No Hero.
di Querdenker

12/12/17, ore 23:51

Ciao^^
Finalmente recensisco gli ultimi due capitoli e mi metto in pari.
Mi è piaciuto molto leggere degli Uzumaki, io come molti altri ho detestato questo vuoto lasciato da Kishimoto al riguardo e vederli trattati qui sebbene in un altro universo mi è piaciuto molto ed ho apprezzato particolarmente anche il flashback finale con la damnatio memoriae che giustifica la mancanza di documentazione riguardo i nemici.
La discussione tra Mei e il capoclan Hyuga mi ha fatto pensare al fatto che davvero gli Otsutsuki stanno giocando al gatto col topo e la visita al regno di Hidena mi ha inquietata non poco: perché tutti vogliono sconvolgere Naruto?
Grazie al cielo Ino e Sasuke reagiscono in fretta.
Corro a leggere il seguito

28/11/17, ore 10:42

Sto scrivendo una recensione... considerando che non ero su questo sito da molto tempo (quasi un anno, eccezion fatta per alcune piccoli momenti fugaci) è alquanto sconvolgente... Inutile dire che questa storia mi piace molto. Il tuo stile è molto fluido e la trama molto interessante. Mi piace come sei riuscita ad integrare i personaggi di Naruto nell'universo Shadowhunter, in parte perché sei riuscita ad integrarli in modo organico, senza forzature (sembrano veramente adatti a questo universo), in parte proprio per il "ruolo" che hai dato loro . Mi piace come sei riuscita a mantenere fedeli i personaggi ed al contempo giocare con le loro storie personali e relazioni in modo che potessero esistere nell'universo della Clare, riuscendo tuttavia a mantenere una certa veridicità e continuità con quelle originali. Inoltre penso che tu sia molto brava a sviluppare le loro relazioni, amorose e non. Sei riuscita a rendere le interazioni dei personaggi in modo piuttosto credibile, ammetto che per ora ritengo che le coppie ShikaTema e SasuSaku sono quelle che preferisco, parzialmente per una preferenza personale di queste due coppie che è indipendente dalla storia in sé ed in parte perché credo che siano quelle che stai "gestendo" al meglio. Questo, non vuol dire che tu non sia brava con le altre relazioni romantiche, solo che quelle due sono le mie preferite. Al di fuori delle relazioni di tipo romantico, credo che tu stia gestendo molto bene i personaggi di Sasuke e Sai e le loro relazioni (romantiche e non) con gli altri personaggi. Loro due sono molto difficili da scrivere in modo fedele e credo che, considerato l'Au che inevitabilmente cambia un po' il personaggio, tu sia riuscita a renderli come gli "origiali" ed allo stesso tempo dando loro le giuste differenze considerato l'universo AU che, inevitabilmente, richede anche dei cambiamenti caratteriali (a volte piccoli altre non) da parte dei personaggi... La trama inoltre è molto interessante perchè divaria da quella della Clare, cosa che ho aprezzato, pur però riuscendo ad essere sensata in esso. Anche la storia in sè è una che, nell'universo Shadowhunter, ha senso ed al contempo non ripropone quella già conosciuta. Ammetto che la saga l'ho letta tempo fa (più di 5 anni fa) e, sebbene mi piacesse, non mi ha fatto impazzire per cui mi sono sempre limitata a quella prima lettura senza mai rileggerla e fermandomi ai primi tre libri, per cui potrei sbagliarmi ed i miei riferimenti ad essa potrebbero non essere corretti... Anche se grandi errori non dovrei farne perchè ho un ottima memoria e riesco ancora a ricordarmi molto bene la storia... Piuttosto è molto facile che gli errori siano in questa recensione perchè sto scrivendo col cellulare per cui non riesco a rileggerla bene e non ho neanche il tempo per farlo. Per questo mi scuso in anticipo per qualsiasi errore (grammaticale e non) che tu possa trovare.

15/11/17, ore 21:12

Eccomi qui!
In perenne ritardo, ma ci sono.
Sentirti dire che sei in quinta mi fa sentire come un vecchio rudere 😳 ma sono felice di sapere che stanno crescendo giovani scrittori e ti assicuro che sei bravissima.
Tornando al capitolo in questione, beh ne ho amato ogni angolo: dal pov di Gaara che ci ha portati in un nuovo luogo e fatto conoscere i due litigiosi accompagnatori (io adoro Karin e Suigetsu) ; passando per Shikamaru e le sue riflessioni; per poi arrivare al teso incontro tra Neji e Hinata che si sono chiariti in modo un po' ambiguo, avendo entrambi ragione dopotutto. L'ultima parte con Sakura e Kakashi che riprende la prova dei campanelli del manga la adoro e mi ha fatto capire che non sarà una storia breve, ma si svilupperà pian piano.
Carinissima poi la conversazione sul sesso tra Ino e Sai, li immagino proprio così diretti e... perfidi!😆 Ho riso un sacco per le punzecchiature con Naruto XD
Ti segnalo una svista: incericato invece di incaricato.
A proposito... Mordred è per caso un riferimento a Merlin? No perché nel caso sappi che io amo quel telefilm 💗
Un bacione
Meryl

