2199 giorni
di Ilenia_Pedrali

15/07/17, ore 13:05

Ileeeeee avevi ragione! Questo capitolo mi ha spezzato il cuore!! ç______ç
Tanto più Clarke si aggrappa all'idea di Bellamy, tanto più Bellamy lascia andare l'idea di Clarke e IO NON POSSO VIVERE IN QUESTO MODO.
Mi ero così fomentata all'inizio con la parte di Clarke, che nonostante la solitudine e la malinconia, ha compiuto i suoi lenti progressi nell'uscire fuori all'aria aperta dopo il Praimfaya e che poi si rifugiava nel disegno e nei messaggi che mandava a Bellamy via radio.... poi ho letto la seconda parte e BIG TRAUMA.
Leggere tutta quella parte di lui che manda quel messaggio a Clarke, nonostante lei non possa sentirlo e quindi un messaggio più per sé stesso che per lei, mi ha rattristata parecchio. Leggere che, in più, piangeva mentre parlava, ha dato il colpo mortale finale! ç_______ç
Anche se capisco benissimo il perchè di questa sua scelta, non riesco a conviverci! T___T
Spero in una svolta epocale che lo faccia improvvisamente "rinsavire".

Al prossimo capitolo! ;)
- Silvia

09/07/17, ore 00:44

Ciao! :D
Eccoti finalmente con un nuovo capitolo, mi fa piacere! ^___^ perdonami se ci ho messo tanto a commentare ma non ho avuto molto tempo! :(

Allora... è passato un anno >.< povera Clarke, ancora da sola :( ma l'importante è che sia sempre speranzosa e che tra poco possa di nuovo uscire fuori, non vedo l'ora di sapere cosa troverà! ( O chi? ;) )
Mi è piaciuta molto la parte in cui dice che, comunque vada, Clarke ha amato sia Finn che Lexa e che loro faranno sempre parte di lei, ma il suo futuro è diverso. Bellamy è sempre stato una costante nella sua vita, nel male e nel bene.
"Cosa c’era di diverso, di speciale, in Bellamy, tanto che Clarke Griffin riuscisse ad abbandonare le proprie difese?" questa frase mi è piaciuta particolarmente e spero che anche nella serie approfondiscano questa cosa... pretendo troppo? :/

Per quanto riguarda Bellamy, è una tortura vederlo torturarsi pensando a Clarke ancora dopo un anno... ç__ç e poi ci mancava pure la parabola che non riesce a ricevere nessun segnale... magari è presto, sono fiduciosa anche io che prima o poi qualcosa succederà e che magari possa ascoltare Clarke... MAGARI!

Al prossimo aggiornamento! ;)

21/06/17, ore 13:54

Ehi! Non mi ero accorta che avevi aggiornato la storia ieri! O.o
Bene, sono contenta che da adesso in poi le cose svolteranno! Clarke se la cava alla grande, nonostante sia ancora da sola mentre Bellamy se la cava, ancora non proprio alla grande, ma fa passi avanti!
Per quanto riguarda il messaggio di Clarke, sai che io non ce la vedrei mai a dire cose così dirette a Bellamy? Non solo per il suo carattere orgoglioso, ma proprio in generale... vabbè, ovviamente è una fanfiction e le cose sono diverse dalla serie madre xD probabilmente poi, restando da sola per molto tempo, una persona cambia radicalmente (e in realtà questa è una delle cose che spero accada veramente!).
Mi fa piacere che Bellamy abbia ancora speranza ç___ç a differenza della serie, in cui crede che Clarke sia morta, mamma mia no non farmici ripensare >.<
In attesa del prossimo capitolo, aspetto qui! ;)

20/06/17, ore 10:05

Ciao ciao cara :)
Non mi ricordo se ne abbiamo già parlato in recensioni precedenti, ma sono stra convinta anche io che c'è un motivo per cui gli autori hanno permesso ad Echo 1) di essere viva, 2) di essere viva nello spazio con gli altri pochi superstiti e 3) di essere viva nello spazio con gli altri pochi superstiti e BELLAMY in una condizione emotiva fragile. Sto leggendo anche altre fanfiction in cui i due, presto o tardi, finiscono insieme, ma la cosa che le accomuna è una: Bellamy ha questo rapporto con lei per oscurare il dolore per la perdita di Clarke. E questa è una cosa che penso anche io, quindi psicologicamente mi sto preparando al fattaccio, ma la speranza della Bellarke non morirà mai! Fatto sta che, quando Echo dice quella frase: «Penso di avere il diritto di stare così. Sono l’unica rimasta, ti ricordi? O forse solo tu hai il diritto di star male per aver perso la tua cara Wanheda?», mi è salito il sangue al cervello! Ce la vedrei benissimo una frase così sprezzante detta da lei.. >.<

