The Winter Song. ♫ ♩
di polytlas

29/05/17, ore 17:30

Ciao Adele 💙

Ormai sto diventando ripetitiva e sembra che dica sempre le stesse robe per ogni capitolo ma...non mi importa. Perché io queste cose le penso sinceramente e mi sembra giusto dirtele. Questo capitolo è bellissimo. Stupendo. Dolce. Zuccheroso e tenero. Ho esploso cuoricini a tutto spiano, ho vomitato arcobaleni senza vergogna...

La prima parte mi ha fatta sorridere: leggere di Chanyeol e di tutte le sue belle pippe mentali mi fa sentire in compagnia...perché io mi faccio sempre millemila pare stupide e non.
Tranquillo Channie, non sei omosessuale...Baekhyun è una fatina delicata, quindi don't worry. Scherzi a parte, quel suo continuo ripetersi a sé stesso che non era omosessuale, è come se Baek gli avesse sconvolto la mente, i sensi e la vita. Probabilmente nel gesto di Baekhyun c'era tanta innocenza, eppure in Chanyeol si è risvegliato qualcosa...si è accesa una consapevolezza in lui. La consapevolezza che, forse, gli piacciono anche gli uomini...o che più semplicemente gli piace Baekhyun.

La discussione con Kris me lo ha fatto rivalutare molto come personaggio. Mentre Tao mi dà ancora fastidio, Kris si è guadagnato la mia approvazione. Anche lui ha i suoi sani dubbi su tutta la faccenda di Baekhyun, ma affronta la questione in maniera più...ragionevole (passami il termine), probabilmente per via del suo lavoro. Devo onestamente dire che la posizione di Kris è quella in cui mi rivedo di più...perché nonostante io riconosca il fatto che la cosa puzza, non posso fare a meno di continuare ad avere i miei dubbi su Baek...non lo so...è strano...è...frustrante

E poi...FINALMENTE IL BACIO DECENTE DELLA CHANBAEK 😍😍😍
Tutta la scena aveva una tale tenerezza e dolcezza e...e...giuro, ho feelsato come una posseduta. Baekhyun quando è con Chanyeol si trasforma...diventa un cucciolo indifeso e un po' sperduto. E l'istitinto primordiale è quello di coccolarlo e di proteggerlo.
La scena è stata così dolce che a momenti mi vengono le lacrime agli occhi. Il modo in cui hai descritto tutto era così magico...sei bravissima.

Ti chiedo scusa se la recensione è confusa e sconclusionata ma sono ancora in preda ai feels del capitolo...spero si sia compreso che ho amato anche questo capitolo e che tu hai fatto un lavoro eccezionale.
Non vedo l'ora che arrivi giovedì per vedere che cosa succederà, perché ho come la netta impressione che le cose inizieranno a prendere una piega non esattamente bella...spero di sbagliarmi vivamente.

Ti mando un bacione e un abbraccione 💙💙💙

Rebycloud97

PS: la parte sui fiori...il Dente di Leone e i Pappi...😍😍😍

PPS: Jonginnie con i fiori nei capelli 😍😍😍😍

29/05/17, ore 17:17

Capitolo stupendo!
La parte iniziale con Chanyeol che si fa i complessi sul suo orientamento sessuale e il risvolto sono il top! hahahaha

Il fatto che Kris abbia presentato la storia di Baek e Yixing lasciando intendere che una parte di lui creda all'innocenza del primo mi da mooolte speranze. Anche perché dopo questo capitolo credo nell'innocenza di Baek! Mi è nuovamente venuto da piangere mentre raccontava i dettagli del processo... poverino... davvero, avresti potuto sentire il mio cuore spezzarsi.
Allo stesso modo alla frase "nessuno bacerebbe un pazzo", ho sperato che Chanyeol prendesse l'iniziativa con tutto il cuore. E così è stato, ed è stato anche meglio di come me lo aspettassi.
« Che tu non sei pazzo. Né un mostro. Né niente. » piena di feels fino a domani!

Grazie mille per questo aggiornamento! Alla prossima :)

28/05/17, ore 17:46

Innanzitutto... mi scuso per il ritardo ma non ho avuto un attimo di tempo, anche se ogni volta morivo dalla voglia di leggere il nuovo capitolo. Ma c'è di bello che ora ne ho tre e quindi posso leggermi tutto senza dover dire;
"E ora come andrà avanti help voglio il prossimo capitolo😱" almeno fino al quinto capitolo ahah si insomma capit-

Quindi devo recuperare insomma uu

Per prima cosa...adoro Baekhyun. Quell'essere pazzo e porco gli dona tantissimo.
Leggo muoio resuscito leggo e muoio again.
Ho bisogno di aiuto!
Quando ha fatto il segno del sesso orale a Tao madonna. Okey oggi non è giornata, ho i feels Baekhyun fino alle stelle quindi tutto questo non aiuta!

Poi Jongin che si zittisce da solo quando secondo lui esagera😍quante volte te lo devo dire che amo alla follia questo Jongin? Ci sta solo da abbracciarlo e coccolarlo fino alla morte! Sono confusa quanto Chanyeol del perche Jongin si trovi lì perché..bho a me sembra solo un bambino in carenza di coccole!

Finalmente Chanyeol si è beato della bellissima voce di Baekhyun. "Parlo solo quando sono ispirato" buono a sapersi, ripensando alla conversazione interessante avuta con Tao ahah . Sembra che abbia due personalità..o semplicemente tutti bullizzano Tao, perche con lui era davvero cattivo, con Jongin sembra una mamma protettiva, e con Chanyeol...una persona quasi normale ahah

" E avrebbe letto tutto di lui. Tutto." Chanyeol cosi dannatamente curioso di Baekhyun mi fa male al cuorecino!

