The Winter Song. ♫ ♩
di polytlas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/05/17, ore 20:58

Recensire storie che fin dall'inizio si presentano così ben pensate, strutturate e complete mi è sempre difficile. Ho sempre paura di non riuscire a descrivere le emozioni che ho provato durante la lettura e ciò che la storia mi ha lasciao. E' difficile trovare le parole adatte.

Ho letto tutte le tue storie, e le amate tutte. Ognuna ti lascia dentro qualcosa, le emozioi rimangon sempre tanto che ogni tanto mi ricapita di andare e rileggere qualce storia. E questo è qualcosa che mi capita raramente e con poche storie. Proprio qualche giorno fa mi sono riletta "amori in corso".
L'aver già letto le tue storie più o meno mi ha già preparato ai temi che avresti affrontato e alla maniera in qui avresti potuto farlo. Infatti quando nell'angolo dell'autore ho visto che raccomandavi di leggere/rileggere Condita Praecordia i miei occhi si sono illuminati. Ho amato davvero tanto quella storia.
Ma ora passiamo a questa di storia.

L'inizio già lascia presagire quale sarà il tema centrale della storia. Questo iniziare la storia dando un'idea generale per poi piano piano andare nello specifico è qualcosa che adoro. Già i due personaggi principali sono stati presentati, è stato dato un brackgrund necessario per farci un attimo ambientare e per pensare a tutte le possibili opzioni, è stato presentato il "buono" e il "cattivo" della storia, ruoli che all'inizio i personaggi sempre indossare perfettamente ma ho come il presentimento che più andando avanti più questi ruoli diventeranno sfumati, tanto da non riuscire a distinguere il buono dal cattivo.
Chanyeol è il tipico ragazzo buono come il pane e pronto ad aiutare gli altri, un ragazzo che ha sofferto molto nel passato ma che è anche riuscito ad alzarsi. Almeno queste sono le prime percezioni che si hanno di lui, ma tratandosi di una storia che tratta di temi psicologici non so davvero cosa aspettarmi e sto ercando di mettere in dubbio tutto.
E poi c'è Byu Baekyun, un ragazzo che adora il giardinaggio ma incompreso dagli altri. Nella sua descrizione nulla fa presagire che possa aver commesso un reato del genere, che lui sia in grado di uccidere qualcuno.
Arriva la descrizione dell'ospedale e di alcuni pazienti e allora li capisce che il filo che collega tutti è la morte o meglio l'aver ucciso qualcuno.
Vengo presentati anche Kim Jongin (il mio piccolo pupo) e Jounghyun, personaggi che penso svolgeranno dei ruoli importanti nella all'interno della storia.
Da quel poco che hai detto sul disturbo di Jongin mi sono fatta un'idea, ma non ne sono del tutto convinta. Ho bisogno di più infomazioni così come per Jounghyun.
Papà Tao e Papà Kris mi danno l'aria di due professionisti che ne hanno viste tante, possono sembrare freddi agli occhi di qualcuno ma la loro non è una freddezza crudele semplicemente sanno svolgere il loro lavoro al meglio. Sanno separare le emozioni dal lavoro insomma. Io però la voglio vedere la bambina di Kris!!

Il primo capitolo si presenta molto bene, come già detto è ben strutturato. La lettura procede liscia, senza intoppi. Non è nè troppo pesante nè troppo leggera. Hai un modo di scrivere molto limpido ma che allo stesso tempo ti culla durante la lettura. Una volta preso il ritmo ti riesce difficile staccare gli occhi e la mente da ciò che stai leggendo. Ogni parola e ogni frase sono bene pesate. Il tuo modo di descrivere gli eventi, le persone e i luoghi permette di proietarseli nella mente. Mentre leggevo la descrizione dell'ufficio di Kris nella mia mente si era già formata l'immagine dell'ufficio senza che io mi sforzassi di immaginarla. Inoltre la storia interrota in questa maniera non fa altro che aggiungere suspance. Questo finali così che ti lasciao con il fiato sospeso e che sembra che ti vogliano dire qualcosa li adoro e li odio allo stesso tempo. Li adoro perchè ti danno un attimo di respiro e non interrompono mai in maniera troppo brusca la storia. Li odio perchè appunto ti lasciano quella suspence e quella sensazione di attesa addosso che ti corrode proprio. L'attesa per il prossimo aggiornamento diventa snervante ma allo stesso tempo non vuoi che aggiorna. Si, lo so che ti sembro una pazza. (Dai almeno sono rimasta in tema con la storia ahahah)

Spero di essere riuscita a darti, almeno un poco, l'idea di quanto questa storia mi piaci e di quanto mi piaccia la tua scrittura.
A lunedì con il prossimo capitolo.

