Kiss Me Tender, Kiss Me Good

06/09/17, ore 15:52

Marti ❤

Ommiodio.
Cos'è questa meraviglia? *___*
Ho adorato questa piccola OS, è tenerissima e adorabile <3 Tsukki e Yama sono una delle mie OTP e niente, insieme sono fantastici
Come sempre scrivi benissimo e sono così IC che potrei piangere un pochino.
Quanto sono stupendi ♡
Grazie per questa piccola chicca *^*

Un bacione, ♡

Maiko

05/09/17, ore 23:26

Io adoro Tsukishima haha
Vorrei che facessero degli Ova su queste coppie. Mi spiego meglio, vorrei vedere questi due che si baciano! Con Yamaguchi che arrossisce e balbetta. Ma a quanto pare la cosa rimarrà nella mia fantasia, come sempree. Poi ci sei te che non fai altro che aumentarne e a trasformarmi in una pozzanghera rosa.
La frase iniziale è molto carina! Non ce lo vedo Tsukishima ad aiutare gli altri compagni di squadra e sapere che si comporterebbe così solo con il suo amico (mi fa male scrivere questa parola) di infanzia mi riempie di dolcezza. Inoltre mi piace tantissimo che evidenzi certe parole in determinate situazioni usando il corsivo. È una cosa che vorrei trovare ovunque! Ti senti catturato dal momento, lo senti. Poi ovviamente il corsivo alla fine c'entra poco e nulla. È bello quando lo si viene usato perché la scena è stata scritta bene! Per questo fa effetto hahah
Queste sono delle accortezze che mi fanno capire quanto impegno ci metti e quanto ti piaccia.
Finisco col dirti che un paio di giorni fa ho riletto le tue one shot Otayuri. Dovevo. Mi mancano T.T Le ho trovate belle come la prima volta che le ho lette. (Che frase da film)
E ho scoperto chi è Bokuto! Mi fa morire hahaha
Grazie per il tuo lavoro! Tutto quello che ti dico è meritato :*
Alla prossima

05/09/17, ore 00:53

Ohayou!
Ecco, finalmente una delle mie coppie preferite in assoluto! Tsukki e Yamaguchi sono stati la mia prima ship dell'anime in assoluto, li ho sempre visti troppo bene insieme: i loro caratteri si bilanciano proprio bene! E poi Tsukki che si mette a ricevere le battute di Yamaguchi è dolcissimo, e il bacio (i baci!) ancora di più, sono carinissimi insieme.
Tanti complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un abbraccio,
Nemamiah

29/08/17, ore 16:16

Mi sono imbattuta in questa piccola raccolta quasi per caso, dopo aver scandagliato un po' i fandom in cui bazzico do solito e mi sono ritrovata una piacevole sorpresa *_*
Sebbene siano brevi ho trovato questa raccolta di OS carinissima! Adoro tutte le coppie di cui hai scritto e di cui scriverai - la KageHina mi aspetta l'ultimo capitolo ♡ - e il tuo stile mi piace veramente molto n.n
Keiji forza e coraggio sappiamo tutti quanto ami il nostro Bokuto fatti forza! Sono così IC i nostri due gufi che potrei piangere xD
Non vedo l'ora di poter leggere il tuo prossimo aggiornamento - e chissà forse mi troverai anche prima *adocchia le fic su YOI*

Un bacione! :3

Maiko

28/08/17, ore 22:25

Ok ancora non so chi sia Bokuto ma non vedo l'ora di scoprirlo.
Mi piace tantissimo come scrivi, non ci posso fare nulla. Quando riesco a trovare qualcosa di scritto bene sono contentissima. Figurati quindi come sono adesso avendo trovato una persona che scrive anche meglio! Ce ne sono su Efp autori/autrici che meritano, davvero. Alcuni di loro hanno anche smesso di scrivere perché magari lo facevano per hobby, tanto per. Però caspita se sono bravi! Tu sei una di quelli che ho avuto fortuna a trovare.
'.. perché davvero, cos'altro può fare?'
Dolce ♡
Grazie per il capitolo e alla prossima ^^
Sappi che è tutta colpa tua se adesso sono in fissa con la pallavolo!

