Ritorno alla vita
di damanera

12/06/17, ore 22:24

Questa storia, nella sua semplicità, la trovo delicata e piacevole e, poi, mi ripeterò all'infinito, ma io riesco a immaginare Oscar e André solo insieme, uniti in modo indissolubile sia nella vita sia nella morte.
Brava!

12/06/17, ore 20:50

Viva gli sposi! ☺️
Sono proprio contenta che tu sia riuscita a raggiungere il tuo sogno romantico, cara Giusy!
Il loro matrimonio, in questo contesto di semplice e genuina felicità, è quello che rappresenta il tuo universo e sei stata brava a trasportarlo sulla carta e poi qui. Si vede che scrivi di getto ma credimi, ad ogni capitolo risulta sempre più evidente la tua maggiore intraprendenza e sicurezza.
Insomma, brava giusy!
un bacione
C. :D
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 08:51 pm)

12/06/17, ore 20:11

Mai avuto dubbi che il tuo spirito romantico li portasse all'altare! Molto carino anche il dettaglio della Quercia nel finale... E immagino che questo ci porti anche verso la fine della storia, a giudicare da alcune frasi... O mi sbaglio? Un abbraccio. A presto

12/06/17, ore 17:40

Carissima Damanera , un capitolo ricco di emozioni sei stata bravissima, con il loro semplice matrimonio finalmente hai donato ad André e Oscar , quella felicità che tanto sognavano . Ora ha inizio una vita nuova, in un posto incantevole , circondati da tante persone a cui vogliono bene. Ti faccio i miei più cari complimenti , aspetto il prossimo aggiornamento e purtroppo sarà anche l'ultimo, e un po' mi dispiace.
Ti abbraccio e a presto .
Cavaliere Nero

12/06/17, ore 14:07

Non so se te l'ho già detto Damanera, ma sono costretta a ripetermi. Con sommo piacere, tra l'altro. Leggere di loro due così, come fai tu, con leggerezza gonfia d'entusiasmo e pensieri che sgorgano sinceri dal cuore, trasporta il lettore in una dimensione di ovattato benessere, in una sorta di limbo dal quale non vorresti svegliarti mai, nell'incanto che è proprio del sogno e precede confuso l'alba.
Continua così, ogni capitolo è una piccola, grande conquista.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

12/06/17, ore 11:10

Un capitolo pieno di cose belle e gioia di vivere: il matrimonio è stato un momento meraviglioso, inizio di una vita assieme ancor più bella.

04/06/17, ore 23:04

A quanto pare è di Lucille che finirà per innamorarsi Alain e non di Marie-Anne, come io avevo erroneamente ipotizzato. In effetti questa scelta penso sia più credibile, tuttavia devo ammettere che mi dispiace per Marie-Anne, anche se contribuire alla felicità della sorella, l'aiuterà di certo a lenire il suo dolore.
Intanto Oscar e André sono finalmente ad un passo dal realizzare il loro sogno più grande. A presto!

04/06/17, ore 12:35

Amore è tante cose tutto e nulla e infinite declinazioni, con la Tua gentilezza ci porti in quel della Provenza verso una nuova vita e un matrimonio.. Andres e Alain che dormono insieme sono esilaranti. Un bacio e a presto J

02/06/17, ore 18:25

Sei riuscita a creare una situazione possibile. I giorni della rivoluzione e la pace della campagna con una sorella rimasta sola, capace di dare amore.
Quella chiesetta è proprio il sogno di Oscar e anche Alain sembra vicino a sistemarsi.
Storia dolce, come te.

02/06/17, ore 13:50

Finalmente sono arrivati in Provenza e Oscar può riabbracciare sua sorella e darle un po' di conforto in un momento difficile. Per fortuna Marie Anne è più che felice dell'amore che lega Oscar e André e cosa può distrarla di più che organizzare un matrimonio?
Spero che Alain abbia trovato la sua anima gemella, anche se per un po' dovrà condividere la stanza con André.
Oltre al matrimonio da organizzare, dovranno anche pensare a cosa fare nella vita. Oscar e Andrè hanno molte decisioni da prendere e una vita meravigliosa da vivere.
A presto.
Anna

02/06/17, ore 10:55

Il titolo mi ricorda quelle vignettine di quando eravamo piccole...
e vedo che fai cadere il soldatone come una pera cotta!
Nuovi sviluppi, quindi...molto bene!

02/06/17, ore 10:54

Capitolo breve e di transizione, ma molto dolce...come te, in realtà!
Un abbraccio, vado a leggere il successivo

02/06/17, ore 08:27

Bonjour Giusy!! E così Alain si è preso una cotta per la dolce Lucille! :-D
Mi spiace per la sorella di Oscar, non potrà gioire in modo completo per lei con il lutto appena vissuto. Povera Jacqueline anche... comunque la lettura è sempre piacevole ed è esilarante che André debba dormire con Alain. 😂
E ora ci avviciniamo al matrimonio, ti aspetto un bacione!
C.

01/06/17, ore 23:28

Eh, si, è proprio un ritorno alla vita quello che Oscar e André si accingono a vivere.
Oscar, forse, è eccessivamente dolce, ha messo da parte molte delle sue paure e vuole vivere pienamente il suo rapporto con André. Tutte avremmo sperato in un finale analogo...è una storia di speranza.
Pensa, mi sta simpatico anche Alain ;) Sai, ero convinta che finisse per innamorarsi della sorella di Oscar, ma è più verosimile la tua scelta, perché non credo che la sorella di Oscar avesse la sua stessa apertura mentale e, per questo, difficilmente, avrebbe avviato una relazione con un ragazzo come Alain, molto poco dedito all'etichetta. Certo, sembra appoggiare la relazione tra Oscar e André, ma André è uno di famiglia, ha vissuto a palazzo Jarjayes, ha le stesse maniere impeccabili di Oscar e, soprattutto, ha ricevuto la stessa educazione e gli stessi insegnamenti di Oscar.
E, poi, André è André ;-)

01/06/17, ore 23:17

Questo capitolo carissima Damanera, mi ha colpito molto per la sua dolcezza con la quale descrivi i nostri amati, in un momento della loro vita, dove tutto finalmente sta cambiando . L'arrivo in Provenza è un miscuglio di emozioni , l'abbraccio della cara sorella, la tenerezza della bambina fra le braccia di Oscar e per finire la complicità che si instaura tra Marie-Anne e Oscar quando quest'ultima confessa di amare André e della volontà di sposarsi al più presto con lui . Anche per Alain sembra che le cose stiano cambiando , l'incontro con Lucille, fanciulla timida e dolce , porterà di sicuro le loro vite ad intrecciarsi , per sempre. È davvero un sogno, il più bello per André e Oscar e presto diverrà una realtà . In fondo se lo meritano , e nella tua storia, hanno finalmente questa speranza di toccare con mano, la vera felicità . Sono bellissimi i momenti di tenerezza che sanno donarsi, descrivendoli in maniera semplice . Mi piace molto il modo in cui ce li proponi , bravissima .
Attendo il matrimonio adesso , complimenti per questo capitolo e ti aspetto al prossimo aggiornamento. Un abbraccio forte.
Cavaliere Nero