The Legend of Eiji - La cronaca
di LanceTheWolf

26/09/18, ore 13:21

Buongiorno, mi sono trovato quì per caso dato che sto pensando di iniziare una Fanfiction su Avatar e volevo vedere un po' del materiale in giro. Devo dire che, sebbene mi sia sembrato di capire che questa non è che la trascrizione di un GDR, sto apprezzando moltissimo la storia e la ritengo una delle migliori trovate qui. Mi permetto di far notare però una cosa che mi sono trattenuto dallo scrivere nei capitoli precedenti perché credevo di aver capito male (ma ora sembra chiaro): il ciclo degli Avatar viene chiaramente definito come: Acqua, Terra, Fuoco, Aria e così via; quindi teoricamente l'Avatar successivo a Korra dovrebbe essere del Regno della Terra... ma queste sono sottigliezze e non tolgono alla bellezza della storia. Vorrei chiedere una cosa: su cosa vi basate per la gestione del GDR? perché mi piacerebbe provare a organizzarne uno con i miei amici.

12/07/18, ore 14:01

Oh Cielo! Finalmente un bel po’ di Min e Jin. Grazie, mi erano mancati.
Che carina Fen. Ho trovato molto carino il rapporto che la lega all’amica. Sono davvero adorabili, ci credo che Jin dice di esserne geloso.

12/07/18, ore 13:56

Ma noooo! Mi hai fatto morire, davvero un capitolino divertente. Povero topo!
E come al solito: Grande Ling!

12/07/18, ore 13:51

Sarà che ho finito da poco di leggere “Il Piano”, ma trovo in questo capitolo molti punti in comune con l’altra storia: dall’ironia di sottofondo al caratterizzare i dominatori del fuoco, molto… ehm… focosi (scusa il gioco di parole). Tutto sommato mi è piaciuto. Procede lentamente, ma procede, si sta rivelando quello che avevi detto nella prefazione: tanta tenerezza mentre tutto gira intorno alla piccola Fen.

Piccolo appuntino: Ling non si smentisce mai. Grande!
Piccolo appuntino due: Avrei voluto vedere un po’ più di Min e Jin.

01/07/18, ore 14:37

La mia Min. Piccina che tenerezza.
E Jin... Jin è adorabile.
Li amo sempre di più, ma temo che se mai potesse esserci qualcosa tra sti due avverrà nella maniera più lenta possibile e con il maggiore dispendio di energie, neanche fosse la metro C di Roma (questa la capiscono solo i romani).

Per rispondere alla tua nota a piè di pagina: ma che davvero ti stai scusando per non stare troppo bene? Ma fammi il piacere, piuttosto segui quanto ti dicono i medici e rimettiti quanto prima, qui non scappa nessuno. Un abbraccio forte.

ERA

01/07/18, ore 14:29

Noooo! Mi sto sbellicando dalle risate, ma povero topetto e povera gatta!
Non so altri, ma io da un momento all’altro temevo di trovare il dominatore del fuoco a braghe calate.
Jin li ha lavati tutti!
Non so ma per un attimo ho pensato: il primo Team dell’avatar fatto fuori da un topo molesto, una gatta a caccia e una scopa impazzita. Ahahaha! Davvero meritevole questo capitolo, mi hai fatta morire.
Ling comunque è un figo! No, insisto, lo vorrei da tenere sul comodino.

