Allegro Appassionato
di Disorder_Alice

23/01/18, ore 16:48

Ma che belli che sono ! aspettavo con ansia questo capitolo. E contrariamente a quello che dici nelle note non mi ha delusa per nulla , anzi.
Molto dolce la parte in cui Yuri sente la mancanza dei suoi vedendo i gesti degli Altin rivolti alla figlia e quale momento migliore per fargli sentire il suo amore ?! fantastico !
La reazione del padre aahahah oddio quasi quasi lo vedevo pensare ma non dire nulla e incitato a parlare dalla moglie XD
Grazie per l'aggiornamento. ;)

10/01/18, ore 13:48

Questo capitolo è un tripudio di dolcezza. E' proprio la rappacificazione che tutti noi sognavamo ❤
Hanno recuperato tutti i baci che non si sono dati nei capitoli scorsi :3
E mi piace un sacco che si siano scambiati tantissimi baci e abbiano lasciato un po' da parte tutto ciò che riguarda il sesso, come se dovessero ritrovare prima di tutto un'intesa mentale. E' come se stessero completamente reinterpretando tutto il loro rapporto.
Beh, una cosa che posso dire a colpo sicuro, è che in questa storia il rapporto tra Yuri e Otabek è in continuo mutamento, in continua evoluzione. Ed è anche anomalo il percorso che fanno, se uno si ferma un attimo a pensarci.
Passione e sfrenatezza (è così che inizia tutto tra loro), poi amicizia, amicizia con l'aggiunta del sesso,  a seguire un momento di rottura che equivale a un momento di rigenerazione, per poi arrivare a un altro punto di partenza, che è quello a cui stiamo assistendo ora.
Adesso sto in ansia per i capitoli successivi. Otabek è stato un tesoro a invitare Yuri a passare il Natale con lui e con la sua famiglia, mi si spezzava il cuore a vederlo abbandonato anche da lui.
Adesso è evidente che Otabek sta facendo sul serio con lui, è disposto a impegnarsi seriamente. E poi si è fatto anche perdonare quando ha detto che è stata Sara a baciarlo (anche se il tempismo...!).
Insomma, non vedo l'ora di leggere il seguito ❤

10/01/18, ore 12:26

Oh-ooooh.
Questo finale mi ha toccato  il cuore. Nella sua semplicità è davvero dolcissimo, è un finale che rimette definitivamente tutti i pezzi al loro posto. Rende bene l'idea di un nuovo equilibrio molto più saldo di prima che è stato riconquistato.
Soprattutto Yuri che per la prima volta dedica a Otabek un gesto di affetto che non c'entra nulla con il sesso. Quel bacio che gli dà sulla guancia è un po' la risposta (tardiva) a quel bacio che Otabek gli aveva dato sulle labbra  che aveva scatenato tutto il loro litigio.

Anche il loro scambio di battute mi ha dato da pensare:

- Yura, è troppo tardi? -
[...]
- No, non è tardi -

Mi ha dato da pensare che, con questo breve dialogo, non si riferiscano solo al piccolo ritardo di Otabek di quella sera, ma si riferiscano a qualcosa di più importante, di più grande: non è troppo tardi per riaggiustare tutto, non è troppo tardi per iniziare tutto da capo.

Un'ultima cosa... mi ha reso davvero malinconica vedere Yuri che resta da solo mentre tutti i suoi amici partono e vanno a passare il Natale con la loro famiglia. Mi ha fatto anche tanta tenerezza la sua tradizione di guardarsi lo Schiaccianoci ogni Natale. Se possibile, questo rende ancora di più la solitudine che questo ragazzo deve provare interiormente. O almeno, fino ad ora. Fin quando Otabek non bussa alla sua porta.

