Allegro Appassionato
di Disorder_Alice

27/12/17, ore 11:44

Ok, allora, ho riso ed ho pianto...in realtà stavo già piangendo quando ho letto il titolo del capitolo ma son dettagli...mi è piaciuta molto la reazione di Otabek alla sfuriata di Yuri, devo ammettere che non me l’aspettavo dal momento che viene sempre dipinto come un personggio estremamente pacato però ci sta perché ha messo Yuri davanti alla realtà e credo gli servisse proprio una bella svegliata. Complimenti davvero, in fondo è stato un bel regalo di Natale nonostanteo sclero da fangirl ahah alla prossima!

26/12/17, ore 00:35

Grazie del regalo di Natale!😘
L'angst ci sta, si capiva dall'altra volta che sarebbe andata così! Ma non importa, questo renderà migliore la riappacificazione. (Ci sarà la riappacificazione vero? VERO?)
Alla prossima e auguri🎄🎅🏻🍾

18/12/17, ore 23:30

Controllavo gli aggiornamenti e avendo letto l'ultimo ieri ho notato la data e son saltata sul posto ahahahah grazie per l'aggiornamento e non vedo l'ora di vedere i nuovi sviluppi . Finalmente si stanno accorgendo dei loro sentimenti ... O per lo meno uno è certo e Yuri.... Beh è Yuri ahahahah

18/12/17, ore 01:00

Molto dolce e divertente questo capitolo!
Certo è un po' esasperante che i due, Yuri più che altro, si ostinano a non riconoscere quello che c'è fra loro😡
Però ho buone speranze per il futuro prossimo 😏😏😏
E niente, adesso aspettiamo la scena del bacio del vero amore stile Biancaneve e il principe😂
Scherzi a parte, questa tua storia mi sta piacendo proprio tanto. Anche se non scrivo sempre non perdo un capitolo!!! Al prossimo allora! Mi raccomando presto😜

09/11/17, ore 00:36

hahahahahaha fidati Yuri che uno come Otabek ce li ha di sicuro i porno sul pc XD
.......ma anche io che mi focalizzo sempre su questi particolari..... no, a parte gli scherzi, quella parte mi è piaciuta da morire, così come mi sono piaciute le allusioni di Mila:

E.. Ti fermerai anche per la notte?

Mila continua a essere il mio idolo, nonché il mio alter ego, in questa storia.
Comunque, in questo capitolo ci hai fatto dono di un'altra cosa bellissima: Yuri che si prende cura di Beka, una volta tanto. Diciamo pure che è STUPENDO il modo in cui questi due si prendono cura l'uno dell'altro. Questo diversivo della febbre di Otabek è stata una piacevole sorpresa, e poi ho apprezzato tantissimo questa scelta di inquadrare anche Otabek in un momento di debolezza. In questo modo la disparità tra i loro ruoli va appianandosi, e questa è un'operazione che apprezzo davvero molto.
Un'altra parte che mi è piaciuta è stata la parte iniziale, in cui Otabek si tocca sotto le coperte nel torpore mattutino, immaginando che sia Yuri a farlo.
Non vedo DAVVERO l'ora che questi due imbranati facciano fare un'ulteriore salto di qualità alla loro relazione.
Sperando di essere più puntuale la prossima volta.... al prossimo capitolo!

09/11/17, ore 00:21

Ok, hai proprio ragione. Questo capitolo è stato distruttivo e DOLCISSIMO.
Forse Yuri potrebbe sembrare un po' troppo fragile, ma in realtà no, perché il fatto che non riesca a trattenersi dal piangere dopo quello che è successo per me è una reazione normalissima, è come se una volta "al sicuro" scaricasse tutto lo stress attraverso le lacrime. Insomma, non vorrei aver capito male, ma per me è piuttosto questo il motivo per cui scoppia a piangere, più perché si sente in colpa perché Otabek si è ferito: è quasi una reazione involontaria del suo corpo.
Un momento bellissimo è stato quando Yuri si lascia stringere da Otabek e sfoga le lacrime contro il suo petto, e quando finalmente si è calmato si vergogna di essersi lasciato andare così, e Otabek che gli chiede - Va un po' meglio, ora? -
Ma forse, ancora più bello in questo capitolo è stato vedere come Otabek quasi si trasformi in un'altra persona, quando si tratta di difendere Yuri.
Il bello è che ci sta anche che arrivi l'idiota di turno ad avvicinare Yuri, non appena si trova da solo. Perché, insomma, Yuri non è esattamente uno che passa inosservato. Senza contare che si era appena messo in mostra davanti a tutti, ballando con Otabek al centro della pista.
Continuo a dire che questa idea del neon party è stata qualcosa di meraviglioso, e anzi un po' mi dispiace che sia finita così presto, li volevo vedere più sporchi di colore XD
E niente, ho dimenticato di dirti che i titoli di questi ultimi due capitoli erano davvero bellissimi