Baekhyun che fa discorsi sensati *applaude*. Scherzo, ha ragione. Se questo discorso non fa parte di un suo piano malvagio, allora secondo me non è così difficile come persona. Ci pensassero due volte prima di spararle di tutti i colori su di lui.

Coooomunque...Chanyeol...non si regalano le cose che ti vengono regalate! Jongin potrebbe offendersi:( perche aveva colto quel fiorellino per il suo amato musicoterapista.. raccoglili tu i fuori per il tuo futuro amato.
(Lareazionedibaekmihafattomale.)

VAI CHANYEOL COMINCIA AD INDAGARE.
Channieee super detective~~~
Channieee super detective~~~
Channie channie channie.
Ogni mistero per Channie non è piu un mistero- ecceccc
Le sue curiosità hanno incuriosito troppo anche mee perche tutto puzza, ma dico io..solo Chanyeol si accorge che mancano punti? Evidentemente solo a lui interessa davvero. E fu cosi che da musicoterapista divenne detective. Lol adoro gxbxhxhx

Questa sera vado avanti con il prossimo capitolo bbdjdh non vedo l'ora okkk, tu continua cosi /stringe la mano.

A proposito...io non ho mai detto che LuHan non mi piace da tossico...ANZI. non vedo l'ora di leggere di lui perché gli hai dato un ruolo che proprio mi mancava e LO VOGLIO. Soddisfa questa anima pericolosa ora baby :-) Ahm......LUHAN DICIOTTO COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????????????

AHM SI OK. Sto bene. Well..alla prossima kiss for you! 🌹

(Recensione modificata il 28/05/2017 - 05:49 pm)

28/05/17, ore 11:56

Cara Adele,
credo di aver trovato l'hastag perfetto per uqesta storia: #boh.
Perchè così è. La storia è un boh unico perchè non sai a cosa credere. E' vero che con questo capitolo hai svelato il passato di Baek, ma essendo lui ha parlare non so se credergli o meno. è anche vero che qua la polizia lascia desiderare e quindi sei più che portata a credere alla storia di Baek.

Nel primo caso, l'omicio dei sui famigliari, Baeck dice di aver strattonato i cadeveri dei suoi famigliari con i guanti da giandinaggio addosso ed è grazie a questi guanti che la polizia non ha trovato le sue impronte sui corpi dei genitori. E qui il promo dubbio: lui al momento del massacro stava tornado a casa dal parco con i fiori in mano. Sente rumore sospetto, lascia il fiore e rende la pala ed entra in casa. Qua vede lo spettacolo raccapriciante e quindi strattano i suoi per capire se sono vivi o meno. Il tutto con i quanti addosso. Ora, io dico: ma i guanti non erano sporchi di terriccio? La polizia non ha trovato terriccio sul corpo dei genitori e sulla pala? (tutto merito di C.I.A New York e Miami). E poi come mai i malviventi lo hanno risparmiato? E lui questi malviventi quando gli avrebbe visti? E il guardiano del parco? mica lo dimentico lui io. Prima testimonia a favore di Baek e poi scompare. Per caso centrano i famigliari di Baek? Volevano togliersi dai paraggi il nipote assassino e questo per loro era il modo migliore.

Nel secondo caso, la strage a scuola. LAY. Iniziamo col dire che Lay assassino psicopatico me lo ci vedo troppo ahahahhaha Non so perchè ma l'idea di assassino mi ispira ahahahah E finalmente ho capito che è solo scomparso e che forse è vivo (scommettiamo che tu, Adele, da quanto sei masochista, ma in senso buono, in un memonto clue della storia mi fai apparire il mio assassino preferito dal nulla? Insomma, non può essere morto Lay, è un elemento chiave della storia). E anche qua nessuno si è preso la briga di annalizzare l'accetta. Se lo avessero fatto avrebbero trovato due paia di impronte. Le impronte di Lay le avrebbero trovate anche nel corpo delle altre vittime visto che prima le feriva e poi le uccideva. E poi nessun professore ha riconosciuto la voce di Baek? Alla fine era lui che urlava. Ma,bingo, Lay aveva proso la catena della bici di Baek per chiudere la porta. Pare proprio che Lay avesse pianificato tutto alla meraviglia per far ricadere la colpa su Baek e l'infermità mentale lo ha aiutato un sacco. Nessuno sospetterebbe mai di Lay. Ma Baek era già sospettato per un altro crimine e quindi la polizia non si è presa neanche la briga d indagare e lo ha condannato subito. Secondo me Lay era consapevole anche di questo. E poi è scomparso. Perchè?

Vedi che sono un po' confusa ahahah

Tao. Piccola anima in pena. Non solo deve prendersi cura della persona colpevole secondo lui della scomparsa del fratello, ma deve sopportare anche le continue molestie di Baek, che ci va giù proprio pesante ahahahhahah Adoro questa parte di Baeck ahahahah Mi dispiace invece per Tao. Giustamente ha perso le staffe, ma arrivare a picchiare Baek. è una pecca alla sua professionalità, lo credevo più forte. E Baek perchè si è lasciato prendere a schiaffi? Lo considerava per caso come una giusta punizione per aver causato la scomparsa di Lay? Ma grazie al cielo che arrivano Kris e Chan, che fanno fermare questa cosa. E qua io sono rimasta sconvolta. Baeck ha ascoltato Chan, ha fatto come lui gli ha chiesto. Ah queste azioni piene di messaggi subliminari lanciate qua e la. Insomma Baek, dopo che Chan gli ha detto di credergli e averlo abbracciato durante il suo sfogo, si fida quasi complettamente di Chan e lo asolta, solo per non metterlo nei guai. Che piccola patata dolce che è!!
Benedetto sia 'sto giardino!! La scena del bacio è stata la cosa più tenere della storia, mai tenera quanto Jongin ma ci si avvicina.
Immaginare loro due nel giardino, tra i fiori, abbracciati e Baek che si alza sulle punte dei piedi e gli da un baccetto, il suo promo baccetto!! Io ho avuto la stessa reazione di Chan. Ammuttolita, senza far nulla se non ridere come una cretina. Oddiooooo, questa scena era troppo carina!! Ti sei fatta perdonare per tutto il male di vivere di pria, almeno una gioia ce l'hai data.

