L'angelo della vita
di Amy2205

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/04/20, ore 21:18

l'ho letta tutta in un giorno solo, scrivi davvero benissimo e poi adoro la coppia Draco/Ginny..
le descrizioni delle emozioni e dei posti sono cosi dettagliate e realistiche che mi sembrava di essere li!
almeno sono riuscita a distrarmi dal malumore da 'quarantena'. grazie di cuore!!

29/03/20, ore 19:26

Ciao! So che hai finito da un bel po' di scrivere sia L'angelo della morte che questo suo seguito, ma volevo comunque complimentarmi tanto perché la storia intera mi ha davvero tanto emozionata e colpita! Sia per il contenuto, sia per la tua capacità di esprimere i personaggi al loro meglio! Ammetto di essere unfilo delusa dal finale, che ancora suona un po' "incompleto" per Ginny e Draco (ormai ci tengo tantissimo a questa coppia 😅). In ogni caso, ancora tanti complimenti! Grazie per averla scritta 😊

30/04/18, ore 19:11

Hiela carissima!
Come va la vita? È un po' che non ci sentiamo.
In questo capitolo mi hai fatto partire la broship tra Neville e Ginny. Sono troppo teneri quei due insieme. Per non parlare di Hermione. Dopo una guerra così sanguinosa c' è bisogno di un po di ridarella per sollevare gli animi.
Ginevra Molly Grinderwald, eh? Beh, a dirla tutta, considerando il caratterino di Ginny, potrebbe tranquillamente diventare un potente mago oscuro senza precedenti. Attenta a quello che dici Hermione, le parole hanno potere, specialmente i nomi.
Sappi che ti tengo d' occhio. Quelle ultime righe sottointendono troppo e spero che significhino ciò che spero, lo dico per il tuo bene. Ti vengo a cercare altrimenti.

03/02/18, ore 12:16

Cara Amy, per un momento ho pensato dato fosse l'ultimo capitolo e sono corsa a vedere se avevi aggiornato lo stato della storia passando da "in corso" a "completa" e, accertatami che così non fosse, mi sono rasserenata nel leggere il capitolo. Beh la storia è quella che abbiamo letto nell'originale, certo, non poteva avere morti/sopravvissuti diversi. Ma spero in un finale diverso, senza alcuna Harry/Ginny nel futuro! Mi è piaciuto il duello spalla a spalla dei nostri due innamorati, e le parole del anziano Aberthof mi hanno lasciata amareggiata al pensiero che Draco sarebbe ritornato sotto l'ala di Voldemort.. cioè non così dopo la loro splendida dichiarazione d'amore reciproco! Sono curiosa di leggere come procederai la narrazione, come i due si ritroveranno dopo la Guerra, davanti a tutti che già lì hanno visti durate la battaglia (anche se mi pare che la famiglia di lei non lo sapesse, no?! Come avranno reagito al commento di Voldemort sbandierato davanti a tutta Hogwarts? Beh, spero di leggerti presto, un abbraccio e buona scrittura!

02/02/18, ore 19:58

Heilá!
Ok, ti giuro che per un momento ho pensato che questo capitolo fosse l' epilogo. Non mi puoi mettere un titolo così fuorviante come " fine" ed aspettarti che io non reagisca con un immenso " eh, di già? ".
Finalmente un po di romanticismo, tra i ragni morti ( perché proprio i ragni? Non potevano essere... non so... farfalle?) ma pur sempre romanticismo.
Ti voglio ringraziare per aver distrutto definitivamente il mio povero cuore. So che Fred muore ma , cavolo, era necessario farmi rivivere un momento così tragico? Il lato positivo è che Voldemort si è definitivamente levato dai suddetti. Ora bisogna solo sistemare la faccenda Drinny, che da quanto ho appreso da questo capitolo e dalle reazioni di amici e famigliari, sarà più sofferta che mai.

07/01/18, ore 01:30

Ciao Amy, grazie per questo bel aggiornamento! Non mi aspettavo assolutamente un flashback così ricco e la cosa mi è piaciuta molto! Sul resto, non vedo l'ora di leggere come Draco troverà Ginevra, e mi è piaciuta tanto anche la parte in cui Ron dice di sapere di G&D a Hermione e Harry.. insomma, non deludi mai con i tuoi capitoli! Spero di rileggerti presto, un abbraccio!

04/01/18, ore 17:20

Heilá! Buon anno cara!
Ok, Fred e è morto davvero. Speravo, in un piccolo angolo del mio animo, che tu lo salvassi facendo ricorso al magico potere dell' autore che tutto vede e tutto può ma fa niente. Tanto lo sapevo. Ma sei ancora in tempo per salvare qualche vita. Io ti mando tanti messaggi, mica tanto subliminali, sperando di raggiungere un lieto fine per tutti, ma tu non mi ascolti mai. Vedi di non farmi soffrire tanto dei prossimo capitoli, sto finendo di leggere un serie di libri che mi fa soffrire tanto ( ma l' autore ha intenzione di lasciare in vita qualcuno o vuole un' apocalisse totale?) e ci terrei a preservare intatta almeno una piccola percentuale del mio cuore.
Tornando alla storia, mi è piaciuta tanto la ripresa dei flashback che ha contribuito ad aumentare i feelings.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo e ti ricordo che non abbiamo bisogno di orfani, grazie.
A presto

28/12/17, ore 11:59

Che bel regalo di Natale leggerti! Ero proprio curiosa di vedere la reazione di Gin all'arrivo di Harry e mi è piaciuto molto come lei si sia staccata da lui (nella Sala Grande) e abbiamo sussurrato il "ti amo" a Draco <3 Sono certa che non sarà facile da digerire né per Harry né per Ron, ma con la complicità di Hermione sarà tutto più facile, ne sono certa! Aspettavo la morte si Fred, inevitabile, ma sono curiosa di vedere come reagirà Hermione dato il legame tra i due. Aspetto con piacere di leggerti, nel frattempo ti auguro buone feste!

