Makohon Saga - Amore a Versailles - Volume 10
di KiarettaScrittrice92

14/01/18, ore 22:21

Penso di aver divorato non so quante volte questo capitolo e, ogni volta, la sensazione di puro amore che respiro è sempre la stessa: non ci sono battaglie, non c'è assolutamente niente, se non il sentimento.
E poi vogliamo parlare della formula che Plagg ha inculcato ad Arno? Ma quanto sarà bella, romantica e dolce?
E la domanda finale che Arno rivolge a Juliette, quasi a riprendere quella che le aveva fatto al loro primo incontro: che bello vedere come il loro rapporto si è evoluto, tornando al pensiero a quella festa che ora sembra veramente lontana nel tempo.
E riappare anche il caro Bourgeois. L'unico Bourgeois che, attualmente, mi sta simpatico!

14/01/18, ore 22:06

Viva gli sposi!
Viva gli sposi!
E niente, poco da fare, io amo le dichiarazioni e le proposte: sono una romanticona dentro ed è bello vedere che il padre di Juliette non ha nessuna opposizione da fare sul caro capitano Pierre.
E che opposizione dovrebbe fare? Insomma, è bello, atletico, non tanto ricco ma dettagli.
Eeee....
Sì! Lo sapevo!
Me lo sentivo che Francine centrava qualcosa con Arno! Anche se non avevo ben inquadrato l'età della donna e quindi non ero certa, al cento per cento, che fosse la madre!

14/01/18, ore 22:03

Come?
No, scusatemi, ero rimasta ferma con le recensioni a questo capitolo? Questo capitolo? E' un segno del destino, chiaramente.
Passando ad altro: è bello vedere come, nonostante le tensioni, nonostante i problemi e i pericoli...Beh, una certa dinamica di coppia funziona sempre. E penso di essere morta dalle risate allo scambio iniziale fra loro due.
Ma chissà cosa avrà in mente poi il micetto...

02/12/17, ore 11:59

Ahhhhh, è stato bellissimo il matrimonio, l'abito di Juliette deve essere stato da favola, e loro due che ballano non curandosi di chi sta intorno a loro, anche questo è da favola <3
E ti pareva che il tenebroso ci metteva lo zampino? Ma che cavolo, poteva farsi un pacchetto di affari suoi invece che interrompere questo bel momento!
Lato positivo? Arno e Juliette recupereranno alla prima notte di nozze XD

Non so quando potrò recensire (laurea a due settimane dindistanza) ma ti seguo sempre ;)

Alla prossima :*

27/11/17, ore 00:03

Sai che ricordo benissimo dove ho letto la prima volta questo capitolo?
A Parigi, sulla metrò, mentre mi stavo dirigendo verso l'Osservatorio di Parigi.
Ah. Che bello rileggere questo capitolo, rileggere della passione fra Arno e Juliette che, però, non è libera dalla preoccupazione di ciò che sta succedendo a Parigi in quei giorni: lei che non capisce come la corte possa comportarsi come se nulla fosse e lui che cerca, per il poco tempo che sono assieme, di farla rilassare e non pensare a ciò che significano i loro ruoli in tutto ciò...

26/11/17, ore 23:52

E riprendiamo la scalata al 'rimettiamoci in pari con i commenti!'
E' bello rileggere i capitoli - perché con la mia memoria, devo assolutamente rileggerli XD - e quello che è successo: Arno è stato fantastico e brillante! Ha capito che quello che sta succedendo non è una cosetta da niente e ha deciso di tirar fuori...
Le forme di camembert!
Come autocensurarsi con stile XD
E, per la prima volta - se non erro - ecco che compare qualche sprazzo del Comt Ténébre, ancora completamente avvolto nella sua nebbia di mistero.

12/11/17, ore 15:55

Ciao :)

Bene, vedo che nonostante le varie tensioni, la passione fra quei due è rimasta uguale, ehehehe.
Non so cosa abbia in mente Arno, ma sono curiosa pure io adesso!
Aspetto il prossimo capitolo allora, Bye Bye!

30/10/17, ore 18:54

Io se fossi in Arno, darei molto più ascolto a Juliette e non me ne starei così calma, ma è anche vero che un po' di pace, ogni tanto ci vuole per rilassare i nervi.
Sarà una lunga lotta, ma ho fiducia nei nostri cari eroi! E tieni conto che la maggior parte delle volte io sono pessimista, per cui, detto da me significa tanto XD
Al prossimo capitolo!

23/10/17, ore 21:47

Ehhh, Arno fa bene a preoccuparsi per la sua gente, ed è stato il primo a capire che è una rivoluzione vera e propria, altro che cosa passeggera.
Però ragazzi, è diventato il mio idolo quando ha risposto al padre! Era finalmente ora!!
Avanti Arno, ora non ti ferma più nessuno, forse solo la tua coccinella, chissà...XD
Ti auguro una buona serata e alla prossima!

