The Winter Song. ♫ ♩
di polytlas

07/06/17, ore 16:02

Ciao Adele , gli urli tra Tao e Chanyeol non sono ancora finiti , anzi .
Questa volta Tao ci va giù pesante , ma Chanyeol è un tipo sveglio : risponde a tono quando può e sta fermo e zitto quando sa che la discussione potrebbe degenerare ... in fondo è anche un po' preoccupato per il suo ( non più tanto ) amico .
Quindi i regali di S.Valentino vengono un po' rimediati , rispetto le reali intenzioni del maestro di musica , ma non per questo sono meno apprezzati . Solo chi non si aspetta nulla può gioire anche solo per l'intenzione o per un piccolo pensiero .
Sono rimasta piuttosto scioccata dal ricordo di Baekhyun : riguarda dei soprusi subiti da parte di qualcuno del personale dell'ospedale , quello che trovo riprovevole è il comportamento del dottor Tao . Non solo non crede alle parole di Baekhyun , non preoccupandosi affatto di controllarne la veridicità ( consentendo a chiunque sia il molestatore di continuare impunito a compiere soprusi ) , ma oltretutto lo sbeffeggia sminuendo quelle che potrebbero essere conseguenze fisiche dello stupro .
L'avevo definito professionale solo qualche recensione fa , ma mi devo ricredere .
In questa storia nessuno è quello che sembra ...

Luhan . Dopo i regali di S.Valentino anche questo progetto non viene portato a termine .
Luhan urla , non si sa per quale motivo , e lo fa più forte quando gli si avvicina Minseok .
Ok : quelli del personale girano con siringhe di calmanti già pronte in tasca , inoltre qualcuno di loro è anche uno stupratore ... ci sta che Luhan urli , anziché cantare come era stato progettato .
Poi , preso dal panico , colpisce Jongin .
Baekhyun colpisce Luhan per difendere Jongin .... però , quando Luhan sta per mettere le mani addosso a Tao , si mette in mezzo .
Questa mossa ha un duplice valore :
1) difendere Tao da Luhan ( ma ... perché , visto che lo odia ? )
2) difendere Luhan dalle ritorsioni di Tao ( e qui lo vedo già più nei suoi panni di difensore dei deboli )
Ovviamente alla fine quello che ci rimette è Luhan , che viene portato via con una orripilante mano maciullata .
Credo che la domanda fino al prossimo capitolo sarà : CHE È SUCCESSO ???
.... non riesco ad immaginare che tutto questo sia un boicottaggio nei confronti del musico terapista , ma allora ... era proprio una ritorsione su un tossico diciottenne ?
Per fortuna quello che succede a Chanyeol e Baekhyun , soli in infermeria , ci rimette un po' al mondo . Le loro sono vere e proprie schermaglie amorose , quello che succede a due persone che hanno appena capito di piacersi e che vogliono cominciare ad assaggiarsi un po' .
Baekhyun chiede a Chanyeol di comprargli un' orchidea . Per cosa vorrà utilizzarla ? Riuscirà Chanyeol a bypassare Tao e a fargliela avere ?
Questo capitolo mi ha suscitato tante domande ... a cui solo la storia stessa potrà rispondere .
A presto .

06/06/17, ore 23:11

Eccoci qui a recensire. Io e la puntualità non andiamo d’accordo, te ne sarai già resa conto lol
Chanyeol non festeggia San Valentino e io ti sono vicina uomo, io il cioccolato lo compro a prescindere  da San Valentino LOL Bisogna sempre avere una scorta di cioccolata a casa per tirarsi su il morale u.u
Dicevamo, rose nere *^* non le ho mai viste dal vivo, devono essere uno spettacolo. Baek ha un gusto ineccepibile per quanto riguarda i fiori. Certo, il nero non è proprio il colore più romantico, ma se fossero state rosse sarebbero state banali, e Baek non è una persona  banale u.u quindi approvo la scelta.
Non approvo Tao :) come il solito :)) Continua ad etichettare le persone e questo non mi va giù, non m’importa cosa gli sia capitato si comporta di merda.  Yixing torna indietro e prendilo a sberle in nome della tua amicizia con Baek (?) o maledicilo dalla tomba (??). Fermalo perché se non lo accoppa Baekhyun lo fa Chanyeol.
Wait- Baek è stato violentato, fin qui ci siamo ma « Abbiamo un personale serio, non hanno bisogno di usare i corpi dei pazienti. » … È STATO UN MEMBRO DEL PERSONALE?!?!?!
Non ho prove ma Chen non me la racconta giusta, per niente. Chi vivrà vedrà. Chen ti tengo d’occhio…

I commentini di Baek sono vita, leggerei pagine e pagine di aforismi di Baekhyun dedicati a Tao lol
« Puttana. »
 Sibilò a denti stretti.
Baekhyun lo guardò dal suo metro e settanta e ricambiò con altrettanto biasimo.
 « Bifolco analfabeta. »

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH altro che rosa nera, un carico di medaglie bisogna dargli xD