Per quanto riguarda la parte di Clarke, sono contenta che si stia in qualche modo ambientando e "acculturando" in senso tecnico. C'è una frase che hai scritto che mi è piaciuta un sacco, perchè è una cosa a cui non avevo mai pensato: "L’attenzione che gli rivolgeva, la vulnerabilità mostrata solo di fronte a lui. Neanche con Finn. Neanche con Lexa". Hai ragione, non mi era mai capitato di pensare al paragone tra queste tre storie diverse e beh, Bellamy è una cosa del tutto a parte.. *--*

Attendo i tuoi aggiornamenti sempre con molta ansia e sappi che ogni volta che vedo un capitolo nuovo, gongolo! Quindi spero di gongolare di nuovo al più presto! xD
Silvia
(Recensione modificata il 20/06/2017 - 10:05 am)

10/06/17, ore 18:43

Ti seguo dall'inizio ma non ho mai commentato, quindi eccomi qui ora :) che dire? Mi piace molto questa storia. Oramai di Bellarke ce ne sono veramente pochissime quindi appena ne spunta una me la leggo ahah.
Si riesce a percepire tutto il dolore che provano Bellamy e Clarke, davvero! E questo mi piace particolarmente! Peccato che il capitolo fosse cortissimo :( magari potresti provare a descrivere anche cosa fanno quando non sono appiccicati alla radio, tipo cosa mangia Clarke e come fa viste le radiazioni, o cosa fanno Bell e gli altri sull'arca. Il mio è solo un consiglio comunque, non una critica ;)
Attendo il seguito!
A presto,
Anna

09/06/17, ore 16:43

Ciao cara :D finalmente un nuovo capitolo!
Questo è stato una coltellata ç___ç io stavo quasi volando pensando che ci fosse la speranza che in qualche modo Bellamy potesse ascoltare i messaggi di Clarke, e invece niente :( tutta colpa delle maledette radiazioni! T___T
E tutta la dichiarazione di Bellamy che Clarke non ha potuto ascoltare... mamma miiiiiiaaaaa quanta tristezza! Le parole che Clarke dice nel suo messaggio "Non perdere la speranza Bellamy, ok? Non perdere la speranza, io sono qui" valgono per tutti noi lettori xD non perdiamo la speranza, anche se è faticoso! Ahahhahaha parlo come se questa storia la stessi vivendo io >.< il merito è tuo che con poche righe rendi benissimo gli stati d'animo e i caratteri dei personaggi!
Nota di merito: mi è piaciuta moltissimo (e soprattutto l'ho immaginata benissimo!) la parte in cui Bellamy sussurra: «Non lo puoi sapere. Non lo sai» e mi si è stretto il cuore, povero Bell.. ç____ç
Facciamoli passare in fretta questi 6 anni! (In fretta, ma non troppo ahahahah)
Al prossimo capitolo! :)

31/05/17, ore 17:14

OH MIO DIO, LA RADIO! :O
Speriamo che funzioni, speriamo che almeno Bellamy riesca a sentire tutti i messaggi di Clarke! Non sai quanto vorrei che anche nella serie ad un certo punto ci fosse un flashback, una frase, una ricordo, QUALSIASI COSA che ci faccia capire che Bellamy è riuscito ad ascoltare Clarke in qualche modo! Non posso ancora abituarmi all'idea che lui abbia vissuto più di sei anni credendo Clarke mortaaaa!!! ç_______ç
In tutto questo...ciao! Ahahahhaha scusami, sto commentando di getto perchè avendo appena finito di leggere, sono gasata al massimo! *--*
E soprattutto volevo ringraziarti per la velocità con cui aggiorni la storia! Sei bravissima! :O
Lasciati guidare dall'ispirazione e buona scrittura!
Al prossimo capitolo ;)

30/05/17, ore 22:44

Noooo non può finire cosi.Sarebbe stupendi se in qualche in modo in questa ff Clarke riuscisse a mettersi in contatto con Bellamy ma chi lo sa..Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Sei bravissima

30/05/17, ore 18:41

Che bello.
Sono così contenta che tu stia riuscendo ad aggiornare a questo ritmo.
Il vuoto che mi ha lasciato questa stagione era davvero imprevedibile e mi sto attaccando a tutto per continuare a sperare, un po' come Clarke in questo capitolo per intenderci.
Al momento non riesco a far largo a nessuna supposizione e leggere le tue parole è un sollievo, mi piace molto questa tua idea, sei stata davvero formidabile c'è da dirlo.
Ogni capitolo finora riesce a trasmettere una gamma di sentimenti sempre forti e toccanti. Mi spezza il cuore vedere Clarke soffrire la solitudine in quel modo così come leggere di Bellamy che rimpiange ogni momento che avrebbe potuto passare insieme a lei.
La svolta della radio non la immaginavo!
Sono davvero curiosa di come svilupperai il tutto e sono confidente, sicura che riuscirai a stupirci nonostante l'apparente stasi della situazione.

