Pensieri in linea
di Soul Mancini

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/04/17, ore 19:22

Soul! <3

Hai scelto una parola davvero bellissima!
Cosa saremmo senza quel sorriso che ci fa andare avanti, quella positività che ci trasforma le giornate? Saremmo disorientati, perderemmo la bussola.

Sei abilissima nel creare acrostici, d'altronde sei un'autrice molto in gamba, la cui bravura è davvero preziosa!

Complimenti, mi è piaciuto tantissimo!

-Bigin

27/04/17, ore 17:32

Ciao Soul, eccomi a leggere il tuo aggiornamento.
Ma come ti è venuto in mente "perdere la bussola della risa splendenti "? E' una frase che mi piace molto e rappresenta quel momento in cui inizi a ridere a crepapelle e non riesci a fermarti.
Complimenti una gran bella poesia, bravissima! :3

27/04/17, ore 16:01

Buon pomeriggio.
Beh, io credo che il bello di tutto questo sia anche crescere e confrontarsi a vicenda.
Hai scritto un altro acrostico molto bello ed intenso, complimenti.
Ormai so che curi sempre tantissimo i tuoi componimenti, quindi non posso non apprezzarli tanto :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

27/04/17, ore 15:54

Mi hai strappato un enorme sorriso... la mezzaluna splendente di un sorriso felice. Ecco, hai parlato di sorriso strappandomene uno **
Mi piace proprio.
La poesia scorre e hai dato l'idea di ciò che per te è il sorriso.
Non ho parole per dire quanto mi piaccia!

27/04/17, ore 14:57

Cara Soul, be'...
Tu hai suggerito questa parola, tu hai fatto un capolavoro di acrostico!!!!
Ma del resto è sempre così... sei fantastica **
Il cosmo di inibizioni mi è piaciuto un sacco... sai, sono sicura come te che il sorriso non debba mai essere inibito.
Il sorriso fa bene, ridere fa bene sotto tutti i punti di vista, ed è una cosa che rende positivi :3
E tu sei positiva, anche troppo, è vero!!!! Ahahahahah, ma dai, non devi farti schifo da sola, non dire così, sei adorabile :'3
Al prossimo acrostico, sei sempre in grado di emozionarti e per questo non ti ringrazierò mai abbastanza ♥

27/04/17, ore 11:35

Ciao soul...grazie per la bella parola che ci hai proposto...il tuo acrostico mi ha messo davvero di buon umore, in questa giornata uggiosa in tutti i sensi..grazie
A presto

24/04/17, ore 19:27

Ciao =)
Sono giunta a leggere la tua poesia tra le varie partecipanti e ammetto che nella tua ho visto emozioni che non ho visto in altri. Forse è stata una mia sensazione ma tra le parole d'amore, d'affetto ho visto o almeno, io ho provato un pò di tristezza, di dolore e nostalgia... che sono comunque sentimenti che qualche volta accompagnano anch'essi l'amicizia.
Il tuo testo risulta essere davvero ben equilibrato, fluente e le parole sembrano dare ancora più valore alla parola scelta per l'acrostico.
Si dice che non si finisce mai di imparare è vero, questa Challange nè è la prova perchè ci fa vedere come una parola ha un'interpretazione diversa in base chi la scrive e la prova.
Complimenti davvero
Baci,
Claire

22/04/17, ore 10:49

Ciao...davvero bellissima questa poesia...scusami se passò solo adesso...l'ultimo verso è davvero bellissimo...ringrazio Hanna per farmi partecipare assieme a te e ad altri a questa raccolta...alla prossima

19/04/17, ore 21:39

Cara Soul, eccomi qua a leggere quest'altra raccolta =)
Hai scritto davvero una bella poesia, leggendola ho visto i tuoi versi trasformarsi in immagini. E' bello vedere il significato dell'amicizia con parole diverse da quelle che generalmente diamo e tu sei riuscita a trasmettere in modo chiaro il tuo pensiero.
Tanti complimenti, sei stata davvero bravissima!! :3
Aggiungo subito alle seguite, così magari non mi sfugge l'aggiornamento xD

18/04/17, ore 18:35

Soul!
Ma grazie non dovevi mica ringraziarmi così tanto: io l'ho fatto con vero piacere. Anzi, ti dirò di più! Se mi è venuta questa idea è tutto merito tuo e del tuo aver indetto la sfida delle cose scritte nel passato. E così ho avuto l'idea :*
E sono tanto felice che tu partecipi. Mi piace ciò che hai creato con questo acrostico. E' il primo che leggo della trafila di coloro che dovrebbero scriverle... e io stesso devo ancora scrivere ma ho già in mente qualcosina :D
La mai frase preferita è: "Cortina di lacrime e frecce d'odio".
Credo che tu abbia preso in pieno cosa per me è l'amicizia ^^
Prima sfida superata xD.

18/04/17, ore 15:47

Carissima e dolce Soul, che bello il tuo acrostico sull'amicizia!!!!
Io non so se riuscirò a fare qualcosa che possa essere minimamente all'altezza di questo capolavoro **
Ho un qualcosa di veramente particolare: i due versi che aprono e concludono sono perfetti, danno un inizio e una fine chiare e precise, poi mi piace molto la ripetizione di 'insieme' ogni volta che c'è la 'i' nella parola amicizia, che cosa orginale!
Hai spiegato perfettamente un concetto che, ultimamente, non è molto chiaro e apprezzato; molte persone danno gli amici per scontati, oppure li utilizzano solo quando il fidanzato o la fidanzata di turno li scarica...
Ma l'amicizia non è questo, l'amicizia è una forma d'amore molto profonda e rara, qualcosa che va oltre tutti i limiti, che prescinde dalla parte fisica che invece esiste nei rapporti di coppia. L'amicizia è un legame più forte di qualsiasi altro, che poi può coesistere con l'amore, la fratellanza e altre forme d'affetto.
Ma l'amicizia deve sempre essere alla base di tutto, altrimenti secondo me non c'è senso a niente.
Bravissima, mi hai emozionato e sei stata dolcissima come sempre :3

18/04/17, ore 15:23

Buon pomeriggio.
Uh, che idea carina ^^
Io adoro gli acrostici, sul serio. E' un modo molto serio e splendido di far poesia.
Amicizia, che bello! Purtroppo, un concetto splendido ma molto raro. E questo rende tutto ancor più bello.
Mi ritengo molto fortunato per il fatto che seguo i tuoi scritti, poiché sanno sempre farmi riflettere.
Complimenti per tutto.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

18/04/17, ore 12:15

Ciao Soul!

Il tuo acrostico sull'amicizia è molto bello, mi è piaciuto tantissimo!

Quanta dolcezza traspare fra i tuoi versi,
che esprimono perfettamente la coesione che si instaura tra due persone legate da questo stupendo vincolo di comprensione e affetto.

Sei stata sorprenente come sempre!

-Bigin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]