Recensioni per
Insane
di Kimiko_F

Questa storia ha ottenuto 69 recensioni.
Positive : 69
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/11/17, ore 21:07
Cap. 18:

Come odiare sehun con poche righe tutorial by kimiko_F AHAHAH
Ho aspettato con questo capitolo con molta ansia e aspetterò il prossimo con ancora più ansia ahahah

Recensore Junior
30/10/17, ore 13:02
Cap. 17:

Buongiorno, curiosando tra le Fanfiction e questa ha attirato la mia attenzione più di altre e ora che non mi compariva più la freccetta per leggere il prossimo capitolo ho intuito di aver letto ben 17 capitoli un una mattinata. Allora premetto che l'ho letta anche grazie al fatto che adoro Shutter Island (Il film con Leo Di Caprio) e pensavo di trovare qualcosa di simile, invece ho trovato qualcosa di meglio! Partendo con ordine, il modo in cui scrivi é fantastico, tutto molto scorrevole e corretto, credo di non aver trovato un errore mentre leggevo (o forse ero talmente presa che non ci ho fatto caso) La storia è contorta, per niente scontata, originale, "WOW" ecco cosa pensavo tutto il tempo. Ok ammetto che immaginare Chanyeol come un dottore doppiogiochista è stata dura all'inizio, ma leggendo poi il suo passato hai aiutato molto a rendere come è il suo stato mentale che appunto non ha per niente a che fare con il suo aspetto esteriore Baekhun è molto curioso come personaggio, non è il solito protagonista di cui si possono intuire le azioni dal primo momento, ragiona un po' come ragioneremmo noi al posto suo, sa quando parlare, quando stare zitto, quando accettare le cose e quando farsi valere. Il loro rapporto è come lo hai costruito mi ha lasciata senza parole, talmente contorto da essere affascinante. Si odiano per mille motivi, ma non riescono comunque a non pensare l'uno all'altro È dire troppo che questa Fanfiction è un capolavoro? Quest'ultimo capitolo poi mi ha spiazzata ancora di più. La storia merita già di essere tra le preferite Non so più che dire a parte complimentarmi ancora per il lavoro svolto e che spero continuerai a fare Un abbraccione da una tua nuova lettrice conquistata in una mattinata! n_n~*

Nuovo recensore
23/10/17, ore 00:19
Cap. 17:

Questa fan fiction presenta un sacco di tematiche che non apprezzo di solito e da cui mi tengo lontana nella lettura, eppure, l'ho iniziata e conclusa in poche ore, o meglio, sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato. 
Che dire... mi ha interessato davvero tanto ed è scritta molto, molto bene; pur presentando cose che di solito non mi piacciono, mi ha comunque rapita e ho voluto sapere fino all'ultimo cosa accadesse. Onestamente, non vedo l'ora del nuovo aggiornamento, voglio dannatamente sapere cosa succede dopo anche se ho diverse teorie/paure per il finale... 
Complimenti davvero e grazie per avermi tenuto compagnia, mi piacciono tutti i personaggi onestamente e non aspetto altro che il prossimo capitolo!

Recensore Veterano
22/10/17, ore 21:20
Cap. 11:

Recensisco qua giusto per far vedere quanto mi stia piacendo questa ff, nonoatante l'abbia iniziata a leggere solamente ieri sera. È veramentr scritta bene, la suspence è proprio quella che non guasta mai e i personaggi sono ancora meglio, intrecciati nelle loro tele ancor più intricate. Il mio personaggio preferito è Chanyeol, senza alcun dubbio!

Mi è piaciuto particolarmente questo capitolo in cui si approfondisce meglio la personalità bipolare di Jongin ma sono ancora curiosa di scoprire la verità riguardo la notte in cui Baek e Channie hanno trascorso momenti fin troppo spinti. Sono convinta non si trattasse di un semplice sogno, o meglio incubo...

Recensore Master
22/10/17, ore 05:31
Cap. 12:

Ciao Kimiko , le cose stanno drasticamente cambiando per Baekhyun e ... non in meglio .
Sono un pò preoccupata per il fatto che Chanyeol lo voglia far vedere alla propria cognata : cosa significa questo ?
Inevitabilmente Baekhyun saprà più cose sul suo lato privato e questo mi riempie di dubbi ...
Inoltre , la brevissima libertà respirata sul terrazzo , è finita a schifio per il ragazzo che si è ritrovato legato al letto e drogato .
Vuoi vedere che , con quello che è successo , gli rifileranno una diagnosi ( e relativo trattamento ) di depressione , visto che non potevano attaccarsi a niente per tutta la sua permanenza nell'istituto ?
In questa maniera , come lui stesso pensava , il suo ricovero sarà inevitabilmente allungato e ... addio al suo desiderio di viaggiare e allontanarsi da Seoul ...
La vedo sempre più nera per Baekhyun ...