Corro subito al prossimo captolo *^*/

09/11/17, ore 00:01

Sono in SUPER ritardo, chiedo umilmente perdono T_T
La parentesi lucca comics mi ha prosciugato tutto il tempo e le energie... ma adesso che è finita posso tornare a dedicarmi anima e corpo alle fanfiction ❤
Allora, partiamo subito alla grande con questo capitolo, perché Yuri che si confida con Mila è una cosa PREZIOSISSIMA e... niente, sei una delle poche, pochissime (se non addirittura l'unica) che mette sul piatto anche l'amicizia tra Yuri e Mila, accanto all'otayuri, e la tua storia vale la pena di essere letta anche solo per questo. E poi io ADORO Mila:

- Mila te l'ho già detto, io e Beka siamo solo amici. - Brontolò.
- Però (...) alla sua festa di compleanno avete limonato come se non ci fosse un domani.-

*999999999 ore di applausi*
LA VOCE DELLA VERITÀ ha parlato.
No ok, in questa storia io mi immedesimo troppo in Mila. Ma quanta pazienza deve avere con quell'imbranato di Yuri?

Ancora una volta, ho amato l'outfit di Yura, l'hai descritto in modo molto chiaro, me lo sono figurato benissimo Yuri con addosso quei vestiti... e gli anfibi bianchi poi... che meraviglia ❤ *-*
Ovviamente Beka non poteva evitare di usare il potere della moto-seduzione, anche in questa AU ❤ Perché diciamocelo che Beka senza la sua moto è un Beka incompleto.

OK. FERMI TUTTI.
Gli ha appoggiato la mano sulla parte bassa della schiena.
Siamo solo amici ma doveeee
Ok, dopo questa non sto bene. So che è un piccolo dettaglio, ma mi è piaciuto da morire. E anche Yuri che muore sulla canotta aderente di Beka... awwwww *siamosoloamici* seh seh.

Ah, hai capito Beka che con la scusa di far provare la consolle a Yuri se lo mette in posizioni equivoche? >_>  ok, quella parte è stata tremendamente erotica, e lo dico senza pensarci due volte: una delle parti più erotiche di tutta la ff.
E adesso vanno a ballare in pista tutti eccitati... ok, muoio al solo pensiero.

Per una volta ringrazio la mia brutta abitudine di arrivare sempre in ritardo, ho altri due capitoli già pubblicati, hehehehe
Scusami davvero tanto per la recensione delirante, questo capitolo mi ha un tantino scombussolata, eh.

08/11/17, ore 17:50

Grazie di aver aggiornato Alice, aspettavo con ansia notizie della mia coppia preferita.
Mi piace davvero come scrivi, continua così che è un piacere leggerti.
A presto (prestissimo!!!)
Annie

21/10/17, ore 18:42

Ciaoo! Sono contenta che questa storia stia andando avanti :D

Non sono riuscita a recensirti con puntualità ma non mi sono persa nemmeno un capitolo!!
Sono assolutamente d'accordo con te quando dici che questo è uno dei più bei capitoli. Adoro questa storia. Brava, bravissima, continua così !

11/10/17, ore 14:11

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

Allora, questo capitolo mi ha fatto venire un hype assurdo per il capitolo successivo, e sto pregando tutti i santi dell’universo che questi due finiscano di nuovo incollati – perché evidentemente da soli non ce la fanno a darsi una mossa, questi due imbranati. Necessitano di una discoteca. Ma cosa state ancora lì a flirtareeeee siete praticamente andati a letto insieme, BACIATEVI e basta!
(ok, perdonami se ho iniziatola recensione così su di giri, ma prendilo come un buon segno, quando inizio a sclerare così significa che il capitolo mi è piaciuto da matti e che SOPRATTUTTO mi ha messo un sacco di hype per quello che verrà dopo! Aiut)

Ho adorato il richiamo a quelle poche pagine di speciale su welcome to the madness che Kubo-sensei ci ha molto gentilmente regalato: infatti anche qui Beka non vuole portarsi Yura con sé, anche se in questo caso non ha a portata di mano una moto su cui scappare via, ed è costretto a cedere.