28/08/17, ore 22:01

I miei bambini! I miei preziosissimi bambini! Piccoli e splendidi loro! Bellissimi! Così perfetti che potrei mettermi a piangere per quanto belli sono loro! Tu devi sapere che adoro alla follia pura Bo e Keiji, loro sono la mia coppia, quella che mi riempie il cuore di gioia, quella che mi fa ridere e sorridere anche solo a nominarla. Potrei parlarne per ore, a vanvera, raccontando headcanon loro e piccoli (immensi) viaggi mentali che puntualmente mi faccio sulla loro coppia, potrei logorare l'anima a chiunque con loro, fino a far sanguinare le orecchie a chiunque mi presti ascolto. Loro sono LA coppia in HQ per me.
E qua sono così loro! Bo che si prende ammale, piccolo bambino che mette il broncio (a proposito, mai paragone tra un personaggio e un bambino goloso a cui viene negata una buonissima fetta di torta al cioccolato fu più azzeccato e perfetto) e tira fuori quel suo lato così infantile (e dolce) che lo rende così strepitoso. E' questo suo essere così puro e semplice che rende Bokuto una bomba pronta ad esplodere (ed è questo che tanto me lo fa amare). E' semplice lui, come i bambini vive la vita così come gli viene data: è triste allora lo mostra con il suo fare da dramaqueen in puro stile tragedia greca, è felice allora è pronto a sfondarti le orecchie con le sue risa e il suo poderoso "oya oya oya" illuminando il mondo intero con la sua vitalità. Lui è così, da tutto senza riserve. Non si stanca mai. Bo è puro come un bambino, è qua lo si vede soprattutto con il finale quando, dopo quel "meh", lui riesce a leggerci dentro tutte le parole che Akaahi non ha voluto dirgli per evitare di gonfiare in maniera spropositata il suo entusiasmo, senza riuscirci perchè Kotaro lo conosce troppo bene e sa decifrare ogni singola sillaba che Keiji gli riversa addosso.
E chi ha il compito di accudire questo bambinone è proprio Keiji. Keiji che è stato creato dal Grande Demone Celeste in persona per essere messo al fianco di Kotaro. Loro sono fatti per stare insieme. Loro sono complementari. Loro sono loro, punto, non può esistere altra definizione. Akaashi è così calmo, così razionale (e dotato di un'infinita pazienza) che è l'unico in grado di sedare quel fuoco ardente che è il suo capitano, così come è il solo in grado a saper riaccendere la fiamma della vitalità nelle iridi ambrate. E al contempo lo credo terribilmente innamorato di Bo che non può sopportare di vivere senza i suoi schiamazzi, senza le sue urla, senza quei picchi di sconforto che lo rendono indispensabile per Bokuto.
E questa lettura è stata così perfetta che mi ha riempito il cuore di gioia, è stato come se fosse arrivato Bo ad urlarmi direttamente nelle orecchie un poderoso "oya" facendomi piombare nella gioia pura che solo lui è in grado di scaturire.
Ed è bellissima!
E tu sei terribile, nel farmi emozionare così tanto nel rendere così cuccioli i miei preziosi bambini rendendomi così orgogliosa di loro!
Ora non posso far altro che mettermi qui ed aspettare ansiosissima la prossima storia!
A presto spero!