La gioia più grande di questa storia rimane sempre Jongin però, senza offesa per la coppia principale eh.
Ma Jonghyun non doveva sparire? Si è azzardato a picchiare il mio piccolo Jongin!! Ringrazio Baek per avergliele cantate di santa ragione a quel muso di dinosauro (che in realta a me piase, ma dettagli.) Però almeno a una cosa è servita  'sta zuffa. Ha creato la scena perfetta per la confessione di Baek. E che confessione.

Come sempre il capitolo è un'opera d'arte. L'utilizzo ben consapevole delle parole e della punteggiattura per indirizzare l'umore dello scrittore nel giusto verso è una cosa di cui me ne sono accorta solo ora, ma che apprezzo assai. Che poi magari non è così, ma questa è la sensazione che io ho avuto. Il capitolo è stato un passaggio tra il dolore alla felicità. Dolore per il passato di Baek, per l'inconveniente con Tao e per il "pestaggio" di Jongin. Dolore che però veniva attenuato dai piccoli momenti di felicità tra Baek e ChAN, dimostrato anche dall'atteggiamento accorto di Cahn nei confronti di Baek fino ad arrivare al boom finale con il bacio. La scena più dolce e pura letta fin'ora. Mi ha proprio scaldat il cuore.

La frase a fine capitolo ha suggellato nei migliori dei modi l'inizio della storia tra Baek e Chan, si addatta a meraviglia alla storia. Sei molto abile nell'uso della scrittura e riesci a scuottere gli animi di molti lettori.

P.s: io ci ho provato a recensire subito dopo la pubblicazione della storia, ma proprio non ce l'ho fatta. Non riesco a recensire appena letto, ho bisogno di tempo per metabolizzare io ahahahaha e la sessione estiva non aiuta, per nulla ahahahah
Comunque io cercherò di recensire ogni capitolo prima della pubblicazione del successivo capitolo e se caso mai non ci riuscissi ti troverei un'unica recensione su più capitoli come quella dell'altra volta, anche se preferisco recensire un capitolo a volta.
A lunedì,
Shiaoooooooooooooooo

27/05/17, ore 22:56

Oh wow , ciao Adele , questo capitolo mi ha preso moltissimo , ho dovuto leggerlo più volte e sono sicura che , se lo rileggessi ancora , troverei altre sfumature non notate alle letture precedenti ...
Kim Jonghyun pazzo mi mancava , credo di averlo letto interpretare sempre personaggi appassionati e , per questo , piuttosto inclini a manifestazioni estreme delle proprie emozioni ... ma pazzo mai . Mi piace pensare che il suo amico immaginario sia Kibum ... ma scusami , non divagherò su una virtuale JongKey .
Diciamo che Jonghyun è la scintilla che , attraverso Jongin , riesce a provocare una serie di reazioni a catena . Ultima della fila , la reazione di Chanyeol .
Decisamente non mi aspettavo sarebbe andata a finire così ... e questo mi fa dubitare .
Tutta la parte del dialogo tra un Baekhyun piuttosto arrendevole e sedato ed un Chanyeol più che mai comprensivo ed assertivo mi ha mandato in tachicardia dai feels .
Mi è piaciuto tutto dei loro dialoghi : la parte parlata , quella sussurrata , quella solo pensata ... persino le pause e l' imbarazzo ... Mi è sembrata talmente realistica che ho smesso di immaginare il maestro di musica come un tipo di altri tempi , ma l'ho visto come un ragazzo responsabile e riflessivo ...
Quello che ha visto nel salone gli conferma ancora una volta che la situazione di Baek non è chiara e , sentire finalmente la versione dell' interessato , non può che portarlo a credergli .
Yixing . Ma cos ..? E chi se l'immaginava una storia di questo genere ?? Alla faccia del ritardo mentale , delle difficoltà a capire la lingua coreana , del fatto che è ospite di una casa famiglia e che , per di più , ha anche una malattia che gli attribuisce aspetti estetici femminili .
Un giorno prende un'ascia e fa strage di bulli . Però è abbastanza lucido e organizzato per riuscire a farne ricadere la colpa su Baekhyun . Poi ... sparisce ( ecco : io spero che non riappaia più nella storia , perché questo è un personaggio che mi fa veramente paura ... ) .
Ancora di più capisco l'odio cieco di Tao ... e la sua reazione alle volgari provocazioni di Baek , utili solo a portarlo al limite ( Baekhyun SA benissimo con chi ha a che fare e SA perché Tao ce l'abbia con lui ) .
In questo frangente Chanyeol interviene , svelando un lato autorevole e determinato , che finora non avevamo avuto modo di vedere .
Raddrizza una situazione storta che poteva finire male e credo conquisti definitivamente la fiducia totale di Baekhyun che gli dona il suo primo bacio ...( che carino ... così dolce che ... il dubbio che sia una vittima è sempre più pressante )
Ognuno di loro ha svelato all'altro un segreto ... e questa è una cosa che si fa solo con le persone a cui si tiene veramente .
Ah ... la scena che si svolge nel giardino d'inverno è veramente da drama .
Mi aveva un po' preoccupato quello che hai scritto nella risposta alla mia recensione al precedente capitolo , che gli eventi si sarebbero susseguiti con un ritmo incalzante , senza sosta ... Ma , in realtà , mi è piaciuto talmente tanto tutto questo succedersi di cose che ... non vedo l'ora di leggere il seguito .
A presto .

