Winter Heart
di Scarlet Jaeger

03/05/17, ore 22:35

Ciao, sono rimasta incuriosita da questa storia e sono venuta a dare un'occhiata.
Questo prologo è una premessa sufficientemente vaga da poter invitare il lettore a volerne sapere di più, però ti raccomanderei di stare attenta alla sintassi (esempio: "nonostante" non regge l'indicativo, bensì il congiuntivo), ad alcuno altre piccole imperfezioni (ti consiglierei di non scrivere 12 in cifre), e ad alcune formulazioni che risultano o pesanti o oscure o entrambe le cose (esempio: in "Seguì un piccolo scambio di sorrisi, i primi di quella serata di tensione, in cui entrambi lessero nei reciproci una potente fiducia", "in cui" e "nei reciproci" si riferiscono entrambi ai sorrisi, giusto? Quel "nei reciproci" o è di troppo o rimane sospeso).
Spero che tu non prenda queste mie note come critiche, ma piuttosto come suggerimenti. :)

01/05/17, ore 09:14

Ahhhhhh! Alla fine glielo ha detto! E ora? Ma andiamo per ordine. E così lei si chiama Elena. Che nome pesante. Come Elena di Troia :-). Chissà se anche lei porterà con se catastrofi e dolore. Perché so che nessuno dei due è morto. Lo scontro, senza esclusione di colpi, mi ha ricordato quello con Hyoga. In questo caso però alla fine a prevalere è il maestro. Anche se di poco. Solo che invece di tranquillizzarsi forse la notizia che Elena era innamorata di lui lo manderà ancora più in difficoltà. Certo però che questi cavalieri non è che siano molto svegli ... non è che fosse così difficile intuire perché lei non avesse mai tirato quel colpo .... ah ah ah ... ora però bisognerà capire quali sono i sentimenti di Camus. E secondo me anche quali sono ora quello di Elena. Io continuo a pensare a Kanon ... quale sarà il suo ruolo in questa storia?

01/05/17, ore 08:58

Ok. Entra in scena Kanon. Deve essere importante. Io almeno penso che lo sarà. Magari non subito ma un ruolo in questa storia deve averlo, soprattutto in virtù del fatto che lui è Camus sembrano detestarsi. Interessante.

30/04/17, ore 01:08

Da cosa cominciamo? Ma lo sai che anche io leggo Saintia Sho? Mi piace per carità ... soprattutto per i disegni ... ma la tua Ippolita a quelle ragazze fa loro le scarpe ;-). Detto questo mi è piaciuta Atena così dolce ed enigmatica, ho adorato Mu (ma come si fa a non adorarlo?) e mi ha fatto impazzire il diverbio tra Camus e Ippolita. Oddio lei non sembra proprio una che dovrebbe governare le energie fredde, ma è così difficile essere così neutri ... in fondo neanche Camus lo è veramente nel manga. Bene ... e Ora?

30/04/17, ore 00:50

Letto anche questo. Mi è piaciuto il dialogo con Ecate. Non ho capito nulla e questo è positivo ... ah ah ah ah. A parte questo comprendo i tumulti della giovane e ovviamente penso che lei sia innamorata di Camus o lo sia stata un tempo. Forse risolvendo questo dubbio chiuderà un capitolo e diventerà ciò che Ecate si aspetta da lei? Chissà ... intanto come darle torto su Camus ... quello sguardo oceanico (a proposito ... che bella parola) inchioderebbe chiunque.

29/04/17, ore 18:06

Ma che bello il loro incontro. Già mi figuravo lo scontro e invece ... invece lei mestamente decide di seguirl. E ci sta ... si sì ... in effetti lei deve ancora ribellarsi ad Ecate. La parte finale del capitolo poi l'ho trovata veramente deliziosa. Il loro guardarsi negli occhi per la pri a volta dopo tanto tempo e scoprirsi diversi ... bello.
Brava.

29/04/17, ore 08:26

Letto anche questo. Mi è sempre piaciuto il rapporto tra Camus e Hyoga, anche se trovo il secondo a volte insipido. Però quel suo continuare a dimostrare rispetto verso il suo maestro mi ha sempre colpito. Qui penso che tu gli abbia reso un buon servizio. Rispettoso ma non tonto o servizievole. Per quanto riguarda invece Camus, si è molto in IC ... forse un po' troppo spiccio .... ah ah ah ... ma per il resto molto adatto. Ora vediamo cosa succederà :-).

