Badlands
di ManuKaikan

20/10/17, ore 16:35

Magnifico.
Non saprei come altro rendere l'idea se non urlandoti che questo capitolo è stato semplicemente magnifico.
Il coming out è stato perfettamente IC, ed è una cosa che ho apprezzato molto. Come ti ho già detto precedentemente, sebbene la storia abbia come protagonista Lexa e Clarke dimostri lo stesso un'attenzione particolare ai personaggi secondari che non sono comparse, non sono macchie, ma sono vere e proprie presenze indispensabili per lasciare che tutto si inserisca alla perfezione in un contesto narrativo che prende forma poco a poco.
Ci hai abituati ad un Roan comprensivo, sempre pronto a mettere il benessere della figlia sopra ogni altra cosa. E coerentemente a questi indizi, hai reso la sua reazione l'esempio perfetto di cosa significhi avere cura di ogni singolo personaggio, anche di quelli secondari e non strettamente importanti, una qualità che purtroppo — e soprattutto nelle fanfiction — difficilmente viene fuori.

La presenza di un numero di cellulare unisce finalmente le due. Spero tu possa aggiornare presto.
Un bacio,
Acrymonia.
(Recensione modificata il 20/10/2017 - 04:40 pm)

19/10/17, ore 14:05

sono felicissima che Lexa sia riuscita a fare coming out con il padre, e Raven amore che ha fatto in modo che Lexa e Clarke potessero vedersi.
Però mi sfugge una cosa, (che probabilmente hai spiegato in un capitolo precedente e che io non ricordo) perchè Clarke e Bellamy vivono insieme?

19/10/17, ore 11:53

Peccato, avevo già il telefono in mano pronta a chiamare la signorina Griffin. A parte gli scherzi, mi è piaciuto questo capitolo soprattutto per il coming out di lexa. Mmmmm adesso staremo a vedere del perché Clarke ha voluto dare il suo numero a Lexa, forse semplicemente per chiarire o forse per altro??? Aspetterò in ansia... P.s auguri per il tuo nuovo lavoro manu....a presto

19/10/17, ore 10:47

è sempre un piacere leggere un tuo aggiornamento, i periodi incasinati capitano a tutti, e purtroppo per noi aggiornare le ff passa sempre in secondo piano.
Sono felice di aver constatato il ritorno alla normalità della vita di Lexa, e della confessione a Roan. Hai fatto bene a farlo reagire così, non avrei immaginato un altra reazione sua, è sempre stato amorevole e comprensivo con sua figlia.
L'incontro Clexa è stato breve ed imbarazzato, ma visti i fatti credo che dopotutto non sia solo Lexa quella a risentire di questa lontananza, e spero che usi presto quel numero di telefono.
Alla prossima, un abbraccio

27/09/17, ore 12:31

Comincio col rispondere al tuo intervento sulla mia recensione del capitolo precedente.
Non so queste persone cosa ti abbiano detto, sinceramente offendere qualcuno per la propria arte è solo indice di immaturità e soprattutto di superficialità. Per quanto mi riguarda, è una delle poche storie che si trovano in giro con una trama solida e ben pensata, personaggi caratterizzati fin troppo bene e un susseguirsi coerente degli eventi.
Per quanto riguarda questo capitolo, ho apprezzato il fatto si distacchi da quella che è un po' la trama originale — ovvero il rapporto tra Clarke e Lexa, per esplorare ciò che è accaduto tra Lexa e Raven. Sei molto attenta alle relazioni dei personaggi e non lasci niente in sospeso: mi stavo infatti chiedendo come potessero essere andate le cose tra loro due. Ed eccoti subito con questo capitolo bellissimo e pieno di un carico emotivo che a volte non riesco a sostenere. Le sensazioni che traspaiono da Lexa sono una continua evoluzione verso un qualcosa che si sta rompendo definitivamente dentro di lei, e le conseguenze saranno tremende. L'amore che prova nei confronti della sua insegnante è naturale, così potente che sono certa che ben presto verrà ripagata.
Sostengo molto la tua scrittura e sono sicura che c'è un motivo dietro questo suo abbandono.
Spero che tu possa ritagliarti un po' di tempo per continuare a scrivere, fino ad allora ti auguro il meglio. :)
Un bacio,

26/09/17, ore 09:30

Lexa in fase autodistruttiva per superare l'estate rende l'idea di quanto stia male per tutto quello che è successo, ma soprattutto per tutto quello che crede non accadrà. Sono felice che il suo rapporto con Raven si sia sistemato, la loro amicizia è davvero molto bella.
Chiudiamo questo triste capitolo con l'ultimo colpo al cuore, Clarke che se ne va... spero davvero che il motivo sia buono e che in qualche modo Lexa riesca a parlarci, perché questo scambio veloce di saluti e sorrisi è una tortura per entrambe.
Alla prossima, buona partenza

25/09/17, ore 19:09

Spero che il motivo sia che non essendo più la sua insegnante possono finalmente stare insieme....adoro anche io l'amicizia fra le due donzelle...per il resto tantissimi auguri per la.tua nuova avventura manu 😙

14/09/17, ore 12:31

Questo addio è stato proprio drammatico e straziante. Clarke sta cercando di comportarsi da persona e donna matura, provando a convincere più se stessa che Lexa, e quel "I want you" è stato il colpo di grazia che mi ha fatto rivivere la 3x07. Ti faccio i miei complimenti! Scrivi in modo divino.