26/05/17, ore 17:46

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
COME HO FATTO A NON ARRIVARCI.
Cioè, al capitolo precedente non avevo idea di cosa potesse essere, ma qui, quando Chanyeol ha letto i fascicoli di Baek, un lampo ha illuminato la distesa di informazioni accumulare e rimaste nel buio per i capitoli precedenti. Tutto ha senso. Perchè Tao ne fosse così affetto, perchè quell'odio profondo, cattivo, perchè pensasse ai poveri parenti straziati dalle perdite dovute a Baek... È tutto così incredibilmente geniale, logico, collegato, sensato, gli indizi c'erano tutti, ma non ero capace di collegarli... Ma poi, un piccolo accenno e tutti i fili sconnessi trovano il loro giusto posto. Wow. Wow. Non so se percepisci la mia euforia. Wow.
Sei bravissima.
Wow.
No, seriamente, wow.

Quando ho letto Yixing ho avuto un brivido.
Ma poi morto-nonmorto, finisce che si è solo perso nel mondo degli unicorni LOOL- no, ok, non ci sta, manco come battuta al massimo grado dello squallore, perchè qui abbiamo una storia seria.

Sono curiosissima della storia di Baekhyun e Yixing, sembravano amici, in qualche modo stretti. Voglio capire.

E si, Chanyeol, lo sai che ci porterai a scavare, vogliamo la verità noi. Sei un cucciolone troppo bello <3 porta un po' di giustizia in questo mondo *-*

Luhanninooooo aaaaaaah tenerooooo cucciolooooooo bidibidbibubuuuuu mi piace come l'hai descritto, le sue insicurezze e debolezze caratteristiche della sua età, la paura di affrontare il mondo che sa potrebbe essere contro di lui per quel che prova T__T bravissima, davvero. Non solo hai caratterizzato i personaggi secondo le loro storie, ma anche secondo la loro età, le esperienze fatte, con una linearità e un realismo incredibili.
Sehunnino, che ci fai a Philadelphia? Non mi dire che i genitori l'hanno spedito via per allontanarlo da Hannie ;A; soffrirei troppo.
Come ho il presentimento che i genitori di Jongin abbiano volutamente voluto disfarsi di lui... E' cattivo anche solo come pensiero, ma ho paura che sia così e che lui ne soffra T_T E POI TU MI FARAI SCOPRIRE CHE NO, E' TUTT'ALTRO E POTEVO ARRIVARCI, MA LA MIA MENTE E' TROPPO BACATA PER FARLO- non mi sono ancora ripresa dallo shock di Tao.

26/05/17, ore 17:19

Ed ancora una volta ti faccio la cifra tonda perché sì, anche se spero che questo numero venga presto rovinato da qualcun altro~

The more, the better!

ALLOOOOOOOORA.
NINI NON ME LO TOCCATE O VI FACCIO MALE PEGGIO DI BAEK.

Tutta la storiella -che io già sapevo TROLOLOLOL- non fa altro che farmi sentire una merdina ogni volta, i due piccioncini sono dolcissimi e SIETE DUE MARSHMALLOW DATEMI UN ACCENDINO CHE VI INCOLLO INSIEME.

Baekhyun che percula Tao è la mia ragione di vita e questo lo sai già, perché boh mi fa sesso e lo adoro.

IBBACETTO CHE DUCI IN MEZZO AI FIORELLINI WFHIOAWRGIOFHJGIOFGHJ

Okay, concludo questa 'cosa' e ti dico che AAAAAAAHHH LUNEDI' IL SEI AIUT CIA'.

26/05/17, ore 16:09

WOW
Allora allora allora. Non mi aspettavo nulla di tutto questo. Capitolo che mi ha letteralmente travolto. Divorato tutto d'un fiato.
Mi piace, mi piace tutto di questa storia. Il mistero intriso in ogni rigo, l'umanità che si sdoppia tra empatia e razionalità professionale.
Non so dove puntare la bussola, cosa ci sia di così sbagliato alla base di ogni vicenda. Ma è tutto così vero, reale, non trovo nulla fuori posto.
Adoro come ogni personaggio venga descritto in modo tanto umano, carico di sentimenti veri, guidati da una sequenza logica.
Tao che non riesce a trovare un vero problema in BaekHyun, ma lo detesta, sono quasi come in un circolo vizioso.
Non dopo quel che gli aveva fatto. E qui il mio primo pensiero è stato "gli ha bruciato la nuova Gucci" LOOOOL ma mi rendo conto di quanto sia inappropriato in un contesto del genere. Credo che sia stata un'offesa sul personale. Non qualcosa di generalmente grave, non per forza, più qualcosa che per Tao non doveva essere toccato. Magari mi sbaglio oh, ma ci ho provato LOL

