No Hero.
di Querdenker

26/09/17, ore 23:54

Wow!
Davvero un bel capitolo. Certo, succede poco in fatto di trama, ma mostri benissimo i progressi dei rapporti tra i vari personaggi. Pur essendo una fan dello shikaino ho apprezzato la dolcezza del bacio tra Sai e Ino e la determinazione di entrambi visto che mentre lei vuole aiutarlo ad ogni costo, lui vuole evitare ad ogni costo che le capiti qualcosa.
Inatteso ma bello il sodalizio tra la Yamanaka e Sakura, sappiamo bene che in fatto di volontà quest'ultima è insuperabile.
Ovviamente ho apprezzato un sacco i momenti in cui Sasuke e Sakura sono rimasti soli e il pugno che gli rifila in allenamento, mentre lo schiaffone a Naruto mi ha fatta davvero ridere.
Abbiamo scoperto anche cose interessanti su Naruto e Sasuke, il primo a quanto pare intende ad ogni costo andare Sotto la collina ( per fortuna conosco il genere fantasy e la storia dei bambini scambiati XD) e Sasuke ha perso Itachi dopo che questi si è trasformato come sta per accadere a Sai, cosa che lo sta avvicinando sia a quest'ultimo che a sua sorella.
Il dolore condiviso avvicina le persone.

26/09/17, ore 23:33

Rieccomi!
Mi piace molto questo legame tra parabatai: quello che colpisce uno agisce in qualche modo sull'altro, come se fossero quasi la stessa persona.
Mi piace il fatto che Temari sia atea, e ci siano esponenti di varie religioni tra i Nephilim.
Il prete mondano poi è stato un tocco interessante per mostrare ancora le differenze tra nephilim e semplici umani.
Povero Sai! Rischia di diventare un mannaro anche se sto incrociando le dita perché non accada e mi chiedo se sia solo la preoccupazione che si verifichi questa eventualità a impensierire Fugaku o c'è di più.
Ono davvero curiosa di scoprire chi ha evocato queste creature. Purtroppo nessuno ha dato indizi.

26/09/17, ore 23:17

Ciao^^
Mi sto rimettendo in pari con questa storia, non appena potrò leggerò anche i vari libri di Shadowhunter, mi hai incuriosita non poco.
Venendo al capitolo: la sfiga di Sakura e Sai si fa di nuovo viva, nonostante si stiano rendendo utili vengono entrambi feriti; Ino che si spoglia di fronte a Choji e Shikamaru ha risvegliato il mio amore per la crack ship ShikaIno - seppure non mi sarebbe spiaciuto vederla col buon Choji -, bella la strategia di Shikamaru, ben pensata e ponderata; Sasuke come al solito va frenato e per fortuna Kakashi cerca di farlo ragionare, seppure poi la battaglia li tenga occupati parecchio e li metta in difficoltà; la fantasia/illusione di Hinata mi ha commossa, un mondo di pace da vivere con la sua bambina futura... un sogno bellissimo ❤
Corro a leggere il seguito^^

12/09/17, ore 01:00

Oddio non ci credo ce l'ho fatta!
Sappi che leggere questa storia è stato abbastanza impegnativo per me, anche perchè - miseriaccia - venivo continuamente interrotta.
Ma ora eccomi qui, pronta a lasciarti una recensione: seguo Shadowhunters ma ancora devo finire di leggere tutti i libri, quindi alcune informazioni per me sono nuove.
Ma nonostante ciò apprezzo le spiegazioni che hai dato, comprensibili soprattutto per chi segue questa storia ma non la saga originale.
Ogni ruolo che hai dato ad ogni personaggio lo trovo perfetto: partendo dai Sannin finendo ai fratelli Otsutsuki (che mi incuriosiscono molto).
La cosa bella è che riesci a combinare molto bene vicende/idee/storie presenti in Naruto con la trama della storia.
Il fatto che ci siano più "punti di vista" non annoia e non rende pesante la lettura.
Non ho altro da dire, la storia l'ho aggiunta tra le seguite così da non perdermi gli aggiornamenti.

Vera 🌸

10/09/17, ore 09:28

Ho letto il capitolo alle due di notte, ma ero troppo stanca per potertelo commentare. Quindi lo faccio adesso.
Shikamaru dovrebbe limonare, povero gioia. Gli fai vedere persona che limonano e lui no, è normale che poi si "scocci" u.u xD A parte questo commento, iniziamo!
Sai mi ha steso con la sua sincerità, di come dichiari di limonare con Ino e di come abbia detto a Sakura che a lei piaccia Sasuke. Così come a Sasuke piace Sakura. Più in fretta del previsto si stanno avvicinando, complice il libro galeotto che le ha dato. Non me la bevo la storia della Shadowhunter con del potenziale (anche se ha dei pugni che ti stendono).
Naruto, FINALMENTE, ha fatto la cosa giusta dopo aver fatto piangere la mia bambina per una settimana. Però adesso voglio sapere cosa c'è stato a parte naturalmente un bacio xD.
Neji e Tenten mi piacciono molto, soprattutto lei, così comprensibile con quel parabatai che non sa cosa fare con Hinata. Belli proprio.
Tsunade e Jiraiya rimarranno i miei idoli assoluti, ma voglio sapere da quanto tempo stanno insieme allora!
Gaara mi piace molto ed è perfettamente IC. Quando l'ho visto ho gioito silenziosamente. Mi piace che tu gli abbia mandato Lee e Tenten per tenergli compagnia.
E Temari, oh amore mio. Lei è stata perfetta in tutto anche per come ha fatto ingelosire il mio povero Nara, come si è comportata/cosa ha detto e come l'ha aiutato.
Bene, non mi resta che dirti che aspetto il prossimo capitolo con ansia.
A presto ♥