29/04/17, ore 08:13

Ciao. È un po' che ho inserito questa storia tra quelle da ricordare perché mi ero ripromessa di leggerla visto che parlava del mio adorato cavaliere dell'Aquario. Finalmente sono riuscita ad iniziarla. Che dire. Per ora mi piace. Primo perché c'è Camus :-). Poi perché è semplice e scorrevole da leggere ed infine perché trovo molto interessante lo spunto narrativo. La protagonista per ora mi piace. Non sembra essere la solita ragazza indifesa, ma addirittura una che riesce quasi ad arrivare ad indossare una cloth d'ora. Il suo risentimento poi sembra così credibile e reale, anche se già immagino che altri siano i motivi per lei di pensare sempre a colui che le ha soffiato l'armatura. Su Saori è Saga non dico nulla: l'idea di lui grande sacerdote e di Kanon cavaliere dei gemelli (mi sembra di aver capito così) l'ho usata anche io, come anche il fatto che lui diventava il fido consigliere di Atena. Che per inciso mi piace in questa veste più matura. Brava.
Per quanto riguarda invece la scrittura mi piace perché è lineare. Qui è lì trovo qualche errore di coniugazione verbale e di tempi, ma immagino sia dovuto alla fretta. Ciao ciao.

23/04/17, ore 23:19

Ciao! :D
Come al solito, scusa per il ritardo -_-"
Dunque, ho divorato questo capitolo, talmente tanta era la curiosità che ora necessito del seguito.
Mi sembra di non avertelo mai detto prima, ma mi piace questo modo di distinguere la fiction in 'parti': spezzano la storia dando però quella continuità necessaria per lo svolgimento e lasciando la giusta suspance.
Sono morti o no? Li salveranno? Ho come l'impressione che Ecate tornerà in gioco..

Ho apprezzato molto linea di liberarsi dei propri dubbi attraverso il duello, modo più che appropriato per chiudere con il passato; sul serio, non avrei potuto vedere miglior finale: ben descritto e ricco di pathos. La scena di lei che muore finalmente serena mi è piaciuta tanto *-*
Ma quindi il suo nome è Elena? Non succederà qualcosa come con la sua omonima mitologica, vero?

Non ho incontrato errori nella lettura e questo non può far che apprezzare ancor di più il lavoro!
Inoltre la scelta del flashback iniziale mi
è piaciuta molto!
Bene, io ti lascio qui.. Aspetto aggiornamenti di questa fic! ;)
Baci alla prossima,

P.S.= Ho aggiornato la mia fiction ^^

16/04/17, ore 18:20

Ciao! :D
Ti rinnovo gli auguri di buona Pasqua e lascio una recensione più che positiva per questo capitolo che ho adorato.
L'atteggiamento dei due Gold mi è piaciuto tanto perché, eccetto gli amici di vecchia data, è così che immagino i rapporti tra Golds.. Ma qui, tra Camus e Kanon, sembra essere successo qualcosa ed io sono curiosa.. Aggiorna presto!
Per quanto riguarda la scena finale.. l'ho adorata: Camus che stringe Ippolita mi ha stupita ed in un certo senso mi sono sentita sollevata perchè pare che le cose si stiano aggiustando.. Ma perché quel comportamento? È geloso, Camus?
La suspence che hai lasciato è fantastica *-* (sebbene mi stia facendo dannare)

Anche il flash back di Ippolita ha lasciato una suspence che spero si porti subito a compimento perché io prevedo guai.. Comunque la descrizione del paesaggio nonchè di Ippolita mi è molto piaciuta.

Non ho trovato errori e questo è un punto a tuo favore. Lo stile è fluido e scorrevole nonchè narrativo.. mi piace molto!
Aspetto un qualsiasi aggiornamento ;D
Bacioni alla prossima,

12/04/17, ore 10:59

Ciao! :D
Non sai quanto mi sta appassionando questa storia! Finalmente siamo arrivati ad una svolta che lascia Ippolita davvero perplessa.. E come darle torto?
Arriva lí e si vede affidare niente di meno che a Camus, mi chiedo se Saori l'ha fatta apposta oppure non è al corrente della storia dei due..
Conubque, se da un lato l'ho trovata la scelta più giusta, dall'altra non ne sono convinta: quei due finiranno per ammazzarsi! (Come dimostra quello scontro verbale che sí, mi è piaciuto molto.. *-*)

Come ti ho detto altre volte, mi piace la caratterizzazione dei personaggi: questa Saori più matura è molto più credibile, sebbene non la ami per nulla >__>
Cosí come quella di Ippolita, ma non mi soffermo perchè ne ho già parlato nelle precendenti recensioni.
In questo caso mi è piaciuto l'aspetto ingenuo riguardo alla maschera.. Mi ha davvero fatto ridacchiare!

Che dire quindi: si aspettano scintille ed io non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Per il resto, la storia è scritta benissimo, senza errori. Complimenti! :D
Ci vediamo ad un prossimo aggiornamento (ho aggiornato anche la mia fiction se ti interessa ^^")
Grazie come sempre per la citazione! ^^
Bacioni,

06/04/17, ore 16:52

E ciao! :D
Perdona il ritardo, ma l'Università è una brutta bestia -_-"
Dunque, finalmente un nuovo capitolo di questa fiction che mi sta davvero appassionando. Sarà pure un capitolo di transizione, ma è ricco di colpi di scena: Ippolita mi piace sempre più ed ormai è certo che sia innamorata di Camus, solo vorrei capire lui.. mannaggia a Camus che non si fa comprendere.