Recensore Master
22/10/17, ore 05:03
Cap. 11:

Ciao Kimiko , così Baekhyun è arrivato ad una conclusione : deve andarsene da lì dentro !
C'era da aspettarselo , ha finito per farsi male sia fisicamente che psicologicamente e , come se non bastasse , nulla è cambiato nel suo modo di pensare , anzi : credo che adesso abbia le idee ancora più confuse ...
All'inizio della crisi di Jongin ho pensato che fosse un peccato : Baekhyun aveva perso anche il suo unico amico dentro la clinica . Dopo però , proseguendo con la lettura , mi è sembrata un'opportunità affatto irrilevante .
Baekhyun lo può aiutare . Chanyeol se ne rende conto parlando con lui , in effetti , anche il dottore stesso sta ricevendo lo stesso aiuto .
E' molto affascinante vedere Baek fare un profilo così preciso di Jongin , quando i medici che lo hanno tenuto in cura per tre anni , si sono limitati a sedarlo senza ipotizzare altre diagnosi .
Anche Chanyeol è ipnotizzato dalla passione che Baekhyun mette nel perorare la causa di Jongin .
Mentre parlavano tra loro mi ha colpito come , in realtà , siano più simili di quanto loro stessi credano .
Quando il dottor Park lo riaccompagna nella sua stanza , secondo me , ha già in mente di fargli un regalo ... anche se ... non sono esattamente sicura di come saranno usate le chiavi che Baekhyun trova nel suo letto ...

Recensore Master
04/10/17, ore 05:03
Cap. 10:

Ciao Kimiko , trovo molto eccitante questa incertezza , dove tutto è confuso e tutti possono avere ragione .
Chanyeol piangente e tremante rimane sempre una visione tenera e il suo rapporto con la nipote gli consente di essere veramente sè stesso : ecco perchè ciò che le dice risulta essere convincente .
Baekhyun ha ancora un pò paura , ma questo non lo esime dal sentirsi parte lesa e si rivolge al dottore appassionatamente : gli mostra i segni che sono rimasti impressi sulla sua pelle .
Anche lui , però , sembra poi credere alle spiegazioni di Chanyeol ...
Insomma , Chanyeol ci ha convinto un pò tutti .
Quando però , a fine capitolo , leggi quelle quattro righe in corsivo ... mmmmhhhhh ... ecco che i dubbi ricominciano a mordere la coscienza : "starò prendendo una cantonata galattica" ? ... " mi starò fidando della persona sbagliata" ?
Solo i prossimi capitoli potranno dircelo e , nel frattempo , non so se essere preoccupata o sollevata ...

Recensore Master
04/10/17, ore 04:43

Ciao Kimiko , in questo capitolo conosciamo tutta la vita del dottor Park sin da quando era in tenera età .
Di come i suoi genitori gli abbiano tolto ciò che amava fare per sacrificarlo all'attività di famiglia .
Di come colui che lo doveva educare si sia approfittato del suo corpo ( lo ha stuprato ) facendola passare come giusta punizione .
Di come una persona che lo amava abbia perso la vita per l'orrore di aver visto .
Di come la sua giovane moglie abbia deciso di avere un matrimonio solo nella carta a causa dello schifo che prova per lui .
Di come il destino lo abbia poi privato della sua vendetta .
Di come sia impazzito diventando , di fatto , un assassino .
Ho dovuto leggere più volte questo capitolo e , nonostante ciò , mi è stato comunque difficile "digerirlo" .
La storia della vita di Chanyeol è costellata di coercizioni e brutture , abbastanza per crescere una persona con disturbi mentali importanti .
"Un nome è una condanna" , così come lo è stato per lui , adesso lo sarà per l'ignaro Baekhyun .
Potrebbe sembrare un pazzo lucido Chanyeol , uno che vede finalmente presentarsi la possibilità di una rivalsa , e che ci si fionda senza alcun ripensamento ... eppure ... si rende conto di essere lui , ora , il carnefice . E' lui a fare del male .
Capisce , pur senza dargli troppo peso , che ora Baekhyun è la vittima .
Comunque una vita segnata quella del dottor Park , un destino a cui era impossibile sfuggire .
Solo questo capitolo interamente dedicato al passato ci fa capire quanto sia stato grande il danno fatto e quanta tempesta ci sia dietro il mare calmo dell'elegante dottore .