23/10/17, ore 09:25

Fai uso di musica di sottofondo come ispirazione? Perché, onestamente, se nell ff ci fossero le colonne sonore, questo capitolo suonerebbe epico come la sequenza musicale che accompagna le scene in cui Mulan decide di travestirsi da uomo.
O come in "Spirit - Cavallo Selvaggio" la canzone "You Can't Take Me" cantata da Bryan Adams...
Tosti e combattivi! Vai, Arno, vai!
Verso un'impresa disperata e suicida, forse, ma santi numi! che uomo!
E non dico altro, perché poi andrei sempre più nell'ovvietà (bene, brava, bello, etc.etc.) e tu queste cose sai già che le penso... Alla prossima voltaaaa!!! ^^

16/10/17, ore 09:54

*Piange a fontanella* Oh miei dei, non ce la posso fare!
Di nuovo sostengo Echo (vai Echo! *Ponpon di sostegno*) su almeno la prima parte del suo commento.
Sono troppo sopraffatta per ripetere tanta angoscia.
Ma mi permetto di ricordare che, per quanto sia stata orribile quella parte di storia, l'umanità ha dimostrato altrove di saper davvero fare di peggio.
Comunque, assolutamente d'accordo con Arno. Io avrei preso Coccinelle e l'avrei legata con il suo stesso yo-yo, pur di non farla andare.
E adesso, come faranno? Cosa succederà?
Io non sono nemmeno in grado di scrivere un pensiero concreto, al momento, troppe emozioni.
Ma se succede quaclosa a uno di quei due, parola mia, non ti perdonerò mai. Oh miei dei!

15/10/17, ore 14:59

Io ti sto odiando.
Ma seriamente!
Ma ti sembra il finale di capitolo? Insomma, non si lasciano le persone così per così tanti capitoli di seguito...e invece sì, si può fare.
Che dire? Il 14 è sempre più nel vivo ormai, la faccia più orrenda dell'umanità ha preso possesso delle tue parole e i nostri eroi poco possono fare: Coccinelle è delibitata ancora per la fatica fatta, senza contare la minoranza numerica.
E ora mi chiedo cosa succederà? Come andrà avanti e come faranno i nostri eroi a sconfiggere Comt Ténèbre.
Per passare a un commento stupido: carinissima la scena dove Arno usa l'ennesimo nomignolo, Juliette lo riprende e lui le ricorda ambiti dove quel nomignolo le piace.

12/10/17, ore 12:40

La presa della Bastiglia è solo la punta dell'iceberg cari miei, ne avrete ancora per un po' purtroppo.
Il bello todi tutto questo? Che nonostante tutto, l'amore fra quei due è sempre pronto ad ardere e a incendiare ogni cosa, sopratutto quando combattono insieme, sono semplicemente magnifici!
speriamo davvero che sia sempre così e che tutto vada bene, per loro due ovvio <3
Ci si sente!

09/10/17, ore 15:28

Perdonatemi il gioco di parole, ma devo fare eco a Echocide xD
Sembra di mangiare un dolce che aspettavi da tanto e non fare in tempo a mandar giù il primo boccone che ti accorgi che il dolce è finito.
Dov'è il resto del nostro dolce, dico io? Aspetta di essere scritto, e la cosa mi riporta al capitolo precedente: L'APPRENSIONE. Tipo quella che viene a me, perché tutta questa suspence mi sta uccidendo dolcemente. E torniamo sul dolce.
Un circolo vizioso. Neanche Mina, quando cantava "ti amo, poi ti odio, poi ti odio, poi ti amo..." Roba da sbattere la testa contro al muro per non pensarci. Chiodo scaccia chiodo. Ma quale chiodo??? Qui abbiamo l'intero fornimento di un ferramenta, se avessi addosso una calamita come quella dei cartoni animati, potrebbero chiamarmi Iron-Girl, per quanto ferro mi tirerei addosso. Che poi soffro di anemia mediterranea e il ferro non mi fa per niente bene, quindi capisci la mia disperazione!
Quanto manca al prossimo aggiornamento? Due settimane? 'Gna fò, troppo tempo... Ma che è modo di fare? Lasciarci in sospeso sul più bello? EH NO!
Brutta cattiva! T.T Troppo brava e troppo crudele!

07/10/17, ore 10:24

I tuoi capitoli hanno un unico grande difetto: li divoro. Arrivo a fine e...
E sono alla fine, mentre io ne vorrei ancora di più.
E ancora. E ancora.
Ma andiamo a commentare...
E alla fine ci siamo, il fatidico giorno è arrivato e, come si suole per un Gatto Nero la cui sfortuna è sempre dietro l'angolo, il caro Arno si trova proprio nel mezzo. Beh, più o meno.
Ho letteralmente amato lo scambio di battute con Plagg, il vedere come il piccolo kwami lo conosca meglio del padre e appoggi la sua idea, il combattimento poi e la morte del rivoltoso davanti agli occhi di Chat Noir, quasi contemporaneo all'arrivo di Coccinelle e...
Ed è finito il capitolo. No, poi uno non deve dire niente!