10/01/18, ore 11:48

Ok. Questo capitolo mi ha shockata e non poco.
Non mi aspettavo niente di quello che è successo.
La cosa che mi ha shockata di più è stato ovviamente il bacio tra Otabek e Sara. Ma soprattutto è il tempismo che è assurdo...cioè l'unico motivo che mi viene in mente per cui Beka è andato subito a incollarsi alla bocca di Sara il secondo dopo che Yuri l'ha mandato via, è quello di fare un dispetto a Yuri. Ma se l'ha fatto per questo motivo non mi sembra nemmeno molto corretto nei confronti di Sara.
Insomma Otabek per me è stato uno stronzo in questo caso. Doveva riuscire a capire che Yuri aveva un gran casino in testa, e che stava cercando di mettere un po' di ordine in quel casino. E' vero che prima o poi avrebbero dovuto affrontare il discorso, ma per come la vedo io è Otabek che l'ha affrontato in modo immaturo. Invece che parlare a Yuri con il cuore aperto, lo bacia a tradimento e viene rifiutato, e qui posso capire che si senta ferito. Ma poi corre subito a fargli i dispettucci, e allora lì cade nel torto. E poi succede l'inevitabile litigio. Il fatto è che è stato Otabek a far degenerare tutto in un litigio, che si poteva benissimo evitare.
Lo so, forse sono di parte ad addossare tutte le colpe a Otabek, però quel bacio con Sara faccio proprio fatica a perdonarglielo. Yuri non si meritava questo.

Un'altra cosa che mi ha shockata è Yuri che cerca di baciare Victor, anche se in questo caso (a differenza di Otabek e Sara) stiamo parlando di un'attrazione (unilaterale ovviamente) che esisteva già da tempo.  Quindi era più prevedibile la cosa. E poi posso comprendere che in un momento simile Yuri cerchi conforto in Victor, che bene o male è sempre stato uno dei suoi più grandi punti di riferimento.
L'unica cosa su cui potrei obiettare è che per me Yuri, in questa storia in generale (perché lo fa in diverse occasioni) si confida troppo facilmente, con Otabek, con Mila e Georgi, adesso con Victor. Non so, ho come l'impressione che Yuri Plisetsky faccia invece un po' fatica ad aprirsi in questo modo con gli altri, credo che sia un ragazzo che tende a chiudersi a riccio su se stesso quando qualcuno lo invita a parlare dei suoi problemi, o del suo passato. Ma questa ovviamente è solo una mia personalissima opinione.

Un'ultima cosa... in questo capitolo succedono molte cose, e succedono un po' troppo velocemente secondo me. Soprattutto il bacio tra Otabek e Sara è stato proprio un fulmine a ciel sereno, e ancora non riesco a capacitarmi del perché di punto in bianco, in un momento simile, Otabek abbia fatto una cosa del genere. L'ipotesi più probabile è per fare un dispetto a Yuri, dato anche il tempismo. Però Otabek non ce lo vedo molto a usare una persona (Sara, in questo caso) solo per fare un dispetto a un'altra persona. Oppure, Otabek stava iniziando a provare davvero qualcosa per Sara, in tutto quel tempo che avevano passato insieme per provare il loro pas de deux. E allora, forse anche lui ha iniziato ad avere un po' di confusione in testa, e in quel momento che Yuri l'ha respinto, in un momento di rabbia mista a delusione, ha deciso di provare a sbilanciarsi con Sara.

PERÒ, carissimo Otabek.
Io capisco la tua delusione quando Yuri ha praticamente congelato il vostro rapporto a quello di scopamici (perché quello era), mentre tu eri cotto e stracotto di lui. PERÒ potevi fargli capire in altri modi che un rapporto di quel genere non ti bastava, invece di fare tutto sto' casino.
Comunque, Yuri, hai fatto bene a lanciargli le scarpette, bravissimo (lo so, sono schifosamente di parte XD).