Jongin è il solito orso coccolone con il corpo da modello e il cervello da bimbo, prendi 2 paghi 1, se lo compri subito hai in omaggio due barrette di cioccolato lol (regalatemelo immediatamente)

LU  WTF?!?!?! Allora, io non ho idea di cosa accada quando vai in overdose, ma questo mi pareva un attacco epilettico misto a isteria D: La cosa mi preoccupa… a meno che non abbia fatto finta di stare male per uscire, ma lo escludo… Lu non pareva così furbo (e stupido).  Quando ho letto della mano maciullata la prima cosa che ho pensato è che si fosse auto lesionato, ed è tutt’ora la possibilità che mi rimane in testa, nonostante non credo sia quello che è accaduto. Però non vedo motivi per arrivare a maciullare la mano di un paziente, soprattutto se puoi sedarlo con una siringa… Boh, non so. Luhan mi ha lasciato perplessa.

La Chanbaek continua a pomiciare e ci va bene lol bisognava smorzare l’atmosfera che si era creata. Baek è un misto tra bastardaggine e dolcezza, lo adoro *^* Chanyeol metti in pace l’animo, non puoi resistere al nano malefico.
Non avevo mai visto le Orchidee Italiche, sembrano tanti piccoli omini *^* Inizialmente ho pensato “vabbè, gli mancheranno le Orchidee in giardino, easy” ma no, nulla è lasciato al caso in questa ff quindi sono andata a sbirciare il significato del fiore, non ho trovato nulla riguardo a quelle Italiche ma le Orchidee vanno regalate come pegno d’amore e devozione. Nel Medioevo erano considerate afrodisiache e le utilizzavano per fare pozioni d’amore. Le Orchidee Italiche sono di colore rosa/viola quindi dovrebbero rappresentare la felicità, la gioia innocente, l’ammirazione e il rispetto.

Boh non so che altro dire, sono davvero colpita di come nulla sia lasciato al caso. Complimenti per il capitolo! Ci sentiamo giovedì~

05/06/17, ore 17:52

Non so da dove cominciare...
Il capitolo parte dolcissimo, Chanyeol che per far felice Jongin e Baekhyun di adopera per prender loro dei regali. Ovviamente il tutto rovinato dalla nostra testa di rapa Huang; il fatto che Chanyeol abbia affermato che non fossero più amici mi ha un po' sconvolto, cioè, è assolutamente la cosa più naturale dopo tutte le loro discussioni e neanche tanto leggere, però la cosa mi ha reso un pochetto triste.

Poi arriva Jongin il fiorellino a rallegrare tutti (ho una voglia matta di cioccolato adesso...), è la cosa più adorabile che ci sia!
Non ho mai visto una rosa nera dal vivo e mi spiace tantissimo. Sembrano così belle e "magiche".

Baek veniva violentato... E Tao lo ha completamente ignorato. Mi sento male... ma non aveva detto che il primo bacio lo aveva dato a Chanyeol? Certo le cose sono completamente diverse, però... (si, voglio aver capito male! ahahah)

Che è successo al mio LuHan? Mi ha fatto troppo star male quella scena, non capisco più niente... perché si è messo ad urlare? Perché hai sottolineato che più Minseok si avvicinava e più lui si allontanava? Che qualcuno mi dica che cosa gli è successo TT_TT la sua mano poi... come è possibile???

Questo capitolo mi ha spaccato il cuore due volte, considerando che dall'altra parte ci sono delle scene stupende, dolci e calorose! Complimenti per avermi fatto sentire bipolare, soffrivo e sorridevo come un'ebete ogni due per tre hahahah

L'orchidea simboleggia l'amore, giusto?

05/06/17, ore 17:33

Ciao Adele! 💙

Finalmente è lunedì...e si recensisce!
E lasciami dire questa cosa: porca puttana. Dire che questo capitolo mi ha scombussolata è dire poco...ho sperimentato un potente mindfuck che ho odiato e amato al tempo stesso.
Fra tutti i capitoli che ho letto fino ad ora, questo è stato quello che mi ha colpito di più. Mi ha scovolta, in senso positivo. E per questo ti dico...tanto di cappello, perché è eccezionale. Bravissima!

La prima parte è stata dolceamara...all'inizio, Chanyeol che, con tutte le buone intenzioni e la dolcezza del mondo, cerca dei regali per quelle due persone così speciali per lui. Mentre comprava rose e cioccolatini, mi veniva da sorridere e da piangere perché è davvero una cosa troppo tenera e dolce. Chanyeol è un personaggio meraviglioso e io lo amo. Punto.
Poi però di contro...Tao. Ok, possiamo concludere che sarà un pain in the ass...so che probabilmente non dovrei, ma in questo capitolo l'ho odiato così tanto ma così tanto che speravo che Baekhyun mi diventasse pluriomicida sul serio perché potesse farlo fuori. Io capisco tutto, ma si è comportato in maniera vergognosa: al di là del pessimo modo di fare, ha pure accusato Chanyeol di farsi Baekhyun...ma dico, ma te cosa cazzo ne sai? Stai al tuo posto...scusa l'astio ma mi ha infastidito molto...
Oltretutto sono alquanto interessata al flashback: (sorvolando sulla stronzaggine di Tao) comincio a credere che Baekhyun possa essere stato vittima di abusi famigliari...per questo si era distaccato dalla sua famiglia prima della strage.