Mi piace l'intreccio tra le vicende e i pensieri di Chanyeol -che mi fanno piscià- e ancora di più mi piace l'umanità di Baekhyun, la lucidità che va a colpire sui punti più giusti e belli (belli per me sono tutte le riflessioni racchiuse in questa storia, che ti fa riflettere, congetturare, impazzire--- Noi lettori finiremo peggio di Chanyeol LOL). Non so descrivere bene ciò che mi fa provare questa storia, ma posso dirti che è un mix positivo. Mi piace come si srotola il nastro narrativo, come tutto fluisce dannatamente bene, con logicità e suspance crescente. E c'è troppo mistero. Troppi punti mancanti, troppi buchi neri nei fascicoli dei pazienti, non c'è nemmeno la cronologia delle indagini.
Jongin, mi fa troppa tenerezza, cucciolo che va protetto e tenuto lontano dal mondo, cattivo Kris che mi alza la voce, lasciato stare ;A;
LUHAN DICIOTTENNE TOSSICODIPENDENTE COMUNQUE E' L'ESISTENZA PIU' BELLA IN QUESTA FANFICTION.
Ti lascio qui, prima che mi si richiuda la pagina perqualsiasimotivononsomahoansiaok
Ciaux

26/05/17, ore 10:56

Amo questa storia. Ho iniziato e finito di leggerla questa mattina e mi spiace che non ci siano altri capitoli... questa storia crea dipendenza.
Il modo in cui scrivi è molto bello, curato, non ho bisogno di tornare a leggere due volte la stessa frase per non aver capito chi stesse parlando o a chi fosse riferita una descrizione o un dialogo; cosa che invece mi succede spesso con altre storie un po' più confuse. Nonostante le tematiche delicate la lettura scorre.

Per quanto riguarda la storia è bellissima. Il Chanyeol con una vita cosi triste e malinconica che si presenta all'inizio e la gentilezza, la cura e le attenzioni che dimostra con il proseguire nella storia mi piacciono molto.
Tuttavia il personaggio che mi ha affascinata fin dall'inizio non poteva che essere Baekhyun. Le prime volte quando si limitava a stare davanti a Chanyeol senza proferire parola me lo immaginavo leggermente inquietante, capelli neri, lisci e frangione sulla fronte pronto a squadrarlo dalla sua bassezza hahahah
Tao mi sta antipatico... ok, devo essere empatica, ha "perso" un fratello, devo comprenderlo... ma no, non mi prendi a schiaffo il mio piccolo batuffolino (beh, non che lui ci vada leggero nello stuzzicare quel poveretto, anche se così volgare non riesco proprio ad immaginarlo hahaha)

Io voglio credere all'innocenza di Baek, ma il fatto che venga ripetuto più volte di non fidarsi delle parole dei pazienti, mi mette un pochetto di ansia. Non ho ancora capito se sono semplicemente parole dei dottori o se sei proprio tu come autrice a volerci dare un indizio.
E Yixing... non ho parole e non riesco a capire.

Jongin è l'amore, è la cosa più tenera e cucciolosa che esista, e non potevi scegliere membro migliore per fargli fare quel ruolo! E anche qui, come per Baek, sono dalla parte di Chanyeol... sarò troppo fiduciosa?

Chen mi ha dato decisamente ai nervi... perché non hai sedato Junghyun? E perché Baek nei capitoli precedenti ha imprecato mentalmente quando ha visto che Chen stava guardando lui e Chanyeol?

Luhan (alias unico mio vero amore) quanta tenerezza può fare? Perché Sehun è a Philadelphia?

Non mi fare venire i dubbi pure sul primo bacio di Baek...

Spero la continuerai, non ti scoraggiare se vedi diminuire le visualizzazioni o le recensioni. Sei davvero brava a scrivere e la storia è stupenda ed intrigante; merita di essere letta e apprezzata. Pazienta un pochino, sono sicura che in poco tempo riceverà ancora più successo. Una trentina di recensioni in 20 giorni non sono poche, non ti abbattere! Ti prometto che ti seguirò fino alla fine!

25/05/17, ore 21:18

HO ADORATO QUESTO CAPITOLO! Dalla prima all'ultima parola *^*
Bello, BELLO, B E L L O!
Finalmente veniamo a sapere la vera (Booooh, continuo ad essere diffidente e mi dispiace un sacco T^T) storia di Baek. Mi fa una pena assurda, piccino! Se davvero è innocente gli faccio i miei complimenti per non essere sclerato dopo tutto il tempo passato in compagnia di malati mentali.
Yixing... non so bene che pensare. Il suo personaggio m'innervosisce, anche nel capitolo scorso mi ha dato la stessa sensazione. Malato mentale ok, bullizzato ok, ma subdolo, taaaanto subdolo e (a mio parere) un gran bastardo, non tanto per l'uccisione dei compagni, ma per come ha parlato a Baekhyun. Sarà che io non mi azzarderei mai a dire cose simili a qualcuno quando non so le dinamiche di qualcosa, sarà che non sono mai stata bullizzata e non ho mai sofferto di malattie mentali (tranne la depressione) quindi non posso capire Yixing, ma lo avrei strozzato. Con tutto l'affetto che gli voglio.
E oltre ad essere subdolo è pure un vigliacco è.é
Tao è un altro personaggio che m'innervosisce, sempre perché mi danno fastidio le persone che sputano accuse e sentenze senza sapere. Taci che fai più bella figura, le tue parole possono distruggere una persona. E infatti guarda che fine ha fatto Baek.
Chanyeol continua ad essere una patata! Bravo che credi in Baek, fallo anche per me perché io ancora non ci riesco lol
IL BACIO!! IN GIARDINO ** CHE TENERI *^* GNEEEEEEEEE
Baek ti prego fa che tu sia davvero innocente o mi spezzi il gigante TT Se succede giuro che ti defenestro!
Bene I Have to go. A Lunedì ^0^)/

25/05/17, ore 18:05

Ciao Adele 💙

Volevo leggere il capitolo un'ora fa ma non ne ho avuto l'opportunità...quindi appena ho trovato un attimo di pace me lo sono divorato. Eccomi dunque qui a recensire.

Permettimi di essere un filino volgare: porca di quella puttana.