27/12/17, ore 11:19

Wow, un nuovo capitolo, questo sì che é un regalo di Natale!😍 Certo, la morte di Fred messa lì all'improvviso si prende un pezzo di cuore e se lo porta via per sempre, ma sono immensamente felice che tu sia tornata!! Adoro la complicità tra Hermione e Draco, mi da l'impressione che in questo modo lui possa sentirsi più protetto, sapendo di non avere proprio tutti contro...
Anche sentirmi ricordare la morte di Astoria così a bruciapelo mi ha uccisa, non volevo che Hermione lo scoprisse così 😭😭
Detto ciò grazie mille per questo capitolo, a presto! ( Spero presto, ma aspetterò se serve)
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 11:24 am)

26/12/17, ore 19:52

Ok.
Al diavolo lo spirito natalizio.
Visto che " a Natale sono tutti più buoni " non lo segue più nessuno, perché dovrei farlo io?
Era davvero necessario uccidere Fred anche qui? Non bastava Astoria, nooooo.
Stai riscrivendo la storia come più ti aggrada, allora perché devi farmi soffrire in questo modo? Almeno promettermi che come regalo di Natale ( e di compleanno) non mi ammazzi più nessuno dei buoni, va bene? Sfogati quanto vuoi sulla fazione di Voldemort ma lascia stare gli altri ( e sai a chi mi riferisco, non abbiamo bisogno di orfani).
Passando alla parte tenera del capitolo, Draco e Ginevra sono due amori , degli amori così sofferenti ma pur sempre amori. Dimmi che almeno loro hanno un happy ending, e giuro che ti vengo a cercare. Mi hai già sulla coscienza dato che per colpa tua morirò al trent' anni per tutti gli infarti che mi fai prendere.
Ah beh, basta scleri, è pur sempre Natale. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, sapendo già che soffriró come un cane.
A presto

21/10/17, ore 15:00

Cara Amy, trovo solo ora il tempo per recensire gli ultimi due capitoli: che dire?! Questa Ginevra sbarazzina tutta truccata non mi piaceva, meno male che è durata poco! E, nel clima di disperazione della grande guerra, sono contenta del riavvicinamento dei tre Serpeverde, del ritorno di Luna e del bacio di reunione dei nostri due protagonisti. non possono stare divisi, spero lo capiscano una volta per tutte! Il Trio.. beh Harry è proprio un rompi uova nel paniere, finalmente Ron si stava dichiarando!!! Però va beh, in fondo si è sempre detto che fosse eroico, mica sveglio ;) Spero a presto con il nuovo capitolo!

08/10/17, ore 15:39

Tu lo sai che io ti adoro, vero?? Cioè con la frase: "E così Ginny fu sicura. Amava Draco." Hai vinto tutto! E il bacio? Fantastico!! Ovviamente hai sempre un modo di scrivere superbo e adoro ogni tuo capitolo sempre di più. Bravissima!

07/10/17, ore 18:54

Heilá!
Oh, Lavanda. Non mi sei mai piaciuta più di tanto ma mi dispiace. È strano pensare che fra qualche capitolo non ci sarà più.
Draco e Ginny, in nuovi protagonisti di Beautiful, che non riconoscerebbero i loro sentimenti neanche se provassero a fargli un disegno. Potrei snocciolarvi tanti di quei consigli , amici cari , su come risolvere la situazione ( arrivo da due ore di filosofia di quel fantastico uomo chimato Hegel, che evidentemente non aveva niente di meglio da fare che friggersi il cervello in speculazioni inutili) ma evirei.
Uh uh, il golden trio finalmente ad Hogwarts. Si entra nella parte rovente della storia.

21/09/17, ore 21:09

Non avresti potuto scegliere un momento migliore per pubblicare, dopo giorni passati a controllare quasi spasmodicamente se ci fossero aggiornamenti oggi, che ero un po' giù, questo capitolo é piovuto dal cielo!
Che dire, il caro vecchio Blaise a cui tutti eravamo affezionati é finalmente tornato ( nel mio cervello ho sentito una folla esultare), questa Ginny forte e fragile allo stesso tempo mi fa impazzire, sarà che un po' così sono anche io...
La lettera di Hermione poi é magnifica, credo che l'amicizia tra queste due sia magnifica, così come quella tra Ginny e Neville... Già nello scorso capitolo il modo in cui hai "costruito" il personaggio di Neville mi é piaciuto tantissimo, credo che il suo carattere di sposi perfettamente con la sua storia...
Poi ad ogni capitolo non posso che constatare che scrivi meravigliosamente, e che già il fatto di inserire le canzoni ti fa meritare 1000 punti!
Scusa per la recensione da "critica letteraria" ma ogni volta ho la testa piena di cose da dire e quindi devo cercare di darmi un ordine...

21/09/17, ore 18:13

Okay la lettera mi ha fatto commuovere in una maniera assurda. Perché rappresenta esattamente quello che io penso del rapporto tra Ginny ed Hermione. Unico e speciale. Brava, bravissima. Mi piace vedere come Ginny si dimostri forte dopo la rottura con Draco, e non vedo l'ora che tornino insieme (PERCHÉ LORO TORNERANNO INSIEME!!!. VERO? VERO?? *tic nervoso all'occhio* )
Bella anche la scena di Blaise Draco e Theo. Sono morta dalle risate quando hanno aiutato il succo di zucca😂. Devo dire che mi mancava la presenza di Blaise! Beh che dire, come sempre bravissima. Ci leggiamo al prossimi capitolo! Baci😘
~Sara~

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]