13/05/17, ore 00:43

Ciao Adele e bentornata .
Come inizio non c'è male , già esplorata ( a grandi linee ) le giovani vite dei protagonisti della storia .
Chanyeol me lo immagino buono e tenerello , non so perché me lo vedo in abiti da primi del novecento , con i capelli un po' lunghi e ondulati , il sorriso irresistibile ed un po' timido di chi non è stato trattato bene dalla vita .
Baekhyun invece non sorride , non gli manca niente eppure ... è un isolato sociale , persino la sua famiglia lo ritiene strano ...
Quindi si incontreranno in quello che Kris e Tao ( come mi fa strano ritrovarli qui ... ) chiamano ospedale .
Il suo compito è fare musico terapia con i pazienti .
Questo significa che sarà a stretto contatto con loro , anzi , Jongin ha già interagito con lui , sorprendendolo .
Le foto e le storie .
Associare ai volti le crudeltà commesse è allo stesso tempo un' informazione e un avvertimento ; i dottori sanno cosa fanno ... ma Chanyeol deve prestare più attenzione , anche alle proprie reazioni e alle proprie emozioni .
Ah ... vedo che hai inserito Jonghyun nella storia ( ma come ? ... quel puppy così sensibile è un pluriomicida ? ... Ehm , forse è troppo sensibile ! )
Ho trovato particolare l'introduzione : due quadri .
Nel primo le parole aleggiano come un pensiero , un ragionamento logico che fluisce nella mente di Chanyeol , facendoci conoscere la sua vita .
Nel secondo , che inizia con le medesime parole , c'è invece lo sguardo preoccupato che la madre di Baekhyun rivolge al figlio ( e ne ha ben donde ... ) mentre questi si occupa della sua passione : il roseto .
Mi piace quando ci sono questi incroci nella trama , che svelano quel tanto che basta per mantenere il mistero e far desiderare di saperne di più .
Mi sento gradevolmente stuzzicata .
Grazie alle tue spiegazioni ante storia mi sento rassicurata sugli aggiornamenti e sono colpita da come hai deciso di strutturare le storie che verranno dopo , compreso lo spin off .
Non vedo l'ora di leggerne ancora .
A presto .

12/05/17, ore 12:56

Ecco finalmente la mia recensione~ spero che non venga troppo lunga XD
Allora, inizio con il commentare “l’angolo adeloso”: ho letto Condita Praecordia e sono più che felice di vedere che lo stile è quello, perché io lo adoro.
Non ho mai visto in vita mia American Horror Story, so solo che teoricamente fa paura (ma va? Perspicace mi dicono), prima o poi lo guarderò … dopo la maturità magari non voglio affossarmi da sola XD La canzone ovviamente non l’ho mai sentita lol e non ho intenzione di farlo prima di aver finito di leggere la ff completa semplicemente perché non voglio avere alcun tipo di intuizione/spoiler, comunque a fine fan fiction l’ascolterò per chiudere il cerchio e vedere se le mie interpretazioni sono corrette.
HUNHAN! DODICI CAPITOLI! Sì!!!!!!!!!!!! (si vede che è la mia otp vero? lol) e vabbè la Chanbaek, avevo voglia di leggere qualcosa su di loro da una settimana, e finalmente qualcosa di nuovo e scritto bene arriva *^*
SAPPI CHE SE CANCELLI LA FANFICTION – e non lo farai – TI OBBLIGO A INVIARMELA PER MAIL! Mi ha incuriosita troppo, non puoi lasciarla a metà u.u

Detto ciò, incominciamo a parlare del capitolo.
BELLO, BELLO, BELLO. Stile curato e allo stesso tempo leggero, e con leggero non intendo frivolo ma delicato. Nonostante si parli di malattie mentali la storia, almeno in questo primo capitolo, non risulta pesante. Adoro quando si parla di malattie mentali, dopo essere caduta in depressione ho incominciato ad avere un interesse per l’inconscio che Freud spostati. Malattie mentali, ospedali psichiatrici,manicomi ecc… sono sempre i benvenuti LOL Non mi sarei mai aspettata la musicoterapia perché in Italia è già tanto se si sa che esiste, però ne sono stata piacevolmente colpita. Una mia compagna di classe vuole intraprendere la stessa carriera quindi ho subito pensato a lei; non ho idea di come proseguirà la ff, ma se viene sviluppato questo aspetto mi piacerebbe consigliarle questa fan fiction (anche se dubito che la leggerebbe non essendo kpopper o lettrice).

