Diademi di Quetzal
di fervens_gelu_

11/01/19, ore 14:57

Un sospiro che fa librare farfalle di carta è di certo un’immagine magica!
Mi sono imbattuta in questa raccolta da un po’ e ho deciso che la leggerò per intero e altrettanto per intero la recensirò, perché secondo me ci saranno molte belle cose da vedere ^^
È il primo componimento che leggo ma mi sembra un’ottima apertura, come se le farfalle di carta alludessero una ad una a tutte le poesie successive.
Leggeró tutto con piacere, perché già questo componimento mi ha colpito nella sua delicatezza incantata!

- Rhymesketcher

11/01/19, ore 10:31

Buongiorno.
Si ritorna alla prosperità delle immagini e delle metafore, in una poesia che, in effetti, è grigia davvero.
Complimenti come sempre, ci metti tutto te stesso nei tuoi componimenti.

08/01/19, ore 10:16

Buongiorno.
Ecco, questa è invece una poesia che, a mio avviso, si discosta un po' dalle precedenti.
Meno immagini, tuttavia, e meno ritmo melodico; sei stato molto criptico questa volta, devo proprio ammetterlo.
Un testo personale, sempre a mio avviso.

07/01/19, ore 14:15

Rime in delirio da placare a fine sera con una cena che rimetta tutto a posto.E se il romantico non ci sara' come si concludera' l'incontro ?Meglio una poesia che faccia volare i tuoi sentimenti.
Auguri .
Pasta 7/1/2019

04/01/19, ore 10:46

Buongiorno.
L'amore in effetti è bellissimo, ma anche travolgente...
Non è semplice. La tua poesia è emblema di tale difficoltà.
Io credo che l'amore vero non vada neanche cercato. Personalmente ho cercato in tutti i modi, ma non l'ho trovato; solo delusioni. Penso che se verrà, verrà spontaneamente. E allora quelle macerie prenderanno vita e torneranno ad essere uno splendido palazzo.
Belle immagini, come sempre.

04/01/19, ore 08:39

Una immagine decadente dell'amore fra fantasmi ed alberi di pesco disperati verso il cielo.Ma pietire l'amore lascia a terra altri eroi negativi di sentimenti allo sbando.Auguri.
pasta 4/1/2019

02/01/19, ore 10:43

Buongiorno.
Mi erano mancate le tue sequenze di travolgenti immagini ^^
Non ho notato particolari cambiamenti stilistici, per ora. Sei sempre tu, sempre coerente con il tuo stile ^^
Riconoscerei una tua poesia tra altre centinaia, ormai ^^
Continua così.

02/01/19, ore 10:12

C'e' una disperata voglia di gridare contro tutti in questa dissennara e scombinata poesia.Ma quando pensi di non averci capito niente,come Paolo sulla via di Damasco,un piccolo inciso,un aggettivo seminato nel niente ti fa comprendere che una perlina brillante e' li' nascosta e ti appare d'improvviso.Anche io quindi mi trovo a gridare con i tuoi versi in mano.Augurissimi.
Pasta 2/1

25/09/18, ore 13:56

A fine lettura sono un po' così; 0.o
Un testo un po' sadico, ricolmo di dolore... mentre leggevo pensavo all'infinito dolore che queste cose possono provocare...
Caspita, veramente un componimento molto forte!
questo lo definisco l'apice della tristezza, purtroppo xD
A presto :)

24/09/18, ore 15:32

Buon pomeriggio.
Spero che non sia una lavatrice esplosiva come la mia, allora... xD
A parte gli scherzi, il testo lascia trapelare molta umiltà... troppa. Tu sei come me, forse.
Anche io a volte mi sento piegato.
Credo che tu sia molto forte ^^

23/09/18, ore 15:02

Buon pomeriggio.
Un lessico fortissimo questa volta, che mi porta alla mente ricordi non piacevoli.
Con questa breve poesia, è come se avessi alzato ulteriormente il ritmo dei tuoi testi ^^
Buona domenica e a presto :)

22/09/18, ore 15:03

Buon pomeriggio.
Le tue poesie sono sempre fiumi in piena, che travolgono il lettore e lo immergono al loro interno, avvolgendolo con le parole che le compongono... ^^
Complimenti, continua così.
Buon fine settimana e a presto :)

20/09/18, ore 16:43

Buon pomeriggio.
Altra poesia che... è come buttar giù per la gola un cucchiaino di quegli sciroppi che mi davano da bambino, guarda. Belli da vedere, belli nell'essenza e con quell'odorino che spesso invogliava, poi quando realizzi... argh! xD che robe.
Poesia molto bella da leggere, quindi e tirando le somme, ma molto triste se si ferma a riflettere.
Sai una cosa? Ho un consiglio. Per trovare finalmente serenità, basta che la troviamo dentro noi stessi. Gli altri non ci daranno mai ciò che possiamo trovare nel nostro animo.
Proviamo a frugare ^^

19/09/18, ore 14:46

Buon pomeriggio.
Una poesia veramente drammatica!
Quando hai nominato i grilli, beh, ho avuto un po' di repulsione; qui in questi giorni sono ovunque e di sera si arrampicano dappertutto... una spiacevole invasione xD
Però questo era affar mio, e nella poesia ci sta tutto benissimo.
Bene, come sempre :) speriamo che ti tempi cambino in meglio!

18/09/18, ore 15:55

Buon pomeriggio.
Un testo triste... a volte la quotidianità vince sulla razionalità, e ciò non è un bene... perché poi i problemi non si risolvono da soli.
Sei fortunato a riuscire a pubblicare, io dopo i lavori al sito di ieri non ci riesco più purtroppo... non carica i file...