Brotherhood
di Hikari_Sengoku

25/08/17, ore 15:24

Capitolo molto carino :) anche la scena finale tra Zoro e lei mi è piaciuta molto. Gabriele comunque si è meritato sia gli schiavisti e sia di essere cacciato dalla nave della marina e ora che arriverà pure lui su quell'isola ne vedremo delle belle davvero. L'idea di insegnare a Sanji la matriciana è stato un colpo di classe ahaha mi è piaciuta come cosa e anche la canzone che canta Brook non è affatto male. Sono contento che stai continuando la tua storia voglio proprio vedere se riuscirà a migliorarsi e magari tornare nella ciurma che, in questo periodo, sta per affrontare alcune delle loro sfide più ardue alla prossima.

Eccomi qui! Puntuale come sempre. Sì, ho fatto la battuta...una battuta triste. Molto triste. Cooomunque, bando alle ciance.
Allora, innanzitutto non mi aspettavo che il naufrago misterioso potesse essere una bambinetta innocente! E con le ali da libellula, per giunta! Ma del resto l'avevi detto a noi poveri lettori che non avremmo mai indovinato. Per quanto mi riguarda, non ti sei sbagliata.😂 Ad ogni modo, adesso sì che il mistero si infittisce. Sono proprio curiosa di vedere come gestirai il tutto.
A parte questo, devo spendere due parole per Cori. Prima di tutto, mi ha fatto tenerezza vedere la ragazza comportarsi come una sorta di "mamma chioccia" nei confronti della piccola ed adorabile Chiyo, soprattutto perché di solito la ragazza è una "dura". È stato bello vedere il suo lato materno. Tuttavia non abbiamo visto solo quello, in questo capitolo. Perché c'è anche la questione del volersene andare e voler cercare la propria strada. Questo mi sembra coerente con quello che è il suo personaggio. L'indipendenza, del resto, per una come lei è tutto. La domanda è: sarà in grado di cavarsela da sola nel vasto e pericoloso universo di One Piece? Suppongo che lo scopriremo solo andando avanti con la storia.
La parte finale, con i mugi che festeggiano, cantano a squarciagola e ballano intorno al fuoco mi è piaciuta. Anche perché mi ha ricordato il falò che la ciurma ha fatto a Skypiea dopo aver sconfitto Ener, quando hanno danzato anche assieme ai lupi. Quello è stato uno dei miei momenti di festa preferiti. Tra l'altro, Cori si meritava un po' di felicità, un po' di spensieratezza. Spero che questa spensieratezza duri il più possibile per lei, ma ho il vago sentore che non sarà così.
Comunque, si vede come il campo sia sempre con te.❤ D'altronde, immagino che esperienze come questa si ricordino per sempre! Non spetta a me dirlo, ma fanne tesoro!
Bene, direi di aver detto tutto quello che avevo da dire. Ho solo un'ultima domanda da fare. Nella narrazione, il passaggio dalla terza alla prima persona nelle battute finali, è stata una tua scelta?
Sono proprio curiosa di vedere che piega prenderanno gli eventi. A presto.😘

