Locusta
di NyxTNeko

18/06/18, ore 11:25

Bel capitolo anche questo, mi è piaciuto leggere il dialogo tra Locusta e il giovane Nerone, molto dolce! È sempre bello vedere, anche se ormai sempre più sporadicamente, il lato umano dell'imperatore. Alla prossima!

17/06/18, ore 10:22

Buongiorno.
Ora Locusta fa parte di una famiglia xD e che famiglia xD
Resta il fatto che d'ora in poi la sua esistenza sarà indissolubilmente legata alle sorti di Nerone.
Buona giornata :)

17/06/18, ore 10:15

Non so se essere contenta per Locusta, ora nelle grazie di Nerone, o se stare in apprensione per lei. È risaputo quanto fosse capriccioso ed incostante l'imperatore romano più famoso della Storia. E temo pure la gelosia e l'invidia di Agrippina. Complimenti per come sai descrivere in modo minuzioso gli stati d'animo dei personaggi!

10/06/18, ore 10:27

Buongiorno.
La storia di Nerone e di sua madre è abbastanza originale nel complesso scenario romano, anche se poi non mancherà il caso di Galla Placidia, diversi secoli dopo, con il figlio Valentiniano. Questo mostra però quanto già nella prima età imperiale le dinastie avessero cominciato ad essere il punto di riferimento di Roma.
Comunque, in ogni caso, tra madri, padri e figli, per quanto riguarderà il potere, ci saranno sempre tensioni.
Locusta ha già colpito di nuovo xD
Buona domenica e a presto :)

09/06/18, ore 15:19

Non vedevo l'ora che aggiornassi! Capitolo molto intenso questo qui, come sempre ormai il docile e passionale Nerone si è trasformato in una statua di pietra e in un carnefice! Povero Britannico: alla fine avrebbe voluto in qualche modo rimediare al vuoto d'amore nel cuore di Nerone, solo che era troppo tardi :(. Bel capitolo anche questo, le ricostruzioni sono molto suggestive, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto,

proximaecentauri

Che donna spietata Agrippina: le sue trame sono odiose e Locusta si è cacciata in un bel guaio! Povero Claudio: alla fine non era un cattivo uomo nonostante anche lui si ostinava a non comprendere Nerone, che si incupisce ogni giorno di più. Aggiorna presto!

proximaecentauri

Nerone ha avuto una valida insegnante, non c'è che dire.
Una scalata al potere indiscussa, combattuta con ogni mezzo.
Buona giornata :)

Nerone sta diventando qualcosa di ingestibile. La madre ha forgiato il suo essere su feroci bugie... ma soprattutto l'ha reso un giovane incapace di amare.

04/06/18, ore 14:53

eccomi anche qui.
Ah, qual talento artistico ha questo imperatore...
Arte miscelata a un qualcosa di ignoto.

04/06/18, ore 14:50

Buon pomeriggio.
Uh, le cose sembrano volersi rendere ancora più interessanti *-*
Vediamo un po' quel che succede.

04/06/18, ore 14:47

Buon pomeriggio.
Insomma, un bel raggruppamento di futuri imperatori problematici xD
scherzo ^^
La nascita del nostro Nerone xD

... ed ecco la nostra liberta a contatto nientemeno che con Agrippina. Il suo mestiere la porta a vendere veleni, cosa che all'epoca sarebbe stata punita con la morte: il condizionale è d'obbligo, però, dato che tantissimi Romani facevano ricorso al giochetto perverso del veneficio per sbarazzarsi di persone "inutili".
Il rispetto della vita umana era un concetto pressoché estraneo alla mentalità dell'antico romano.
Claudio paga caro la sua passione per i funghi... pover'uomo.

Che capitolo potente, un turbinio di emozioni. Agrippina è sempre più perfida e non vedo l'ora che riceva la fine che si merita. Povero Nerone, vedendola così c'è stato un vero motivo per cui poi è diventato uno spietato dittatore. Complimenti davvero, non mi stancherò mai di dire che è una bella storia, una pagina troppo spesso trascurata dell'impero romano e dei tanti segreti che porta con sé.

04/06/18, ore 11:19

Nerone mi piace sempre di più: non so quanto possa corrispondere alla realtà ma io mi sono resa conto di non conoscerlo minimamente e questa storia mi permette di rivalutarlo ancora di più. Ovviamente sei sempre brava nel descrivere l'evoluzione del giovane Nerone, sono curiosa di vedere anche la sua "involuzione".

04/06/18, ore 11:06

Bel capitolo anche questo, commovente per la storia di Aulus e vedere come un cittadino romano, visto sempre austero e severo, sia umano, gentile, caritatevole. Del resto l'humanitas era un valore introdotto dall'influenza con la cultura greca, anche se non veniva accettato dalla maggioranza dei romani è così bello vederlo in un uomo come Aulus. Davvero bello, complimenti ancora!