Diademi di Quetzal
di fervens_gelu_

17/09/18, ore 20:36

Buona sera.
Una poesia... triste, dal sapore molto malinconico.
Non dico altro, ho paura di dire sciocchezze; però è un testo molto intenso e carino ^^
Buona serata e a presto :)

Rapidissimo ad aggiornare.
Nel frattempo, una poesia che, questa volta, mi sembra dedicata a te stesso.
Sarebbe ben adatta anche a me, che, poverino, sono grigio e me ne capitano di ogni, difficilmente positive xD
^^
Continua così, ma spero che presto appaia qualche barlume in più di speranza, almeno per te.
Buona domenica :)

Toni esasperati fra momenti di vita che propendono per il crepuscolo.Le crepe ne sono una conseguenza.La poesia sara' il tuo rifugio se come dice Kant la mente avra' la sua ricca parte.Bravissima.
Pasta 16/9

15/09/18, ore 15:34

Buon pomeriggio.
Recensione lampo, come puoi vedere xD
E... boom!
siamo precipitati....
Una poesia sicuramente molto forte, che mi ricorda altre delle precedenti... come se le scorse fossero una breve illusione di una pace che voleva tornare a far capolino...
Complimenti come sempre per la marea di emozioni che ci offri ^^

15/09/18, ore 15:25

Buon pomeriggio.
O percependo l'autunno lontano xD
Qua è un gran caldo xD
Comunque, bella poesia; sempre tante immagini, molto gradevoli da seguire.
Continua così ^^
Buon fine settimana :)

Buon pomeriggio.
Una poesia più evoluta rispetto alle precedenti, qui noto più distacco.
Molto forti in questo caso alcuni giochi di immagini. Resto sempre colpito dal fatto di quanto il tuo stile punti molto su di esse e sullo spettacolo che creano sulla carta, rendendosi più vive che mai quando qualcuno le legge ^^
Complimenti :)
Buona giornata :)

12/09/18, ore 14:26

Buon pomeriggio.
Bellissimo lavoro, sempre molto suggestivo.
A questo punto mi sale una question, una domanda, scusa mi era partito l'inglese, che fa più effetto xD; non è che sei un po' innamorato? Le poesie recenti secondo me trapelano anche questo. Ma è un amore dolce, una vicinanza che però non è ricambiata fino in fondo, ed ecco che scatta la vena più malinconica dei tuoi scritti... ^^
Pare che tu non voglia illuderti, però a questa persona ci tieni, ci tieni veramente. E allora non lasciarla sola... sii te stesso uno scoglio, per riprendere una tua precedente poesia ^^
Spero di non essere stato invadente, però questo è ciò che la poesia mi trasmette ^^
A presto :)

11/09/18, ore 13:30

Buon pomeriggio.
Mentre leggevo mi sono quasi sentito andare a fuoco xD hai utilizzato immagini rapide e cristalline, in rapidissima sequenza questa volta.
Bene, bene; anche se resto dell'idea che dietro di esse sia celato un mondo vastissimo... ma io mi limito alla poesia ^^ :)

10/09/18, ore 11:23

Buongiorno.
Cercherò di fare del mio meglio per seguirti e sostenere al meglio la tua attività poetica.
Bene, una poesia carina, ho gradito molto la musicalità della prima strofa e il profondo significato di cui è impregnata la restante parte del componimento.
In fondo,credo che il significato della poesia si nasconda proprio nella sua parte centrale.
Io voglio sperare che un giorno anche noi troveremo la vera pace interiore.

09/09/18, ore 11:40

Buongiorno.
Sì, secondo me ultimamente è tornata la speranza nei tuoi scritti ^^
bella poesia, magari manca ancora qualcosa per giungere alla felicità. Ma ciascuno di noi è alla ricerca di un qualcosa che non trova... ma che si spera troverà prima o poi.
Bene, benissimo ^^ grazie per la piacevole lettura.
Buona domenica e a presto :)

08/09/18, ore 11:01

Bella poesia, suggestiva.
Noto speranza, una speranza ritrovata, ma anche tanta voglia di crederci e di avere fiducia.
Insomma, avere uno scoglio non è cosa da poco!
e se tutto cambia, è giusto che qualcosa resti uguale, se non vogliamo che la vita ci scombussoli troppo.
bene, bene!
^^

06/09/18, ore 15:36

Buon pomeriggio.
Un po' criptica come poesia, ma posso dirti che non ho notato molta negatività questa volta.
Diciamo magari un grigiore più poetico, un po' estraneo, un po' distaccato.
Bellina l'ultima strofa, l'ho trovata molto delicata e dolce ^^
Complimenti, una poesia molto originale nel complesso, che mi è particolarmente piaciuta.

01/09/18, ore 14:25

Che bella poesia!
Forse sbaglio, ma ho la percezione che tu stia vivendo un momento molto ispirante, sul piano poetico.
Lo noto tra i vari versi.
Quando non ci sei... eh, magari avessi anche io qualcuno da rimpiangere xD non interesso a chi mi sta a cuore, figuriamoci, sono un randagio da sempre.
Belle sensazioni, a tratti tristi e truci. Ma questa è poesia pura.
Complimenti come al solito.

30/08/18, ore 15:34

Buon pomeriggio.
Una poesia più evoluta, forse più criptica; non sono riuscito a percepire tutto quello che hai celato dietro a un susseguirsi di immagini forti e travolgenti.
Ma tuttavia ti rassicuro; sempre molto interessanti i tuoi scritti ^^

29/08/18, ore 15:08

Buon pomeriggio.
Una poesia più delicata delle precedenti, dove sicuramente la tristezza era più amara e pressante.
Qui c'è tempo per restare un po' amareggiati, ma con calma e potendo tirare un breve sospiro ogni tanto.
Mi è piaciuto molto il titolo e l'incipit, secondo me è stato tutto molto originale.
Anche lo sviluppo del componimento.
Bene, continua così ^^ poi noi siamo ormai due poeti uniti da un filo rosso invisibile ^^ ci capiamo al volo, penso.