27/07/17, ore 23:22

Ecco. Lo sapevo che Claw mi sarebbe morto così. Oh, me misera, me tapina. Che fine estremamente dolorosa ed infausta. E povera Cori, si è ritrovata all'improvviso in un universo non suo, lontana dalla sua famiglia e sembra dover seguire un destino che è stato già scritto per lei (e che non vuole seguire) da qualcun altro. Meno male che almeno Zoro le presta la camicia per non farla morire assiderata, perché se si affida a quei citrulli di Rufy, Usop e Brook, è perduta. Non solo si è beccata la porta dritta sul naso, ma gli idioti fatti rispettivamente di gomma e di ossa le hanno anche rovesciato una tinozza d'acqua in pieno viso. Mentre stava dormendo. Ci credo che si è arrabbiata. Però tutto sommato bisogna riconoscerle che se la sta cavando bene! Per fortuna non si è del tutto persa d'animo.
Ad ogni modo, il capitolo mi è piaciuto, c'è stata un'alternanza molto bilanciata di siparietti comici e scene introspettive. La lettera di nonno Claw...aw.❤ Secondo me è stata una bella idea quella di fargli lasciare delle istruzioni e delle ultime parole di addio alla nipote.
Per fortuna anche Raven è morto!🎉 Interessante questo fatto che il suo Frutto del Diavolo sia capitato proprio a bordo della Sunny. Quale sarà il suo destino? I misteri aumentano e si infittiscono e la storia si fa sempre più interessante. Brava!
Per quanto riguarda il naufrago misterioso, lo ammetto: stavolta non ho idea di chi possa essere. O meglio, ce l'ho un'idea, ma sono sicura che non sia l'idea giusta. Per cui preferisco aspettare il prossimo capitolo per saperlo. Sono curiosissima! Anche perché c'è ancora la questione di Ohara in sospeso.
Oggi sono di poche parole, spero che non ti dispiaccia, ma sto morendo di sonno e il mio cervello non connette bene in queste situazioni (già di solito funziona poco, figurati tu). Un saluto e alla prossima, che mi auguro sia presto! Continua così!😘

21/07/17, ore 17:09

Ciao Hikari, Eccomi qui come ogni due capitoli a recensire. Dunque dunque ... mi è piaciuto. Sia questo che il precedente sono ricchi di colpi di scena. L'ottavo in particolar modo presenta scene d'azione ben descritte. I cattivi sono finalmente entrati in azione e in parte sono riusciti a portare a termine il loro piano. Sopressisima il salvataggio da parte della ciurma di Capello di Paglia. È stato molto vederli di nuovo. Zoro e specie Cori sono molto maturati e spero riusciranno a sventare il piano malvagio. ^^ Un bacione e alla prossima. Elgas

21/07/17, ore 16:26

Bellissimo capitolo sinceramente. Un'po confusionario per la battaglia e tutto ma mi è piaciuto, mi ero un'po perso diciamo e ho dovuto rileggerlo ma non per colpa tua ma sopratutto per colpa mia. Dunque ora che lei è arrivata nel mondo di One Piece sono curioso di sapere cosa le succederà anche perché arriva nel momento di Sabaody quindi in uno dei momenti più importanti di tutta One Piece. Il frutto che hai dato all'avversario mi pare piuttosto tosto da affrontare visto che usa gli spettri alla prossimaaaa

19/07/17, ore 08:36

"Claw" salutò atono.
"Raven" Ricambiò l'altro. La tensione era palpabile.
Ora, leggendo questo pezzo a me è venuto in mente ciuchino che spunta fuori all'improvviso ed urla: "Ravenclaw!", con tanto di sciarpa blu e bronzo e bacchetta magica.
Non sto bene, lo so. Lasciamo perdere le fantasie che produce la mia mente malata...