01/07/18, ore 14:22

Mah! O_O Uhm… interessante questo dominatore del fuoco. Dato che è un po’ che non passo (ma finalmente ho qualche giorno di vacanza e volevo far presente che non ti ho scordata) non sarò troppo critica e mi limiterò a dire che trovo questo tipetto focoso davvero interessante. Mi piace la filosofia che questo associa alla rabbia: durante la serie di Aang si parla molto dei sentimenti che alimentano il fuoco e non è un mistero per nessuno che quando Zuko perde la sua rabbia verso Aang il suo dominio ne risente al punto da affievolirsi quasi del tutto e deve trovare una nuova fonte, una nuova passione, un nuovo sentimento altrettanto forte che alimenti il suo fuoco; ma qui mi sembra tu abbia accarezzato questo argomento mai davvero approfondito fino in fondo regalandogli anche una nobiltà spesso mai considerata. Ok, forse l’hai un po’ forzato il discorso ai tuoi fini, ma non si sente, al contrario mi ci hai fatto pensare e credere e questo vuol dire che mi hai trascinato nella storia. Ero lì ad ascoltare il bel moretto che cercava di consolare Fen (bello il concetto che per lui consolare era leccare le ferite, ma bruciarle in modo che non potessero più fare davvero male) e ho pensato che non avesse tutti i torti, le dice le cose come stanno ed è bello. Teme di essere troppo duro, in verità condisce il tutto con dei gesti teneri che stemperano la tensione di Fen, almeno mi sembra. A tratti mi ricorda Katara che cerca di essere presente per tutti, a volte mettendo da parte anche se stessa e… beh, se Katara fosse stata un uomo e una dominatrice del fuoco. Non so, forse è stata solo una mia impressione, ma volevo dirtela.

PS: Continuo a Lovvare Min e Jin (e non solo perché i loro nomi fanno rima), son proprio carini!

PS2: Anche io amo i caldi abbracci, Olaf docet. ;P

24/02/18, ore 21:45

Ma?! O___O Quello è Ling? Quello nel disegno intendo, quello è Ling? Improvvisamente capisco perché le due universitarie siano rimaste colpite dal ragazzo, sono rimasta colpita anche io, me lo potete mandare impacchettato insieme a Milo, grazie (questa la capiremo in tre X-D).
Tornando a noi, dove sta il riassuntino di Fen? Ve lo siete dimenticate? Ci avevo fatto l’abitudine, era un po’ come il “nella puntata precedente” dei telefilm, avete presente? All’inizio lo trovavo un po’ legnoso, ma devo dire che alle lunghe ho notato che facilitava il ricordo della storia passata e permetteva al lettore di immergersi nel nuovo capitolo senza essere costretto a riandarsi a leggere i fatti salienti del precedente. L’unica cosa è che, in alcuni capitoli, sarebbe opportuno alleggerirlo un pochino, ma farlo sparire del tutto è stata una cattiveria, ormai faceva parte del format e mi ci ero abituata. ;-)

24/02/18, ore 21:35

Ma quanto sono carini sti due? Di chi sto parlando? Ma di Jin e Min, ovvio!
Devo dire che ho apprezzato davvero molto il loro intramezzo, per il resto, mi sembra che la storia scorra bene, magari un po lentamente, ma non mi dispiace. Devo dire di essermi soffermata a riflettere sulla dimensione dei capitoli di questo racconto e sono arrivata alla conclusione che non mi dispiacciono. Normalmente non mi piace leggere capitoli troppo lunghi, e secondo me quella che stai adoperando tu è la giusta dimensione: abbastanza lunga da essere esaustiva sul particolare centrale del capitolo, ma non troppo da far perdere l’attenzione del lettore.

20/02/18, ore 13:49

Quando ho letto il titolo di questo capitolo, mi sono accomodato beatamente sulla mia poltrona con il cellulare in mano dicendomi: “Oh, finalmente si parla del mio preferito.”
Al contrario delle mie aspettative però la parte che riguarda Ling è molto concentrata. Attenzione questo non vuol dire che non mi sia piaciuta, ma solo che, a dirla tutta, non mi sarebbe dispiaciuto saperne un po’ di più.
Fen è passata dall’imbarazzata/imbranata al guardare i ragazzi che si è portata in casa con occhio meno attento al loro ruolo nel mondo e più propenso ad ammirarne le forme. In effetti se la situazione fosse ribaltata, posso assicurarti che due apprezzamenti mentali non me li sarei risparmiati nemmeno io se le persone che mi fossi trovato davanti fossero state delle belle ragazze.
Mi sono anche piaciute molto e dinamiche in vigore tra i membri del gruppo dell’Avatar che piano piano prendono forma: sembra che non solo ognuno abbia un suo ruolo, ma che sappia perfettamente quale sia senza necessariamente ammetterlo, compreso l’Avatar.
La coppia Min e Jin mi piace sempre di più: ma sono l’unico a trovare adorabili questi due?
Ovviamente Ling ancora non ha ricevuto i suoi dango. Ahahahah, mi domando se li avrà mai!