Un bacio,
Chiara.

30/05/17, ore 17:17

Ho letto entrambi i capitoli insieme e quindi scrivo qui che il primo mi è piaciuto tantissimo. La parte di Clarke è perfettamente IC, anche nel nuovo. Ce la vedo da morire a non arrendersi nel tentativo disperato di contattare gli altri, finchè diventa un'abitudine che le serve solo per mantenersi umana, per tirare avanti. E nel frattempo magari le sorge il dubbio sulla natura dei suoi sentimenti per Bellamy.
Quanto al nostro Blake, la consapevolezza del sentimento viene prima, con tutto il rammaricarsi per averla lasciata indietro che non può mancare. Quello che mi lascia un po' dubbiosa è il suo comportamento "in pubblico". Per come vedo io il personaggio, lui non si sarebbe lasciato andare così tanto davanti agli altri: si sarebbe tenuto impegnato sull'arca, si sarebbe preso cura di tutti, sarebbe rimasto forte all'apparenza. Insomma non avrebbe mostrato apertamente il suo stato d'animo interiore, che in realtà sarebbe stato quello da te descritto.
Comunque rimane una mia opinione personale che non intacca la qualità della storia, continuerò a seguire!

29/05/17, ore 14:07

Ciao! :D
Anche questo secondo capitolo è stato molto bello! Soprattutto il modo che hai di descrivere il dolore per la perdita e la distanza e la lontananza. Con poche parole riesci a rendere molto bene l'idea dei loro stati d'animo e questa è una grande dote! ;)
Mi si è stretto il cuore ad immaginare Clarke che ride tra le lacrime mentre cerca di capire come attivare i monitor, una scena che vedrei benissimo anche nella serie (semmai ci degneranno di farci sapere qualcosa dei 6 anni passi in qualche flashback! >.<).
Il momento il cui Bellamy si estrania da tutti per andare davanti all'oblò a piangere mi ha messo una tristezza... e tutti i suoi pensieri poi hanno rincarato la dose, scena davvero triste :(
Comunque, aspetto con ansia il prossimo capitolo :) e siamo solo al giorno 15 dopo il Paimfaya uhuhuhuh *--*

Alla prossima! :D

28/05/17, ore 21:35

Ho divorato i primi due capitoli e ti sono grata!
C'è bisogno di materiale qui per sopravvivere fino alla prossima stagione ed è necessario rimboccarsi le maniche il più possibile.
Temo davvero che potrei andare fuori di testa.
Ho letteralmente bisogno di Bellarke, è come se quest'ultimo episodio avesse amplificato tutto ciò che quei due sono in grado di farmi provare e sentire... è assurdo!
Ad ogni modo tu non deludi mai!
Riesci a caratterizzare i nostri beniamini anche in questi capitoli brevi ma perfetti: composti da frasi mai banali e tese a rendere nel migliore dei modi non solo l'essenza di Clarke e Bellamy ma ogni emozioni, ogni sentimento, è incredibile e non smetterò mai di farti i complimenti per questo!

Clarke che teme di impazzire mi ha davvero fatto tremare il cuore, anche Wanheda ha un punto debole...
Ed il fatto che possa mostrare questa sua debolezza solo a lui è davvero toccante, il modo in cui disperatamente stringe la radiolina e tenta di comunicare invano mi ha davvero scosso.

Bellamy scontroso ed introverso non mi stupisce, sa che nessuno di loro è in grado di capirlo.
Come hai detto tu è convinto di aver perso l'unica persona che abbia mai amato e questo mi spezza dentro.

Sono molto curiosa di capire come affronterai questi giorni e spero in un finale meno con meno angst e disperazione di quello che ci ha rifilato Jason!

Nel frattempo ti auguro un buon lavoro per questa long, grazie per essere tornata, davvero!

Un abbraccio,
Chiara.

28/05/17, ore 13:47

All'altezza del precedente sì, nel senso che la tristezza la fa da padrona... Che tuffo al cuore immaginarli tutti preoccupati per Bellamy, e lui che non ce la fa a rimanere lì. Tra l'altro ho trovato molto realistico il fatto che Clarke non sappia far funzionare l'attrezzatura del rifugio! Scene brevi, ma intense.

28/05/17, ore 10:11

"la sua Clarke" Questa cosa è una ferita aperta, come lo sguardo di Bellamy che si rimprovera di averla lasciata indietro. È dal finale che non riesco a immaginare come possa andare avanti, che scelte faranno, ma leggere qualcosa di quei 2199 lunghi giorni mi intriga, sono davvero curiosa, anche perché possiamo solo immaginarlo. Intanto, questo è un buon inizio!

27/05/17, ore 12:22

È stata bellissima.sono giorni che cerco su ff su l'ultimo episodio che questa FF è formata da capitoli mi rende felice.se non ti dispiace potresti dirmi quando aggiorni che non vedo l'ora:)