Che dire di questo capitolo? Bello, bello, bello! Mi è piaciuto molto, al punto che non so neanche da dove cominciare.
Andiamo con calma ed iniziamo dal principio.
Diciamo che mi aspettavo che il misterioso figuro apparso nel capitolo precedente potesse essere Gabriele (con tanto di parenti al seguito). Tuttavia non mi aspettavo che il ragazzo non volesse andare in un altro universo. Poveretto, mi è sembrato tanto l'ultima ruota del carro in questo capitolo.😂 Ammetto di aver goduto nel momento in cui un fendente aereo di Zoro ha mozzato di netto la mano a Raven (che tuttavia non si è sconvolto per niente, tanto di cappello). Ma passiamo alle cose serie. Claw. Claw è una grossa incognita. È vivo? È morto? È stato risucchiato dallo stesso Warmhole da cui sono stati risucchiati Cori, Zoro e Gabriele? Suppongo che questo rimarrà un mistero per parecchio tempo. Ma spero vivamente che quel vecchiaccio dal cuore tenero non sia deceduto! Quindi non essere sadica e restituiscicelo vivo! Raven no. Lui può pure morire (e male) per quanto mi riguarda.
A parte questo, finalmente un po' d'azione coi fiocchi! Non aspettavo altro. Di certo è stato un capitolo entusiasmante, che tra l'altro ha fatto germogliare nella mia mente una piccola idea che eventualmente ti rivelerò in seguito.
Bando alle ciance. Avevi preannunciato che ci sarebbe stata la svolta e direi che la svolta C'È STATA. ECCOME se c'è stata. La povera Cori è stata catapultata nell'universo di One Piece. È spaesata, impaurita, ferita e disperata. Sensazioni che ci stanno pienamente e che a me personalmente sono arrivate. Quindi brava! Poi, inutile dire che "My Immortal" è stata la mazzata finale.😅 Mi sono piaciuti molto anche i sogni/ricordi che ha avuto Cori. Li ho trovati molto poetici, lei che ripensa a tutte le persone a lei care, alla sua infanzia, e si lascia andare alla nostalgia. Ma soprattutto, hanno contribuito a definire meglio i rapporti che ci sono tra la ragazza e gli altri personaggi. Ottimo lavoro.
A questo punto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire che piega prenderanno gli eventi! Anche perché, diciamocelo: c'è una speranza. Cori ha una speranza di poter ritrovare suo fratello, ora che è finita in questo strambo universo! Per cui, attenderò pazientemente ipotetici risvolti. Nel frattempo, non posso che augurarti buone vacanze! A presto!😘

01/07/17, ore 18:52

Come al solito sono in ritardo, ma lo devo ammettere. Ieri sera ho iniziato a leggere il quattordicesimo capitolo e purtroppo mi sono addormentata. Ovviamente non per noia, il capitolo mi è piaciuto molto! Tuttavia ero sfinita e non sono stata in grado di resistere. Oggi poi ho avuto da fare e alla fine ho trovato un po' di tempo solo ora. Spero che non ti dispiaccia e che tu non la prenda come una mancanza di rispetto, poiché spesso e volentieri le mie recensioni arrivano tardi perché ci tengo a recensire in modo adeguato, come tu fai con me. Spero di riuscire a migliorare questo mio difettuccio in futuro (anche se non credo che ci riuscirò, visto che non ci sono riuscita in quasi venti anni).
Capisco perché mi hai detto (e hai ripetuto nell'Angolo Autrice) che questo è stato un capitolo faticoso da scrivere. Non deve essere stato facile descrivere le sensazioni di Cori e di Zoro mentre erano intrappolati come sardine in scatola in quel Warmhole. Ma tu ci sei riuscita molto bene! Quindi complimenti! Sono stata in ansia per tutto il tempo in cui quei due si sono trasformati in sagome nere ed indefinite. Le loro sensazioni, tra cui il pressante senso di essere intrappolati (soprattutto per quanto riguarda Zoro) mi sono arrivate perfettamente. Anche le analogie che hai fatto sono state molto azzeccate, secondo me! Direi che questo è stato il capitolo delle "grandi manovre" e come ti ho detto mi è piaciuto molto. Certo, un tale potere non è adatto per i deboli di cuore, né per i claustrofobici. Le conseguenze, come ad esempio la febbre di Cori, sono molto pertinenti secondo me. E questo è un bene, perché leggo spesso di protagonisti che magari saltano da un'altezza di diecimila metri e ne escono solo con un mal di testa (esattamente come Kaido). Il corpo umano non è adatto per certe cose ed è giusto che ci siano delle conseguenze quando esso è esposto ad uno sforzo prolungato.
Il vecchio che nel frattempo se la ride è mitico. Anche lui, però, inizia ad incassare i colpi della sua malattia. Claw ha già preso un pezzo del mio cuore.❤ Perciò NON farlo morire. O ti inserisco sulla mia lista nera.
Ero quasi preparata al colpo di scena finale, in quanto mi avevi preannunciato che questa sarebbe stata l'ultima lezione e che dopo questo capitolo ci sarebbe stato il grande salto. Devo dire che però anche tu non scherzi in quanto a cliffhangers! Aspetterò pazientemente il tuo prossimo aggiornamento per vedere che ne sarà di quei poveri ragazzi, anche se ho già un'idea di chi potrebbe essere il personaggio misterioso comparso sulle scene.
Ad ogni modo, non ti preoccupare. Zoro non mi è parso affatto OOC! Secondo me lo spadaccino è taciturno di suo. Non è mai stato uno di molte parole, anzi, spesso apre bocca solo se ha qualcosa di sensato (per quanto possano essere sensate le sue opinioni ed idee) da dire. Io l'ho sempre visto come un tipo a cui piace osservare in silenzio e poi valutare e soppesare parole e situazioni. Ora, non è mai stato troppo riflessivo, quando si tratta di agire, agisce. Magari in modo apparentemente stupido, ma agisce. Qui invece credo che si sia reso conto che non c'è molto che possa fare e dunque se ne sta in disparte in attesa che arrivi il suo momento.
Mi pare di averti scritto tutto ciò che volevo farti sapere. Resisti ancora un po', gli esami finiranno presto! Per il caldo, purtroppo, non posso garantire nulla. Ma tu non demordere e continua così!
A presto,

