre il terrestre: eh già, Toriyama e molti altri autori di libri o altro pensano che una sola lingua basti mentre solo sulla terra ne parliamo mooooolte altre! ;)
ottima anche la trovata dei luoghi con spiegazione nelle note!
la reazione di Bulma e la sua sfuriata sono epiche ihihihihiihi! XD
e così sono arrivati gli alieni..... ottimo che la danza vera e propria cominci! ;)
alla prox!
Nala

"Veniamo in pace" o "stiamo attaccarvi e morirete".. Mh, due cose poco diverse l'una dall'altra, insomma, niente di preoccupante XD
Buonasera! Eccomi qui a recensiere.. Non ho potuto parlo prima per via dell'accademia, infatti quando stamattina ho visto l'aggiornamento avrei tanto voluto leggerlo sedutastante ma non ho potuto.
Ma io non manco mai un appuntamento con un nuovo capitolo, MAI u.u

Intraprendente la zingara che ride in faccia ad un alieno mai visto prima, grande il triplo di lei XD a differenza del povero netturbino che se la fa sotto dalla paura, poverino, voglio vedere noi al suo posto c.c

La descrizione di questi tipi mi attira, CHISSA' CHI SONO, con quella cinta di pelliccia intorno alla vita. *sclera*
Okay, torno normale.
Quindi, cercano tre persone, tra cui la più potente che esista sulla faccia della Terra. Ma chi sarà? Un politico? Lo scopriremo solo vivendo (e leggendo)...
Non è che una di quelle tre è la nostra Bulma?
La scienziata, prima scettica (Yamcho non lo prende sul serio nessuno, povero disgraziato), inizia ad interessarsi a questa nuova scoperta tanto da iniziare a fare ricerche rinunciando al lavoro e alle lezioni al poligono di tiro.. Scoprirà qualcosa di nuovo e interessante su di loro? Incontrerà qualcuno che ha già conosciuto? E accantonerà il desiderio di ritrovare il suo aguzzino? VOGLIO SAPERE.
La Terra è in pericolo? Quale sarà la prossima mossa degli alieni?Otterrano ciò che vogliono?
Aspetto con troppa ansia i prossimi capitoli *^*
Ah, complimenti per il rimando a questi edifici famosi, alcuni li ho riconosciuti, ma tipo il fiume e il Global Center no
Al prossimo capitolo, Mino-chan :3

Eccomi qua, sono tornata :) Ero rimasta al primo capitolo e sono contenta di aver recuperato perchè mi piace un sacco questa storia e mi riempie di curiosità! Ok la suspence ma io adesso voglio S-A-P-E-R-E, e in particolare voglio Vegeta! *batte i piedi a terra* No beh, a parte gli scherzi, complimenti perchè sai tenere benissimo la tensione e seminare dettagli, ora finalmente sono arrivati i Saiyan quindi immagino che ci sarà un balzo in avanti nella trama... vero? Ah, anche complimenti per come hai gestito IC il personaggio di Bulma, mi sembra proprio lei, orgogliosa e determinata! Brava brava. Spero che aggiornerai presto, sono curiosa :) Un abbraccio!

Ciao! Sono felice che hai aggiornato prima del solito con questo bel capitolo. Direi che non c'è più alcun dubbio, gli esseri sbarcati sono dei sayan e il primo dalla descrizione dovrebbe essere Radish (?). Secondo me stanno cercando Goku e molto probabilmente anche Bulma mentre la terza persona non so chi possa essere. Chissà poi dove è il bel Vegeta.
Saluti e alla prossima :)

Ciao! xD
Hai detto bene, sono sbarcati gli alieni O.o e dalle descrizioni fatte durante il capitolo credo che per il momento tu abbia lasciato a Radish e Nappa l'onere e l'onore di farsi riprendere -seppure in maniera sfocata- dai media!
Vegeta dov'è -sempre se c'è- a fare la guardia all'astronave xP oppure non vuole affaticarsi e vuole la pappa pronta? xPPP
Aiuto sto delirando -.- si salvi chi può...
"Chi saranno le tre persone che stanno cercando?" (cit)
Ah, non chiederlo a me xP anche se penso che forse una di esse è proprio la turchina; e FORSE stanno cercando anche Goku...
... però, essendo la tua storia un What-if, non so se queste mie ipotesi possano essere anche solo lontanamente plausibili...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 12:16 am)

21/02/17, ore 18:52

*inizia a farsi film mentali sul seguito e sulle varie risposte alle domande*
Uelà, salve, e scusami per questo ritardo imperdonabile >.<
Io.
Mi.
Sto.
Gasando.
Voglio sapere sempre di più.
Più cose si scoprono, anche se "è tutto troppo confuso", come dice Baba (personaggio che anche a me affascina, a volte mi chiedo perchè non la facciano vedere più così spesso), più io mi construisco le idee tipo le torri di costruzioni XD

Che sicuramente cadranno perchè non ho una grande attitudine a risolvere i misteri c.c (apparte Prof Layton *-*)

"Benvenuti ad una nuova puntata di super Quark, oggi parleremo dell'accoppiamento delle scimmie" AHAHAHAHA chissà, forse l'aguzzino aveva due biglietti gratis per lo zoo e ce l'ha portata davvero XD
Non dire cavolate, Minori, ci sono cose ben più importanti a cui pensare.. Tipo l'odore di bruciato e di sostanze chimiche, oppure la provenienza di quella luce che ha confuso Bulma.. O, ancora, e questo mi interessa un bel po', il perchè di questo interessamento alla boxe
Ahhhh, quante domande, rischio di impazzire D:
Io voglio sapere c.c non resistoooo
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, e il prossimo ancora, e il prossimo ancora, e quello dopo ancora..
E potrei continuare così fino all'infinito, ma non mi sembra il caso.
Ancora complimenti, alla prossima, Mino-chan :3
*si inchina e scappa veloce*

*fa ritorno in scena*
OHMIODIO sta arrivando per lei. Chissà come si evolveranno le cose, sono sempre più euforica
*risaluta con un inchino e riscappa via*
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 06:54 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 07:27 pm)

20/02/17, ore 19:15

Ei ciao! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo aggiornamento ha fatto aumentare la mia curiosità! Mi è piaciuta la parte della veggente, mi ha fatto sorridere, una donna di scienza che chiede aiuto all'occulto e che molto probabilmente ha trovato, senza saperlo, la risposta che cercava. A presto : )
Pinklink

20/02/17, ore 00:43

Ciao!^^
già.... odore di bruciato.... perché? E la luce che avrà visto sarà perchè era giorno o perchè era arrivato un ufo a prelevarla? misteri che solo l'autrice sa....
nel mentre è comparsa niente popò di meno che Baba! sì personaggio interessante Baba, e interessante è pure la "visione" che ha fornito alla turchina.... scimmie.... saiyan?
i misteri si infittiscono ma il finale fa presumere che presto avremo (forse) qualche risposta..... quindi ti dico a presto!
Nala