Passiamo ai personaggi: Chanyeol è un gigante buono, mi ha subito fatto tenerezza *^* Nonostante abbia avuto non pochi problemi familiari che lo hanno reso più forte dal punto di vista emotivo, secondo me non sarà facile per lui stare a stretto contatto con malati mentali.
Kris e Tao per adesso non mi hanno lasciato nulla lol mi sembrano delle macchiette, ma è solo il primo capitolo, ci sarà tempo anche per loro.
Jongin… eh, Kim JongKai… appena si è presentato pensavo che avesse un attaccamento morboso per un suo fratello maggiore, magari il fratello l’ha stuprato e lui a causa della sindrome di Stoccolma si è affezionato a lui. E INVECE NO! È IL CONTRARIO! È lui che ha stuprato il fratello minore, ci sono rimasta malissimo xD
Baekhyun è il personaggio che mi è piaciuto di più per diversi motivi: in primo luogo adora i fiori come me. Sempre durante la depressione, i fiori mi sembravano una delle poche cose belle e colorate in un mondo ormai cupo e grigio. Continuo a chiedermi come facciano a nascere fiori con determinati colori, forme, profumi ecc… sono davvero una meraviglia. Non per niente credevo che Baek soffrisse di depressione e si rifugiasse nel giardinaggio e nella creazione di ikebana per evitare di avere a che fare con il mondo circostante. Ma mi sono sbagliata una seconda volta Lol è un pluriomicida, tutto nella norma XD La parola “strano” sicuramente si adatta al suo caso, ma è decisamente riduttiva lol avessi ammazzato io la mia famiglia certamente il primo aggettivo affibbiatomi non sarebbe stato “strana”. Mamma Byun e famiglia hanno preso la questione con filosofia, li ammiro XD Chanyeol stai attento che Baek e capace di evirarti con una cesoia, vedi di fare quel dannato “respiro” e arrivare a Baek che trust me, manca poco e quel ragazzo si spezza definitivamente. Nonostante tutto non credo che Baekhyun sia di norma una cattiva persona, è solo … solo. Per rispondere alla domanda secondo me il primo incontro è Chanyeol che cerca di approcciarsi goffamente e Baek che non apre bocca lol la fiducia si conquista piano piano, magari la musica servirà proprio a questo u.u
Bene, recensione finita, non è corta ma pensavo peggio XD voglio leggere il seguito D: A lunedì~

12/05/17, ore 09:10

È bellissima!
Mi ha preso tanto fin dall'inizio, la storia triste di Chanyeol, il fatto che non ha abbandonato suo padre neanche se questo diventava percoloso a volte. È decisamente una bella trama, ben lavorata come questo primo capitolo. Mi piace il modo in cui scrivi, è scorrevole, chiaro e allo stesso tempo ansiogeno (ammetto che nelle ultime righe quasi tremavo lol).
Baekhyun che parla con i fuori? Mi ha messa k.o. farò concorrenza a lui. Ho sempre trovato che gli animali e la natura siano meglio delle persone quindi non si perde molto(?)
Ah ma Jongin? Mi sono venute le lacrime agli occhi... sta cercando solo il suo Hyung. Sembra come un bambino non abituato ad avere ospiti in casa, mi ha fatto piangere il cuore, e non vedo l'ora di leggere di piu su di lui (i capitoli kaisoo che ci hai promesso).
Non ti saprei dire di chi mi sono innamorata tra questi tre personaggi, è possibile tutti e tre?
Non vedo l'ora di leggere il continuo, lunedì. Così potrò anche darti una recensione vera e propria!
Ah e...quasi dimemticavo, grazie per i dieci capitoli Hunhan. Sei un angelo!💖 /visibilmente accanita di hunhan.
Alla prossima, baci!! ❀

11/05/17, ore 19:28

Allora, ti lascio una recensione io perché così la gente vede già due recensioni dopo tre ore e pensa "miiiii questa storia deve essere proprio nzichitinzì", e la legge.

Che ne penso, lo sai, c'è bisogno che te lo dica? :')

Ma in caso altre persone fossero curiose, e stessero leggendo questa recensione per capire se leggere o no, SI', GENTE, LEGGETELA PERCHÈ È TIPO LA FF DEL SECOLO E SE DICI IL CONTRARIO SEI BUGIARDO E LO SAI.

Detto ciò, luv ya so much bae~ ❤

Ni viremu lunedì! ❤

11/05/17, ore 18:26

Allora.
Parto col dire che il modo in cui scrivi è davvero stupendo: lo stile mi piace, è semplice, incalzante, scorrevole.
Amo come hai caratterizzato sin da subito i personaggi; tranquilla, si nota già che con Asylum non c'entra!
I personaggi di Kris e Tao sono molto interessanti, e ammetto di essere particolarmente ossessionata dall'apparizione di Jongin e dalla storia a lui legata.
Ma lo sono ancora di più dalla storyline relativa a Baekhyun. Lo vediamo inizialmente preso dai fiori, per i quali Tao gli ha diagnosticato in seguito un disturbo: questa cosa mi incuriosisce particolarmente. Non vedo l'ora di capire cosa, in particolare, l'ha portato a compiere quelle azioni.
Il personaggio di Chanyeol mi sa già di dolcissimo, per la tenerezza mostrata nei confronti di Jongin e mi chiedo che reazione avrà a Baekhyun non appena lo conoscerà.
Insomma, curiosità portami via~
Che dire, non aspetto altro che leggere il prossimo capitolo! Aspettavo la fanfiction da tempo, da quando me ne hanno cominciato a parlare (Ah, questa KeepLookingHoney lol) e ha sicuramente rispettato le mie aspettative!!
NON VEDO L'ORA CHE SIA LUNEDì :))

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]