30/06/17, ore 21:59

Capitolo molto carino :) la parte dell allenamento è molto divertente vedere Zoro che da le paste a tutti per quanto si allena non sarebbe una novita ahahaha.
Ho trovato ottima la spiegazione che hai fatto finalmente si capisce com'è possibile che Zoro sia arrivato nel nostro mondo e inoltre questo potere di Cori può aprire varchi in decine di universi quindi altri anime a gogo la cosa mi piace sono curioso di vedere che ti inventi alla prossima.

Allora ho letto con molto piacere questa storia. Non ne vedo molte di questa tipologia ovvero che il cartone entri nel mondo reale. Direi che come personalita assomiglia proprio a Zoro zuccone e anche tonto. Non mancano i pezzi comici e anche la prontezza di spirito della ragazza che subito si prodiga di nascondere Zoro XD. L'idea che distrugge le fanfiction l'ho trovata molto carina sono curioso di vedere cosa succederà poi alla prossima

05/06/17, ore 21:54

Ciao Hikari, ^^
Finalmente sei tornata ! Come stai ?!? Spero la tua maturità alchemica stia proseguendo al meglio ^^
Quindi anch'io ti rinnovo gli auguri per l'importante evento ! ^^ E finalmente si passa alla recensione positiva ! Il personaggio del nonno di Cori mi è piaciuto un sacco, il fatto fosse uno scienziato, il come è arrivato nel nostro mondo, il suo assistente rivale ... il ruolo di Zoro rivelato in questo capitolo ... devo dire che il tutto mi ha convinto alla grande ! Anche Cori sta migliorando come personaggio, ( credo gli interessi più il Judo della cucina XD ). Non vedo l'ora di scoprire il seguito ^^
Solo due piccole correzioni :
Nella prima parte quando il nonno di Cori prepara la sala per la lezione, il suo abbigliamento è descritto molto bene e risulta scorrevole, mentre la parola " vecchio ", " vecchietto ", è ripetuta molte volte il che rende tutto un po' ridondante. ^^
Mentre in due battute di Zorro il dialogo è messo tra 《 》 e non tra " ", non so se sia voluto o meno XD

Per il resto tutto apposto ^^
Al prossimo capitolo ^^

Un bacione <3

( in questo periodo sto finendo il corso l'illustrazione a Torino, sono in pausa scrittura, ma sto comunque revisionando A Reason To Live ^^ )
(Recensione modificata il 05/06/2017 - 10:06 pm)

