Abduction - Rapita
di LeftEye

19/02/17, ore 17:24

Rieccomi! Questo capitolo mi è piaciuto molto perché pian piano si sta delineando la storia e come pensavo dietro il rapimento della povera Bulma ci sono dei sayan. Luci dall'alto, scimmie che lottano, tutto fa pensare a loro anche se il fatto che si siano "accoppiate" non mi fa ben capire chi possano essere. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e la suspense a cui ci lasci alla fine di molti capitoli. Spero che nel prossimo ci sia il fatidico incontro con l'aguzzino sono proprio curiosa di vedere chi sarà.

19/02/17, ore 04:46

Allora!
Innanzitutto sono contenta di aver trovato un nuovo capitolo della tua storia proprio adesso, mi hai salvata un po' dalla noia di un colpo di insonnia (perdonami il gioco di parole).
Giuro che è la prima volta che commento ad un orario così assurdo!
Comunque, andiamo al sodo.
Finalmente si intravede qualche sviluppo: Bulma ancora non riesce a mettere in ordine i pezzi del puzzle, ma perlomeno ne ha trovato qualcun'altro.
Il fatto di essersi ricordata di una luce proveniente dall'alto non significherà molto per lei adesso, ma per noi lettori che consociamo i guerrieri protagonisti della serie e le loro capacità di levitazione forse dice qualcosa.
Ma potrebbe essere una teoria azzardata anche questa; in un certo senso, leggendo, anche io sto cercando di rimettere i pezzi al loro posto.
La presenza di Baba è una piacevole sorpresa, perché è un personaggio che avevo quasi dimenticato: ricordo che anche io quando ero piccola e vedevo la prima serie di Dragon Ball amavo il suo personaggio.
Ti faccio i miei complimenti perché questo capitolo è scritto benissimo.
Spero in nuovi sviluppi (anche io sono una di quei giovincelli che vuole tutto e subito :P) e aspetto il prossimo capitolo!
Buon...giorno? Alba?
Un bacio!
~Angel

19/02/17, ore 01:53

La frase di Baba a conclusione del capitolo è agghiacciante... hai davvero suscitato la mia curiosità! Complimenti per la storia avvincente!

19/02/17, ore 01:45

Ciao! xD
"Cosa sarà questo odore di bruciato che Bulma continua a sentire (o a immaginare di sentire)?!" (cit)
Ti dico la verità, non ne ho la minima idea... -.-
***
"E perché pensava di essere stata rapita di giorno?" (cit)
La mia ipotesi adesso è che a rapire la turchina siano stati gli alieni...
Bulma: EEEEEEE, è arrivato X-Files; cos'è, tra un po' vedremo in azione anche Mulder e Scully? xPPP
*immagina i protagonisti di X-Files intenti a riempire Bulma di domande facendole il terzo grado xP soprattutto a Mulder ce lo vede a fare questo*
Aiuto, sta per scatenarsi il mio lato demenzialeeeeeeee!!!!°/////°
***
E quel -Sta venendo qui. Sta venendo per te- pronunciato da Baba suona veramente I-N-Q-U-I-E-T-A-N-T-E...

16/02/17, ore 08:01

Questa storia mi incuriosisce molto, sei stata brava a creare suspance fin dal primo capitolo, che ho aperto quasi per caso. Adesso non vedo l'ora di sapere che cosa succederà!

15/02/17, ore 00:16

capitolo un po' di passaggio ma molto carino; vediamo che Bulma in fondo il cervello non lo ha dimenticato o perduto dato che si sta rendendo conto da sola che non gliel'hanno raccontata tutta giusta quelli dell'ospedale: se sono perfettamente integra come caspita può essere stato un aguzzino?
Yamcha..... l'hai un pochetto risollevato dalla sua posizione .... "marginale"(?) chiamiamola così... anche se in fondo resta sempre il solito... ma sai, io lo preferisco alla partita di baseball..... ;D
Infine, l'ultima frase detta su questo fandom dove metà abbondante della gente sa volare fa sorridere non poco direi! ;)
alla prox (e scusa il ritardo)
Nala