Recensore Master
28/08/17, ore 15:46
Cap. 8:

Ciao Kimiko , non so se ho capito bene ... ma credo ci sia stato un fraintendimento ... Baekhyun si sveglia di nuovo nella sua stanza , dopo la notte movimentata post ritrovamento nel bosco .
Forse è stato drogato ancora una volta , perché non ricorda quasi niente della stanza imbottita , solo dopo la fitta alla testa è in grado di ricostruire il puzzle dei suoi ricordi .
E a quel punto si incaxxa !
Non è dispiaciuto o depresso . Non ha sensi di colpa o paure . No : è infuriato e lo vuole urlare per tutto l'ospedale .
Non era in nessun modo sua intenzione suicidarsi ( come dicono le vecchie infermiere ... ) ... semmai era più in modalità "omicidio" ...
Ma , batte la testa , che già gli doleva , e sviene nella vasca ( Poteva finire molto peggio ...)
Ed è così che lo trova Taeyeon .
Prima il dottor Park ( suo ... zio ? ... che sorpresa ! ... ecco perché era così informata su di lui , fa parte della sua famiglia ) ubriaco fradicio nel suo studio , poi Baekhyun incosciente a mollo ... uno spavento dietro l'altro per la povera infermiera : decisamente un turno da dimenticare .
Ora lo dovrà dire al dottore ... che mi sembrava già abbastanza provato dal ... senso di colpa ... ?
Come la prenderà , personalmente e professionalmente , il dottor Park ?
Immagino non fosse questa la reazione che si aspettava da Baekhyun ...
(Recensione modificata il 28/08/2017 - 03:50 pm)

Recensore Master
25/08/17, ore 17:16
Cap. 7:

Ciao Kimiko , UELA' ... che movimento in questo capitolo !
... oppure no ? ( ... sai : sempre guardando il titolo ... )
Comunque sia , reale o sognato , da quello che i due si dicono si riescono a conoscere nuovi particolari della vita del dottor Park , e non mi sembra una cosa piacevole , anzi .
Sembra che il dottore abbia bisogno di più cure del suo paziente , d'altronde è risaputo che i primi ad aver bisogno di uno psichiatra , sono gli psichiatri stessi .
Si intuisce dalle parole che Chanyeol dice un po' a se stesso ed un po' a Baekhyun , che soffra di sindrome da abbandono , complesso di inferiorità , ansia da prestazione ( il fatto che si evinca dai suoi comportamenti che è dichiaratamente attratto da Baekhyun non lo considero un disturbo .. ) ... e chissà quante altre ne verrebbero fuori se solo lui raccontasse di più ( o io mi applicassi meglio ... ) .
A quanto pare la prima volta di Baekhyun sarà proprio in una camera imbottita ( come nelle più classiche scene dedicate ai film sui manicomi ) e lui avrà addosso ( almeno per un po' di tempo ) la camicia di forza . Il tutto dopo essersi svegliato , ed aver temuto per la sua vita , come in un vero incubo .
Nonostante questo si concede , e ne gode , perché le braccia e le labbra ( e anche il resto ) di Chanyeol hanno questo potere : quello di farlo sentire al sicuro e separarlo dal tutto il resto del mondo , con le sue convenzioni e le sue brutture .
La camera bianca e asettica non è sicuramente uno dei posti peggiori dove farlo , credo che , a questo punto , Baekhyun sia ben disposto a farlo anche in un vicolo ...
Sono molto curiosa del prossimo capitolo , visto che il dottor Park chiede opportunamente ( ancora una volta ) a Baekhyun di mantenere il segreto su ciò che fanno tra loro , continuo a non capire come possa evolversi la storia...
Inoltre mi incuriosisce parecchio questa personalità un po' bipolare del medico ... un po' angelo ed un po' demonio .
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 05:21 pm)

Recensore Master
25/08/17, ore 16:23
Cap. 6:

