Locusta
di NyxTNeko

04/06/18, ore 10:50

Ho seguito le avventure di Locusta e di Nerone fin qui e ti faccio i miei complimenti: hai uno stile molto coinvolgente e fai appassionare subito il lettore. Inoltre fai apprezzare molto anche i personaggi, descrivi bene le loro emozioni: per Nerone (meglio, Lucio Domizio) hai costruito davvero molto bene il personaggio, descrivendo minuziosamente l'evoluzione del suo rancore sordo provato per la madre ed evidenziando che, infondo, quello di cui aveva bisogno era di un po' di amore. Mi sto molto affezionando a questo personaggio, devo essere sincera. Dall'altro lato abbiamo l'esile Britannico, molto dolce e compassionevole che vorrebbe avvicinarsi al fratellastro che ormai è completamente indurito dal corso degli eventi. L'ho trovato adorabile, davvero. Complimenti mi stai appassionando tantissimo! Proseguo con la lettura degli altri capitoli.
Au revoir,

proximaecentauri

Buongiorno anche qui :)
Ormai Locusta è libera, è stata liberata dal suo buon padrone.
Bene, vediamo un po' quel che accadrà ^^
Buona domenica e a presto :)

03/06/18, ore 10:02

Buongiorno.
Questi sono imperatori che già iniziano a mostrare quella propensione verso l'Oriente che sarà poi tipica dell'apice dell'Impero.
Il piccolo altro non vuole che attenzioni.

Buongiorno.
Molto interessante anche questo capitolo.
Certo, all'epoca i Greci erano veri sapienti ^^

03/06/18, ore 09:57

Buongiorno.
Complimenti, stai avendo davvero molto seguito :)
Beh, vediamo un po'... qui si sta scrivendo la Storia :)

02/06/18, ore 22:52

Erano mesi che cercavo storie su Locusta e finalmente trovo la tua! Complimenti è un argomento che mi affascina tantissimo e non se ne vedono più tante storie ambientate in questo periodo. Bello il contrasto: agli occhi di Locusta i romani sono dei barbari, c'è molta ironia in questo, mi è piaciuto questo passaggio. Scrivi davvero molto bene, riesci a farmi evocare delle particolari immagini e sensazioni! Seguirò con piacere i prossimi capitoli, per ora procedo con la lettura!
Au revoir,

proximaecentauri

02/06/18, ore 09:29

Buongiorno.
E' grazie ad Agrippina che si forma il mostro interiore del figlio.
Spesso sono i genitori la rovina dei figli stessi.
Buona giornata e a presto :)

Buongiorno.
Per fortuna il padrone è veramente un uomo eccezionale. sul serio.
A tra poco :)

02/06/18, ore 09:02

Agrippina era una donna orribile, ed una madre ancora più orribile. Ci credo che poi abbiamo avuto un Nerone: spesso i serial killer hanno avuto un rapporto assai problematico con la figura materna.
Stai ripercorrendo molto bene i fatti storici, per capire appieno come si è involuto l'impero Romano.

Molto belli questi scorci storici: ci parli di Claudio il balbuziente, della spietata Agrippina, del piccolo Lucio, bimbo buono e sensibile... molto tempo prima che divenisse il feroce Nerone.
Si vede la cura e lo studio che infondi in questo lavoro: brava. davvero.

Buon pomeriggio.
Anche il piccolo Lucio ha avuto una vita un po' triste, seppur agiata.
Vediamo un po' quel che accadrà.
Buona giornata e a presto :)

01/06/18, ore 14:18

Buon pomeriggio.
La dinastia Giulio-Claudia ha già iniziato il suo percorso degenere già da un po'; ora ci attende solo l'apice.

01/06/18, ore 14:15

La more di Caligola apre scenari inaspettati.
Ma inizia a illustrare la macabra prepotenza dei militari a riguardo del potere.

01/06/18, ore 14:14

Buon pomeriggio.
Due vite destinate ad incrociarsi...
Una parentesi che non conoscevo, anche se sono molto amante del periodo romano.

31/05/18, ore 21:14

Locusta ha una dote rara: quella della resilienza.
Dato che non può cambiare il corso delle cose, ha capito che deve trarne il maggior profitto: è bravissima ad accattivarsi le simpatie e l'affetto dei suoi padroni, al punto che si battono per lei. Se continua così, diventerà una liberta.
E nel frattempo... nel frattempo assistiamo all'ingresso storico di Nerone, ed all'uscita di scena di Caligola...