Criminal in Love
di ReikaDragneel94

06/12/17, ore 01:34

Ma come stiamo già per arrivare alla fine????? Me la apsettavo molto più lunga considerate le premesse e il primo capitolo, comunque molto bello il momento Gruvia, si scoprirà se è stato Gray a mettere la collana nell'armadietto di Juvia? Si scoprirà che Salmander non è altri che Natsu? Certo all'inizio dai biglietti che lasciava Natsu a Lucy come Salamander, sembrava dovesse essere una specie di stalker che volesse approfittarsi di lei, ed ora scopriamo che invece lui la rispetta e la ama sinceramente, mentre jackal invece è il cattivo della situazione. Forse l'ispirazione si è un po' raffreddata nel corso dei capitoli, o forse la storia alla fine non ti ha più preso come credevi all'inizio, perchè sembra quasi tu stia facendo di tutto per farla finire il prima possibile, anche a costo di forzare determinate situazioni. Forse è solo una mia impressione, comunque lunga, corta che sia la finirò la tua storia, se non altro per vedere Gray che cerca di far lasciare Lyon e Juvia

26/11/17, ore 18:48

Storiella niente male, una buona modern au. Sono curioso di vedere come la storia si evolverà e come le varie coppiette si metteranno insieme, spero di vedere anche Makarov. Buon lavoro e a presto.

25/11/17, ore 20:39

A Juvia le hanno fatto una bella sorpresa, qui conosciamo una parte del passato di Natsu e con Jackal ha avuto dei grossi problemi e credo li avrà ancora se Lucy diventa l'oggetto contesi dei due uno un piromane e l'altro un mercenario.
Ne vedremo di cotte e di crude questo è poco ma sicuro aspetto il prossimo capitolo baci gattinabianca

25/11/17, ore 18:59

Ciao una domanda stupida: ma come mai nessuno ha pensato che la collana nell'armadietto di Juvia ci sia finita con la sua complicità, solo perchè l'ha consegnata lei a Lucy e un vero ladro non l'avrebbe mai fatto, ma potrebbe averlo fatto per depistaggio o perchè c'erano le telecamenre, no forse effettivamente è una stronzata. Ti dirò forse la scena in cui Natsu e Lucy finiscono per farlo mi sembra un po' troppo veloce, cioè un secondo prima parlano, il secondo dopo questo inciampa e senza dirsi niente lo fanno? Poi Lucy prima gli dice non se ne fa niente e poi il giorno dopo gli dice che è molto importante per lei, insomma sorella deciditi, sembri una povera pazza. Io continuo ad aspettare il momento Gruvia perchè a questo punto spero che la collana gliel'abbia lasciata Gray a Juvia perchè si è preso una bella cotta per lei, e quindi l'ha omaggiata per la sua bellezza.

03/11/17, ore 23:52

Cosa dico? Che mi piace un sacco questa sfida parallela che Salamander e Lucy e Gray e Juvia hanno intrapreso l'uno contro l'altro con da una parte la polizia e dall'altra i criminali, e così ora anche Gray sembra aver preso una bella fissazione come Natsu per una poliziotta, solo che lui invece che appiccare incendi va più sul pratico rubando gioielli per lei, ed ora che succederà? Però ho una curiosità perchè il rating rosso se finora non ci sono scene piccanti? A questo punto potevi catalogarlo tranquillamente con un altro colore, non mi sembra una storia particolarmente forte, almeno per il momento.......non per questo la trovo meno avvincente

27/10/17, ore 21:37

Cara gattina, mi fa davvero piacere notare come la mia precedente recensione su questo cap sia stata cancellata, probabilmente non era abbastanza soddisfacente, quindi direi di scriverne una nuova. Nonostante alcune parti siano state riscritte più decentemente rispetto a prima, sono presenti comunque molte discordanze. Anzitutto i gerundi che, non si sa perchè, metti dopo i dialoghi (mi chiedo come non ti stonino durante la lettura, ma andiamo oltre).
- non permetteva qualche ragazzo= non permetteva A qualche ragazzo
-ciò che vide nel suo sguardo non riusciva a darci un senso ( non riusciva a dare un senso a ciò che vide nel suo sguardo, direi che suona meglio)
-Una mattina durante che la biondina ( durante che non si può proprio vedere, semmai mentre)
-se gli era sfuggito= le (lucy è una donna lol)
- un caffè nero come di sua abitudine e teneva in mano (non vedo cosa c'entri quella ''e'', semmai un mentre ci starebbe)
-ed c’erano = e c'erano
--Juvia non prende nulla, sono in servizio= juvia parla in terza persona, quindi ''Juvia non prende nulla, è in servizio''
-un indagine= un'indagine 8è femminile e va apostrofato)
.-accorto= a corto. Diciamo che, tralasciando gerundi e punteggiatura messa male, questi sono gli errori che più saltano all'occhio.
Spero che ora la recensione sia più soddisfacente ;). Non cancellarmela pls che mi ci son impegnata :'(

27/10/17, ore 08:52

È un capitolo molto scorrevole chissà quali altre sorprese aspettano le nostre eroine?
Nuovi indizi e servirà anche molto acume per non parlare di una buona dose di fortuna.
È un giallo molto coinvolgente continua così gattinabianca.
Ciao ciao🤗🤗🤗

21/08/17, ore 14:16

Adoro i gialli e questo è tutto da scoprire non vedo l'ora quali misteri e colpi di scena saranno nel prossimo capitolo li aspetterò.
Baci ciao ciao

19/08/17, ore 21:59

Gattina continuo ad essere dell' idea che tu abbia seriamente bisogno di una beta.