Ciao Kimiko , come si evince dal titolo del capitolo , la fuga di Baekhyun dura veramente poco ... peccato : la sua infermiera custode è stata fin troppo attenta e ha messo malamente in allarme il dottor Park .
( per fortuna Jongin mantiene il segreto , a differenza del suo precedente "migliore amico" ... )
Cattivo tempo , condizioni di salute , ferite e fatica hanno permesso al dottore di riprenderlo facilmente e senza coinvolgere la polizia .
... anche se ... mi sembra ci sia ben più del desiderio di catturarlo per preservare il buon nome della clinica .
Quando il dottor Park lo ritrova sano e salvo è sollevato , e vedere la sua reazione da' anche a Baekhyun del sollievo . Si baciano sotto la pioggia , si abbracciano storditi .
Ma che cosa sta succedendo ??
Cos'è quel discorso che riguarda il poter essere libero , che Chanyeol asseconda ?
Ho letto bene : Baekhyun ha una sorella ?
.... mi sembrava di aver già capito come si sarebbe svolta tutta la storia , ma mi rendo conto che non è così .
Mi piace restare sorpresa dalla piega che prendono gli eventi .
Così non posso dare per scontato niente e devo scoprire le cose man mano che le leggo .

A questo punto però mi viene un dubbio anche sul titolo : è riferito a Baekhyun e alla sua fuga ? ... Oppure è riferito al dottor Park , che sembra avere del sentimento per il suo giovane paziente ??(Recensione modificata il 25/08/2017 - 04:25 pm)
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 04:52 pm)

Recensore Junior
23/08/17, ore 19:18
Cap. 13:

Qui finiremo noi al manicomio altrochè.
Più si va avanti più diventa tutto più complicato e assurdo.
Che diavolo succede?
Non voglio credere che Chanyeol sia così...sarebbe più folle di tutti quelli che stanno li dentro.
Non posso credere che voglia fare del male a Baekhyun.
Capisco che sia toccato dalla sua orribile esperienza...ma perchè agire così?!?!
Cosa nascondi Chanyeol? 
 

Recensore Junior
23/08/17, ore 15:53
Cap. 13:

Santo cielo, troppa suspance ahahaha
Non vogliono far sembrare baekhyun pazzo... stanno rendendo me pazza!!!
Sto adorando questa ff, e non vedo l'ora di leggere il continuo!!

Al prossimo capitolo!!
KISS&HUG♡♡♡

Recensore Master
23/08/17, ore 15:50
Cap. 5:

Ciao Kimiko , aspetta : Chanyeol è sposato ???
Ah , questa anche non me l'aspettavo !
Direi che la seconda seduta di terapia di Baekhyun si svolge in maniera ben diversa dalla prima . Sembra che questa volta sia il paziente ad avere il coltello dalla parte del manico e al dottore non rimane altro che infuriarsi e minacciare .
Baekhyun ha ragione : al dottor Park non è indifferente , altrimenti come si spiega la reazione fisica che ha ogni volta che è nel suo studio ?
E perché l'infermiera è sempre così preoccupata per Baekhyun ?
La fuga è l'unica strada percorribile per Baek , ora che la prigione è veramente diventata una tortura per lui .
La mette in atto progettando la velocemente nella sua mente , parlandone il minimo possibile con Jongin , senza un minimo di organizzazione .
Il tempo di respirare , istintivamente , e via : fuori . Attraverso il roseto , senza quasi sentire le spine , l'adrenalina che scorre ed il cuore che batte . Forte .
Che sensazione deve aver provato a stare in bilico sopra quel muro ...
Senza nulla a parte sé stesso .

Recensore Master
23/08/17, ore 15:31
Cap. 4:

Ciao Kimiko , ok : adesso sì che sono confusa .
Di tutte le terapie che mi potevo aspettare ... questa mi ha davvero sorpreso . Non che non abbia un suo fondamento , quando il dottor Park la spiegava a Baekhyun mi era sembrata del tutto plausibile .
È stata la sua applicazione che mi ha lasciato un po' ... così , diciamo a bocca aperta .
Un po' come per Baekhyun ...
La parte finale poi , quando Baekhyun reagisce male e Chanyeol gli spiega che .. si : la terapia sperimentale consisteva proprio in "quello" che aveva fatto , credo che la mascella mi sia caduta del tutto .
Povero Baekhyun : il dottore dice che è un caso grave e ci dovrà lavorare "sopra" parecchio .
Ma non capisco : l'infermiera gli dice di fare tutto quello che il dottore gli dirà , il dottore gli dice di non opporre resistenza ( e di non dirlo a nessuno ... ) e facendo così Baekhyun arriva all'orgasmo ... ma ... non è peggio ?
A meno che il dottor Park non lo voglia far morire di imbarazzo , creando così una basa traumatica , per cui tutte le volte che Baekhyun si ritroverà nella stessa situazione proverà un disagio che lo farà desistere dal continuare .... AH ! ... forse era questo ?
Sarà così , ma ... sarà veramente dura come cura ...
Sono già preoccupata per le prossime sedute .