Diademi di Quetzal
di fervens_gelu_

26/08/18, ore 11:00

Buongiorno.
Anche tu ti poni i miei stessi patimenti xD
Anche io credo di non essere mai ricordato da nessuno. In fondo, da qui parte un po' quel senso di nullità estrema che alberga perennemente dentro di me.
Ma è ora di dire basta; se una persona ci tiene a noi, resta, e non si comporta così.
Dobbiamo imparare a non soffrire più per chi non ci merita. In fondo, siamo umani anche noi xD
Buona domenica e a presto :)

24/08/18, ore 15:39

Buon pomeriggio.
I morsi della vita torneremo a sentirli, e saranno brutali temo xD
Ma ora lasciamo che il nostro ''momento no'' ci divori, e ci conduca lungo strade poetiche ancora tutte da illustrare con atmosfere cupe e con un sentimento che ci fa stare anche un po' male. xD
Una poesia molto intensa e profonda, complimenti ^^

23/08/18, ore 15:53

Buon pomeriggio.
Eh, mio caro, è dura la vita! Così direbbe il nostro saggio pessimismo cosmico xD
Travolgente anche questo, come testo.
Complimenti, i nostri componimenti ormai si intrecciano a meraviglia xD potremmo scrivere poesie assieme, credo ci capiremmo al volo ^^ xD
A presto :)

21/08/18, ore 15:33

Buon pomeriggio.
Uh, una strofa finale che lascia senza parole.
Beh, io credo che io e te siamo molto simili. Mi è concesso crederlo? ^^
Perché noto che non solo c'è un collegamento tra questo componimento e i precedenti, ma anche perché ci sono punti che condividiamo nelle varie poesie... la solitudine, l'amarezza.
Abbiamo due modi diversi di rendere poesia questi concetti, ma siamo entrambi sul pezzo, come si suol dire ^^
Molto bene anche qui, nonostante il senso di tristezza.

18/08/18, ore 11:00

Forte come poesia.
La trovo collegata a quelle precedenti, soprattutto a livello di narrazione e di tematiche affrontate.
Si nota un grande vuoto e un profondo senso di tristezza, come se si avvertisse la mancanza di qualcuno per potersi sentire completi.
Una bella poesia, molto impegnativa.
Buon fine settimana :)

16/08/18, ore 14:29

Buon pomeriggio.
Qui ha fatto solo un breve acquazzone, ma ormai siamo abituati a vivere senza pioggia. E' il deserto xD
Complimenti, una poesia bellissima ma anche angosciosa, allo stesso tempo.
Resta il fatto che l'ho trovata davvero molto suggestiva.

13/08/18, ore 11:32

Buongiorno.
Uh, una bella poesia, anche questa.
sempre tante immagini, molto suggestiva.
Complimenti, sei sempre bravissimo!

03/08/18, ore 16:36

Buon pomeriggio.
Non è che anche a te piacciono fiori e piante, proprio come a me? le citi spesso ^^
Beh, sempre un lessico molto ricco, vario ed articolato.
C'è qualcosa di azteco in questa raccolta, anche se non te l'ho mai detto. Soprattutto nel titolo; mi piacerebbe sapere, se ti va, se sei appassionato di questo popolo precolombiano ^^
Bene, bravissimo. Buone vacanze ^^

02/08/18, ore 15:28

Buon pomeriggio.
Le tue poesie sono malinconiche, ma allo stesso tempo molto romantiche; tuttavia non sono mai riuscito ad afferrare se questo amore è reale, concreto e ricambiato, oppure no. Non voglio essere indiscreto, però ^^
Complimenti, bellissima poesia.
L'eclissi di luna è stata fantastica, sicuramente in questo componimento ti ha ispirato molto ^^

30/07/18, ore 18:11

Buon pomeriggio.
Io credo che sì, ci si ritroverà.
Siamo legati, siamo uniti.
Ogni cosa che desideri rischia di divenire realtà ^^
La poesia mi è piaciuta molto e mi ha un po' suggestionato, come puoi notare, ma per me è tutto vero e fantastico.
La nota di tristezza si scioglierà nel sapore di un abbraccio inaspettato.

27/07/18, ore 15:39

Buon pomeriggio.
Ho provato molto caldo, mentre leggevo.
Oppure è il caldo che mi avvolge già da tempo.
Sì, perché qui si muore, da oltre un mese xD
Complimenti, bellissima poesia, in grado di incendiare l'animo del lettore.
Buon fine settimana e a presto :)

Buon pomeriggio.
Una poesia molto bella. Manca il punto finale e questo mi trasmette un senso come a dire; non è mai finita ^^
Beh, come sempre buono l'utilizzo del lessico, però questa volta mi ha colpito soprattutto la sua durezza, la sua asprezza; una poesia non facile da digerire, diciamo ^^
Intensa, questo molto.
Anche sentita.
Complimenti, come sempre :)

21/07/18, ore 10:21

Buongiorno.
Dovrei dire davvero tantissimo su questa poesia.
Parto col dirti che mentre leggevo mi sentivo "a casa". A mio agio.
Nel componimento si sfiorano tante tematiche, con due versi conclusivi davvero tristi, quindi capisci che mi trovo nel mio habitat naturale xD xD comunque complimenti anche perché la mole del componimento è vistosa quindi il lavoro è costato uno sforzo doppio.
Sempre tante immagini, che colpiscono e stuzzicano il lettore.
Molto, molto, molto bene ^^
Buon fine settimana e a presto :)

18/07/18, ore 18:24

Un linguaggio riccamente involuto che si disperde in immagini sui pensieri d'amore e sulla persona cara.I ricordi non sempre sono un balsamo nelle afflizioni che sopraggiungono.Sono evocativi nel desiderip di un ritorno di coppia.Eccellente lavoro.
Pasta 18/7

18/07/18, ore 15:15

Buon pomeriggio.
E qui ti ritrovo... ti riafferro ^^ :)
Bellissima poesia, ricchissima di immagini e di significati. Di poco differente dagli ultimissimi testi pubblicati, i più recenti, ma sempre col tuo originalissimo stile :)
Semplicemente fantastica.