Direi di aver sproloquiato abbastanza anche stavolta, ci ridiamo appuntamento al prossimo capitolo! (dai che me ne mancano solo due, e poi sono di nuovo in pari, yeeeeeh)

Silvar

(Recensione modificata il 10/01/2018 - 11:51 am)

09/01/18, ore 13:10

In questo capitolo c'è un non-detto spaventoso.... non avevo dubbi che Otabek avesse preso coscienza dei propri sentimenti, il problema è Yuri, che proprio non si rende conto di essere a sua volta innamorato perso di Otabek, neppure con tutta quella gelosia che prova nei suoi confronti... o forse, sta iniziando a rendersi conto di provare qualcosa, ma non vuole sbilanciarsi, non vuole compromettersi troppo. Per Yuri è più comodo rimanere in questo stallo di "amici con benefici", e forse è anche comprensibile dato che è più piccolo e più immaturo di Otabek.
Comunque, ho sudato freddo quando Otabek continuava a ignorare il messaggio di Yuri, e poi Yuri lo ritrova a chiacchierare con Sara. Ancora una volta, credo che Yuri Plisetsky avrebbe fatto più scena in questa situazione, non si sarebbe limitato a perdonare Otabek così facilmente. Però, è tenero vederlo subito capitolare, quando ha capito quanto Otabek fosse effettivamente dispiaciuto.
Io spero davvero che questi due imbranati mettano le cose in chiaro il prima possibile, come ci promette il finale di questo capitolo.  A prestissimo con il prossimo!

09/01/18, ore 12:19

Eccomi di nuovo!
Questo capitolo mi è piaciuto soprattutto perché torna in scena Mila e... niente, li adoro alla follia. Mi piacciono troppo i momenti in cui metti in scena la loro amicizia, anche se Yuri forse a volte è un po' troppo... remissivo, forse il vero Yuri si comporterebbe in modo un po' più ribelle e scostante con Mila (anche se sono convinta che le voglia bene comunque). In ogni caso, non mi dispiace neppure vederlo un po'.... soft, di tanto in tanto.
Un momento tra Yuri e Mila che mi è piaciuto tantissimo è quando Yuri ammette che tra lui e Otabek sono successe... cose.

- Avete fatto sesso? -
-No! Però, insomma... Il resto sì -

Ho adorato questo scambio di battute. Soprattutto perché Mila si comporta proprio come una sorella maggiore, anche quando dice ad Otabek Mi raccomando, trattami bene Yuri.
Solo un paio di cosette per cui avrei volentierissimo tirato una sberla a Otabek in questo capitolo...

- Yura.. Ho forse l'aria del passivo? -

Insomma, la tratta come se fosse una cosa umiliante, e ti giuro mi ha fatto salire il nervoso. Poi vabbè, io sono mooooolto di parte, faccio sempre l'avvocato difensore di Yuri, e ad ogni minima cosa drizzo le antenne.
Ma, una cosa più grave che mi ha fatto Beka in questo capitolo che proprio non doveva fare, è quando tira quel sospiro di sollievo (seppur inconsapevole) quando Yuri gli conferma di essere vergine. Ecco, quella è un'altra cosa che ha fatto Beka che non mi è per niente piaciuta, nei confronti di Yuri. Cioè, mi viene automaticamente da chiedermi.... e se non lo era cambiava qualcosa? (attento a cosa rispondi eh OTABEK ALTIN)

Yuri che ha avuto le sue prime esperienze con JJ è stata una cosa inaspettata. E mi piacerebbe sapere i dettagli :3
Va bien, dopo questo ennesimo sproloquio, passo al prossimo capitolo

07/01/18, ore 22:39

Ciao Alice e grazie di aver tirato fuori questo capitolo dolcissimo dalla calza della Befana!
Finalmente sono insieme e sono bellissimi. Forse, come dici tu, Yuri è un po' troppo dolce, ma anche lui è umano ed è più che legittimo lasciarsi andare con il suo Beka...❤️💛💚
Adesso vedremo come andrà a finire con mamma e papà!
Grazie ancora e a presto!😘

