Estratti di una convivenza (in)civile
di Marauder Juggernaut

09/10/17, ore 22:05

Han fatto pace 😭😭😭
Cuccioli loro, finalmente sono tornati sotto lo stesso tetto e Croco, oh Croco chan, ha dato la.spinta per Dofla e quel bacio... awww!
Dolce ma.perfetto a chiudere ogni stupida frase e ricominciare.
Divina davvero!
Mitica sia qui che sul ghiaccio con Beka e Yuri
Complimenti

04/10/17, ore 21:01

Se telefonando io... No? Solo a me è venuta in mente? Oh bhe comunque sia...CROCO CHAN! Rispondi!!! Che straniamento, che dolore vederlo così orgoglioso ma dolorante! E Paula, oh mi piace come l'hai usata, che gli fa da coscienza e puff eccoti Dofla che lo cerca, lo rivuole,si pente e chiede perdono...Divinaaaaa Bella bella bella Meravigliosa davvero Grazie un capitolo divino Zomi

03/10/17, ore 10:21

Ciao! Seguo questa storia da molto tempo, ma vuoi per gli impegni vuoi per pigrizia, non ho mai recensito un capitolo e sinceramente mi dispiace.
In ogni caso eccomi, questo aggiornamento mi è piaciuto moltissimo e mi sono sentita in DOVERE di dirtelo. Hai spiegato benissimo cosa c'è tra Doflamingo e Crocodile, la loro rivalità che in fondo è anche il loro amore, e per quanto mi abbia fatto male non potevo che concordare con Wani nel non chiamare il partner.
E nella fine, quando Doffy mette l'orgoglio da parte e contatta il coccodrillo, ammettendo di aver sbagliato, hai anche reso in maniera stupenda come la loro relazione abbia maturato il carattere egocentrico di quel fenicottero. Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere come si risolverà totalmente la questione!
Baci,
alla prossima,
_Kalika_

02/10/17, ore 21:23

Grazie, oggi avevo bisogno di un lieto fine, non è in senso ironico, mi piace come sei riuscita a chiudere l'episodio precedente, ciao
lili

29/09/17, ore 20:14

Non sono una fan della Doflamingo/Crocodile, per quanto non abbia nulla contro il pairing, ma mi sono imbattuta in questo capitolo della tua raccolta e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Mi piace come sei riuscita a rendere i protagonisti, in primo luogo. Li hai descritti in un momento di quiete, in una giornata qualsiasi che ben trasmette il concetto di "vita di coppia", e in quest'atmosfera così intima hai messo in luce tratti salienti e distintivi della personalità di tutti i personaggi. Da Sakazuki, burbero e severo, che dedica carezze rudi al cane, a Borsalino che si gode pigramente la scena dalla panchina, a Doflamingo che riconosce i vicini di casa e non perde occasione per fare pettegolezzi, a Crocodile che dai pettegolezzi preferisce estraniarsi, notando però con occhio critico che il rottweiler dei vicini è un po' viziatello!
Ho apprezzato molto anche la scelta delle razze canine. Laassiù presumo sia il carlino che Crocodile ha protetto dalla pioggia in una cover del manga di qualche tempo fa (ma se non erro il suo nome è quello del cane di Mr Four); mentre il rottweiler, cane notoriamente forte, possente, spesso associato all'aggressività, è l'esemplare perfetto per uno come Sakazuki! (Che però, forse, nasconde un lato """tenero""" -non metterò mai abbastanza virgolette per questo-, visto che ha finito per viziare il suo compagno a quattro zampe xD)
Complimenti, si vede che è stata una scelta mirata e non lasciata al caso, brava!
E Borsalino professore di fisica. Diamine, non so da dove ti sia uscita questa trovata, ma l'ho adorata xD Sarà per l'abbigliamento, sarà per la flemma da tipico professore soporifero, sarà per il suo frutto del diavolo eccetera eccetera, ma ce lo vedo davvero tantissimo! E ci vedo un sacco anche Sakazuki nei panni di poliziotto/militare (direi più militare, di quelli che ti fanno piangere lacrime e sangue dopo dieci minuti di addestramento in caserma).
E poi ancora... le ship!! Ecco, come ho già detto, non sono una fan della Dofla/Croco; in compenso shippo tantissimo Sakazuki con Kuzan e fantastico sulla possibilità che dopo essersi lasciati, Sakazuki abbia cominciato una relazione con Borsalino. Sì, tutto ciò ti apparirà disturbante, me ne rendo conto e ti chiedo scusa, ma ti dico anche GRAZIE per aver dedicato questo piccolo spazio ad una ship così bistrattata! (Di riflesso, grazie anche a chi te l'ha suggerita)
So che la raccolta è incentrata sul Coccodrillo e sul suo molestissimo Volatile, che hai gestito molto bene nel contesto AU, però, insomma, se volessi farci conoscere meglio i loro vicini di casa ne sarei contentissima ♥

Ancora complimenti e alla prossima!
Vegethia

27/09/17, ore 22:06

Tutto ora è un pò più chiaro.
Un pò più trsite.
Un pò più iracondo.
La lite quindi è degenerata perchè Dofla ha tirato in ballo la cicatrice che tanto odia Croco, preocupatesi come pegno d'amore a questo punto.
Una cicatrice che non indica una zuffa, una lite per difendere il suo miglior amico gay e innamorato di lui.
Una cicatrice che non è lunga tutta un viso, ma lunga 4 anni.
Quasi un lustor in cui Croco ha dovuto fare i conti con se stesso rpima di capire di amare in ugual maniera quel suo amico, strano e potente, ma che può solo difendere con i pungi ciò che è realmente.
Mamma, un cpaitolo breve ma così pieno di dettagli, aprole non dette ma colte dall'arguzia di Croco, sentimenti e tanta, tanta sofferenza.
Drakul fa da appoggio, come Laassiù (amore lui!!!!) ma serve, serve il ritorno di Croco!
Tornerà?
Lo spero, e presto
Bravissima davvero, mitica come sempre

