Makohon Saga - Amore a Versailles - Volume 10
di KiarettaScrittrice92

02/10/17, ore 07:30

E dire che ero convinta di aver già commentato questo capitolo...
Vabbè, si rimedia subito.
Che dire? Siamo nuovamente con Juliette, alle prese con le conseguenze del passare un'intera notte alla mercé delle intemperie.
Mi hanno fatto sorridere le due cameriere, mentre parlano dei loro giudizi su Chat Nori e il capitano Pierre, e come entrambe son ben predisposte verso il bel capitano.
E poi...
Ecco qua, un po' di accenno alla mitologia della Makohon saga, a ciò che succede ai Guardiani una volta che muoiono e il dubbio di Juliette su quello che potrebbe succedere a un Portatore.
Mi chiedo chi sia il giovane allievo di Noél, non credo Fu perché sarebbe un po' troppo presto, visto che il signorino ha solo 186 anni.

25/09/17, ore 08:39

Bene.
Siamo arrivati al 14 luglio.
Fantastico.
Questa data non mi piace per niente.
Ma ok, essendo il periodo quella Rivoluzione Francese non poteva che esserci di mezzo il 14 luglio e intanto Juliette è salva e, devo ammettere, che finché non hai postato questo capitolo ho avuto il terrore per lei: svenuta e alla mercé di chiunque, per poi capire con le battute finali che era solo alla mercé del freddo.
Arno è stato un qualcosa di incredibile: velocemente e freddamente ha ragionato, senza lasciare che il panico s'impossessasse di lui, andando a salvare la sua bella.
E ho notato come il signorino è ormai di casa a Villa Ponthieu.
E ora? Ora cosa succederà? Cosa avrà in mente di fare il caro (per nulla!) Comt Ténèbre? Come verranno coinvolti Arno e Juliette in quella che è stata una delle più grandi rivoluzioni della storia.
E spero sinceramente che sopravvivano, perché il fantasma di Lady Oscar è molto ben presente alle mie spalle.

18/09/17, ore 10:29

Odddddei, mi viene da piangere, ero così in ansia!!!
A me scoppieranno le coronarie, con tutte queste emozioni... E ORMAI SIAMO AL 14 LUGLIO, IO VEDO NERO!!!
Sto già facendo al cernita dei vestiti scuri, perché se finisce male io mi metto a lutto e vado di crepacuore: ti prego, abbi pietà!
Passando a cose serie: se sto qui a dirti che sei brava, che è scritto bene etc.etc. perché sarei ripetitiva e perderemmo solo tempo.
Nonostante io abbia esordito in modo "forse eccessivamente melodrammatico", ti assicuro che sono davvero così: presa tantissimo e con il pensiero fisso nell'arco dei 15 giorni di attesa per l'aggiornamento, che vado in ansia. Poi ci si mette anche la storia con le sue vicissitudini e quindi divento ansiogena, visto che sommo al tutto la mia ansia naturale.
Oddei, se penso che ci avviciniamo alla fine, mi sento male.... Mi raccomando!!!
E grazie per aver tirato fuori Arno, ancora una volta, o sarei impazzita del tutto a saperla lì all'ignaro di tutti e lui ignaro di tutto! Non si può, non si può, non si può!

17/09/17, ore 22:19

Sia ringraziato il cielo, Arno l'ha trovata in tempo.
Ma io dico: già è un periodo brutto, di quelli che vorresti solo sparire e rifugiarti su un isola deserta, in più ci si mette il cattivone di turno, direi che stiamo messi bene, cioè, loro non sono messi proprio bene.
Devo stare uniti e combattere insieme, sperando che il loro forte legame li aiuti.
Al prossimo capitolo, ciao!

09/09/17, ore 12:37

Buongiorno!
Eheheh sì, tempi duri quelli, la cosa peggiore arriverà il giorno dopo poi, non invidio la sgobbata che dovranno fare i nostri eroi parigini, ma perché qualcosa mi dice che sarà un bel casino?
Sarò una sensitiva? XD ridiamoci su che è meglio.
Per Juliette ė stato uno sforzo immenso, mi auguro che si riprenda presto.
Ci sentiamo al prossimo capitolo! Saluti ;)

09/09/17, ore 12:08

Non so perché, ma ho immaginato Thedór esattamente come il signor Dupain...
Ok. Ho promesso di non ucciderti per il finale ma, cavolo!, questa suspance non va bene. Non va bene per niente.
Insomma, una attende l'aggiornamento, lo va a leggere e si trova tutto ciò, senza contare che adesso per sapere cosa succederà a Juliette devo attendere una settimana.
Non va bene per niente.
Qualcuno esca l'Arno (e me ne frego se al momento è impegnato con una porta in fiamme!)