28/08/17, ore 21:34

Mamma e papà corvo sono tanto canon quanto dolci. Loro sono l'esempio perfetto di ciò che è l'Amore dolce stile principesse Disney, quello tutto perfetto con cuoricini e zucchero e carie e cose carine a iose proprio! E nonostante possano sprofondare in questo estremo fluff (che è davvero esorbitante, ma che colpa abbiamo noi se rappresentano la sdolcinatezza fatta a persona!) non risultano mai così mielosi da averne il voltastomaco anzi, sono come le sabbie mobili: non appena ti sei addentrata in loro non puoi far altro che cadere inerme tra le spire del dolciume che emanano ad ogni respiro. Ad esempio, in questa storia, arrivata alla fine ero qui che mi chiedevo: "okay ed ora? Datemi altra dolcezza che solo loro sanno creare in maniera così perfetta! Dove si vedono domani? Che faranno? Datemi il loro appuntamento ed io affogo felice nei miei stessi feels".
Divertentissimo è stato il riferimento a Hinata, lui e la sua esuberanza che lo fanno schizzare ovunque come una molla impazzita! E' una scena terribilmente veritiera, posso facilmente immaginarmi quante volte sia andato a sbattere addosso a chiunque per la sua smania di voler fare e voler imparare cose nuove.
Ho ancora la vista completamente annebbiata dai cuoricini che mi hai fatto vedere, questo è quanto!

28/08/17, ore 21:20

Penso di aver letto queste tue one shot a tutta la spiaggia di Rosignano, no giusto così per dire!
Comunque, ciao, eccomi, ci sono! Finalmente ci sono! Finalmente ci sei anche te! E, ah! Okay, tutte le volte che mi trovo a doverti recensire mi sento emozionata come una bambina in un negozio di giocattoli e niente! Ora mi concentro e cerco di tornare la persona seria che dovrei essere!
L'idea di estromettere qualsiasi discorso diretto dalla narrazione l'ho trovata molto bella, soprattutto perchè stiamo parlando di Kenma e sappiamo bene quanto per lui parlare sia uno sforzo e il silenzio sia per lui molto più facile. E trovo questa scelta narrativa molto calata per la coppia su cui hai scritto, perchè (almeno a me piace pensarla così) tra Tetsurou e Kozume non c'è bisogno di parlare, basta uno sguardo perchè tutto ciò che devono dirsi venga percepito nitido, la loro complicità è così intima e perfetta che non hanno bisogno d'altro, uno sguardo, un gesto e tutto è nitido. E questo credo sia la caratteristica principale di questo duo, quella che li distingue da tutti gli altri, ed è proprio ciò che ho trovato in questo racconto.
Cosa numero due che ho adorato, forse ancora di più che tutta la riflessione sopra fatta: il contrasto tra il temporale che imperversa fuori (Kenma che teme i tuoni è terribilmente CANON), quindi rimbombi e buio, suoni duri, con l'atmosfera pacata e ovattata che al contrario regna all'interno della stanza di Kuroo. E' un particolare che mi ha lasciato con gli occhi pieni di meraviglia. Come se il temporale sia servito a mettere in risalto la delicatezza di quello che si sta consumando tra le quattro mura del maggiore. E questa sensazione di delicatezza viene data anche dai gesti calcolati e lenti che Kuroo compie, la lentezza con cui si muove, la consapevolezza di quali punti devono essere toccati per far rilassare Kenma e distrarlo da ciò che sta accadendo fuori, che non è altro il motivo principale per cui si è intrufolato tra le braccia di Tetsurou.
E poi vabbè, con il finale mi hai rubato completamente il cuore! E' di una dolcezza strabiliante, così delicata in tutti i suoi passaggi questa storia da ammaliare completamente!
Ormai credo tu sappia quanto sia immensa l'adorazione che ho per te, ma non per questo non mi risparmio dal ripetere che, senza alcun dubbio, averti qua nel fandom di HQ è solo un onore e una gioia (oltre che la morte mia)!

28/08/17, ore 19:03

Ohayou!
Ti recensisco qui tutti e tre i capitoli che hai pubblicato, poi mi ricorderò di farlo ogni volta.
Sono davvero carinissimi, tutti quanti. Kenma e Kuroo sono una delle coppie che preferisco, sono troppo carini insieme e ispirano tenerezza. Sugawara e Daichi sono fantastici insieme, e l'idea di loro due come mamma e papà della squadra è perfetta, si prendono cura di tutti i giocatori costantemente. Le dinamiche di Akaashi e Bokuto fanno ridere moltissimo: hanno due caratteri diversi ma si armonizzano benissimo insieme. Non li ho mai veramente visti come una coppia, ma mi hai incuriosita! ( ^ω^ )
I miei complimenti per lo stile e il tono, si addicono molto ai capitoli e rendono piacevole la lettura!