Ad ogni modo, proseguiamo...
La scena nell'aula di musica: un vero e proprio colpo al cuore. Vedere Luhan così mutato e senza conoscerne appieno la ragione, mi ha spaventata a morte. Ancora non mi spiego che cosa sia successo, come sia potuto passare dall'essere il più innocuo dei cerbiattini, ad una furia violenta e senza controllo. E poi...la mano...quella è stata in assoluto la cosa che mi ha turbata di più. Ho avuto i brividi lungo tutta la schiena. Necessito di sapere che cazzo è successo...o vado giù di matto io. Insomma...era tutto così tranquillo e all'improvviso...boom! Casino, violenza, paura...
Baekhyun che difende quel orsetto tenerello di Jongin è qualcosa di bellissimo...povero Nini, sempre vittima degli scleri altrui. Ma che male v'ha fatto sto povero cucciolo?
Inoltre il fatto che Baek si sia preso il colpo al posto di Tao mi ha sorpreso...che sia stato un semplice caso? Se si odiano...perché lo ha "difeso"? Forse Tao può finalmente rendersi conto che Baekhyun non è il pezzo di merda che lui crede che sia? Lo scopriremo solo vivendo.

La ChanBaek è stata il toccasana di questo capitolo, per me. Dopo la parte così...cruenta della festa, avevo bisogno di qualcosa di dolce e gayoso che potesse smorzare la tensione. Non trovo parole per descrivere il tutto...sono così belli insieme, i loro gesti sono così.. naturali e stupendi. Sono un opera d'arte...punto. Paragone esagerato ma è l'impressione che mi danno. Se poi ci aggiungiamo il modo in cui descrivi tutto, si arriva a toccare il cielo con un dito.
Amo come tu abbia definito Baek come una rosa nera, diversa da tutte le altre, che si distingue, che emerge dalla massa. L'ho trovata una cosa così stupendamente poetica.
Mi auguro con tutto il cuore che Chanyeol possa riuscire a procurare i fiori a Baek, senza rompimenti di cazzi da parte di Tao...

Io...ti rinnovo ancora i complimenti perché questo capitolo è davvero eccezionale e tu sei bravissima. Non mi stuferò mai di dirtelo. È giusto che io te lo ricordi continuamente. Bravissima.
Ci ribecchiamo giovedì con il prossimo aggiornamento, che attenderò più impaziente degli altri.

Un bacione e un abbraccione 😍💙

Rebycloud97

PS: perdona il papiro sconclusionato ma devo ancora riprendermi dalla magnificenza di tutto ciò. Spero solo di essere stata chiara 💙

05/06/17, ore 17:20

Devo dire di essermi quasi commossa alla fine, ma andiamo con ordine.
Chanyeol è super dolcino e fa i regali più giusti ai suoi due pazienti preferiti. Le rose devono essere state stupende e Baekhyun avrebbe pianto a vederle, ma ovviamente Tao non è d'accordo. L'odio che ha dentro è immenso. (Sai, Tao, c'è gente a cui hanno ucciso i figli, ma sono stati in grado di perdonare; tuo fratello è ancora vivo - vivo fino a prova contraria - e tu non sei capace di non sputare veleno contro il povero Chan che non c'entra nulla! --> sì, adoro parlare con i personaggi)
Luhan schizza e non si sa perché, si sa solo che poi Tao (uno tra tutti, proprio) lo segue e quel poveretto poi si ritrova con le ossa della mano sbriciolate, che cavolo è successo? E spero che il fatto che Baekhyun gli abbia fatto da scudo lo renda un po' più indulgente vero di lui... wishful thinking?
Baekhyun in infermeria è la cosa più awww: prima cerca i bacetti, ma vedendo che non ha successo, si esprime chiaramente chiamando Chanyeol hyung, fino ad arrivare ad ordinargli di baciarlo... yeah! Così si fa, Byun Baek!
Chissà perché chiede a Chanyeol le orchidee... che abbiano un significato particolare? Ma la cosa che più mi tormenta è il flashback di Baekhyun e Tao: che cappero vuol dire? (non te lo sto chiedendo, so che lo scoprirò leggendo, era solo per scriverti i miei pensieri, come faccio in ogni recensione).
Grazie per questo capitolo, ci vediamo jueves!