13/02/17, ore 10:50

Ciao cara! Scusa per il ritardo della recensione ma non è un periodo proprio tranquillo..
Ma siccome io non manco mai un aggiornamento, eccomi qui :D
Allora, Yamcha mi sta molto più simpatico quando si rende utile da amico xD come in questa storia.. E' difficile che due persone che sono state insieme restino in buoni rapporti anche dopo essersi lasciate, ma comunque questa cosa mi ha fatto piacere, anche nel poco che si vede nell'anime
Il fatto che Bulma abbia qualcuno, al di fuori dei genitori, che si prede cura di lei e vuole proteggerla, beh, fa stare tranquilla anche me.. Anche se, la scienziata è una che sa badare a se stessa e sa il fatto su, tant'è che è sicura di voler "cogliere di sorpresa" il suo aguzzino, in caso si ripresenti.

E non è manco scema, eh xD Si accorge subito che c'è qualcosa che non va, guardandosi allo specchio.. La domanda che mi frulla nella testa da quando è iniziata la storia ora se la pone anche lei "come cavolo ha fatto a restare incinta senza violenza?"
Sembra quasi che quel soggetto l'abbia presa per portarla ad un ballo di Gala o.o
Voglio. Sapere. Tutto.
Aspetto il prossimo aggiornamento, ancora complimenti, Mino-chan :3

12/02/17, ore 17:50

Ciaooooo... Sono super curiosa di sapere come continua questa storia appassionante :O sapere il perchè Bulma non ricorda, se i/il rapitori/e torneranno/tornerà. Una storia scritta molto bene e che ti tiene col fiato sospeso. Brava! Alla prossima spero presto :)

12/02/17, ore 14:10

Rieccomi! Mi è piaciuto molto questo capitolo anche se non è successo molto perché ci ha fatto capire che nel prossimo (?) o a breve comunque sapremo quale è la vera identità dell'aguzzino e chissà magari è come ha pensato la povera Bulma, si tratta di un uomo di cui si è innamorata. Sarà mica Vegeta? Non vedo l'ora di leggere il prossimo ciao ciao :)

12/02/17, ore 02:50

Ciao! xD
Ehm, mi permetto di segnalarti due piccole sviste -e qui summer dà la colpa delle sviste agli alieni tipo quelli di Indipendence Day- che ho trovato nel capitolo
-Bulma si era divertita per un po’ a fare zapping tra un canale e l’altro, tra un sito scandalisto e l’altro, non sentendosi tuttavia ferita dalle parole di quei sedicenti esperti. (a -scandalistico- hanno fregato le I e la C)
***
-Si erano rivolti a degli specialisti, ma i risultati delle anlisi avevano confermato che Bulma non poteva avere bambini. (ad -analisi- hanno smaterializzato una A)
***
Passando al commento, perché mai arrivare a dire che in questo capitolo non si scopre nulla di nuovo? O.o
Ci hai pur sempre fornito una 'panoramica' sul passato di Bulma e sul perché la turchina si fosse sempre creduta sterile, scusa; inoltre abbiamo scoperto come la giovane stia reagendo alla situazione... in sunto sì, il capitolo mi è piaciuto!^^
Suspance, suspance, suspance *.* ok, sono fuori; sai com'è, come letture -parlando di libri- tendo spesso ad orientarmi verso i giallo/thriller per cui^^ ok, non c'entra un ca- con la recensione scusa *sprofonda*
***
“Penso che tu lo possa essere, al ventesimo piano di un grattacielo! Di sicuro non c’è il rischio che un malintenzionato entri dalla finestra!” (cit)
Domanda per Yamcha; cosa diresti a chi crede che in caso di attacchi alieni questi POSSANO SI' entrare da una finestra al ventesimo piano fregandosene altamente dell'altezza??
Sai com'è, avendo gli U. F. O... xP
Ok, non ho la minima idea del perché la sottoscritta abbia fatto una domanda così idio- *risprofonda*