Come ho detto, seppur di transizione il capitolo mi ha presa anche per il dialogo con Ecate: cosa vuole? Mistero della Fed.. Ehm no XD
Comunque, apprezzo come delinei il carattere ed i pensieri e sentimenti di Ippolita: il personaggio sembra proprio vivo.

Per quel che riguarda la grammatica e lo stile non ci sono problemi: questo capitolo è 'pulito' e per questo ti faccio i miei complimenti ^^
Baci ad un prossimo e qualunque aggiornamento,

01/04/17, ore 11:06

Ciao! :D
Perdona il ritardo, sono stata occupata e l'Università mi ha prosciugato le energie vitali. Comunque non potevo non leggere e commentare questo capitolo!
Ammetto che questa storia mi incuriosce sempre più. Ippolita è davvero misteriosa - la stai delineando davvero bene - e Camus, per quanto IC lo stai mantenendo, sembra interessato all'ex-compagna.
Spero che non si mettano insieme! Ippolita più che odiare Camus sembra amarlo e lui..? Spero rimanga sempre IC perché è uno dei motivi che attira la curiosità.
Solo una cosa: in futuro Hyoga avrà un ruolo meno marginale? Per ora si è visto poco.

Comunque, la parte che ho preferito è stata quella dell'incontro. Lo immaginavo proprio cosí: verbale e non fisico. Camus -per quanto non lo sopporti- è stato un grande.
Poi la scena dei Saints che si fanno incontro con le armature.. Non ho potuto fare a meno di immaginarla. Sembrava presa dall'anime!

Per la grammatica, non ho trovato errori gravi. Solo qualche svista tipo il 'nonostante' + imperfetto indicativo.
Il 'nonostante' vuole anche lui il congiuntivo.
Ma oltre a questo nessun altro tipo di problema.
Attendo il prossimo capitolo ^^
Baci alla prossima,

P.S.= Grazie ancora per avermi citata ^^

23/03/17, ore 22:09

Et voilà! :D
Eccomi qui per questo terzo capitolo!
Uhm, è possibile che mi sbagli, ma questo capitolo mi è parso un capitolo di transizione: effettivamente non abbiamo avvenimenti importanti, forse solo l'incontro tra Camus e il suo maestro. No che questo sia un male, anzi questi capitoli servono da preparazione e mi fanno venire ancora più curiosità per cui.. continua! :D

Ho apprezzato molto la caratterizzazione di Camus: reso molto bene e vicino al character originale; quindi sì, abbastanza IC.
Personalmente non amo Camus ma la descrizione che ne hai fatto sì e, sinceramente, mi piace come descrivi i personaggi: dai molto risalto alle loro emozioni attraverso i gesti - io lo faccio con i pensieri.
Altra scena che ho apprezzato è l'incontro di Hyoga e Jacob: ho provato molta tenerezza e Camus è stato davvero carino *eh? o.o nd Olivier_Rei*

Il racconto di per sé è fluido e scorrevole, ho notato meno 'sviste'e mi fa piacere ^^
Unica cosa che vorrei farti notare è l'avverbio "allora": esso va scritto tutto attaccato se indichi indichi il passato di un persosonaggio;
"all'ora" è un'indicazione più di orario che di tempo.
Bene, chiudo qui aspettando il prossimo capitolo ^^
Bacioni,

P.S.= Grazie per la citazione <3

21/03/17, ore 17:04

Ciao! :D
Rieccomi di nuova qui.. Ormai ho preso a cuore questa fiction e voglio sapere come va avanti, soprattutto ora che sono entrati in scena questi personaggi.
Ti dirò, sia Ecate che Ippolita mi hanno attirata, soprattutto Ippolita: il suo rancore e risentimento per Camus sono stati resi davvero bene, destano proprio il desiderio di prendere Camus e picchiarlo (non amo particolarmente questo cavaliere, ma sta suscitando la mia curiosità ultimamente).
Ho apprezzato molto anche io dialogo fra la dea Ecate e la ragazza: proprio per questo ora voglio sapere come continua, quindi aggiorna presto!

A proposito di Camus, mi è piaciuto molto come hai descritto le sue emozioni -allora anche lui ce le ha! XD
Perché è cosí contrariato che questa ragazza sia ricomparsa?

Per quel che riguarda il testo.. Non ci sono grandi problemi: è tutto lineare e scorrevole. Ti consiglio solo di stare attenta alle ripetizioni e ti suggerisco anche di lasciare più spazio tra una sezione di testo e l'altra.
Nel senso che, quando usi gli asterischi per dividere le varie parti del testo, lascia più spazio altrimenti appare tutto attaccato e si crea confusione.
Con questo passo e chiudo. Attendo il prossimo capitolo! ;D
Un bacione,