04/06/17, ore 14:53

Per favore aggiorna il prima possibile, amo questa storia e mi piacerebbe che la scrivessi anche su wattpad anche perché lì è molto più comodo leggere le storie.
Ti adoro

03/06/17, ore 00:44

Ciao Adele , così si scontrano ... Chanyeol e Tao si urlano contro , ognuno fermo nella propria posizione e proposito . Entrambi concentrati su Baekhyun .
Chanyeol vorrebbe farlo uscire dall'ospedale e riabilitare agli occhi della giustizia , visto che crede alla sua versione riguardo la seconda strage .
Tao vorrebbe che restasse per tutta la vita nel suo ospedale , dove può tenerlo d'occhio , monitorare che paghi il suo debito con la giustizia , visto che crede alla versione data da Yixing , e , possibilmente che gli dica dov'è il luogo dove ha nascosto il corpo senza vita del fratello per poter trovare pace e piangerlo , finalmente .
Una gran brutta discussione , senza esclusione di colpi , forse il primo contrasto della loro amicizia .
Chanyeol accusa il colpo e il suo cuore fa un po' di bizze ... mi sono chiesta sin dall'inizio se il suo essere cardiopatico avrebbe avuto ripercussioni sulla trama ..
Devo essere sincera : mi sento dispiaciuta in entrambi i casi ... Chiunque di loro sia il vero colpevole della strage : sia Baekhyun che Yixing li vedo vittime della discriminazione , del bullismo , dell' ingiustizia ...
Vorrei si scoprisse una terza persona autrice della strage dei bulli , questo mi farebbe stare molto meglio .
Poi Chanyeol raggiunge Baekhyun nella sua stanza , si ritagliano momenti solo per loro , in cui coltivare e far crescere il sentimento che hanno cominciato a provare .
Trovo molto delicato e pieno di attenzione il loro avvicinarsi e coccolarsi , per Baekhyun sono tutte cose nuove e credo che la sua gratitudine per Chanyeol , che si sta prendendo cura di lui , sotto molteplici punti di vista, stia raggiungendo livelli altissimi .
Stanno insieme finché il fiorista si addormenta serenamente ... è un momento veramente tenero , come tenero è Chanyeol che si avvia verso casa propria annusando il profumo di Baekhyun direttamente dal proprio maglione .
Un po' inquietante invece Tao : già a inizio capitolo chiede a Chanyeol la ragione per cui difende così accanitamente Baekhyun " come se fosse la tua fidanzatina ... " , e ora ne ha la conferma .
La riapertura del caso potrebbe portare risposte nuove , per chi ne è alla ricerca , eppure mi chiedo se gli avvocati riusciranno a fare luce su un caso così complesso dopo tutto il tempo passato .
Mentre scrivo mi torna in mente che sia Tao che Baekhyun chiedono a Chanyeol il motivo del suo agire ... " perché ?" ... Ovviamente è Chanyeol , in questa storia , il sasso che , lanciato nell'acqua , fa increspare le onde . Senza di lui nulla sarebbe cambiato .
Molto belli entrambi i dialoghi di questo capitolo .
A presto .

01/06/17, ore 22:40

Rieccomi~
Durante tutta la litigata tra Chanyeol e Tao ho riso come non mai xD e tu ti chiederai il perché giustamente, beh, hai mai provato a leggere quella parte in chiave pirandelliana?
“Io sono colui che mi si crede” citazione del secolo di Baekhyun.
Tao è la signora Frola che dà del pazzo al signor Ponza e Chanyeol è il signor Ponza che dà della pazza alla signora Frola xD in tutto ciò io mi sono sentita Laudisi perché sono l’unica che ha “capito il giuoco” e rido guardando come Tao e Chanyeol si scannano tra di loro per arrivare a una verità condivisa. Ma la verità non esiste, il mondo è un continuo divenire e i punti di vista per osservare questo movimento sono infiniti, così il linguaggio umano è polivalente e per l’uomo diventa impossibile comunicare perché sarebbe solo un dialogo tra sordi. Tutto il dialogo è dominato dal relativismo conoscitivo tipico del romanzo del novecento. PIRANDELLO DOCET IN QUESTO CAPITOLO XD
Mi sarò capita da sola probabilmente, ma va bene così.
Più si mette in luce relazione d’amicizia che legava Baek e Yixing più Lay mi sta sulle palle lol Non riesco a giustificare nemmeno in minima parte il suo comportamento, e la storia della malattia mentale la trovo solo una scusante, per pianificare un omicidio simile devi essere perfettamente lucido e razionale.
Ma parliamo di cose belle: la Chanbaek continua a tubare in camera e tutto ciò non può che far felice il mio animo da fan girl. Coccole, abbracci, baci, ancora coccole, solletico, coccole. Volevo sciogliermi, mi sentivo la terza incomoda XD Mi è piaciuta la decisione di scrivere “Amore” con la A maiuscola, quasi a personificarlo e quindi a dargli ancora più importanza perché non si limita più a essere un semplice sentimento, ma diventa creatura vivente dentro di loro.
Baek non demordere, Chanyeol è un testone testardo (figure etimologiche moleste) e se dice che vuole tirarti fuori di lì in qualche modo lo farà, indipendentemente da Tao guardone o da Yixing (se mai tornerà a spaccare ciò che non ho <-- quanto amore nell’aria per questo personaggio lol).
Adesso vado~ a lunedì ^0^)/

P.S. CAZZO Sì FINALMENTE RICOMPARE IL MIO AMATO LUHAN ASDFGHJKLZXCVBNMASDFGHJ
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 11:12 pm)
(Recensione modificata il 03/06/2017 - 12:45 pm)