19/08/17, ore 09:32

Ciao :)
Arg adesso capisco cosa intendevi con spero tu non sia una fan Gruvia XD ...ammetto che mi fa un po' strano vedere Juvia con Lyon, ma vabbè spero che ci scappi almeno una scazzottata per lei.
Che incontro, per un attimo ho pensato adesso lo ha beccato, invece Natsu aveva solo foto di paesaggi in quella macchina fotografica..però non si è lasciato sfuggire l'occasione di fotografarla alla luce del sole :D. Non mi aspettavo neanche che la baciasse così ...mmm...per me l'ha presa in contropiede e lui se ne andrà prima di una sua reazione ahahah!
Ok pensiamo...il passato di Lucy...sicuramente è successo qualcosa di brutto e non ci vuole un genio per capirlo, non so perchè mi viene in mente che volesse fare inizialmente il pompiere come Sting e Rogue, quindi azzarderei un incidente nella sua famiglia...anche se mi sembra quasi banale come cosa...però non mi viene in mente altro...se dovessi andare di fantasia pura forse ipotizzerei che non le piace uscire perchè quand'era più piccola un ragazzo ha cercato di farle del male ed ora fa fatica a fidarsi?
Immagino che dovrò scoprirlo aspettando i prossimi capitoli...alla prossima :)

11/08/17, ore 10:15

Ciao :) non me l'aspettavo Sting e Rogue vigili del fuoco XD più che altro mi sto scervellando a fare ipotesi su chi sia questo assassino che usa gli incendi come copertura. Sarò un po' cattiva, ma non posso non essere contenta che Lisanna non sia ricambiata ahahah! Sono curiosa di come si evolveranno i rapporti tra Gray e Juvia...e anche tutto il resto XD . Alla prossima!

01/08/17, ore 23:42

Cara Gattinabianca
Da dove iniziare, cercherò di essere il più gentile possibile in questa recensione. Ti prego di accetare queste critiche, per eventualmente migliorare in un prossimo futuro. Allora, prima di tutto, ricontrolla meglio il testo prima di pubblicarlo! E' colmo di imprecisioni, inesattezze, orrori di concordanza verbo-soggeto e articolo-soggetto ecc... Poi, risulti estremamente ripetitiva. Evita di usare espressioni come " La bionda, La mora, Il rosato, La turchina..." rendono non solo il testo poco scorrevole, ma stancano dopo un po'! Cerca di essere varia o magari di omettere certe ripetizioni alla fine di ogni frase.Un dialogo deve essere un botta e risposta, e non un ripetere solo ed esclusivamente il colore di capelli dei protagonisti. Dopo due volte siamo tutti in grado di capire di chi si sta parlando, anche senza rileggere il colore dei capelli che non smetti mai di ricordarci. Ti prego e ti scongiuro, di fare molta attenzione anche alle congiunzioni. "Ed"ad esempio usalo quando la parola che segue inizia per vocale e non per consonante. Altra cosa, che si ricollega alle altre, descrvi altro. Come ad esempio, ambienti, sensazioni, stati d'animo. E non solo i capelli e gli occhi, che stai tranquilla servono a ben poco nel coinvolgimento del lettore. Potrei continuare anche per molto ma preferisco, per il tuo e per mio bene, fermarmi qui. Volendo riassumere, cancella la parola capelli. Grazie.

29/07/17, ore 21:57

Non solo Sting e Rouge adesso entra in scena pure Yukino,mi piace questa storia poliziesca,non vedo l'ora di vedere il prossimo capolavoro.
Baci ciao ciao :)

22/07/17, ore 12:42

Ciao! Anche questo capitolo mi ha molto incuriosita e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà adesso. L'idea di Juvia nel ruolo di detective priva di esperienza inviata in giro per la città in cerca di indizi mi intriga parecchio (mostruosa cotta per un certo ragazzo in arrivo! XD) e sono curiosa di sapere cosa ha in mente quella furbetta -nonché un po' diabolica- di Lucy per acciuffare il suo stalker piromane, che comunque dubito fortemente che sia anche il killer, ma staremo a vedere. Purtroppo nel testo ci sono ancora molti errori di vario genere che disturbano parecchio la lettura, ma le idee sono comunque interessanti e continuerò sicuramente a seguire la storia. Spero di vedere presto il terzo capitolo ma intanto... alla prossima!
Baci,
Ellygattina

17/07/17, ore 10:14

Ciao :) devo dire che mi intriga vedere lo sviluppo di questa storia, Natsu piromane e un pochino stalker che le lascia le foto che le fa e la sfida a prenderlo è fantastico XD
Quando ho letto di Juvia e Lucy che probabilmente sfrutterà la sua inesperienza e anonimato per andare sotto copertura mi sono già immaginata che andrà sicuramente nel bar di Gray...bhe poi solo deliri del tipo si innamora e tradisce Lucy ahahah! Ho letto volentieri tutto capitolo, spero di poter leggere presto il prossimo e vedere chi sarà questo assassino, perchè non credo proprio sia Natsu ma qualcuno che si approfitta dei suoi incendi XD