Baratto
di Himes

07/03/24, ore 09:38

Ciao!!!
Come promesso eccomi anche qua!
Che dire questo capitolo è molto spicy!!!
Trovo interessante il tipo di relazione che c'è tra i due.. cioè Stiles talmente insicuro e con la sindrome dell' abbandono talmente grande che non si rende conto che Derek si sta trasferendo lì per lui! Si fa tante paranoie sul loro rapporto.. anche se in effetti Mr Hale non è molto chiaro nelle sue intenzioni e lascia tabto spazio hai dubbi! Povere Stiles!
Mi piace l'imprinta lupina nella storia, mi spiace solo che il cucciolo sia ancora allo scuro di tutto.. chissà se si ricongiungerà con un Scott più peloso 😂
Secondo me è sparito solo perché diventato un licantropo senza controllo visto che non c'è il suo Stiles ad aiutarlo!

05/03/24, ore 23:35

Finalmente si ritrovano nella stessa città anche perché trecento chilometri non sono pochi, così avranno molte più occasioni di stare insieme evitando di passare intere giornate in macchina. Non vedo l'ora che Stiles inizi a lavorare nell'azienda di Derek magari riesce a scoprire qualcosa in più su di lui e forse su Scott. Comunque mi piacerebbe rivederli a un evento mondano, leggere del primo mi è piaciuto molto, Derek concentrato su Stiles nonostante i numerosi presenti che reclamavano la sua attenzione. Per il resto sono completamente rapita da questa storia e aspetto sempre con ansia un nuovo aggiornamento. Al prossimo capitolo!

05/03/24, ore 15:59

Noooo era l'ultimo, perché leggo così velocemente, dannata me, anzi no dannato dinklebergggg😂😂🥲♥️

05/03/24, ore 14:56

Semplicemente fantastico come sempre il cap, io sto cercando di leggere il più lentamente possibile per godermi ogni capito, perché sono quasi alla fine, fino a quando non ri-aggiornerai ovviamente ♥️

04/03/24, ore 14:40

Un capitolo tranquillo, anche se per Stiles non tanto.
Per lo meno non ci sono state domande su Parrish e l'accaduto in caffetteria. Per ora... Derek ed Ethan non sono tipi da lasciar correre.

S'è risolto il problema della distanza chilometrica tra Derek e Stiles.
Onestamente non mi aspettavo fosse il licantropo a spostarsi, sono rimasta stupita.
Derek a Beacon Hills però significa essere più sotto gli occhi di Parrish, no buono.
Anche se così è pure Derek ad avere maggior controllo sulle mosse dell'agente.
Credo che Derek abbia fatto lavorare Stiles in azienda non solo per averlo più vicino ma anche per controllarlo e tenerlo lontano da Parrish. Il vicesceriffo non potrebbe entrare a piacere in azienda e torchiare il ragazzo come invece ha fatto alla tavola calda.
E se comunque riuscisse a parlare con lui, magari fuori dall'edificio, sarebbe un giochetto avvicinarsi di nascosto quel che basta per origliare la conversazione o farlo fare ad altri del branco.
Presumo che Ethan abbia riferito al suo alpha del colloquio (non so se brandelli di conversazione o solo dell'incontro) e Derek abbia deciso di agire in sordina anziché affrontare direttamente l'umano; anche perché finora Stiles non ha scoperto né riferito nulla, e nemmeno ci sono prove concrete della collaborazione col vicesceriffo.
Sicuramente Derek è a conoscenza delle indagini e credo non pensi/ non voglia pensare ancora a Stiles in vesti di spia, dato il coinvolgimento anche emotivo.
Non so quanto a lungo Stiles riuscirà a fare il doppio gioco, ora che è sempre più addentro alla tana del lupo.
Insomma, questa vicinanza poterà benefici ma anche parecchi problemi.

Panda.