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
A presto :)

14/09/17, ore 01:18

E adesso? Clarke è davvero in una posizione scomoda. rimango curiosa di vedere come risolveranno la cosa, certo che ci fidiamo Manu.
Lexa: "Ma io non voglio nessun altro, io voglio te!" oh Clarke... i don't want the next commander, i want you
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 01:23 am)

13/09/17, ore 23:26

Era inevitabile questo momento ma mettendomi nei panni di Lexa, forse era necessario. Clarke è una donna matura e in questo momento mette le convenzioni sociali prima dei suoi sentimenti e a ragion di logica è giusto. Sacrifica quello che prova per non mettere a rischio il futuro di entrambe, questo le fa molto onore.
Lexa non è stupida, sa cosa comporterebbe continuare la loro relazione ma a differenza di clarke, nutre speranze giovanili, nel senso che comunque lei pensa che potrebbe andare tutto bene anche se non lo dice a nessuno. Clarke, avendo tanti anni (anche di esperienza) alle spalle, decide di dare un taglio netto alla cosa dicendo più a se stessa che Lexa troverà qualcun'altra e la dimenticherà; secondo me per lei sarà più difficile affrontare la fine della cosa.
Il contesto di sottofondo: il pensarla costantemente, l'amore, le lenzuola, i e ricordi, hanno un impatto decisivo al dialogo delle due e lo rende decisamente più drammatico, i miei complimenti.
Raven come sempre patrimonio dell'umanità.
Personalmente per i prossimi capitoli mi aspetto una Lexa diversa, che ripete a se stessa che deve andare avanti quando invece il suo stato d'animo incide anche sulla sua vita a scuola. Non mi sorprenderei se magari andasse male nella materia di clarke o si assentasse o cose del genere... sono curiosa di vedere come affronterai la trama. Detto questo, capitolo scritto in modo impeccabile e diretto.
Ps. Ho colto il parallelismo "I want you." Bel colpo.

13/09/17, ore 18:26

😭😭😭😭😭😭 sapevo che dopo due capitoli pieni di amore sarebbe arrivata la mazzata...Clarke ha pienamente ragione però love is love...confido in te, anche perché dai, come faranno.a.scuola??? Cioè due con questa attrazione reciproca dove vuoi che vadano??? Alla prossima😉

13/09/17, ore 18:09

Immaginavo sarebbe dovuto arrivare questo momento, e l'imponenza dell'attimo mi ha destabilizzata. Non mi aspettavo accadesse proprio con la mia seconda canzone preferita di tutto l'album, credo che questo abbia inciso profondamente su ciò che ha lasciato dentro di me la tua scrittura, sempre impeccabile e precisa. La maturità di Lexa e il modo in cui la interpreti mi fanno dimenticare si tratti solo di una ragazzina che ancora va a scuola, come se dietro i suoi occhi ci fosse ben altro: l'amore che nutre verso una donna adulta, matura, tra l'altro sua insegnante, un amore proibito che la rende mina vagante sullo sfondo desolante di qualcosa che ha il sapore amaro e tenebroso dell'ineluttabilità del fato. Fato che ha costretto le due, purtroppo, a separarsi.
Adesso toccherà uscire dalla bolla rassicurante estiva, lontano da quella casa unica testimone di ciò che è successo nel bagno, sotto le lenzuola. Affrontare la vera vita sarà complicato, soprattutto dopo l'intensità dei loro sentimenti.
Raven come al solito strappa un tenero sorriso, il modo in cui c'è per Lexa è qualcosa di più intimo di quello che c'è stato tra Lexa e Clarke. Mi auguro continui a starle vicina, nel bene e nel male.
Per quanto riguarda te, mi auguro che i tuoi problemi possano risolversi facilmente. Come dico sempre, la scrittura in questo senso ci aiuta parecchio.
Alla prossima,

13/09/17, ore 16:01

Il capitolo della sofferenza! del resto era immaginabile che le cose non potessero filare tutte lisce, e che giustamente la differenza d'età, e il fatto che Clarke sia l'insegnante di Lexa, causassero problemi prima ancora del nascere della storia. Un ultima notte di vacanza davvero intensa, e un finale decisamente devastante. Mitica Raven che come sempre non ha bisogno di spiegazioni e sta vicina alla sua amica, ma ora voglio proprio vedere come pensi di far andare tutto nel verso giusto.
Spero che i tuoi problemi si siano risolti, ed ora potrai dedicarti alla scrittura, a presto, un abbraccio

09/09/17, ore 23:53

Questo non me lo aspettavo proprio! Non ora almeno. Mi aspettavo sicuramente una Clarke che iniziava ad ammiccare e robe simili, che mandasse messaggi più mirati, e invece uhuhuh

06/09/17, ore 15:50

Sono brutali! Questo capitolo mi ha ucciso.. finalmente vediamo la signorina Griffin in azione!
Spero aggiornerai presto