Un saluto,
Nemamiah

26/08/17, ore 21:46

Due amori. Sono sempre stata incuriosita da questo anime, non tanto per le possibili coppie ma proprio perché molti me ne hanno parlato bene e gli anime sportivi li adoro. Però alla fine non ho mai iniziato. Credo che dopo aver letto abbastanza ff su quest'ultimo sia giunta l'ora! Sono troppo curiosa >.<
Bel capitolo! Grazie :*

25/08/17, ore 19:27

Se Kuroo e Kenma lasciano tanta dolcezza, SugaMama e Dadchi lasciano una sensazione completamente diversa: una solidità, una maturità, un rispetto che probabilmente non ha paragoni. Sono davvero adulti entrambi, pur essendo due senpai del terzo anno, ma li vedo già proiettati verso un'esistenza assieme molto tranquilla, fatta di gesti preziosi e stabilità costante.

Mi è piaciuto tantissimo che la tua deliziosa shottina super fluffosa as usual facesse emergere tutto questo amove, ma anche un lato più scherzoso di entrambi. Sono davvero i genitori di quella banda di scalmanati - io non posso nemmeno pensare quando se ne andranno, probabilmente piangerò ogni mia lacrima in corpo; però sono e rimangono comunque due ragazzi giovanissimi, sono spensierati come possono essere due corvi in love e sono innamoratissimi. Ma quanto si amano, mamma mia? Davvero enormemente, e si vede benissimo dalla storia.

E' una piccola perla eccellente come al solito, sta poco da fare quando dietro a una storia, anche se di pochissime parole, c'è una autrice estremamente capace e con una visione dei personaggi IC in toto, ovvero tu! <3

25/08/17, ore 10:25

La frase nella descrizione e quella all'inizio del capitolo mi hanno subito catturato. Sapevo che non ne sarei rimasta delusa 😎
Però adesso ho il diabete. Davvero scrivi benissimo. Ci prendi e ci costringi a scioglierci! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, io sono una molto romantica quindi mi faccio prendere da qualsiasi cosa (Se fatta bene!). Darsi dei piccoli baci, rimanendo nell'intimità della propria camera, al buio, stare bene con una persona semplicemente avendola vicino. Il romanticismo è soprattutto questo.
Ti dirò la verità, scrivi così bene che mi fai invidiare i tuoi personaggi. Il rapporto che hanno intendo :c
È non è cosa da poco! Parliamo di due personaggi che neanche esistono e sicuramente è difficile trovare nella vita reale dei sentimenti così, secondo il mio parere.
Troppo belli sono!
Grazie e alla prossima :*