04/03/24, ore 14:38

Ci, sono nuova a commentare la tua storia, l'ho trovata qualche giorno fa per caso e me ne sono innamorata, davvero bellissima e la scena è descritta benissimo, scrivo os sterek anch'io solo che su wattpad, quindi capisco perfettamente l'ansia/paura di non aver descritto bene quelle scene. Un bacio
marty_25<3

04/03/24, ore 12:18

SADICA! ero più che certa che se ne sarebbe andato 😂 bravissima a creare l’ansia !
Ciao comunque ❤️ mi sono svegliata tardi oggi e mi trovo questa meraviglia😍 con Derek che ci sorprende trasferendosi a Becon Hills per stare più vicino a Stiles. Tutta via mi sorge un dubbio su questa proposta di Derek di fargli fare lo stage .. mi sembra quasi che lui sappia una parte dell’accordo con Parrish.. come se avesse ascoltato qualcosa!
Il resto per me era nella norma, ti ho visto descrivere più sconciamente!
Entrambi comunque sono coinvolti.. si legge perfettamente, esattamente come si percepisce il bisogno di entrambi di restare distanti per la paura di rimanere fregati.
Bravissima ☺️
Ci vediamo al prossimo capitolo di Amore bugiardo! E ovviamente aspetto l’aggiornamento di Baratto !

28/02/24, ore 15:38

Avevo sospettato qualcosa tra Danny e Jackson, non so se essere dispiaciuta per lui, però Danny merita di meglio e Ethan batte tutti, è topino. Il buongiorno di Derek molto dolce e mi piace così geloso, non avevo pensato potesse aver scatenato quella reazione il cameriere, alla fine Stiles non era interessato. Non sto amando particolarmente Parrish e come si sono comportati tutti con Stiles e suo padre, davvero pessimi. Trovo strano che Ethan abbia tenuto la bocca chiusa sull'incontro con il vice sceriffo, Derek potrebbe già sapere ma al momento non gli interessa?

28/02/24, ore 12:32

Stiles è nei guai. Cioè, si sapeva già dall'inizio ma ora sono arrivati a presentare il conto.
Jackson non dico mi faccia tenerezza o compassione, però mi dispiace per lui. Si è beato dell'adorazione di Danny pur trattandolo non benissimo (e non trattando bene nemmeno Lydia) ed ora ne si ritrova privo. E vede Danny felice con un altro, un altro uomo che non lo tratta male e non lo obbliga a nascondersi, un uomo che non usa patetiche scuse.
Ci sta che vada da Stiles, essendo lui una persona vicina a Danny, però non ne ha il diritto dopo anni di bullismo ed umiliazioni al liceo.
Però, se erano assieme a scuola, magari potrebbe riconoscere Derek meglio di come ha fatto Scott... Persino Jackson potrebbe avere avere una sua utilità, diciamo.
Mi aspettavo anche il ritorno del visicido prof, per fortuna non c'è.

Parrish non molla l'osso.
Giustamente è passato del tempo e lui esige informazioni.
Il piano di Stiles di fare il triplo gioco (spiare Derek e passare a Parrish false informazioni) è in teoria buono ed in pratica pessimo.
Per quanto sia astuto, prima o poi Derek ed il vice sceriffo lo scopriranno e non finirà certo bene, anzi.
Senza contare che Derek, Ethan etc possono fiutare paura, ansia, bugie.
Mi stupisco che Ethan non abbia riferito di quanto visto alla tavola calda; o forse l'ha fatto e Derek ha deciso di soprassedere - magari in attesa di possedere maggiori informazioni.
Ma perché Derek e la società sono sorvegliati?

Derek geloso dei pantaloni me lo aspettavo ma, come Stiles, pensavo fosse lì per render subito conto del colloquio tra il vicesceriffo ed il ragazzo.
Invece è qualcosa di molto più piacevole.
Qualcosa mi dice che, però, il confronto è solo rimandato.
Il buongiorno iniziale giunge inaspettato, Derek a quanto pare fatica a mantenere le distanze.