Questo capitolo è, porca vacca, è una bomba! Cioè...io ti giuro che mi tremano le mani mentre scrivo, perché dire che questo capitolo mi ha scosso, è un eufemismo. Questo capitolo mi ha letteralmente rivoltata come un calzino.

Finalmente sembra che sia stata svelata interamente la storia di Baekhyun. E mi dico: Sì! Lo sapevo che era stato incastrato, che non era stata colpa sua! Io l'avevo sempre sospettato, mi sembrava troppo sano per essere un malato di mente...certo che...tutto mi sarei aspettata fuorché il fatto che fosse stato Yixing a compiere la strage scolastica. Però se aveva un ritardo mentale...allora tutto è possibile. E non essendo Tao stato presente al momento dell'accaduto (ed essendo Baekhyun l'unico testimone, già accusato di omicidio famigliare), era ovvio che ritenesse Baek il responsabile di tutto.
Però...anche se adesso il quadro mi sembra più che chiaro, non posso fare a meno di dubitare di tutto. E se alla fine Baek avesse mentito? E se si fosse inventato tutto? Se fosse così pazzo da riuscire a dare l'impressione di essere normale? Forse fanno bene ad avere paura tutti di lui...

La scena iniziale con Jonghyun mi ha fatto specie: a differenza di Baek, lui presenta tutti i tratti (è brutto da dire così, ma non so come esprimere in altra maniera il concetto) dello psicopatico. Quando ha attaccato Jongin, mi son presa un colpo...e quando Baekhyun ha reagito così violentemente, mi son spaventata ancora di più. Però...esattamente come Chanyeol..ho trovato assurdo che abbiano sedato solo Baekhyun. Del resto il primo ad attaccar briga è stato Jonghyun, Baekhyun ha risposto ma perché non sedare entrambi? Comincia a sorgere in me il dubbio che Jongdae sia legato alla storia di Baek, in qualche assurdo modo...

Non so...la faccenda è molto sospetta: dovrei, in teoria, avere il quadro di Baekhyun chiaro davanti ai miei occhi, eppure c'è una nebbiolina fastidiosa che non mi permette di vederlo e di capire, di dissipare i miei dubbi.

Apparte il big mindfuck...il bacio della ChanBaek e tutte quelle piccole effusioni che si sono scambiate...mi sono sciolta come un cubettino di ghiaccio al sole. Pur continuando ad avere dei sospetti, Baekhyun mi fa una tenerezza immensa e Chanyeol è l'amore. Sono la mia seconda OTP e quindi sono tipo felicissima. Esplodo cuoricini a tutto spiano. Sono troppo belli insieme. Sono fatti per stare l'un con l'altro e io li amo. Punto.

Non so se devo dire altro, sono ancora troppo scossa per pensare lucidamente ma credo di aver comunicato le mie sensazioni più forti e tutti i miei trip mentali.
Inutile che ti dica che questo capitolo è meraviglioso e che tu sei eccezionale. Riesci a coinvolgere il lettore nella storia e gli lasci sempre addosso uno stato di confusione mentale che, cielo, posso solo applaudire di fronte alla tua immensa bravura.

Non vedo l'ora di vedere lunedì che cosa succederà...spero che il fine settimana passi in fretta perché fremo per sapere cosa succederà.
Ancora complimentissimi e perdona il papiro confuso 😘

Un bacione e un abbraccione 💙

Rebycloud97

25/05/17, ore 09:50

Helloooooooooo

Finalmente sono rientrata in mio piccolo pc. Preparati per la recensione di tre capitoli tutti insieme ahahaha
Io non so da dove iniziare. Alla fine di ogni capitolo l'impressione sulla storia e sui personaggi era quella e poi tu posti l'altro capitolo e io nella mia mente tutto fa in panico, tutto cambia! Devo dire però che Chan per ora è la mia unica certezza, almeno lui è sempre puccioso e pronto ad aiutare gli altri.

Allora, da chi iniziamo? Facciamo Jongin, alis Kaino per me (ti mette al corrente del fatto che Kaino è il mio favorito nel k-pop, dopo Xiah Junsu che giustamente è la mia religione, ma questi sono dettagli insignificanti).

All'inizio avevo pensato che la condizione mentale di Jogin fosse una conseguenza o una sorta di difesa che  si era costruito per riuscire a sopravvivere e tenere a bada i sensi di colpa avuti in seguito allo stupro del fratellino. E questa mia teoria era rinforzata anche dal fatto che Jongin chiamasse tutti Hyung e che cercasse coccole e approvazione da tutto. Pensavo che questo fosse il motivo alla base della sua regressione mentale. E qua arriva Chan, che col suo spirito di detective in erba, decide di leggersi le cartelle cliniche dei pazienti e così si scoprono cose interessanti su Jongin. Si viene a sapere l'identità del suo fratellino, Kyungsoo, e le dinamiche del suo arresto e del 'presunto stupro' perchè ormai il seme del dubbio lo hai impiantato e come,cara Adele.
(Ora so anche il collegamento con la Kaisoo che pubblicherai più in là.) Ciò che mi viene da pensare ora riguardo a Jongin è che la madre non lo voleva a casa perchè forse non voleva più occuparsi di lui o perchè lo reputava una cattiva influenza nei confronti del fratellino 'sano' e quindi ha deciso bene di toglierselo di mezzo escogitando questa falsa dello stupro. E devo dire anche che il comportamento della polizia nei confronti del caso mi urta assai, insomma hanno un'indifferenza sui casi riguardanti i malatti mentali che lascia perplessi.
Mentre leggi però, ci sono quei momenti in cui capisci che comunque ti trovi in un ospedale psichiatrico e quindi ti salgono ancora più dubbi su ciò che hai pensaato fino ad ora sulla storia e sugli avvenimenti che dubbio amletico spostati proprio.
Io intanto aspetto informazione dal detective in erba qua.