01/06/17, ore 22:17

Oh oh oh (?)
Finalmente sono riuscita a trovare del tempo per recensire; la scuola mi sta letteralmente uccidendo TT sono solo le 21:40 e io sto morendo di sonno TT Vita crudele
Ma passiamo al capitolo che è meglio.
Commento banale e ripetitivo: Bellissimo, come sempre del resto ** Ogni capitolo che passa la ff ha qualcosa in più. Chanyeol mi ricorda moltissimo Kris nella mia ff xD l’autoconvinzione regna sovrana, ma alla fine si sa come va a finire lol Nemmeno Chanyeol può scampare al fascino di Baek, omicida o meno… secondo me è colpa del nome, “Byun Baekhyun” emana sesso da tutti i pori, dai, è un nome innegabilmente sexy. EL BYUN. Ok la smetto. Mentre leggevo pensavo “Chanyeol fatti una doccia fredda o una sega e calma i pensieri o incominci a sclerare”, ha fatto sia una che l’altra cosa ma è sclerato comunque lol per giorni lol
Kris mi piace sempre di più: anche lui si è fatto ben più di due domande sulla storia di Baek, anche se a causa della sua posizione non può far nulla, anzi, non vuole far nulla. Oltre che perdere il lavoro perderebbe pure Tao; il panda lo calcerebbe fuori di casa senza troppi ripensamenti e addio famiglia felice.
Chanbaek~~~ sarà che leggo la storia dal punto di vista di Chanyeol, sarà che Baek viene descritto sempre come una persona molto dolce e altruista (se non contiamo Tao), ma io sto incominciando a fidarmi di Baek, anzi, direi proprio che ormai gli credo. Se Baek racconta il vero… meglio, diamo un attimo per scontato che Baek dica il vero; per colpa di alcuni parenti del cazzo Baek vive in un’antitesi perenne: la vita è stata la sua morte e la sua rovina, la morte sarebbe stata la sua fortuna, la salute gli avrebbe dato la morte ma la pazzia lo salva che gli dà vita. Praticamente la sua vita percorre il binomio PAZZIA-VITA, come abbia fatto a rimanere fermo e razionale dopo un trascorso simile lo sa solo lui. Ogni volta che lo vedo piangere sono sempre felice, finalmente qualcuno sta cercando di dare una svolta alla sua vita e di aiutarlo ad vedersi non come un mostro pluriomicida ma come una persona.
E il bacio ci stava tutto, mossa tattica per spiegare con le azioni ciò che centinaia di parole non possono esprimere. Finalmente Baek ha trovato una persona che quando lo vede non pensa “c’è l’assassino” ma pensa “C’è Baekhyun” e lo tratta di conseguenza.
Bello, bello, bello. Sono super soddisfatta come sempre.

01/06/17, ore 21:05

Finalmente oggi ho potuto leggere la tua ff; l’avevo messa tra le seguite ma lo studio mi ha tenuta troppo occupata e mi sono ritrovata a leggere - tutto d’un fiato - solo oggi.
Innanzitutto vorrei ringraziarti perché aggiorni rapidamente e, sebbene io abbia letto solo oggi, ho notato e quindi davvero grazie, è più facile per un lettore, perché è più facile seguire la storia e le possibilità di interruzione sono (generalmente) minime.
Premettendo l’idea non originale, mi è piaciuto come tu sia riuscita a darle un taglio particolare, a renderla diversa dalle altre (cosa che non tutti sanno fare).
All’inizio ero un po’ preoccupata e questo mi ha solo spinto ad andare avanti ancora. Ogni personaggio è finemente tratteggiato, anche quelli in ombra (mi riferisco a Jongdae) sono sempre in agguato, sfuggenti. Tao è palesemente accecato dal dolore della perdita del fratello e accusa, forse ingiustamente, Baekhyun. Quest’ultimo viene evitato da tutti, lo considerano peggio del diavolo, hanno paura di lui… questo mi ha fatto pensare: quanto effettivamente ci basiamo su pregiudizi e false intuizioni e ci lasciamo guidare così ciecamente, senza pensare di verificare, senza curarci degli effetti delle nostre azioni, senza pensare che forse potremmo essere noi dalla parte del torto. Kris e tutti gli altri pazienti possono essere un esempio del “seguire la massa”: si fidano delle informazioni che gli vengono propinate, non guardano, non vanno al di là delle apparenze e perché tutti fanno lo stesso, loro imitano gli altri, non possono discostarsene.
Ma in tutto questo c’è Chanyeol che, sebbene non abbia avuto una vita fatta di rose e fiori (pun not intended), riesce a trovare la forza nella musica, nel sorriso di suo padre e cerca di trovare sempre il lato positivo. Lo ammiro, veramente, non è facile lavorare in mezzo a persone mentalmente instabili, io sarei molto preoccupata (eufemismo ahah). Nonostante tutto e tutti, lui cerca di non farsi condizionare, di vedere con i suoi occhi e pensare con la sua testa. E finisce per affezionarsi a Jongin e Baekhyun.
Piccola digressione che dedico a Jongin. Perché gli devi affibbiare Kyungsoo come fratello e tra loro devono sempre esserci tragedie? Dal suo comportamento credo sia solo bisognoso di affetto e potrebbe essere stato anche il fratello il responsabile, o semplicemente non è successo niente e la madre bigotta ha visto quel che voleva vedere. E questo si riallaccia alla storia di Baekhyun. Devo dirti che la combo “infermità mentale + fiori” era passata anche per il mio cervellino, in forma molto diversa, quindi mi ha fatto uno strano piacere vedere che le due cose erano in qualche modo collegate anche qui e che hai portato avanti questa mania di Baekhyun così egregiamente. Per quanto riguarda il suo passato e le due stragi che gli vengono attribuite, da una parte abbiamo l’accusa, Tao e il mondo, dall’altra c’è la versione di Baekhyun, alla quale crede anche Chanyeol. Mi sto ancora interrogando su quale sia la vera versione dei fatti e questo continuo mettere in discussione ogni cosa mi piace particolarmente, lo trovo intrigante. Hanno ragione tutti, dicendo che Baekhyun è un assassino, anche se non ci sono testimoni, oppure lui vuole ingannare Chanyeol per poi ucciderlo in un momento di follia? (A meno che la cardiopatia di Chanyeol non peggiori e ci pensi lei a sistemarlo)
Gli scenari a cui ho già pensato sono molteplici, te ne ho solo accennati un paio, in ogni caso, sia che questa storia abbia un happy ending, sia che non ce l’abbia e mi faccia restare con l’amaro in bocca o con le lacrime agli occhi, mi ha catturata e quindi la seguirò tutta, fino alla fine.
Grazie per averla condivisa.
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 09:12 pm)
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 09:13 pm)