07/08/17, ore 22:52

Bel capitolo , ma quando arrivano i pretendenti di Sakura ??😭 Quando vedrò un Sasuke muorire di gelosia (se mai succederà) ???🤔 Potresti magari accennare alla vita amorosa di Sakura prima magari con tanti ex 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻 Il mio e solo un suggerimento, la storia è molto interessante continua così 😻 .

07/08/17, ore 17:41

Inizio col dire che non ti darò nessun tipo di suggerimento, visto che te ne ho dati troppi e di alcuni mi pentirò amaramente xD (ho già fatto scorta di armi e fazzoletti, sappilo).
Adesso commentiamo il capitolo!
In questo capitolo ho odiato Naruto. Se non fosse stato per la sua domanda, inopportuna, Hinata non avrebbe mai rivelato il suo più grande segreto, adesso non si ritroverebbe sola. Tutti ad essere arrabbiati con lei, ma che modi sono? Mi è uscita una gran brutta parola nei confronti di Naruto che hanno tremato i vetri.
Orochimaru è tremendo e ci piace, specie se picchiato da Jiraiya e Tsunade. Per colpa sua abbiamo tutto questo macello, ma se non fosse stato per lui adesso non avremmo questa storia, quindi pazientiamo.
Che poi, non te la puoi prendere con i Sannin e te la prendi con Mei? Ma scherziamo o cosa?! Mi hai già fatto morire Kankuro (e non te lo perdonerò mai), non puoi prenderti anche la strega di Sapporo! Ti sei presa indebitamente la licantropa. Devo ringraziarti che Sai è ancora in mano amica? xD
Sakura che rivela il suo più grande segreto a Sasuke non mi ha sorpreso molto, mi ha sorpreso di più il comportamento di Sasuke e il fatto che le abbia dato il libro, appartenuto precedentemente al fratello. Secondo te non se li fa due conti adesso?
Spero per te che nella seconda parte non mi farai urlare o disperare u.u
Ma che te lo dico a fare che è scritta bene, si legge che è una meraviglia e che la amo?
E niente, al prossimo capitolo ♥

22/07/17, ore 18:15

Non so se amarti per la piaga che la storia sta prendendo, o ammazzarti. Come puoi fare questo ai miei bambini, come?
Mi stavi uccidendo Ino, Hinata, Sakura e Sai! Ti rendi conto?
Poi arrivano i tre dell'Apocalisse (perché il quarto ce lo siamo giocati e lo abbiamo perso) e li salvano. Ma a che prezzo? Non gli hanno nemmeno detto del perché hanno bisogno di fate, licantropi e gli altri.
Hinata, piccola gioia, ha subito una tortura tremenda. Vergognati.
Ma, MA! Quando ho letto «Dove sono i miei figli?!» mi sono gonfiata il petto d'orgoglio. Io li adoro, tutti e tre i Sannin, ma Tsunade insieme a Jiraiya sono un qualcosa di spettacolare.
Adesso attenderò con ansia, ma se qualche volta verrò a chiederti info tu non protestare e dammele :P
A presto

22/07/17, ore 16:25

Ose è un mostro di cattiveria ineguagliabile. Non solo nel capitolo precedente ha fatto del male alla mia piccola Hinata, ma in questo ha fatto del male a Naruto. Naruto, che non ha mai fatto del male a una mosca, colui che ha sempre affrontato i suoi nemici non uccidendoli mai o portandoli alla redenzione. Ha fatto benissimo a trafiggerlo, e avrebbe fatto ancora meglio a torturarlo senza pietà.
Né Hecate né Ose hanno detto alle due squadre chi li ha evocati. Io avrei una mezza idea, ma ogni volta che faccio congetture poi si rivelano sbagliate xD
Carina Tenten che vuole sapere come sta Neji, e ho adorato il modo di quest'ultimo di scoccare occhiate maligne a Naruto che si prendeva così confidenza con Hinata.
Senza contare Sai. Quel patato di Sai non si può trasformare. Io non so come cavolo tu ci riesca a far dire a Sakura quello che avrei detto io in una situazione del genere. Sbalorditivo, come sbalorditivo è che ancora Temari e Shikamaru non si siano scannati xD