05/06/17, ore 01:21

Aspettavo da tanto un tuo aggiornamento e finalmente eccoti qui.
Immagino che gli ultimi ripassi prima degli esami ti tengano parecchio impegnata. Tieni duro e resisti! Presto sarà tutto finito.
Passando al capitolo, ho apprezzato il fatto che tu abbia dedicato un paragrafo ai pensieri di Zoro, che tra l'altro mi sembrano più che pertinenti con il suo personaggio.
'Zoro assottigliò gli occhi, cercando di scorgere piú dettagli dell’uomo sconosciuto. Questi corse fuori e montò su un motorino. In quel momento si girò, rivelando di essere quello scialbo energumeno per cui la ragazzina sembrava stravedere.
“Tsk” ghignò Zoro voltandogli le spalle. Non erano certo affari suoi.'
Diciamo che queste righe hanno acceso in me una certa lampadina; ma dal momento che ancora è solo una piccola e fioca luce, non dirò niente in proposito.
Dunque, direi che con questo capitolo la fanfiction è entrata ufficialmente nel vivo della storia. Con le informazioni che sono contenute qui, si può capire meglio che piega prenderà la storia, almeno a grandi linee, perché poi giustamente l'ultima parola spetta sempre all'autrice.

"E sarai veloce come è veloce il vento.
E sarai un uomo vero senza timori.
E sarai potente come un vulcano attivo.
Quell'uomo sarai che adesso...non sei tu!"
Speravo proprio che citassi Mulan! Che storia stupenda, la sua. Un intramontabile classico Disney. Ti giuro, è da almeno un mese che continuo a canticchiare "Farò di te un uomo". È una canzone troppo coinvolgente. Ci credo che Cori è euforica!

Ho ipotizzato come potesse essere il giardino sul retro del nonno della ragazza, e devo dire che, per come me lo sono immaginata, deve essere proprio bello. Soprattutto per gli alberi di Jacaranda, quelli sono stupendi.
Per quanto riguarda la teoria dei wormholes, non capendoci un fico secco di fisica, confido in te e spero che quando sarà il momento avrai la pazienza di spiegare a noi lettori ignoranti come funziona il tutto. Certo, il fatto che il nonno di Cori stia morendo avvelenato è un colpo di scena che non mi aspettavo. Mi auguro che riesca a sopravvivere e che finalmente ritrovino questo benedetto fratello scomparso nel nulla.

Di sicuro ci sono tante altre cose da dire su questo capitolo, ma dato che al momento non mi vengono in mente e che il tempo è sfuggente, sono costretta a concludere qui questa recensione.
Posso solo rinnovarti i miei auguri per la maturità. Per il resto, invece, continua così! A presto!