01/06/17, ore 17:33

Ciao Adele carissima! 💙

Capitolo bomba, mi vien da dire, che si apre con una notizia che mi lascia un po' sconvolta: Chanyeol vuole riaprire il caso di Baekhyun e cercare di farlo uscire da lì. E se da un lato esulto perché penso che Baekhyun tutto sommato sia innocente e che non meriti di stare rinchiuso, dall'altro mi chiedo se Chanyeol non stia facendo una cosa un po' affrettata e pericolosa, dettata solo dal suo infatuamento per Baekhyun.

È inutile, per quanto io ci provi sono divisa internamente a me stessa: ritengo Baek innocente ma la cosa mi continua a puzzare. Non posso fare a meno di continuare a pensare che possa davvero essere un pazzo e che stia fingendo di essere normale. E mi sento una merda per tutti questi dubbi e trip mentali che mi sto facendo, ma non posso farci niente. Io e le pippe mentali siamo pappa e ciccia 😂😅

La prima parte del capitolo ci dà la possibilità di vedere la situazione attraverso gli occhi di Tao...ma per quanto io possa cercare di capire il dolore che lo divora e la frustrazione per tutta la situazione, non posso fare a meno di continuare a provare un certo fastidio nei suoi confronti. Mi irrita moltissimo e trovo l'odio mortale che prova nei confronti di Baekhyun ingiustificato: perché il caso di Baekhyun non è chiaro, ci sono un sacco di cose che non quadrano ma Tao sembra avere il prosciutto sugli occhi...poi magari mi sbaglio, ma non riesco a sopportarlo.

Vedremo che cosa accadrà in the future...

La seconda parte del capitolo è ciò che si potrebbe definire la dolcezza in tutti i sensi. Amo ripensare ai primi capitoli di questa ff, a quando Chanyeol era letteralmente terrorizzato all'idea di incontrare casualmente Baekhyun e invece adesso ha sviluppato un senso di protezione immensa verso di lui e ha per lui un riguardo immenso. Tutti i piccoli gesti e l'affetto che gli riserva mi scaldano il cuoricino e tu poi li descrivi così tanto bene che mi viene voglia di piangere dalla bellezza di tutto ciò.
Baek pare così puro, innocente e indifeso con Chan e io...io boh...mi emoziono e basta. Poi continuo ad avere i miei dubbi, ma nel frattempo fangirlo senza pudore sulla ChanBaek.

E poi ovviamente ci deve essere Tao che rompe il cazzo perché sennò era tutto troppo bello per essere vero...vederlo tramare nell'ombra mi rende un filino ansiosa...perché ho come il netto presentimento che le cose cominceranno ad andare in merda...e che qualcosa di incredibilmente casinoso succederà...e io mi dico: Aiuto.

Bravissima, capitolo eccezionale come sempre...sta storia mi intriga ogni capitolo di più e non vedo l'ora di sapere come continuerà. Davvero io...complimenti. Sei veramente bravissima.
Ti mando un bacione e un abbraccione e ci vediamo lunedì (sperando che arrivi presto)

Rebycloud97

01/06/17, ore 16:44

Bellissimo capitolo, come sempre.
Sono felice di aver potuto vedere il passato anche dal punto di vista di Tao. Devo dire, che per quanto io creda a Baekhyun, ho sofferto nel leggere i suoi pensieri... (diciamo che ho provato dell'empatia all'inizio del capitolo, peccato che nel finale sia completamente scomparsa! ahahaha Tao è inquietante!)

