Estratti di una convivenza (in)civile
di Marauder Juggernaut

27/06/17, ore 19:01

Auguri per l'orale bella!
Spero ti vada beneissimo e che poi tu pssa tirare un respiro di sollievo... non uno falso come quello di Wani chan prima che dofla gli rifilasse la battuta sulla sua di segretaria XD
Capitolo che ho aprezzato tantissimo!
Più degli altri.
Non solo per la presenza di altri personaggi più o meno visibili (compresi il SUUUUUPEr futuro padre e il pargolo di Robin, come pure Emporio, che fa andare i nervi a palla a Croco anche senza aprir bocca) e per lo scambio di messaggi tra la coppia principale: ma io adoro dofla messaggistico!
Lascività onnipresente e femminilità a palla (per non dire gelosia e acidità XD)
Mitica davvero, un bacione e auguri per tutto!

21/06/17, ore 11:04

Dalle medie?! Lo conosce e sopporta dalle medie?!
A quando la santificazione?!

Stralcio di passato che la dice lunga sui nostri due protagonisti. Croco che, come dicevo appunto, era vecchio dentro già da bambino. Dofla che i filtri non ha mai saputo cosa fossero. Ma in fondo a undici anni ci sta! Quell'affermazione sui capelli di Croco è al contempo talmente da ragazzino e talmente da Dofla che la sola cosa in grado di batterla è la risposta di Croco. Sacrosanta verità, per altro.

Ma ancora meglio delle due battute messe insieme è stata la tua chiusa. Perfetta. Assolutamente perfetta.

Complimenti.

Page.

PS: attendo con fervente curiosità le pt. 2,3,4, etc, etc, etc...

21/06/17, ore 10:59

Aaaaaah quanta classe! Tanta! Troppa!

E con classe Dofla se ne sbatte dell'opinione altrui. Molto, molto ammirevole! Croco invece, da bravo tsundere, si fa un po' troppe menate ma alla fine è per questo che lo amo.
Sapevo che stava per arrivare la doccia ghiacciata dritta sul coppino di Wani quando hai attaccato con la parte dei suoi pensieri su quanto quella cena fosse andata via liscia e tranquilla. Ma leggerla è stato ancora meglio! XD

E comunque sono sicura che Dofla lo ha ripulito con grande classe.

Page.

PS: si potrebbe fare una collezione delle battute spinte di Dofla, tipo raccola di aforismi.

21/06/17, ore 10:56

E più è esasperante, più è divertente!
Mi piacerebbe assistere a una di queste battibeccose cene. Cioè proprio mettere il mantello dell'invisibilità e sedermi a tavola con loro. Ma poi dovrei scappare via in fretta o mi sentirei a disagio a intromettermi in tanta intimità.

Mi è piaciuta parecchio la descrizione del rituale di Croco e il background che gli hai dato. Ci sta, ci sta parecchio. Croco che già a vent'anni fuma il sigaro è proprio da lui, così vecchio dentro. Ma con Dofla che lo mantiene suo malgrado giovane. E forse è proprio per questo che va così bene, perchè si equilibrano e completano.

E mi è piaciuto anche questo Dofla, calmo e tranquillo che si gode la vista del suo uomo che si rilassa. Si percepisce tutto l'affetto che ha per lui in questo gesto contemplativo. Ma che comunque non vince sulla sua natura molesta e quindi, mi sembra giusto, distruggiamo la calma. In fondo lo abbiamo già detto no? Più è esasperante, più è divertente!

21/06/17, ore 10:50

Dofla si riconferma un genio del male! La prossima volta che mi ammalo la uso anche io sta tattica!

E, ehi, in questo capitolo abbiamo avuto la prova provata che Dofla è davvero un uomo, nel senso di umano e nel senso di portatore di gene Y. Steso da un'influenza... Ma se questo è il prezzo da pagare per vedere Croco che su prende premurosamente cura di lui, ben venga la febbre!

Mi è piaciuta la ritrosia di Croco nel lasciarsi andare ad effusioni e ancora di più il suo cedere e poi
"le sue labbra erano in precedenza già finite su parti del corpo del Fenicottero ben più compromettenti della fronte.". Questa frase mi ha fatto scompisciare!

Complimenti di nuovo!

21/06/17, ore 10:46

Ogni mattina, quando sorge il sole, non importa se sei un coccodrillo o un fenicottero. Quello che importa è che non ti dimentichi le chiavi di casa.

Scusa, non ho saputo resistere!
Questo capitolo mi piace un casino! Com'è scritto e il tema che tratta. Tutti abbiamo le nostre piccole manie e non sempre ci va di spiegarle ma, è questo è autentico realismo mia cara, non sempre ci va di conoscere le motivazioni di quelle degli altri.

Mi ha fatto impazzire Crocodile disgustato dal gusto di Dofla. A parte che io nelle AU lo faccio sempre magnate di una casa di moda quindi ce lo vedo troppo a storcere il naso ma anche se non fosse è innegabile che il gusto di Dofla è talmente kitsch che probabilmente persino Ace potrebbe dargli consigli di moda.

Anche qui IC assolutamente perfetto, con Croco che si tiene i tuoi pensieri per sè e Dofla che domanda mellifluo, non perchè voglia sapere davvero ma perchè è geneticamente programmato per stare addosso. Insisto su questo punto perché per me ciò che fa al comicità di questi due è proprio il contrasto tra i loro caratteri quindi davvero mi piace da morire come li tratti!