06/02/17, ore 22:04

Ciao! Ho iniziato questa sera la tua FF e devo dire che mi piace molto e che mi sta prendendo. Penso proprio che dietro il terribile accaduto di Bulma ci siano i Sayan o qualche cattivo di loro conoscenza. Continua così alla prossima :)

05/02/17, ore 18:54

"Era troppo sciocco per orchestrare un piano così perfetto da non farsi scoprire per ben due anni. Inoltre, non le avrebbe mai fatto una cosa del genere." E anche oggi Yamcha utile e con un senso di esistere domani xD

Sono contenta tu abbia aggiornato prima, non vedevo l'ora di leggere *-*
Anche questo capitolo mi è piaciuto, hai descritto alla perfezioni i sentimenti dei protagonisti, senza lasciare nulla al caso.

Beh, le ipotesi sostenute dai vari gruppi sul rapimento sono abbastanza comprensibili, e visto ciò che il dottore ha scoperto, quella degli alieni non va lasciata come ruota di scorta o messa da parte..
Insomma, un gravidanza senza atto sessuale (violenza, in questo caso).. come è mai possibile?
< Chiudete le Bibbie voi religiosi, non iniziate con la storia dello Spirito Santo! Sciò! >
Penso che Bulma non la prenderà in modo positivo come ha fatto il dottore xD
Mi fa piacere, comunque, che sia tornata a lavorare, e penso proprio che sia più adatta ai laboratori, al manuale, insomma, che alla teoria u.u

La storia mi incuriosisce sempre sempre di più *-*
I miei complimenti anche sul modo in cui scrivi, corretto e scorrevole!
Uhhh, non per farmi i fatti tuoi ma... "estero" dove?
Bene, ora mi volatilizzo, provo a buttare giù qualche idea.. Al prossimo aggiornamento (spero sia il prima possibile, non resisto!), Mino-chan :3
(Recensione modificata il 05/02/2017 - 08:12 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2017 - 08:12 pm)

05/02/17, ore 02:02

Ciao! xD
Partiamo dalla citazione -I want to believe- e personalmente parlando io mi butto su X-FILES, precisamente sul secondo film *parte il tema di X-Files* chissà se ci ho preso...
***
Capitolo ansiogeno, soprattutto perché il medico non me la conta giusta; voglio dire, se non ci sono prove di come Bulma sia stata fatta prigioniera e/o abbia subito qualcosa di orribile a livello fisico, perché mai inventarsi UN MUCCHIO DI BA-???? O.o
Magari poi scopriamo che questi c'entra qualcosa; e se la mia ipotesi si rivelasse giusta ti giuro che siluro il medico con un cannone e lo sparo in orbita! xP
Mi è piaciuto come Bunny abbia parlato alla figlia con l'intento di spronarla, anche perché nel DB originale la madre di Bulma sembra un'oca senza cervello (chiedo scusa alle oche, quelle pennute, ma il paragone mi serviva ASSOLUTAMENTE) mentre invece nella tua storia sembra una donna che sa il fatto suo, quando serve. :)
***
"C’erano i maschilisti, che supportavano più o meno la stessa ipotesi delle femministe, ma davano a lei la colpa di ciò che le era successo." (cit)
Ecco, questo mi ha fatto davvero inc- la teoria fatta dai maschilisti voglio dire; dopo tutto quello che ha passato Bulma, QUESTI OSANO DARE LA COLPA A LEI??? >////<
*e detto questo silura i maschilisti della storia*
***
Ok, non so cos'altro dire, e penso anche di essermi sfogata abbastanza...

05/02/17, ore 02:00

Napalm51! Crozza!XD
.... purtroppo i luoghi comuni non finiscono mai di stupire,.... c'è sempre chi si fa una teoria astrusa su gente che nemmeno conosce solo per il gusto di parlare.....
e così il corpo è guarito circa e la mente ha deciso..... di fare un giretto nei laboratori per distrarsi.....
alla prossima e buona avventura!
Nala

05/02/17, ore 01:57

Sempre più curiosa.. qualcosa mi dice che c'entra un sayian o comunque qualcuno di particolare, spero di leggere presto! Sai già quando pubblicherai?