20/02/18, ore 13:35

Ahahahah! Mi avete fatto morire! :D
Ling continua ad essere il mio preferito e a quanto pare non riesce ancora ad avere i suoi dango, poverino.
Mi piace molto l’accoppiata Min e Jin; ho trovato lo spazio che avete dedicato loro davvero carino e mi fa sperare in un avvicinamento tra i due ragazzi. Fen come al solito si fa decisamente tanti patemi, ma non mi dispiacciono, infondo poveretta si è trovata di punto in bianco, senza una preparazione alcuna, a dover fare i conti con dei personaggi tanto importanti quanto scriteriati.

28/12/17, ore 15:42

Devo rivelarti di aver letto questo capitolo la volta scorsa, ma di non essere riuscita a recensirlo, ma finalmente eccomi qui!
Cosa dirti, la storia mi sembra procedere lentamente, ma ci sono alcune chicche che ti lasciano la curiosità di sapere come continuerà. Non mi aspettavo che la nonna di Fen fosse una vecchia conoscenza dell’avatar, ne tanto meno che fosse la zia di Ling e adesso sono curiosa di sapere dell’altro su questo personaggio e se si rivelerà di intralcio ad un eventuale viaggio dei nipoti con l’avatar o al contrario se sarà favorevole.

12/12/17, ore 17:52

Ops, a quanto pare sono rimasta un po’ indietro, ma come si sul dire: meglio tardi che mai!
Questo capitolo mi ha divertita davvero molto: i doppi sensi sono carinissimi e Ling comincia a delinearsi come personaggio comico, non capisco se volontario o involontario, ma mi piace davvero parecchio.
Fai i miei complimenti al master!

12/12/17, ore 17:06

"...All’agghiaccio?- [...] A quel dire Ling si voltò verso Fumio [...] come a rimarcare, a mani aperte, qualche strano concetto tutto loro." Questo passaggio mi ha fatto morire dal ridere. Mi sono proprio visto la scena davanti agli occhi!
Commentando oltre devo dire: povera Fen, che batosta! Se non ho capito male, Ling è suo cugino e poco prima di saperlo lei ci stava facendo pensierini sopra. Ribadisco, povera!
La nonna mi piace assai. Insomma è arrivata ed ha immediatamente dimostrato la differenza tra essere una persona qualunque ed essere una persona addestrata. I motivi per cui si è allontanata dallo scenario avataresco mi sembrano più che comprensibili, è duro veder morire un amico una volta, figurarsi, nel caso dell'avatar, vederlo morire due volte. Una terza me la sarei evitata con piacere anche io al suo posto.
La domanda a fine capitolo sorge spontanea: Ling riuscirà mai ad avere i suoi dango?
(Recensione modificata il 12/12/2017 - 05:09 pm)

17/11/17, ore 13:36

Voglio dirtelo, mi sono fatto delle belle risate immaginandomi la scena tra il povero dominatore del fuoco e Ling (questo personaggio mi piace particolarmente, te l’ho già detto?). L’unica cosa che mi è dispiaciuta è non aver visto progredire la storia, ma le risate hanno sopperito la mancanza. Ho la sensazione però che essendo, da quel che ho capito (e correggimi se sbaglio), un resoconto di fatti avvenuti in un Gdr, ci saranno spesso capitoli del genere, giusto? Da quel che ho capito leggendo i tuoi appunti a piè di pagina ci troviamo ancora alle prime fasi di questo gioco e dato che quanto hai detto mi ha spinto a ragionare su chi tira le fila del gioco, ti scrivo la mia lista (mi sono divertito a pensarci e quindi voglio condividerla con voi/te).
Personaggi che tirano:
• Ling, anche se mi sembra che vada un po’ più per conto suo.
• Eiji, non fa che dire alle due ragazze “andiamo”.
• Fen, anche se mi sembra perdersi in piani troppo complicati prima di agire.
Personaggi a traino:
• Min, sembra che aspetti che qualcuno le dia degli input.
• Mai, come Min, uguale uguale.
• Fumio, un po’ come Fen, si perde in troppe paturnie, ma difende la posizione invece di muoversi.
• Jin, come Ling, mi sembra vada per fatti suoi, ma non supporta il gruppo quindi lo metto qui.