Non vedo l’ora di vedere che cosa accadrà a questa festa – le possibilità sono infinite eh, non è che per forza deve accadere quello………………………… ANCHE SE…!
E poi è un party al neon con i colori fluorescenti e… ommiodio più ci penso più impazzisco. Ho sempre sognato di descrivere Yura e Beka insieme in una festa in discoteca di questo tipo… ce li vedo benissimo ♥ (e poi dopo bisognerà pur ripulirsi da tutta quella pittura, nooo??? >_>)

Ultime due cose.
Ho adorato Mila che prende in giro Yuri: “Scalpitava per andare dal suo Otabek”
E ho adorato il finale quando Yuri rivolge “””casualmente””” il sedere in direzione di Otabek (già, è proprio da lui) e Otabek che pensa Il ragazzino gioca sporco.
Hahahahahaha XD

Ora però non vedo l’ora di vedere che cosa combineranno nel prossimo capitolo.
Hai già scritto un capitolo in discoteca, e ti ricordi quanto non mi era piaciuto, no? XD

Aggiorna presto ♥

12/09/17, ore 00:47

No, per me non sei per niente andata ooc con Beka, il suo modo di porsi è sempre così pacato, e si rivolge a Yuri in modo così delicato che... è proprio lui, insomma.
Mi piacciono davvero molto questi capitoli in cui iniziano a conoscersi, soprattutto dal punto di vista affettivo. Anche se - va bene che erano un po' ubriachi, soprattutto Yura... - sembrano essersi un po' dimenticati di quello che è successo tra loro XD prima o poi immagino che dovranno affrontare la cosa.
Comunque mi sono piaciuti molto entrambi i racconti, sia quello di Beka che quello di Yura. E' stato come un recap sulle loro vite, che serve ad inquadrarli ancora meglio in questo contesto AU. Soprattutto mi è piaciuto molto il fatto che Beka abbia una sorellina. So che è un headcanon abbastanza condiviso, ma è uno di quelli che mi piace davvero molto ❤
Un'ultima cosa, per me hai anche trasposto molto bene il primo incontro tra Yuri e Otabek, in questo caso i famosi soldier's eyes di Yuri danno la forza ad Otabek per affrontare l'audizione. E' una situazione che richiama abbastanza quella dell'anime, senza tuttavia essere la stessa cosa. Non so bene dirti il perché, ma questo parallelismo mi è piaciuto molto.

Che altro dire, grazie per aver aggiornato così velocemente! non vedo l'ora che questi due patati imbranati (dai, sono un po' imbranati, vero?) inizino anche ad andare oltre l'amicizia ❤ (visto che, in fin dei conti, ci sono già andati)
Alla prossima :)

05/09/17, ore 22:19

Ciao! ^^

Mi ha attratto il titolo e quindi mi sono cimentata subito a recuperarla dalla lista delle fanfiction da rientro vacanze.
Che dire, contenta di averle dato la precedenza!

Molto, molto carina l'idea della ballet AU e adoro questo Yuri promessa del balletto russo. Interessante anche la scelta dell'età, 17 anni.

Ho un'adorazione per Otabek e Yuri e sono curiosissima di scoprire come li tratterai, cosa accadrà in quest'ambientazione davvero graziosa.
Come pilot funziona bene, dà la giusta curiosità senza però dilungarsi troppo. Spero di scoprire tante cose nei prossimi capitoli.

Ti saluto lasciandoti un super in bocca al lupo per questa story.

P.s. ho messo la storia nei preferiti, così spero non mi passi di mente controllare gli aggiornamenti :3
Davai ^^
(Recensione modificata il 05/09/2017 - 10:20 pm)