Ora parliamo un poco di Tao. Tao ancora non l'ho inquadrato del tutto, sento che mi mancano ancora degli elementi per definirlo del tutto,
Per ora penso comunque che sia un ottimo medico, anche se un poco freddo. Ma alla fine io non sono un medico e quindi la mia opinione a riguardo del comportamento che un medico dovrebbe tenere è molto personale, ma tanto. Tao come padre invece me lo vedo troppo bene. Nonostante la sua faccia da delinquente n.1 della Cina lui in realtà è buono come il pane con la nutella. Insomma io vorrei, se fosse possibile, più interazioni con la figlia bella pucciosa.
Dicevo che.... Allora, quando Tao e Baek hanno avuto quella discussione/visita medica e Tao ha detto che non lo avrebbe mai perdonato per quello che gli aveva fatto, io, piccola ingenua, pensavo che si trattasse di un dispetto conoscendo un poco il carattere biricchino di Baek. E invece no.
Tu, da brava masochista, ci vieni a dire che Ta ritiene Back colpevole della scomparsa di Lay. Lay. Io bohh. Sono confusa. Ma tanto.
Ma poi, io mica ho capito se Lay è morto o sempicemente scomparso. Ribadisco, sono confussa. Assai.
Però faccio i complimenti a Tao, che nonostante l'odio profondo nei confronti di Baek riesce a mettere tutto da parte ed essere professionale.

E arriviamo a Baek.
Baek mi pare troppo lucido ed intelligente. è molto consapevole di ciò che lo circonda e di chi gli sta intorno. Le mie opinioni a riguardo sono due:
1. non è pazzo come tutti vogliono far credere;
2. è pazzo, così pazzo da non sembrarlo.
Lo so che il secondo punto è una contradizione, ma veramente sono le uniche due cose a qui riesco a pensare.
Non è che non me lo veda Baek come un pluri omicida specializzato in spargimento di sangue, ma ci sono dei punti della storia poco chiari che ti lasciano in testa il dubbio che forse non è stato lui. Tra l'altro non sono riuscita ancora a capire a cosa è dovuta la sua ossessione per i fiori. Penso sia legato alla nonna, ma sicuramente c'è anche dell'altro, altro che ancora non hai rilevato. O forse lo hai fatto. In tal caso non ci sono ancora arrivata.

E poi c'è Chan.
La prima impressione che si ha di Chan è quella di un ragazzo talmente pane e nutella che rimarrà motlo ferito a causa della gentilezza che mostra verso i pazienti. Ma già dal secondo capitolo ti ricredi. Chan è si gentile e puccioso, ma non è un fesso. Avendo già avuto esperienza con suo padre sa più o meno come comportarsi. è l'unico dentro la struttura che non giudica i pazienti per il loro passato e che li tratta come fossero essere umani. Non nega il saluto e l'aiuto a nessuno, come si è visto anche con Jongin e con Luhan. Con il primo perchè si lascia abbracciare senza problemi e con in secondo perchè ha deciso di iutarlo, anche se sarebbe contro il regolamento.
Apriamo una piccola parentesi per Luhan. Il piccolo Luhan chiuso li dentro per essere un piccolo drogato, anche disgraziatello direi io, mentre il suo amore si trova dall'altre parte del mondo. Ma Sehun, che piffirus ci fa la? Torna in Corea, subito. Adele, tu però devi avere pietà di me. Non puoi lasciarmi con così tanti dubbi e con così tante domande. E poi, non puoi far cantare a Luhan quella canzone. Nope. Io rischio un infarto, come se già non ne avessi avuti abbastanza. Che poi sono curiosa di vedere come farà il nostro piccolo gigante cupido ad aiutare Luhan.
Tornando al gigante ora. Come detto è intelligente e non ha istinti suicidi, per ora. Ora che ha letto i fascicoli però ho paura che la sua curiosità lo mettere nei guai. Ho questa sensazione, che non mi piace affatto. Io tempo per la sua saluta fisica, mi ricordo io del suo cuore debole, e mentale. Io direi di accendere un cero per lui.
Una cosa che mi ha colpito è il pensiero così puro e bello che Chan ha riguardo alla musica. è un pesiero che io e lui condividiamo. Penso l'unico fino ad ora.

Questa recensione mi ha sfinita, non tanto per il tempo ma perchè sono sicura che non sono riuscita a dire tutto quello che volevo e che quello che ho detto lo detto male. AH, recensire tre capitoli in uno è mala cosa. E mi scusa anche per gli errori grammaticali o di ortografia che troverai. Da oggi cercherò di recensire il giorno stesso in cui pubblichi. Incrociamo le dita!!
La storia divente sempre più interessante ed intrigante. Si sta entrando nel vivo ora.
La tua scrittura come sempre fa sognare, riesci a rendere la storia così fluida nonostante diventi più cofusa ogni capitolo che passa. Metti le frasi in una maniera che mentre leggi non ti confondono ma allo stesso tempo ti insuanano il dubbio e la confusione perchè nella mia mente io riesco a collegarle alle informazioni già in mio possesso. E nonostante sia cofuso questo non mi impedisce la lettura perchè apputno è impossibile staccare gli occhi dalle righe e quando il capitolo finisce è sempre un dolore, non vorrei mai che finesse.
Adoro le frasi di apertura e di chiusa del capitolo, è come se ti accompagnassero nella lettura. La frase d'apertura più o meno ti da una dritta su ciò che andrai a leggere invece quella di chiusura più o meno di chiude il capitolo, ti dice se hai capito giusto e che cosà ti aspetta al prossimo capitolo.
Sono una che ama molto questo tipo di strategia scrittoria. Quelle frasi messe così che ti dicono tutto e nulla, che da sole non hanno senso ma che nell'insieme lo acquisiscono è una cosa che veramente mi affasciana.
Penso che tu abbia capito che mi piace proprio tanto, ma tanto assai, il tuo modo di scrivere.