22/07/17, ore 16:03

Non puoi farmi questo. No, non puoi. Mi hai abbandonato Himawari così. Come ti sei permessa? Come si è permesso Ose di creare questa illusione con i desideri più reconditi di Hinata? Vogliamo parlare anche di Naruto che sicuramente non ha seguito Hinata? NARUTO, BRUTTO SCREANZATO, IO TI AMMAZZO!
Devono morire tutti e due, Ose per aver fatto questo a Hinata e Hecate perché vuole uccidere la mia bellissima OTP. Non ha capito quel demone che prima deve passare sul mio corpo xD
Sakura mi piace sempre di più nella tua storia, è così umana. Incarna perfettamente gli umani, con pregi e difetti, è viva, proprio come noi.
Sai è stato l'amore personificazione persona. Sacrificarsi per salvare la sorella. Un gesto stupendo.
Al prossimo capitolo

22/07/17, ore 15:33

Eccomi qua!
La trama si infittisce sempre di più.
Per un istante mi sono talmente immedesimata con Sakura che ho odiato tutti gli Shadowhunters presenti a Tokyo. Ricordiamoci che è solo colpa di Sasuke se lei e Sai si sono dovuti separare da quei gnocchi di Tsunade e Jiraiya.
Non avevo dubbi che Sakura si rivelasse abile nel maneggiare le armi, come non mi sarei aspettata diversamente da Sai con la matita in mano, in procinto di disegnare.
Che Temari fosse "affascinata" da Shikamaru lo avrebbe capito anche un cieco, tranne il diretto interessanto, perché ricordiamoci che è stupido in quanto uomo, nonostante abbia un Q.I. non indifferente.
Molto belli Neji e Tenten. Mi piace vedere Neji sotto un'altra luce e che cerca di nascondere i suoi sentimenti. Bel capitolo, molto intenso.

22/07/17, ore 15:04

Quel cretino di Sasuke! Se solo ci penso alla cavolata che ha fatto mi viene una gran voglia di pestarlo a sangue xD!
Capisco che questo fosse l'unico modo per portare Sakura e Sai insieme a loro, ma un modo più gentile no?
Sono davvero felice che sia stata Ino a medicargli la ferita e che la conversazione sia stata con lui, come sono felice del fatto che Neji abbia parlato a Hinata di Tenten (la curiosità mi mangerà viva). Naruto è sempre il solito, e spero davvero che il desiderio di Tenten venga esaudito.
Itachi, amore della mamma, dove sei finito?
Ma soprattutto, vogliamo parlare di quel pezzo di gnocco di Shikamaru che pensa che Temari sia una seccatura? Vogliamo parlare di quando le fa un cenno che assomiglia a un sorriso? E vogliamo parlare di quando pensa che Temari potrebbe piacere a sua madre? Yoshino, pensaci tu a tuo figlio!

22/07/17, ore 14:36

Già dalle prime righe di questo testo si può capire che sarà una storia che ti prenderà e non ti lascerà andare.
Scritta davvero, ma davvero bene, con una fluidità nella scrittura e una scelta di parole e pov impressionante. Come si fa a non rimanere affascinati da questa storia? La paura più grande è vederla finire troppo presto (cit. Agramon).
Partiamo con ordine: la scelta dei luoghi per ogni personaggio la trovo molto ben strutturata, come anche l'accoppiamento dei personaggi. Non mi sarei potuta aspettare altro dalle due coppie di parabatai. Avrei anche una mezza idea per quanto riguarda il parabatai di Ino, ma non ho fretta nello scoprirlo xD.
Che dire? Come inizio è davvero stupendo!

08/07/17, ore 15:47

Questa storia mi piace per diversi motivi:
1 - è originale, intrigante, piena di colpi di scena e avvenimenti che è davvero difficile non rimanerne affascinati (che sia Malpas nel mio caso ad avermi fatto un maleficio?);
2 - utilizzi certe espressioni, certi accostamenti di parole che mi lasciano senza fiato, quasi tramortita. Mi ritrovo a leggere quella frase più e più volte, cercando di andare avanti, mentre nella mia mente mi ripeto la frase che mi ha colpito. Ti dirò, in questi casi devo fermarmi per almeno due minuti buoni prima di continuare la lettura.
Ho apprezzato in modo quasi indecente (XD) i baci che si sono scambiati Ino/Sai e Tenten/Neji. Ero lì a gongolare felice per come si stessero mettendo le cose per queste due coppie.
Giuro che non mi sarei mai immaginata che Tenten avesse sangue di fata. Ho urlato un "che cosa?" che mi avranno sentito anche a Timbuctù.
Parliamo anche di Malpas? Perché l'hai fatto comparire con quei quattro? C'è sotto qualcosa?
Lo sai che adesso sarà dura aspettare 15 giorni, vero?
Il mio povero cuore.
Aggiorna presto!

28/06/17, ore 15:12

E in questo quarto capitolo vediamo finalmente del movimento! E' stato un pò complicato seguire il tutto, infatti ho dovuto leggere più di una volta il testo. Purtroppo per chi non ha mai seguito Shadowhunters è difficile capire certe cose, come: le rune, il parabatei e altre cose.
Mi aiuterò con Internet C: .
Il momento in cui Hinata è entrata in quell'illusione, manifestando il suo desiderio inconscio di non voler essere una ShadowHunters, mi è piaciuto tanto.
Vado al prossimo capitolo!

LaSignorinaRotterMaier.