05/09/17, ore 14:58

Ehilà!
Sono davvero felice di leggere un tuo aggiornamento!
Come ti capisco, anch'io con il caldo divento irrimediabilmente improduttiva 😟
Beh, che dire di questo capitolo? Hai ragione, è di transizione, ma è stato comunque molto bello. Dopo l'esplosione erotica del terzo capitolo, era necessario un momento di assestamento, un momento in qui i nostri due ragazzi si avvicinano anche psicologicamente, oltre che dal punto di vista fisico.
Piuttosto, sbaglio o Mila è la sola ad aver colto il punto del problema? Giustamente lei evidenzia il paradosso: Otabek ha chiesto a Yuri di diventare amici, ma poco tempo prima si è approcciato a Yuri in un modo ben diverso dall'amicizia! Ma forse il punto è proprio che, come osserva ancora una volta Mila, Yuri ha difficoltà a farsi degli amici, e forse non distingue neanche troppo bene le due cose.
Comunque se non te l'ho già detto negli scorsi capitoli lo ribadisco ora: adoro il modo in cui caratterizzi Yuri. In particolare in questo capitolo metti in evidenza come Yuri abbia paura di essere ferito da Otabek. E questo suo timore mi è piaciuto un sacco perché evidenzia anche il lato fragile di questo personaggio. Insomma, sei riuscita a caratterizzare Yuri mettendo in evidenza gli aspetti fondamentali del suo carattere: la sua determinazione, il suo essere provocante e disinibito in alcune situazioni, ma anche la sua fragilità.

Grazie per aver aggiornato, come sempre continuerò a seguire questa storia con molto interesse!

(Che poi voglio dire... anche te Yuri... sveglia! Vorrei ricordarti che ti sei appena masturbato pensando a quello che ora chiami """""""""amico"""""""") (mettiamoci trecentocinquanta virgolette) XD

Silv

03/09/17, ore 01:46

Ciao.

Volevo farti i complimenti per questa storia, è così bella che ho voluto metterla nelle preferite e spero di riuscire a non perdermi i prossimi capitoli.
Mi piace molto leggere di questo Yuri Plisetsky così, è come lo ricordo nell'anime e soprattutto la descrizione caratteriale che usi non guasta e non sfocia nell'ic.
E' davvero dolcissimo anche il modo in cui scrivi del legame fra Beka e Yuri, c'è quella complicità che si è vista nella serie, anche se solo agli ultimi ep, c'è quel Otabek risoluto ma di buon cuore che adoro e niente... ci vuole tanta sensibilità per capire i lati belli di questa coppia, che spesso viene criticata totalmente a caso, e sono contenta di vedere che ancora ci siano un po' di autrici che sanno cogliere ciò e scriverne!
Questa fanfiction l'ho iniziata sotto consiglio qualche mese fa di un'amica e sono contentissima di averla letta finalmente.

Anchi'io sono stata fuori per le vacanze e addirittura ho scordato le credenziali EFP ahahah quindi eccomi a recensirti con enorme ritardo. Scusa!
Sei davvero bravissima, continua così e grazie per questo cap. Ciao!!

06/08/17, ore 23:40

Anche questo quarto capitolo mi è piaciuto davvero un sacco, non hai idea.
Prima di tutto perché, lemon o non lemon non importa, Yuri e Otabek hanno già avuto un secondo contatto e io non posso che esserne felice. Soprattutto quando mi presenti un Beka così ic, che propone a Yuri di ricominciare tutto da capo. E ho adorato questo Otabek che un po’ (un pochino) prende in giro Yuri, ma allo stesso tempo si vede quanto rispetto e riguardo abbia nei suoi confronti, infatti dopo quella notte un po’ pazza gli propone di ricominciare tutto dall'inizio, e questo vuol dire che ci tiene a lui, che non si sarebbe accontentato di averlo per una notte, che è intenzionato a costruire un rapporto con lui.
Mi è piaciuto da impazzire anche quel pensiero di Yuri: Ieri sera mi sono quasi fatto sbattere dal festeggiato. Il fatto che lo formuli in questi termini è così tanto da lui, e poi mi piace anche il fatto che lui si renda conto solo in quel momento che Otabek fosse effettivamente il festeggiato. E se ne rende conto da quel piccolo particolare, da quel braccialetto che, guarda caso, ha scelto proprio lui. Mi è piaciuto un sacco anche questa idea, si vede che non lasci proprio nulla al caso.
Cos'altro… mi è piaciuta molto anche la presenza indiretta di Mila, che si dimostra una vera amica per nulla invadente, si prende cura di Yuri in modo discreto e soprattutto non cerca di fare "la sorella maggiore", non lo bacchetta assolutamente per quello che è successo la sera prima. Anche la tua Mila mi sta piacendo davvero tantissimo.
E ultima cosa, ma non meno importante: la scena di Yuri sotto la doccia. Davvero mi è piaciuta tantissimo. Prima di tutto perché l’ho trovata molto realistica, e poi perché ci hai ricordato ancora una volta di quanto sia adorabilmente adolescente Yuri Plisetsky, con gli ormoni a mille gli ci vorrebbe proprio uno come Beka per sfogarsi per bene...
Continua così, questa storia sta uscendo davvero una meraviglia!