Baratto
di Himes

26/12/23, ore 23:42

Sono arrivata a questa storia tramite quella che hai pubblicato oggi nel fandom di Harry Potter ed ho passato tutta la giornata a leggerla completamente avvinta dalla trama e dai personagigi. Frequentavo la sezione, secoli fa, non so se l'ho già letta in passato ma l'ho divorata come si fa coi dolci di Natale.
Mi piace il modo in cui scrivi, mi piacciono Derek e Stiles così aspri e pieni di contraddizioni, la situazione difficile in cui si muove Stiles.
Il padre che, mi pare d'aver capito, è un vegetale ed è solo l'ostinazione di Stiles a tenere le macchine accese, i debiti da pagare (la sanità americana meriterebbe un discorso a parte) e l'essere del tutto solo senza più genitori e con il suo migliore amico scomparso.
Chi dovrebbe fargli compagnia e fornirgli supporto non lo fa: Parrish il vicesceriffo aspetta solo la morte di John e lo prende in giro, Melissa è preoccupata per la scomparsa del figlio per occuparsi anche di Stiles, il professore è un viscido come ce ne sono tanti e Derek è un mistero avvolto in un enigma.
Compie dei gesti carini verso Stiles come il mazzo di rose ed in alcuni momenti sembra turbato dalle parole del ragazzo, però c'è quel contratto da prostituta nel mezzo che pone tutto s'un diverso piano.
Stiles, dopo la firma, sarà una prostituta vincolata a Derek da un documento legale ed è difficile credere che un gesto cortese o galante sia fatto per romanticismo.
Persino Pretty Woman sarebbe dovuto finire con Vivian abbandonata in un vicolo a lui che le butta addosso 3000 dollari (titolo originale del film) Stiles ha scelto male il suo film preferito.
Non ho capito se Derek sia un licantropo, nella scena dell'ufficio in cui spacca tutto menzioni degli occhi rossi.
Ecco, la scena dell'ufficio mi fa temere per l'incolumità di Stiles, che non sarebbe libero di dire "no" a qualcosa che non vuole. Temo debba dire "sì" a cose spiacevoli o che si trovi in brutte situazioni. Ci vuole fegato e pelo sullo stomaco per accettare ma non aveva altra scelta. Chissà fin dove si sarebbe spinto Derek pur di averla vinta...
Derek che c'entra qualcosa con la scomparsa di Scott e degli altri ragazzi? Se fosse davvero un pazzo come sostiene Stiles potrebbe averli tolti di mezzo - specie il migliore amico del ragazzo - per averlo solo ed indifeso ed in totale balìa.
E se avesse comprato Parrish per fare i comodi suoi? Non dico ridurre John in fin di vita, però... Già è ammanicato con l'ospedale in cui è ricoverato e, guarda caso poco dopo la prima ribellione di Stiles, viene inviata quella simpatica letterina sui soldi e sul liquidare John.
Hai creato un personaggio parecchio, parecchio ambiguo, luci ed ombre.
Non riesco ad immaginare un lieto fine tra lui e Stiles (anche se spero di vedere Derek in ginocchio a supplicare piangere ed umiliarsi) perché Derek sembra attratto solo dal corpo di Stiles e non provare lo stesso tumulto di emozioni e fragilità del ragazzo. Anche se lo amasse, c'è il contratto e, pure se venisse annullato, come fai ad amare qualcuno che ti ha comprato ed a cui ti sei venduto passandoci sopra?
Derek mi sembra più affascinato fisicamente ed intrigato da qualcuno che gli dice no e lo sfida, dal fatto che il ragazzo gli risponda ed osi atti che altri non osano come schiaffeggiarlo.
Alla fine Stiles gli ha detto sì anche se dubito che, una volta firmato il contratto, accetterà passivamente la situazione senza provare a ribellarsi o mantenere dignità ed indipendenza.
Mi ha scaldato il cuore leggere di Ethan che gli chiede se sia sicuro di ciò che sta per fare e si preoccupa per lui, che alla fine è solo un ragazzino cresciuto in fretta e povero.
Spero aggiornerai di nuovo la storia e che ci sarà un finale.
Panda.

14/05/22, ore 20:44

Quanto vorrei che continuassi la storia!, ho letto i capitoli tutti d'un fiato😄

26/07/20, ore 12:21

Questa storia è davvero bella e coinvolgente spero tu non smetta di aggiornarla ...