Un bacione.

21/06/17, ore 10:40

Ecco Dofla, stai attento che se lo fai arrabbiare non si sa cosa potrebbe capitare alle tue zone più delicate... con quei denti!

Mi piace questo Dofla sempre malizioso e Crocodile che si fa scivolare addosso le sue occhiate e battute (in perfetto stile Crocodile) ma poi risponde con una maliziosa minaccia. Adoro!

21/06/17, ore 10:36

Sono super (SUUUUUUUUUPA) in ritardo! Ma, prendendo spunto da Sabo e Shanks, meglio tardi che mai!
Eccomi finalmente qui a recensire questa piccola raccolta di perle.

Dunque, dunque da dove cominciare?! Dal fatto che, per esempio, in genere io ho qalche problema con Dofla ma la Dofladile mi fa semplicemente impazzire? Crocodile lo adoro e quando è con lui adoro anche Dofla ma certo l'intervento del buon "Wani" non basta. Bisogna anche saperlo rendere bene, Dofla, e tu ci sei riuscita senza scivolare nell'OOC. Complimenti!

Questa introduzione è un inizio di quelli che io definirei bomba. Non si comincia con la convivenza già in atto ma con la proposta, parimenti stupida e ardita, di Dofla di andare a vivere insieme. E questo l'ho molto apprezzato perchè sappiamo da subito come è successo, chi lo ha proposto a chi e, soprattutto, soprattutto la reazione di Croco che mi ha fatta morire.

Ottimo inizio.

18/06/17, ore 20:52

Povero Croco chan: anche oggi si scopa domani... stasera pulizie!
e dire che è proprio il rettile il maniaco dle controllo, ma Dofla vs disordine e sporcizia è troppo bello e inquietante
Bravissima come sempre, complimenti

18/06/17, ore 14:15

Doflamingo maniaco della pulizia? Non so perché, ma, ce lo immagino bene in questi panni. Sarà che il suo essere un po' psicopatico gli dà quest'aria XD
Bellissima flash, come sempre d'altronde, ogni volta che leggo un capitolo di questa raccolta mi convinco che la Dofladille è la mia OTP ♡_♡
Alla prossima,

11/06/17, ore 15:54

Bellissima!
Le piccole cure che Dofla riserva per il compagno, sempre sospettoso, sono bellisisme e semrpe rivolte con la chiara intenzione di farlo star bene... e di ricevere poi del sano sesso, ma son dettagli!
La ricetta proveniente direttamente dalla sua città natia è un colpo di genio come anche quel dire/non dire di Wani chan nell'apprezzare le doti del biondo.
Biondo che sa sempre come avere ciò che desidera, che sia un bacio, dell'attenzione o ristabilire l'umore del moro.
Divina come sempre, onorata che i miei deliri ti ispirino tali mervaiglie

11/06/17, ore 12:20

Fantastico anche questo capitolo!
Doflamingo che capisce al volo quando Croco-boy ha una giornata no è la dolcezza ♡♡ e poi lo coccola un pochino con i suoi piatti preferiti! aaah che belli che sono!
Il nostro fenicottero nei panni di cuoco mi piace assai. Me lo immagino XD
E per quanto riguarda la notte movimentata... ehehe. Pretendo una specie di spin-off della loro nottata di fuoco. Rossa. Molto Rossa. *noseblood*
...

Al prossimo aggiornamento

11/06/17, ore 09:31

Ciao bella!
Allora quest'ultimo capitolo è ufficialmente il mio preferito! 😁
Croco non è tipo da fare appezzamenti particolari al compagno e dofla sa (nonostante la sua indole) che non sia giusto obbligarlo ad esprimersi.. però qui li ho amati tanto perché si dimostrano a vicenda l'amore sconfinato che nutrono l'uno verso l'altro! Dofla cucinando quello che ha intuito essere il suo piatto preferito quando l'altro sta mentalmente male è senza dubbio uno degli atti d'amore più dolci del mondo.! Perché viene tradotto come: 'voglio farti stare bene'! E Croco pur lasciando intendere poco o niente sui suoi gusti si permette di mostrare una leggera gioia negli occhi che può denotare solo quanto apprezzi e ami l'uomo che ha al suo fianco anche per la cura che lui ha nel fare le cose x lui....
Awwwwwwww sono adorabiliiii!!
Davvero il mio capitolo preferito in un mare di capitoli straordinari!
Meravigliosa..
Un bacione
Momo

06/06/17, ore 21:15

Mamma mia, aiutissimo!! Il mio cuore n o n regge tutta questa dolcezza, no no. Quanto sono belli? Quanto?! AIUTO.
Si, Doflamingo ama la mattina come io amo la CrocoDofla.
Sono impressionata da come riesci a mentenere perfettamente IC questi personaggi, davvero brava. Ogni flash che scrivi è meravigliosa e unica!

06/06/17, ore 15:49

Ohhhh ma che dolce *w*
Dofla romanticone!
IL primo bacio della amttina: ma kaiwiiiiiiiiiiii!!!!
Da me non piove -purtroppo- ma ben venga se da te la pioggia fa sbocciare certe flufflosaggini incredibili!
La mattina è un momento specilae pe rdofla ma sorpatutto per quel bacio casto e dolce di Wani chan tutto per lui.
Non riesco a smettere di awwwware con una faccina simile a questa *w*
mitica davvero
*saltella felice*