PAnda

26/02/24, ore 20:30

Ciao cara 😊 sono la prima perché aspetto i tuo aggiornamenti, sono la ricarica ideale dopo una giornata lavorativa piena! Sei sadica co hai lasciato sul più bello , dopo averci torturato con il viaggio silenzioso tra Derek e Styles 😅 pensavo c’entrasse parrish lo giuro e invece? Niente pantaloni attillati per il nostro ragazzo 😂😂😂 Derek è geloso!
Comunque Parrish non l’ho ben capito.
Jackson è squallido!
Ma soprattutto nessuno picchia Boyd ? Ti giuro lo odio! Ogni volta che è presente nella storia vorrei essere al posto di Styles per rimetterlo al suo posto!
(Recensione modificata il 27/02/2024 - 10:59 am)

26/02/24, ore 02:40

Ad un orario quasi improponibile, una tazza di camomilla accanto, recupero anche Baratto.

Finalmente un pomeriggio normale, più o meno, per Stiles. Shopping, chiacchiere stupide e pizza.
Per fortuna c'è Danny, anche se a volte è fastidioso ed inopportuno come una zanzara. Fa il paio con Ethan, più pacato e sobrio.
Stiles ha persino rimorchiato un cameriere anche se, poveraccio, si è ritrovato quasi sbranato da Ethan.
E' incredibile come germogliamo se messi nelle giuste condizioni; in questo caso le attenzioni di Derek e nessuna preoccupazione economica.
E quanto essere ben vestiti ci renda attraenti agli occhi degli altri.

C'è ancora la situazione con Parrish in ballo, l'azzardata indagine sotto copertura (per meglio dire sotto le coperte) che rischia di mettere Stiles in grossi guai con Derek&Co. E per cui Stiles non ha raccolto mezza prova.
Cosa potrebbe dire? I festini durante il plenilunio potrebbero essere qualcosa su cui Parrish indagherebbe, mettendo Derek ed il branco a rischio d'essere scoperti - speriamo di no.
Come farà Stiles a venirne fuori? Il vice sceriffo (per me lo sceriffo è solo il papà di Stiles) non mi sembra uno che molla facilmente, anche se non lo vediamo da un bel po'.

Stiles è decisamente cotto di Derek.
Il pensiero sul mancato uso delle protezioni da parte di Derek è comprensibile e condivisibile, le conseguenze possono essere molto brutte e molto serie.
Stiles è decisamente fortunato che Derek sia un licantropo immune alle IST.
Allargando il tema alle fanfic in generale, che fastidio mi da quando partner occasionali e sconosciuti hanno rapporti senza usare nulla, come se fosse un comportamento sicuro; oppure fanno affidamento solo sulla pillola di lei. Perché la protezione e la prevenzione sessuale sono argomenti così ignorati nelle storie? Eppure se ne dovrebbe parlare, credo, specie nelle storie per giovani adulti da cui possono prendere esempio.
Non mi riferisco alla tua storia nello specifico, alla fine è un mondo fantasy coi licantropi etc, ma a quelle storie dove i protagonisti sono normali e vivono nel mondo reale.

Stiles ha i primi sospetti su cosa accade durante la luna piena anche se le idee non sono proprio giuste. Non ce li vedo Derek, Ethan e Boyd ed Erica a fare sesso di gruppo ululando alla luna.
Ethan, col suo annusare odori non percettibili a naso umano ed emozioni varie, diciamo che non si sta impegnando più di tanto per passare come un anonimo autista umano, per quanto fisicato e bellissimo.
Ed anche come tutti si stringono attorno a Derek, un uomo ricco ed indipendente e con un ottimo status sociale, inizia ad essere fonte di perplessità.
Chissà quando e come Stiles scoprirà la verità e come reagirà.
Sarà una cosa di non facile assimilazione, poco ma sicuro, però lui è innamorato di Derek e Derek lo considera la sua ancora...
Onestamente penso sarà più d'ostacolo il contratto e non la licantropia.
(non mi dir nula, ti prego, voglio gustarmi l'attesa)

Panda
Forse sognerò licantropi, chi lo sa.