14/08/17, ore 16:28

Ciao :)
Ahh...qua la vedo brutta, sarà che a me la rivoluzione francese mi aveva preso parecchio per tutti gli avvenimenti, e qui mi sta venendo l'ansia per quello che accadrà.
Arno comincia ad avere dei ripensamenti, infondo è umano ed è provato da quello che sta succedendo.
Se ho ben capito, nel prossimo capitolo avverrà l'inevitabile, ma speriamo che l'amore trionfi sempre!
Alla prossima! By by!

12/08/17, ore 19:58

Ok. Partiamo con la parte stupida del commento: no, scusa, cos'è questo sprint verso il 14 luglio? Ancora un capitolo e ci siamo, per i Sette Dei!
Finito ciò, passiamo alla parte seria.
La disperazione del titolo si legge in ogni parola, in ogni singola lettera dell'intero capitolo e quasi culmina in quel motto che è passato alla storia.
Tre parole, ma che per un intero popolo erano fondamentali.
Una disperazione che viene usata dal cattivo, però, quasi a infischiarsene di ciò che muove queste anime e usandole a proprio piacimento.
E in tutta questa disperazione si vede anche un cambiamento, quello di Arno, in ogni suo pensiero si nota un uomo ben diverso da quello del primo capitolo.
E' cresciuto. Si fa domande e si chiede se sta veramente dalla parte del giusto.
Un uomo che (come il nostro caro e 'vecchio' Adrien) ha una stabilità nella sua coccinella e da lei trova la forza e la motivazione, senza la quale si sento...beh, perso.

06/08/17, ore 22:35

Buona sera!
Ai...ora sono dolori, la rivoluzione francese la feci così bene alle superiori, che mi è rimasta impressa, tra film e documentari poi, e ciò che ha visto Juliette è solo l'inizio per ciò che affronterà la Francia.
La domanda è: la rivoluzione influenzerà il loro rapporto? Ho paura di sì..
Aspetto il prossimo capitolo con doppia ansia, al prossimo capitolo!

05/08/17, ore 18:13

Comincia il countdown verso il 14 luglio.
E non mi piace.
Non succede mai niente di bello il 14 luglio.
In ogni caso, passiamo a commentare il capitolo: molto interessante la sensazione di Tikki, che spinge Juliette a trasformarsi, portandola poi nel luogo ove si materializzerà il suo nemico.
E Arno...
Oh, piccolo Arno che ha cambiato il nomignolo da 'ma amie' a 'mon amour'. E fortunatamente era presente, sebbene non trasformato, in modo da proteggere l'identità di Juliette che, ancora una volta, stramazza al suolo per la troppa fatica.
E ora?
E ora?
No. Niente. Io vado a prendere il cuscino, che non si sa mai.

31/07/17, ore 11:15

BWAHAHAHAH!!!

Scusa, non ce l'ho fatta dopo l'uscita di Plagg e la gioia per il nuovo aggiornamento (una settimana intera senza notarlo!!! Ma dove ho questa testa di rapa??? T.T)

Ok. Sono calma (no, non è vero, ma facciamo finta che lo sia).
Io adoro questa ff. Non solo per l'ambientazione (Francia! Diciottesimo secolo! VERSAILLES! Come fa una cresciuta con il mito di Lady Oscar a non rimanere incatenata a questo mondo? Persino parte del mio nickname deriva da tutto questo!!!) ma anche e soprattutto per la splendida caratterizzazione dei personaggi... Io riesco a vederli (non come il bambino de Il Sesto Senso che vede la gente morta, non sono psicopatica o simili... Forse un po' picchiatella, leggermente fuori asse, ma niente di insano clinicamente parlando...), come se fosse un film e non un racconto. Hanno spessore, hanno vita, hanno sentimento (parecchio sentimento, questo è sicuro, ma io intendo in senso abbastanza ampio .///.). Sono veri. Sinceri. Vivi.
E mi piace la fantasia che hai, il mondo che hai ri-creato, le avventure che hai inventato.
E il tuo stile, così preciso, così appropriato, così... Così... Coerente. Anche nelle informazioni che dai, sei precisa, sei... Ma quale cavolo è il contrario di anacronistico??? Allora. Se ci sono persone anacronistiche, tu sei sul versante esattamente opposto. Sai di cosa parli, lo sai nel dettaglio e lo sai precisamente.
Una cosa che nemmeno io penso di avere. Se scrivessi in ambientazione storica, per quanto io le adori, dubito riuscirei ad essere così dettagliata. Sicuramente butterei giù di quegli anacronismi impressionanti, da non credere al fatto che io sia una laureata e appassionata di questo genere di cose...