A dopo allora ahahhahaha

25/05/17, ore 00:41

E alloooora, a proposito di cose nzichitinzì, torno qua a recensire questa bella bimba.

Che dopo lo sfogo di oggi, ci vuole.

A parte che Luhan è tipo una caramellina pure lui e lo voglio coccolare tanto. Lo faccio drogare di zucchero e lo imbottisco di caramelle buone, perché lui è una caramellina e se ne merita tante pure lui, che la sua vita è amara.

I fascicoli, yay!
Può essere mai che Jongin è uno stupratore? Può essere? Non può essere? Boh, non si sa.
E tutti i morti che colleziona Baekhyun sono pure più belli, se li può mettere come santini nel portafoglio.

Non so manco che sto dicendo ma nel frattempo c'è quella cosina cutie della figlia di quei due e erhfgrsoghenfgiohn mi sciolgo perché è pure lei una patatina, e internally soffro per quello stronzo di Tao perché comunque gli manca Xing.

Piango.

Okay, rec dimme', ma chissene, ti recensisco live da tre anni LOL

DOMANI NEXT CHAPTER OOOOHHH SE NON RECENSITE VI MANDO IL COMMISSARIO WINCHESTER DI PALERMO E VI FACCIO SPIEGARE LE COSE DA LUI.

23/05/17, ore 20:33

MI SI È CANCELLATA LA RECENSIONE VOGLIO MORIRE ÇAÇ
non ho né tempo né voglia di riscrivere tutto il papiro, ma sappi che anche questa volta il capitolo non mi ha deluso, anzi, finalmente si incomincia ad entrare nel vivo della vicenda~~~ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
MENZIONE D'ONORE PER LUHAN, IL MIO PATATOSISSIMO E DROGATISSIMO ULTIMATE

22/05/17, ore 22:44

Eccomi , ciao Adele , mi fa molto piacere sperimentare lo spessore del mistero che aleggia in questa storia .
Chissà perché me la immaginavo con una trama un po' "leggera" , quindi che ci si veda già del "giallo" mi intrippa molto .
Luhan che si affaccia , dopo aver bussato alla porta del maestro di musicoterapia , è tanto "timidinodolcino" ( Chan : un po' ci speravi che fosse Baekhyun ? .... lui non avrebbe bussato , te lo saresti ritrovato dietro le spalle senza sentire alcun rumore ...) , ha una richiesta che fatica persino a verbalizzare , per una persona veramente speciale ( e noi sappiamo chi e' .... anche se , in realtà ignoriamo tutto il resto ... Ah , e' vero : la HunHan dopo .... Vabbe' .)
Per fortuna Chanyeol è talmente empatico da capire tutto al volo e non negare un aiuto al nostro ex tossico tanto caruccio .
Dettagliato spaccato di vita casalinga del musicista e ... via col mistero !
Jongin : la sua storia è una strana alchimia di sfighe e fraintendimenti , le cose scritte sembrano frammentate e incoerenti , probabilmente quelle non scritte lo sono ancora di più .
La sua anamnesi remota deve essere nelle mani della polizia , visto che è attraverso questo ufficio che è stato veicolato all'ospedale .
Il comportamento del Jongin di adesso è diametralmente opposto a quello descritto negli incartamenti , questo è chiaro anche agli occhi di Chanyeol che lo conosce da poco tempo .
Credo che i dubbi di Chanyeol si stiano avvicinando sempre di più alle certezze di Baekhyun.
Baekhyun : è legato a Tao , in qualche modo , attraverso Yixing .
Vediamo se ho capito bene : in qualche momento della vita Yixing ( il fratellino di Tao ) è sfuggito allo sguardo protettore del maggiore per seguire Baekhyun , dopodiché sono state perse le sue tracce ... Ciò che sappiamo è che Tao ritiene Baekhyun responsabile della sua perdita .
Trovo molto personale e intimo che , dalla lettura della cartella clinica fatta da Chanyeol , si passi ad uno scorcio di vita matrimoniale di Kris e Tao ( e bimba ) per cominciare ad intuire qualcosa di quello che è successo ...
Anche in questo passaggio ci sono delle frasi che "intrecciano" tra loro quadri diversi : "il sonno della notte è sacro" ... Eppure , nonostante questo sia creduto e ripetuto più volte , alla fine di questo capitolo , nessuno ha chiuso occhio a causa dei pensieri .
L'unica cosa chiara è che Tao odia Baekhyun a causa di Yixing .
Quindi mi viene da dire che è fin troppo bravo ad occuparsene in maniera così professionale , visti i reali sentimenti che prova per lui .
Kris lo consola standogli vicino , donandogli il suo amore con dedizione , vivendo e lavorando insieme riesce a lenire il suo dolore e contemporaneamente ad evitare che sbrocchi di fronte alle volgari provocazioni di Baek ... ( ma lui lo sa che Tao è lo hyung di Yixing ?)
Mi sa che questo è solo l'inizio di un mistero sempre più fitto , e se anche Jongin e Baekhyun stavolta non hanno interagito con Chanyeol , sono stati comunque presenti , anche se in maniera indiretta , ancora più intensamente .
A presto .
(Recensione modificata il 22/05/2017 - 10:55 pm)