27/09/17, ore 20:42

Ciao, devo essere proprio piu' stordita del solito perchè non ho capito come finiscono i punti di sospensione, necessito di un "aiutino", detto questo, il capitolo non l'ho trovato eccessivo ma bensì ricco di sfumature e spunti da svolgere magari nei prossimi capitoli, grazie, ciao.
lili

25/09/17, ore 13:17

No!
chi? cosa? Quando? Ma soprattutto... PERCHE'?!?!?
Perchè i miei bimbi hanno litigato?!?!
E così duramente poi!
No no no... lo senti? Lo senti il mio cuore a pezzi, frantuimi, puzzle da 15 000 pezzi?!?!
Oh che dolore, che sofferenza!
Lassiù vieni qui, ti sento piangere cagnetto: vedrai che babo torna, non lasci amamam Dofla da sola... oddio e se lo fa?!?!?
Maraduer!!!!
Non puoi lasciarmi il carlino orfanno!
E me col cuore infranto soprattutto!!!
Ho amato la ff per le sue note tese e taglienti, ma davvero non lasciarmi a secco proprio ora!
Nel mentre mi delizio con la tua raccolta su Yuri e Otabek (OTP!!!) ma il mio lato CrocoDofla si sta già rimpinzando di nutella anti depresisone
Sappilo
A presto bella, e complimenti ancora!

23/09/17, ore 14:15

Ehi ciao! Questo capitolo è molto forte,soprattutto per la tensione che emana. Una richiesta, anche se un po brutta: potresti fare che, in un momento di vera rabbia, uno dei due colpisca l'altro? In una relazione, a volte, si arriva anche a questo, quindi vorrei provare a vedere come reagirebberoi due personaggi (più che altro, Croco-Chan che malmena Doffy. Grazie per l'ascolto. Bacioni,
__Dreamer97

20/09/17, ore 16:49

Sinatra, o la versione che preferisco con Robbie Williams e Nicole Kidman, è perfetto per la melodrammaticità di Dofla.
Piagnucolante ma sotto sotto romantico, il volatile sa bene come attirare le """"premurose""" attenzione die sul Wani chan, che si lasci aperfino scappare una mini dichiarazione di felicità della loro convivneza.
Altro che brutta gironata Dofla!
Bella come tutte le altre, sono curiosa di sapere che hai in serbo per Sinatra

zomi

18/09/17, ore 13:39

E io che mi aspettavo una dolce dichiarazzione perv dle Fenicottero.. e invece è il fisco che fa tanto penare Crocochan!
LoL
Divertente e romantico a suo modo, ho ridacchiato per l'odio dei due protagonisti per la denuncia dei redditi
Mitica XD

14/09/17, ore 20:27

Vai Lassiù!
Sbrana il cagnetto di quei due!
Mamma, penso di non odiare nessuno come quei due marine, e vederli in accoppiata: chi mai lo avrebbe pensato?
Spero litighino tanto u.u
Ma in fondo chi se ne frega di quei due, guardali!
Guardali che belli i nostri bimbi <3
Al parco con il loro cucciolo e si godono gli spettegolezzi!
Bello bello bello!
Complimenti davvero, e goditi i mercoledì liberi!

14/09/17, ore 10:43

Ma io ti osservo sempre, quatta, quatta da dietro le quinte... stai passando al lato oscuro? *wink wink*
Oohhhhhhh era uno dei miei sogni segreti trovare una ff dove fossero presenti entrambe la dofladile e la akazaru, posso spuntarla dalla lista.
Ammetto che io vado completamene nel panico quando mi chiedono che lavori farebbero i due marines in un universo moderno come questo ma kiazru prof di fisica non ho parole per descriverlo XD. Tra l'altro, io amo come scrivi il fenicottero ed il coccodrillo, su di loro (grazie al cielo) si trovano abbastanza fan fictions, ma alcuni quando scatta la coppia perdono di vista i personaggi e li fanno diventare alla stregua di due liceali innamorati, qui sono... come posso dire... conservano la loro dignità ecco, e soprattutto Croco non è succube del Dofla.

08/09/17, ore 14:26

No Croco etero noooooo!
La ragazza del.liceo so già che sarà morta per.mano di dofla XD
E povero proprio dofla col cuore spezzato e gli ormoni a mille per il suo futuro rettile
Bello questo sguardo al passato non roseo come si spera, ma anzi malinconico e non soddisfatto come lo è l'adolescenza.
Mitica!
Auguri per l'uni e va tranquilla che ti si aspetta volentieri
Auguroni!

06/09/17, ore 09:09

Auguri Croco chan!!!!
Oh Rettile dei nsotri curoi, guarda che olce e bravo è stato il tuo Volatile, che non solo ti ha coccolato per un'intera giornata, ma si è pure astenuto da commenti innopportuni, censurando la sua parte perv... ti è mancata di la verità? Bella bella bella
Dofla che fa di tutto per rendere felice Croco è bellissimo e lo hai reso al massimo.
Solo una omanda: ma il carlino? Affidato a Monet? cucciolo lui (si mi hai stregata con quel botolo!)
Mitica come sempre, volo da Katakuri e Smoothie che mi son persa ben due capitoli!
Ciaoooo

zomi