24/08/17, ore 14:34

Ma saaalve, chi si rivede, la mia fangirl prferita :3. Io e lo sconfinato e altrettanto disagiato fandom di Haikyuu ti diamo il benvenuto, Ave Consorella! *stappa bottiglie di spumante*. Proprio ieri riflettevo su tutte quelle piccole cose che rendono la mia vita meno simile a una fratta desolata (ah, il mio ottimismo è un faro nella notte), e sono giunta a tre importanti conclusioni:
1. i commessi gentili e sorridenti sono una specie in via di estinzione, dobbiamo preservarli, loro sono la speranza per un mondo migliore;
2. ogni volta che IrishMarti entra in un nuovo fandom e scrive qualcosa sul fortunato prescelto, l'atmosfera terrestre si riempie di forti vibrazioni gioiose, che, CASUALMENTE, provengono da una cameretta 4m x 4, al terzo piano di un condominio di dubbio gusto, situato in una via a caso nel capoluogo delle Marche, luogo ingoto e sconosciuto ai più. Questo bizzarro fenomeno atmosferico si intensifica a inizio e fine settimana, e la sua intensità può variare senza un criterio apparente. Curioso.
3. La lista delle cose che rende la mia vita meno simile a una fratta desolata è davvero misera.
In conclusione, applicando un'accurata traduzione dal Kittese, ho adorato questa shot, lavoro eccellente, potevo letteralmente vedere gli arcobaleni e gli unicorni uscire dallo schermo. Altro fenomeno atmosferico al quale gli scienziati non sono ancora riusciti a dare una spiegazione razionale. Kuroo e Kenma non sono i personaggi che shippo di più in Haikyuu (Oikawa e Iwaizumi nel cuor) ma tu sei riuscita a renderli COSI' carini e così...COSI'. Sei una specie di re Mida, riesci a farmi innamorare di qualunque ship tu stia scrivendo. Come nel caso dei Seblaine. E io che pensavo di essere stata discreta XD. Non avevo assolutamente idea di chi fossero, tanto meno di cosa fosse Glee, ma ero in Inghilterra, senza uno straccio di libro da leggere (purtroppo gli armadi occupano spazio, e nella valigia non entrava più niente) e sai com'è, una fanfiction tira l'altra...insomma, ho finito per leggerle praticamente tutte, strada facendo mi sono pure presa una cotta gigantesca per Sebastian (da aggiungere alla lista dei "personaggi-immaginari-per-cui-mi- sono-presa-una-sbandata". Il perché mi sfugge, ma questa è particolarmente lunga. Mah) e le ho trovate tutte perfette. La solita solfa. Giuro che troverò un modo più originale per esprimere la favolosità di ciò che scrivi, non sia mai che cada nel banale. Ah, credo possa interessarti il fatto che sto praticamente facendo il conto alla rovescia dei giorni che mi separano dal tanto agognato aggiornamento di "After you". Ovviamente lo scopo non è ASSOLUTAMENTE quello di farti pressione psicologica. Ma ti pare. Tsk. Io. *vani tentativi di apparire indifferente*. Non sai quanto mi faccia piacere il fatto che le mie recensioni ti piacciano così tanto. Forse non sono solo inutili ammassi di disagio *asciuga una lacrimuccia". Detto ciò ti saluto e ti auguro un buon giovedì! (perché oggi è giovedì, vero? L'ultima volta che ho  controllato era l'otto Giugno, potrei essere rimasta un pochino indietro...).
(Recensione modificata il 24/08/2017 - 06:57 pm)
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 09:24 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2017 - 09:40 pm)

23/08/17, ore 20:07

Non potevi iniziare nel fandom di Haikyuu con una raccolta e una coppia più dolce della Kuroken... tra tutte le millemila ships di Haikyuu, loro vincono decisamente la palma per quella più zuccherosa!

Nonostante Kenma risponda "Insomma" a ogni domanda/interazione quasi e Kuroo abbia quel ghigno inquietantissimo, e quindi siano a prima occhiata completamente spaiati e con due caratteri distantissimi e diversissini... beh, sono una coppia che funziona. E funziona benissimo, come hai tratteggiato con pochi tocchi sapienti, da brava autrice quale sei! L'atmosfera tenerissima si respira a pieni polmoni in ogni riga, traspare amore, complicità e sentimento in ogni minima interazione... persino quando non parlano. In fondo, si conoscono da una vita e non hanno quasi necessità delle parole... sono superflue tra loro, ne sono convinta.

Che bello, l'ho riletta per recensirla con la memoria bella fresca e ho un senso di pace interiore meraviglioso, come se avessi appena finito di fare yoga o meditazione... è stupendo vedere Kenma e Kuroo rilassati e avvolti nel calore del loro amore mentre fuori piove, davvero

23/08/17, ore 01:23

Awwwwwww oddio sono cosiiii dolciiiiiiii Kuro e Kenma >///<
Ho letto la fan fic tutta d'un fiato, mi sono immaginata tutta la scena e che devo dire, é semplicememte troppo dolce! Non vedo l'ora di leggere quelle su Iwaoi e Kagehina aw ~
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 01:28 am)