13/11/17, ore 12:08

Ciao^^
Ho trovato 5 minuti in attesa di una mail da un cliente...
Un capitolo d'interezione che si sofferma sulla decisiva chiacchierata di Naruto e Hinata che grazie al cielo si sono chiariti. Mi è piaciuta soprattutto la reazione avuta dopo ossia andare a confidarsi con Sasuke seppure l'Uchiha non voglia ascoltarlo XD
Carinissimo il flashback con gli Hyuuga, ho provato una tenerezza incredibile, ma adesso bisogna vedere se Neji avrà il coraggio di parlarle a cuore aperto.
Intanto si parte in cerca di informazioni sugli Otsotsuki...
Corro a leggere il seguito

06/11/17, ore 21:01

Bentornata! Adoro la genealogia, il manga ha fatto tutta una pappardella sugli Uchiha quindi ho adorato vedere tutti i collegamenti tra gli Uzumaki qui! Considerando anche che in quest'universo le famiglie e la loro genealogia sono una delle cose fondamentali! E concordo su karui ahaha
E il flash-back mi ha scosso, te lo devo dire, l'hai scritto proprio bene!
Non vedo l'ora di vedere come sta andando l'allenamento di Sakura però, quindi spero di vederla nel prossimo capitolo!
In ogni caso bel capitolo e a presto!

06/11/17, ore 19:08

E sì che mi è piaciuto il capitolo!
L'albero genealogico della famiglia Uzumaki mi è piaciuto tantissimo, così come la descrizione dei quadri e le spiegazioni della famiglia. E ti do ragione: Karui ricorda tantissimo gli Uzumaki, tanto che qualche dubbio sul fatto che sia una di loro sorge spontaneo ahahaha.
Sono felice anche di aver ricevuto, in un certo senso, un "ricordo" riguardante gli Otsutsuki; questo potrebbe aiutare molto nel cercare di capire cosa vogliono fare.
Ovviamente ora sono molto più curiosa rispetto a prima, quindi attenderò il seguito.
Durante la lettura del capitolo non ho notato errori.

A presto,
Vera.

05/11/17, ore 23:24

Eccomi qui! Non mi sono scordata di questa storia.
Ho amato molto questo capitolo e i contrasti tra le varie parti: la dolcezza mista a tristezza e rassegnazione dell'inizio con Sai e i due sannin; la disillusione e la rabbia provocata dal racconto di Hinata il cui segreto ora è noto a tutti; la dolcezza mista a insofferenza e gentilezza del discorso tra Sasuke e Sakura; ed in ultimo lussuria e orrore nel finale coi fratelli Otsutsuki.
Un mix interessante^^

02/11/17, ore 22:30

Ehi ciao!
Sono capitato in questa tua storia, attirato dalla trama e devo dire che mi ha stupito abbastanza trovare i personaggi di Naruto versione Shadowhunters e non mi dispiace affatto!
Ho letto in qualche ora tutti i capitoli e la ff mi sta rapendo sempre di più. La scrittura è semplice ma precisa e la narrazione rende la lettura molto scorrevole! (in più le descrizioni sono molto ben fatte) :)
L'idea mi pare davvero originale e avvincente, i personaggi (sebbene alcuni a volte siano un po' OOC) sono perfettamente azzeccati!
Le note al fondo in cui spieghi qualche concetto dei libri sono molto utili per coloro che non li hanno letti perciò, bel lavoro per questo!
È da un po' che mi pongo una domanda:
Farai diventare Cacciatrice Sakura (mi pare di aver capito) quindi, hai per caso intenzione di farle avere un parabatai?
Io avevo una mezza idea di Ino e penso che sia perfetto!
Fammi sapere eh! ;)
Ottimo lavoro,
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
A. :D

29/10/17, ore 21:27

Ho appena scoperto la tua storia e sono letteralmente impazzita di gioia! Amo Naruto e Shadowhunters! Adoro come hai mescolato le due cose e le hai rese una cosa unica, probabilmente lascerò un mio commento sconclusionato anche negli altri capitoli 😁
Mi piace tantissimo, era da tanto che cercavo qualcosa da leggere che mi prendesse (ho un mezzo blocco dopo aver letto le cronache dell'accademia Shadowhunters 😭).