Chanyeol e Baekhyun sono la cosa più pucciosa di questo pianeta!
Effettivamente come si fa credere che un batuffolino dolce come Baek abbia potuto mietere così tante persone? Mi posso solo immaginare la reazione tenerissima che avrà Jongin di fronte al suo regalo! (ormai tornato single nella vita reale)

Non vedo l'ora di poter seguire gli svolgimenti del caso riaperto da Chanyeol.

Quanto può essere tenera l'immagine di lui che annusa il maglioncino *-*

Grazie mille per questo nuovo capitolo!

01/06/17, ore 14:01

Ora mi arrabbio. Perche sedare Baekhyun? Sul serio odio questo genere di eventi perche capitano anche nella vita reale. Puniscono gli innocenti, e si Baekhyun lo è. Non mi interessa di cosa avrebbe fatto a Jonghyun. Mi interessa di cosa avrebbe fatto lui a Jongin. NON LO DEVI TOCCARE! Non si toccano i cuccioli indifesi solo perche vogliono le coccole. Cosi lo spaventi uff /va a coccolare Jongin.
Ahhh la devi smettere di farmi questo ho una voglia matta di coccolare Jongin da quando ho iniziato questa fanfiction 😩
Comunque...Baekhyun così protettivo nei confronti di Jongin è l'amore della mia vita! Non avevo mai pensato a baekhyun e Kai vicini cosi, ma ora che l'ho fatto chi me li scolla dalla mente?!*^*

« Ho dormito anche troppo. Non ho neppure sentito cosa hai suonato. »

« Perché, di solito lo fai? »

>>> morta!

Mi sono divorata la versione della storia di Baek riguarda xing. Con tanto di ansia e batti cuore, e alla fine ho quasi rischiato un infarto - si proprio alla fine, in quell'abbraccio. Specie il pensiero di Baekhyun sul fatto che gli abbracci di Jongin non erano cosi. Penso che Jongin sia come un bambino che ti abbraccia e che ti fa sorridere, perche è un pensiero carino, dolce..invece le braccia di Chanyeol ti rendono piccolo e indifeso, ti fanno sentire al sicuro..perche si! Non me li scollo dalla testa, la mia bellissima chanbaek che mi fa battere cosi tanto il cuore..bho! Riguarda Yixing...nonostante quello che abbia fatto, mi ha fatto provare una pena assurda. Odio gli esseri umani! Questa è la morale di tutto... come si può anche solo avere il coraggio di ferire i sentimenti di qualcuno che già, per ragioni proprie, ha il cuore in mille pezzi? Come si fa a guardare il viso spento di una persona e peggiore l'umore con le peggio cattiverie... bho...

Mi fa morire Baek con le provocazioni a Tao ahaha non gli piace priprio il dottore..oppure gli piace appunto ahaha no impossibile. 🙈
comunque quel bacio, secondo me, è stata la prova della pazzia di Baekhyun eheh anche se l'ho adorato. Si è rubato il primo bacio con Park Chanyeol!!😍 Feels. Viva la chanbaek!
Mi piace come Baek ora si accoccoli tutte le volte tra le braccia di Channie ~ ciaone ho adorato questo capitolo ok. (Come ho adorato tutti gli altri ovviamente, continua cosi🙆)
Alla prossima! 🌹