15/04/20, ore 22:03

Non smettere di aggiornare... Ti prego... Sono tipo "drogata" da questa fan fiction😭

10/04/20, ore 09:24

Waaaah!! Che altalena di emozioni! Grazie grazie grazie!!! A quando il prossimo!! Mi distruggono questi finali dei capitoli! 😭

05/04/20, ore 23:08

Il capitolo mi è piaciuto ma sarò sincera l'ultima parte, quella dove Stiles si eccita mentre Derek lo prende a cinghiate, l'ho trovata un po forzata. Stiles è in una situazione dove si sente con le spalle al muro, sopraffatto e intimorito ma non può permettersi di rifiutare o dire di no, non più almeno perché ha bisogno dell'aiuto di Derek. Derek lo sta trattando come un pezzo di carne, per dimostrare il suo punto, per far valere il proprio dominio e controllo. Il contesto stona un po con la situazione. Avrei preferito che Stiles prendesse questa punizione con più dignità, non guardando il pacco ma gli occhi di Derek, con rabbia, orgoglio e furia mentre contava con voce ferma (o almeno fingeva di avere la voce ferma) i colpi, come per dire mi piego ma non mi spezzo, sono più di una scopata facile perché mi servono soldi. Il fatto che si sia eccitato l'ho visto come l'ennesima umiliazione da parte di Derek. Stiles non può dire di no ma a parer mio può ancora tenergli testa, perché non merita di essere trattato come l'amore della sua vita e subito dopo come una puttana senza valore, sa di gioco e di presa in giro e Stiles ha già subito troppo passivamente dalla sua vita.

05/04/20, ore 16:04

Dico solo wow! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e trovo che le reazioni di Stiles siano piuttosto azzeccate: È confuso e disperato e cerca di preservare una delle poche cose che gli rimangono ovvero il rispetto per se stesso. Ahimè quando ad essere in gioco è la vita di chi ti sta più a cuore cosa non saresti disposto a fare/perdere? Derek in certi momenti sarebbe veramente da prendere a sberle e quando stiles lo ha fatto ero soddisfattissima! Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

02/04/20, ore 22:47

Uau... Pieno di "tensione"... Qualche leggero errore di battitura ma niente di che... Non vedo l'ora di leggere il seguito...

02/04/20, ore 16:46

Io sto amando alla follia questa fic!!!!! 😍Sono davvero felice che tu abbia ripreso la voglia di continuarla, hai un grande talento sia nello scrivere che nel gestire i caratteri di Stiles e Derek. Veramente impressionante! Brava brava brava ❤️❤️❤️❤️

28/03/20, ore 12:13

Era un bel pezzo che non entrano su EFP, diciamo un paio di annetti probabilmente, ma diciamo che ne è valsa la pena ritornare se sei tu a scrivere. Ci ho messo un po a recensire xk avevo un ricordo molto vago della storia e ho dovuto reiniziarla da capo. Devo dire che in quest'ultimo capitolo ho notato un netto cambiamento nello stile di scrittura, è evoluta e cresciuta con te, prima tendevi più a divagare e a soffernarti in particolari e descrizioni superflue e ti ci soffermavi un po troppo, ora non prendi l argomento per vie traverse e vai dritta al punto nuda e creda, in sostanza lineare. Mi stavo gasando parecchio quando Stiles ha schiaffeggiato Derek, ho pensato finalmente tira fuori le palle, finalmente uno stiles forte di idee e principi che non si lascia comprare e mettere i piedi in testa, invece ci sono rimasta malissimo quando lui se ne è pentito subito dopo, anche se in fondo capisco la sua profonda solitudine e voglia di contatto umano e conforto anche se da un perfetto stronzo in quanto unica persona a mostrare un minimo di interesse x lui. Deve dire che trovo un po irritante che sia sempre stiles a dover supplicare, a doversi prostrare e perdere la propria dignità, e non parlo solo del finale di questo capitolo o della tua storia, parlo in generale in quasi tutte le storie tutti scrivono sempre e solo del povero debole insicuro incoerente Stiles che corre dietro Derek, la tua storia mi piaceva proprio x questo xk x una volta era il contrario, era una ventata di freschezza e originalità quest'inversione di ruoli che rendeva potente Stiles in un certo senso. Ma conoscendoti questo finale del capitolo è solo uno specchietto x le allodole x far sembrare una cosa x un altra x poi sorprendenti al prossimo capitolo. Con il caratterino che hai dato a questo Stiles dubito se ne rimanga zitto a subire le umiliazioni di Derek rassegnato al proprio destino. Dritti alla meta mia dama dai capelli lunghi e ci vedremo al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 07:43 pm)

22/03/20, ore 10:55

Ben trovata. Capitolo eccitante e molti intrigante... Attendo spero il prossimo aggiornamento.

22/03/20, ore 01:07

Ciao :) io sto leggendo la tua storia nel 2020 e la trovo molto carina. Spero di leggere presto anche gli altri capitoli. Grazie mille

21/03/20, ore 16:16

Ti prego ti prego ti prego continua ad aggiornare ed ad allietate le nostre giornate in quarantena. Anche sé all'inizio la tua storia, poteva sembrare molto simile alle 50 famose sfumature, in realtà lil racconto si sta evolvendo ed in meglio. Quindi non mollarci proprio ora. Grazie. Birba.

20/03/20, ore 22:03

Adoro il fatto che tu voglia continuare questa storia e spero che aggiorni spesso perché mi piace sul serio ^^ grazie per non averla lasciata in sospeso anche dopo tanto tempo, non vedo l'ora di continuare a leggerla. A presto!

20/03/20, ore 18:13

Wiiiii!! Che bello che hai deciso di continuare questa fanfic! Grazie! Spero a presto, perché lasci sempre tutti i capitoli con un cliffhanger tesissimo! È un'agonia! XD