25/10/17, ore 17:59

Poteva mancare mai la mia recensione? Ebbene no. Questa è una delle poche storie che merita davvero un commento per ogni capitolo, giusto per farti capire quanto possa sclerare un fan xD
Partiamo con ordine.
Mei la devi lasciare stare, hai capito? Che vuol dire che per il momento è salva? Se è quello che penso io, mancano solo licantropo e stregone, quindi vedi di non toccare né Mei né la mia OTP Tsuna/Jira. Fai anche in modo, per favore, che gli Otsutsuki (belli e maledetti) non prendano nessuno o finiscono tutti in guai molto seri. La cosa bella è che Mei si sia "rintanata" per il momento dagli Hyuuga. Gente seria, loro.
Gaara cuore di panna, ma perché non lo fai guarire definitivamente? Mi piace il rapporto che stai dando a questo personaggio con gli altri e mi piace molto il fatto che lo hai fatto legare a Naruto e Lee.
Ino e Sai mi piacciono sempre di più Mi piace il fatto che lui non abbia pregiudizi su di lei e che cerchi di imparare molto cose e in fretta. La gelosia di quest'ultima, poi, calza alla perfezione. Loro sono la coppia perfidia xD!
Karin e Suigetsu sono l'amore, proprio come me li immaginavo! Spero che Kishimoto si redima e li metta insieme in Boruto, perché come si fa a non amarli? I loro battibecchi sono uno spasso, come è uno spasso vedere Shikamaru che fa a pugni con alcune verità scomode su una certa seccatura u.u
Hinata e Neji che fanno pace è un balsamo per la mia povera anima, mentre Kakashi che allena Sakura è uno spasso. Vorrei esserci io al posto suo xD
Non mi dilungo troppo in questa recensione e spero di leggere il continuo. A presto
missredlights

22/10/17, ore 01:18

Tu sarai in ritardo nel pubblicare i capitoli, ma credimi, in caso di ritardi in recensioni sono tra le più esperte.
Ho una marea (anzi, avevo) di storie da riprendere e recensioni da lasciare.
Questa è l’ultima in sospeso che avevo.
È tardi, sì, ma sono riuscita finalmente a leggere tutto il capitolo.
L’inserimento dei personaggi di Karin e Suigetsu mi hanno messo il buon umore, i loro battibecchi mi fanno sempre ridere e riescono ad allegerire la pressione dell’aria “tetra” della storia, sono felice di doverli rivedere anche nei prossimi capitolo.
Shikamaru lo vedo sempre più perso, ma molto: mi fa quasi tenerezza vederlo così... confuso?
Finalmente Hinata e Neji parlano, ero di curiosa di sapere come sarebbe andata a finire tra i due, e vedere questo riappacificamento mi ha messo di buon umore.
Finalmente Sakura sta divetando più combattiva e determinata, proprio come quella che conosciamo.
Vorrei solo farti notare alcuni errori di battitura all’interno del testo. Nulla di grave, ma preferisco fartelo presente.
Con questo chiudo la mia recensione, a presto,
Vera 🌸

07/10/17, ore 14:23

Amo entrambe le saghe quindi non hai idea di quanto mi faccia piacere vederle unite in un' unica storia! I personaggi a dire il vero mi sembrano molto fedeli, persino Sasuke, e adoro vedere il lato combattivo di Sakura emergere! Sono una fan di Sasusaku ovviamente!
Spero che tu riesca a continuare e di vedere presto un tuo aggiornamento!
Continua così, mi piace anche il tuo modo di scrivere, molto semplice e fluido!
Spero di vedere molto sasusaku, o per lo meno lui che l'aiuta negli allenamenti, non saprei, mi fido dell'autrice!

04/10/17, ore 00:38

Rieccomi!
Come immaginavo Sakura non è scappata, ma ha deciso di combattere. È questa la ragazza che adoro, quella forte e disposta a tutto per quelli a cui vuole bene.
Tutto mi sarei aspettata tranne che il più grande desiderio di hinata fosse di essere una mondana come Sakura. L'una desidera la vita dell'altra.
Lo scontro è stato bellissimo ma duro per i 4 che si sono salvati per il rotto della cuffia grazie a Sasuke, Tsunade e Temari. I 3 sannin riuniti sono una bella vista, seppure Orochimaru sia più che altro il prigioniero degli altri due. Ora sono curiosa di saperne di più.
Intanto Neji e Tenten hanno avuto la loro chiacchierata.
Wow!

04/10/17, ore 00:25

Ciao^^
Pian piano mi rimetto in pari.
Mi ha fatto piacere vedere Sakura allenarsi e diventare sempre più forte con l'aiuto dei nephilim, seppure sia ancora presa e trattata da sciocca per la sua "ignoranza" in materia di tutto ciò che loro sanno per studi ed esperienza.
Carinissimi Ino e Sai insieme e il fatto che quest'ultimo si stia abituando alla sua nuova condizione e divertente vedere Sakura sbroccare per il bacio rubato al suo fratellone. Che carina!
Certo ora si trovano tutti e quattro in una brutta situazione e non se la caveranno a buon mercato.
Intanto alla corte delle fate nuovi elementi vengono fuori e davvero odio quei bastardi e il loro modo di fare.
Un chiarimento tra Neji e tenten urge e mi preoccupa non poco Naruto.
Che ansiaaaa!

27/09/17, ore 00:08

Ciao^^
Appena entrati in scena e già odio i Fratelli Silenti. Che bastardi!
Come temevo - santa sfiga - Sai è diventato un mannaro e credo che in fondo Sakura lo sappia benissimo non avendoli visti tornare presto. È stata una buona mossa chiedere aiuto a Rock Lee, dev'essere stata dura per lei lasciare il fratello in mano loro e non intervenire.
Povero, povero Kankuro! Gaara ha fatto un'entrata in scena notevole e si è unito alla truppa degli sfigati sofferenti.
La scena tra Hinata e Naruto mi è piaciuta un sacco ;-)