06/01/18, ore 22:01

Quando Yuri ha detto amici ma con benefici ho potuto sentire il povero cuoricino del kazako spezzarsi in mille pezzi.
No, a parte gli scherzi, questo capitolo è stato alquanto bollente e sono contenta, ma così tanto contenta che la situzione si sia finalmente sbloccata che non hai idea.
Mi piace perché soprattutto in questo capitolo li hai trattati come due ragazzi maschi adolescenti (o giù di lì) che devono sfogare le loro voglie, che devono scaricare lo stress (ed è più che plausibile che di stress ne accumulino parecchio, visto il contesto del balletto che di certo non è meno stressante rispetto al pattinaggio di figura). Mi piace come hai fatto accadere tutto, in modo del tutto istintivo e improvviso (anche se... Victor... santiddio... un po' di discrezione...) (ignorami, ho un rapporto travagliato con la victuuri), mi è piaciuto anche quel piccolo momento voyeuristico che vivono Otabek e Yuri, e che accende in loro le voglie, ed eccoli che non capiscono più niente e si ritrovano sdraiati su un letto a fare cose.
Un'altra cosa che mi è piaciuta, è stata la tua scelta di "non farli correre troppo", di aspettare per un rapporto completo. E approvo tantissimo questa scelta perché la ritengo molto realistica.
Potrei citarti altri particolari che mi sono piaciuti tanto, Yuri che russa, Yuri che la mattina dopo riflette davanti allo specchio, i dettagli della stanza di Yuri... ma non voglio dilungarmi troppo, il capitolo 14 mi aspetta ;)

06/01/18, ore 21:14

Allora, prima di tutto... scusami se inizio da un particolare così insignificante ma... volevo dirti che TI ADORO per aver mess le vans a Yuri Plisetsky. Sembrerà una sciocchezza - e in effetti non è un particolare molto importante - ma io ci tengo tantissimo a questa cosa, è uno dei miei hc quindi... grazie. (a proposito... approvo anche la maglietta)
Che bello vederli fare i fidanzati inconsapevoli in un cat café... perché diciamocelo, non sono nemmeno fidanzati, sono praticamente sposati. E quella testa dura di Yuri Plisetsky non se ne accorge, grrrrrrr mi viene voglia di prenderlo per le spalle scrollarlo e dargli una bella svegliata. Ora si prendono pure per mano... dai, è PALESE Yuri perché non ci arrivi perché!
Comunque questo capitolo è stato davvero dolcissimo... e la nevicata finale è quel tocco di delicatezza di dolcezza in più che rende tutto ancora più bello.
Un altro momento che mi è piaciuto un sacco è quel minuscolo monologo interiore di Otabek, in cui è combattuto tra il baciare Yuri in quel momento e non farlo. Quell'attimo mi è piaciuto davvero moltissimo, non hai idea quanto.
Bene, passo subito al prossimo capitolo

06/01/18, ore 20:59

Ed eccomi finalmente arrivo a recuperare questa storia
Davvero non vedevo l'ora. Ho dato una sbirciatina a tutti i capitoli man mano che li pubblicavi, ma non ne ho letto nessuno per intero. Volevo tenermeli per quando avessi avuto tempo di recensirli. E finalmente quel tempo è arrivato.
Dunque.
Mi piace che stiano finalmente affrontando la questione del loro ambiguo rapporto d'amicizia. Mi piace che Otabek abbia tirato in ballo quella fatica sera in discoteca. Sono questi i momenti in cui vorrei dare una testata a Yuri, santocielo... cosa gli serve ancora per rendersi conto che Otabek è innamorato perso di lui, e che lui stesso è innamorato perso di Otabek???
Comunque se non te l'ho detto prima ti chiedo perdono, in ogni caso rimedio dicendotelo adesso: mi piace un casino come caratterizzi Otabek. E' super rispettoso di Yuri, dei suoi spazi e dei suoi tempi, ma allo stesso tempo non rimane inerme, si fa spesso avanti per primo quando devono incontrarsi, e sta cercando di fargli capire in  modi anche abbastanza espliciti che è interessato a Yuri... non solo ad intrattenere un rapporto di amicizia con lui (che poi Yuri sia talmente tonno che non ci arriva questo è un altro discorso...)
Un'altra cosa che mi è piaciuta un sacco di questo capitolo è stato il fuoco spostato nuovamente sul balletto. Perché non dimentichiamoci che questa è una AU ambientata in una scuola di ballo..... da completa ignorante di danza classica, ho apprezzato davvero molto il riassunto della trama dell'Oiseau de feu, e anche il momento di assegnazione dei ruoli. La tensione era palpabile.
Ultima piccola grande sorpresa: il fatto che Yuri in passato avesse una cotta per Victor. In un contesto simile - in cui Victor è il suo insegnante, è un punto fermo da superare oltre che un modello da seguire - la trovo una cosa perfettamente plausibile.
Bene, non mi dilungo oltre perché voglio recuperare anche tutti gli altri capitoli  a prestissimo!!!