24/02/24, ore 00:36

Ciao, sto adorando questa storia. I tuoi Derek e Stiles sono resi benissimo e sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto. Mi piacciono molto anche Stiles e Ethan, la loro potrebbe essere un'amicizia interessante. Mi sono letta tutte le altre tue storie e che dire, scrivi davvero bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e quelli che seguiranno!

21/02/24, ore 06:06

Buongiorno cara! Come puoi vedere sono mattiniera e sono stata felice di svegliarmi con il nuovo capitolo 😂 un capitolo sereno mi piace ogni parola ogni momento.. Styles che fa shopping.. o lui e Ethan che battibeccano .. anche se Ethan ha ragione sul mettere in guardia Styles per tutta la situazione.. sappiamo tutti che Derek fa penare le persone 😥 E i messaggi tra Styles e Derek sono un misto tra divertimento e sensualità.
O la cena povero cameriere 😂
Comunque mi sorge un dubbio questa separazione tra Danny e Jackson nn so mi sembra che i due stanno architettando qualcosa contro Styles perché non riesco a motivare questo cambio di direzione tra i due .

18/02/24, ore 19:29

Recupero i capitoli che ho perso.
Ci ho pensato molto prima di fare questa recensione, mi scuso infinitamente perché non sarà del tutto positiva e spero di non offenderti perché non è assolutamente mia intenzione.
Stiles e Derek non riescono a stare lontani l'uno dall'altro, né in merito ai km né fisicamente.
Però mi sembra di leggere, da qualche capitolo a questa parte, una storia del tutto diversa dai primi capitoli.
Il contratto ha quasi nessun peso nelle loro azioni, tanto che Stiles subito si precipita nell'ufficio di Derek che lo accoglie festoso e festante nonostante le regole vogliano che sia lui a chiamare il ragazzo.
Stiles ha ricevuto dei benefit economici (una carta di credito, una vacanza lussuosa, una stanza migliore per il padre) però tutta la faccenda del contratto mi pare si riduca lì.
So che sono innamorati, oltre che molto attratti l'uno dall'altro, solo mi sembra che le dinamiche tra loro siano cambiate troppo velocemente. Nei primi capitoli Stiles sembrava accettare per forza di cose, qui sembrano piccioncini in una classica storia d'amore.

Una gita al centro commerciale con Ethan e Danny (soprattutto Danny) sembra un incubo, nonostante (e anche) per la carta di credito senza limite di spesa.
Danny non darà tregua al povero Stiles, che può solo sperare sia troppo preso da Ethan per tormentarlo.
Anche se Ethan non dovrebbe farsi distrarre sul lavoro...
Che ci siano guai in arrivo e per questo Derek gli ha imposto la presenza del ragazzo?

Panda.

17/02/24, ore 21:51

Non sai quanto mi sono emozionata vedendo che mi hai dedicato il capitolo ☺️ grazie! Capitolo strepitoso pieno di emozioni, ero preoccupata dalla reazione di Derek che si vede Stiles piombare li e invece, anche se non espressi è pieno di sentimenti. Derek mi piace troppo scritto dalla tua penna, fiero orgoglioso ma non cattivo.. e ora ho la conferma che è letteralmente fregato Stiles è suo per la vita 😂😂 Sto ancora cercando di capire se Scott è sparito perché rapito oppure perché non sa controllarsi dopo il morso e lo stanno istruendo..
Per il resto tutto l’amaro lasciato dal vecchio capitolo è sparito.. non vedo l’ora di vedere come questo rapporto si sviluppa.
Grazie per aggiornarmi sempre della pubblicazione.
Aspetto mercoledì/giovedì