11/05/17, ore 18:49

Salve Hikari!☺
Eccoti qui, finalmente sei ritornata "sulle scene", diciamo così. Fremevo per un tuo aggiornamento! E come vedi nel recensire sono quasi puntuale. Quasi.
Inizio con il dire che questo quinto capitolo, come anche i precedenti, è ben scritto. È ricco di descrizioni dell'ambiente che circonda Cori e dei gesti che fanno i personaggi; e questo secondo me contribuisce a far immedesimare il lettore nella storia. Inoltre, da quando ho iniziato a leggere la tua Fanfiction, mi sono fatta una cultura sulle arti marziali, quindi ti ringrazio per le minuziose spiegazioni delle mosse e dei movimenti che compiono i vari personaggi e che inserisci in ogni capitolo.☺
Confesso. "Oh, Zeno dai capelli verde alieno!" mi ha fatto morire.😂 Non so come ti sia venuta la battuta, ma complimenti! Meno male che lo spadaccino non ci ha fatto troppo caso e non se l'è presa!😂
Passiamo a parlare dell'uomo che ha pronunciato questa divertente esclamazione. L'ho trovato simile a Koshiro, il maestro di Zoro. Magari non nell'aspetto, ma nei modi di fare e nel comportamento, un po' sornione ma allo stesso tempo autoritario. Sarebbe molto interessante fare un parallelismo tra i due ed esplorare il punto di vista del verde. Vedere Angelo gli ha suscitato qualche ricordo? Qualche emozione? Che ne pensa del sensei? Gli è piaciuta la lezione di prova? Sarebbe curioso scoprire quali sono i suoi pensieri in proposito.
E così si è scoperto che il nonno di Cori proviene dall'universo di One Piece. E per di più faceva parte degli studiosi di Ohara. WOW. Che dire? Un colpo di scena che non mi aspettavo assolutamente (e per questo ti faccio i miei complimenti). A questo punto non posso fare a meno di chiedermi che fine abbia fatto il povero Ottavio e che ruolo giocherà questo fantomatico Gabriele, figlio (e anche qui c'è da approfondire la faccenda, perché secondo me c'è qualcosa sotto) di Kalt. Ad ogni modo, la trovata e l'espediente che hai usato mi sembrano molto ingegnosi. Brava! Mi sono appassionata alla storia ed aspetterò con ansia un nuovo capitolo. Ovviamente mi rendo conto che i mesi che verranno saranno duri per te, quindi ti faccio tantissimi auguri e tanti in bocca al lupo per gli esami! Per quanto io frema per leggere il continuo della storia, per esperienza personale so che ritagliarsi un po' di tempo per scrivere e pubblicare non sarà affatto facile. Quindi se deciderai di sospendere momentaneamente la Fanfiction (come ho fatto io l'anno scorso) capirò perfettamente!
Ancora tanti in bocca al lupo per la maturità, spero che ci rileggeremo presto!😊
WillofD_04

P.s. Non ti preoccupare, nonno Claw mi è parso ben caratterizzato. Si intuisce subito la sua durezza (la mela non cade lontano dall'albero, eh?) ma si vede anche la gentilezza e la premura che riserva alla sua nipotina. Anche "Zeno" mi è sembrato IC, come anche negli altri capitoli.
Continua così!😊 Alla prossima!

17/04/17, ore 00:47

Ciao! Eccomi qui a recensire, sempre in ritardo ma stavolta neanche troppo. Sto migliorando, no?😁
Grazie mille per avermi citata nel tuo Spazio Autrice, non era necessario!💕
Come prima cosa, ho apprezzato che tu abbia dedicato qualche riga al problema della lingua. Anche io ci avevo pensato, ma alla fine nella mia storia ho preferito sorvolare su questo aspetto. Però ti faccio i complimenti per averci pensato, perché non è una cosa scontata. O almeno, non troppo.
Sono contenta che Cori, nonostante gli atti di bullismo (se così si può chiamare) di quei quattro idioti, abbia saputo difendersi. E il fatto che le abbia comunque prese dimostra che non è né una piagnucolona indifesa, né una tanto temuta Mary Sue. Ho l'impressione che il gruppetto di iene, capitanato da Gabriele, darà ancora del filo da torcere alla non così povera ragazza. Staremo a vedere che cosà farà Testa-riccia e quale sarà la sua prossima mossa. Zoro, nel frattempo, se ne va in giro a combinare guai, seppur involontariamente. C'era da aspettarselo, quello non lo fermi neanche se lo lo incateni ad un palo con le catene di agalmatolite.
Ho apprezzato anche il fatto che presenti in modo accurato i tuoi personaggi, dal personale che lavora per la famiglia di Cori, al temibile naso storto di Gabriele. Rende la storia più reale ed i lettori più consapevoli di cosa stanno leggendo.
Non posso non menzionare anche la magnifica moto di Cori. La Honda ST 1300 è meravigliosa! E il fatto che sia nera aggiunge un tocco di classe. Non che me ne intenda, ma anche l'occhio vuole la sua parte, giusto? E a questo proposito, non ti preoccupare, non sei stata scarna nelle descrizioni, almeno secondo il mio modesto parere! Mi è piaciuta parecchio la descrizione dei paesaggi della periferia di Roma, l'ho trovata molto pittoresca e mi è venuto facile immaginare di essere lì e di sfrecciare con la moto insieme a Cori tra gli alberi e le colline (magari lascio guidare lei, che se guido io poi i paesaggi si tingono di rosso sangue).
Direi che per il momento ho detto tutto. Concludo la recensione facendoti una domanda, che in realtà è una pura curiosità personale. Tu pratichi arti marziali?
Grazie e a presto!😊