06/01/18, ore 16:18

Buona Epifania !!
grazie per il capitolo stradolcioso e bellissimo, finalmente una bella gioia per loro !
alla fine se lo meritano , anche se la colpa per la maggior parte è la loro per il loro esser cocciuti e orgogliosi ma alla fine han capito che son perfetti l'uno per l'altro ... non vedo l'ora di sapere come andrà coi suoi e soprattutto a casa sua XD

03/01/18, ore 20:55

I miei bambiiiniiii!❤️ * si alza in piedi applaudendo *
non ci sono parole, adoro, adoro Yura, adoro Beka, il fatto che si siano riappacificati (perché, diciamocelo, se non fosse successo avrei veramente dato di matto, o perlomeno più del solito) ho adorato mila ed il suo profondo affetto nei confronti di Yuri che traspare benissimo all’interno di questo capitolo, adoro il modo in cui Yuri punzecchia Victor...insomma, good job e non vedo l’ora di vedere come si evolverà la relazione tra i nostri due ballerini preferiti! Un bacio!

01/01/18, ore 16:14

Siiiiiiii cominciamo il 2018 nel migliore dei modi😍😍😍
Grazie Alice per l'aggiornamento, come dici tu, anche se breve, il litigio è stata una sofferenza!😭😭😭
Ora sono di nuovo insieme è saranno fuochi d'artificio 🎉🎉🎉
Auguri di buon anno e alla prossima!

31/12/17, ore 18:15

Grazie per l'aggiornamento 😍😍😍😍😍
Ti adoro

31/12/17, ore 02:38

Ti odiooooooo
Il mio Yuratchka che piangeeee
T_T
Si io leggo prima tutti i capitoli e poi faccio la mega recensione in fondo quando la storia non è aggiornata XD
Ok a parte io che piango per il mio Yuri (si, lo considero il mio bimbo prezioso) e per Otabek
Questa storia è a dir poco magnifica, in tutto
Ha una trama interessante, non scontata, e poi parliamone
OTABEK ALTIN COME BALLERINO CLASSICO
Una cosa a cui non avevo mai pensato ma che ora non riesco a togliermi dalla testa
Sarebbe davvero troppo bello, troppo troppo (l'unico "problema" sarebbe l'altezza credo... povero piccolo, non so se riuscirebbe a sollevare le ballerine, ma dettagli, basta che riesca a sollevare Yuri Chan)
Poi vabbè, il team russo al completo che balla danza classica
Il mio sogno che diventa realtà
Amo quei 4 babbani, senza eccezioni (amo solo Yura un pochino di più) (Ma ho una domanda.... Lilia dov'è?)
E Yuuri, cucciolo lui
Amo come evidenzi il suo talento, mi ha molto colpito come hai specificato la sua notevole bravura
E Viktor, dolce Viktor
La scena con Yuri è semplicemente toccante, mi ha commosso. Mi ha un po' spiazzato Yuri che cercava di baciarlo, ma amen li amo comunque
Sono bellissimi, tutti
Ok la smetto sono diventata davvero logorroica

Black_Unicorn03