29/05/17, ore 23:42

Ciao Adele , che capitolo appassionato !
Vorrei non fare analisi questa volta e scriverti solo delle emozioni che ho provato leggendolo ... ma non credo di esserne capace , altrimenti non sarei solo una lettrice , ma una tua collega autrice ...
E vabbe' ... pazienza .
Allora : è un uomo piuttosto confuso quello che torna a casa , una persona che , dal tipo di rapporto insegnante-discente , viene velocemente catapultato a farsi domande , o a cercare conferme , riguardo una sfera piuttosto intima e coinvolgente : il proprio orientamento sessuale .
Ovviamente trovo molto divertente lo stato in cui versa il maestro di musica : il suo cantilenarsi sempre la stessa frase , il suo parlarne con il gatto , il suo fancularsi mentalmente per il fatto che i propri pensieri vadano a finire sempre lì : Byun Baekhyun .
Ero un po' meno divertita invece leggendo del suo risveglio : dolorante e ... teso .
Mi incuriosisce un po' come sia per lui pratica normale soddisfarsi da solo . Anche mentre descrivi , con dovizia di particolari che mi hanno fatto sentire un pochino guardona , come si muove fisicamente , i suoi pensieri vanno a finire ancora sul fiorista ..." rimase a fissare il soffitto , scosso più dal suo ultimo pensiero che dall'orgasmo in se' ... " ... ecco ho trovato questa frase particolarmente azzeccata , non solo : mi è sembrata intimamente erotica , molto emozionante .. come se coinvolgesse più del piacere stesso ..
Mi verrebbe da dire che l' empatico e dotato maestro di musica si stia innamorando del fiorista con l'hobby delle stragi .
Cambio di scena e ci ritroviamo con Kris . I due amici si scambiano battute mentre professionalmente controllano l' efficacia del progetto di musico terapia .
La dedizione di Chanyeol alla materia umana e musicale ha prodotto ottimi risultati , è un dato di fatto .
Questo piacevole riconoscimento , e l'assenza di Tao , incoraggiano il maestro a porre al direttore quelle domande che voleva fargli da tempo .
Qui Kris mi ha sorpreso : davvero era preparato ? Ascolta e risponde con molta calma , e ancora una volta è sorprendente ciò che dice . Il suo amore per Tao lo costringe a non approfondire la situazione in cui Baekhyun si trova , anche se , dentro di se' , ne percepisce una certa incoerenza .
Lucidamente racconta all'amico del momento del processo e della solitudine dell' unico imputato ... credo che alla fine Kris ritenga che non sia andata poi così male , a Baekhyun , di trovarsi rinchiuso dentro l'ospedale : la sentenza alternativa avrebbe potuto essere molto peggio .
Chanyeol va da Baekhyun .
Ha smesso di pensare al quasi bacio o al suo orientamento sessuale .... ( non so perché , nelle scene in cui sono vicini e soli , in testa mi parte "don't go" ...) , ma ci pensa Baekhyun a ricordarglielo .
Che frase lapidaria " un pazzo non lo bacia nessuno " .
Ineluttabile e vera da far male . Un vero pugno nello stomaco .
Che Chanyeol avvolge nella sua carezza " non è vero , per come vedi " ( ps : anche questa frase mi sembra un po' da romanzo ... )
Nella semplicità di questa risposta c'è tutta la sua capacità di amarlo per com'è ... e non è sicuramente un pazzo , né un mostro .
Glielo fa capire baciandolo e baciandolo ancora mentre piange . Glielo trasmette con le labbra , con le parole e con la musica .
Il quasi bacio è diventato ben altro che un bacio , secondo me .
Tutta la parte che riguarda i fiori , i loro petali ed il loro profumo è totalmente romantica ... Almeno finché non mi si è formata nella mente l' immagine di Jongin con delle fresie tra i capelli ... cioè ... no ma ... fai davvero ?
MA NON SCHERZIAMO CON STE COSE !!!
Fresie , Jongin , capelli , profumo , immagini di abs su fb ... mettiamole insieme e otteniamo qualcosa di mortale come un arresto cardiaco senza bls.
Un passaggio mi è sembrato particolarmente poetico " gli occhi di Baekhyun lo osservavano sognanti . Brillavano . Splendevano . Divennero la Stella Polare di quella stanza . E dell'intera vita di Chanyeol."
Invece in alcune frasi mi sembra di percepire qualcosa di antico , come una prosa studiata su vecchi libri " in verità davanti al cosmo , non gli aveva neppure fatto schifo in minima parte "
Credo che sia tutto questo : intendo queste frasi o passaggi che , come una dissonanza artistica , riempiono di sfumature diverse il racconto e richiamano l'attenzione ( oltre naturalmente alla trama ) che rende quello che scrivi particolarmente affascinante e molto stuzzicante .
Spero di aver reso l'idea ...
(Recensione modificata il 29/05/2017 - 11:59 pm)

29/05/17, ore 23:20

Come immaginavo ieri sera non sono piu riuscita, ma ho iniziato il capitolo (anche perché appena letto il nome "LuHan" chi mi ferma più) LUHAN CHE VUOLE CANTARE UNA CANZONE PER SEHUN CON CHANYEOL CHE SUONA????!!! CE PRATICANTE..LA VOCE DI LUHAN E LE NOTE DI CHANYEOL? /Morta.
AIUTO AIuto aiuto aiuto.
Soffro è una cosa bellissima! Eeeee mi piace il personaggio di LuHan. Ce piccoletto e indifeso*^* LUHHan parliamo serio tu non hai bisogno della droga, quando puoi avere tutto un Sehun.

VOGLIO ANCHE IO UNA HAPPINESS DATEMELAAA CHANYEOL ORA LEI APPARTIENE A ME! preparati per quando non la vedrai piu girare per cas- ma che sto dicendo io ho una bellissima gatta che mi fa compagnia sempre uu sia quando sto bene che quando sto male quindi risparmio happyness ok...
Chanyeol hai una fantasia di nomi ahah
Happiness e happyvirus 🙈
Gatta e padrone 😎
Lololol
Okeylasmetto!

Comunque l'ultima parte mi ha lasciata un po > wtcazzche😳
Baekhyun io non capisco quante cose dobbiamo ancora capire noi prima di conoscerti!

Sorry se ieri non mi sono fatta piu viva davvero e non ti rattristare! Ti ho detto che questa ff passerà alla storia uu e cosi sarà! Ormai efp è così...purtroppo:/ ma quante altre ff vedi con tanto di recensioni a capitolo? È scritta benissimo e si vede che è lavorata. Una trama davvero interessante e il fatto che sia tutto così malinconico mi fa innamorare ancora di piu! Anche se in ritardo purtoppo, io continuerò a farti sapere la mia uu

A presto baby! ❀

(Recensione modificata il 29/05/2017 - 11:21 pm)