16/04/17, ore 12:40

Ciao Hiraki e intanto ... tanti auguri di Buona Pasqua ! Allora allora ... da dove comincio ? Partiamo col la caratterizzazione di Cori e famiglia/domestici ; in generale mi paiono tutti abbastanza originali anche se ho alcune perplessità riguardo il capitolo scorso ( quando metti moro trentacinquenne riferendoti a Gregorio e economo per il vecchio maggiordomo. Trovo che questi aggettivi stonino un pochino col resto della narrazione e siano un po' forzati. Ma magari sono solo fisse mie xD ). Noto con piacere che ami infierire sulla tue protagoniste ... però mi piace che Cori sappua difendersi e frequenti un dojo. La trovata di Zoro come giardiniere è stata fantastica. ^^ La storia per il momento non si è evolita più di tanto ... aspetto di vedere qualche colpo di scena interessante ( quindi per il momento sto ancora nella mia neutralità xD ) Che qualcosa si svuova durante l'allevamento al Dojo ? Staremo a vedere. Un bacio e al prossimo capitolo. LoD

10/04/17, ore 12:09

Ciao Hikari, eccomi qui a recensire. Come al solito in mostruoso ritardo, ma spero che mi perdonerai.
Inizio con il dire che il rapporto tra Cori e Gregorio mi suscita tenerezza. A quanto ho capito quest'ultimo, pur non essendo un familiare della ragazza, è come se le facesse da secondo fratello. E a proposito di fratelli, sono desiderosa di sapere che fine ha fatto il fratello della protagonista, il cui nome finalmente è stato svelato!
A parte questo, è stato un capitolo ricco di contenuti. Ci spiegherai tutto più avanti, ma sono curiosa di sapere se quelle che vede Cori sono effettivamente stelle appartenenti ad un altro mondo. Potrebbe esserci uno squarcio nel nostro universo? Quale che sia la risposta, sono convinta che c'entrino qualcosa quel paio di occhi verdi che hai menzionato nello scorso capitolo!
Comunque ripeto, Cori mi sembra bella tosta! Sia fisicamente che psicologicamente. Mi è piaciuto il modo in cui lei e Zoro scherzano in giardino, è un momento di leggerezza tutto loro che ci stava e ci voleva, secondo me. Mi è piaciuta anche la descrizione della famiglia della ragazza. Si capisce bene e fin da subito il tipo di rapporto che intercorre sia tra Cori e i suoi genitori, sia tra sua madre e suo padre. Le emozioni arrivano. La rabbia, il vuoto, la tristezza, la frustrazione, l'incomprensione...sei riuscita a renderle benissimo, quindi complimenti!
Che bello, poi, il rapporto tra Cori e Ottavio. È stata una buona idea quella di citare il Re Leone per spiegare l'affetto che i due fratelli hanno l'uno per l'altra. Ma forse io sono di parte, perché adoro la Disney!
Bene, non ho altro da aggiungere, se non che a questo punto attendo sviluppi.☺
That's all Folks! A presto!

P.s. Tanto per rimanere in tema, il vecchio Silas mi ha vagamente ricordato George Hautecourt, l'avvocato che compare ne "Gli Aristogatti"!😂