Va bene, non mi dilungo oltre. Per essere la prima recensione che lascio a questa ff, penso di aver espresso abbastanza caoticamente il mio pensiero da dover lasciare un tempo di interpretazione adeguato...

A presto, spero, soprattutto per vedere un po' più in azione Plagg e Tikki, dopo questo squisito assaggio delle personalità dei due kwami... Almeno, lo spero!

30/07/17, ore 21:41

Hey, attenzione gente! E' in arrivo un tornando di passione che vi travolgerà! Ma che per il momento ha travolto loro due, nel vero senso della parola.
Plagg come sempre ci mette del suo, ma ci pensa Tikki a farlo tacere, però adoro quando si mette in mezzo con delle battute a doc proprio.
Allora ti auguro buona serata e alla prossima :)

30/07/17, ore 05:17

Ok.
Cos'è questa storia che sono trascorsi due mesi? Io necessito di sapere! Il loro approccio dopo che i segreti sono stati svelati, l'incontro con i kwami...
In ogni caso, un capitolo che rispecchia appieno il titolo: passione, questo si respira dalle parole, dai gesti di entrambi.
Ma anche amore.
Tanto amore.
Quello che ti fa mancare il fiato.
La scena finale poi è bellissima: Juliette sente il peso del passato di Arno e la rassicurazione di lui è qualcosa di bellissimo e dolcissimo.
E Plagg...
Beh, è Plagg.

23/07/17, ore 15:16

Quale parte mi è piaciuta di più? Ovvio: la nostra eroina che le canta al padre più rompiscatole del mondo! Ah che soddisfazione.
Per tutto il capitolo invece, posso dire che è assolutamente bellissimo! Ottima battaglia e descrizioni! ;)
Ci si sente, by by!

23/07/17, ore 15:16

Ciao! Scusami per il ritardo! L'avevo letto ieri sera il capitolo ma non mi andava di recensire! Se non mi sbaglio non ho mai recensito e ora rimedio!Hahahha.
Incomincio col dire di non spaventarti se leggi qualcosa di strano perché io sono un po' pazzerella! A volte nelle mie recensioni compaiono anche dei litigi con Plagg.In una recensione mi ha rotto una cornice XD.
Plagg: non l'ho fatto apposta!
Mo' non mi fai nemmeno dire la mia sulla storia che già compari tu? Ah...
Bene passiamo alla storia !
Mi piace molto come è stata sviluppata e anche i personaggi, soprattutto Juliette, e la trama è molto originale!Mi piace anche come descrivi le scene, sei davvero bravissima e...boh mi piace!Anche come hanno scoperto le loro identità, uno alla volta.
Per il capitolo direi che è ricco d'azione e Chat è più bravo di un pandacorno a suonare il vìolino! ( visto? Io adoro i pandacorni e non ho idea se sappiano suonare il vìolino...boh lol)
Plagg: i pandacorni non suonano il vìolino babbea!
Hey tu! Non essere offensivo o dico a tutti che ti guardi il trenino Thomas!
Plagg:oh,no!!!l'hai appena detto scema!
Ops...ma così impari!Buah ah ah!(sarebbe una risata malvagia lol)
Ok stop momento pazzia!
Plagg: momento? Ma tu sei sempre pazza!!
Ho detto :NON ESSERE OFFENSIVO!Capito, bello?
Plagg: non ho paura di te! È ora guarda che faccio!
* ha buttato il mio telefono dalla finestra( per finta ovvio!)* NOOOOOOOOOOO!!
Scusa devo ammazzarlo!
Ciao! E alla prossima!