Stregata da te
di LadyMoon89

11/07/20, ore 19:10

Scusami ma mi ero completamente dimenticata di recensire... dopo aver letto il capitolo! Un paio di giorni fa l'ho letto tutta tranquilla (per modo di dire, questo capitolo mi ha lasciato tutt'altro che tranquilla) e ho dimenticato di recensire.
Poi ho avuto l'illuminazione!
Bando alle ciance: wow.
Credo sia l'unica parola che possa descrivere questo capitolo così intenso e coinvolgente. Forse anche hot potrebbe rendere l'idea.
Volevo ringraziarti per non essere caduta nel cliché. Credo sia molto facile caderci ma tu ci sei stata molto alla larga creando una dinamica a di poco pazzesca tra la nostra Elena e il 'suo' uomo. Uomo che tra l'altro iniziamo a scoprire solo adesso! Dato che dopo l'accenno del prologo abbiamo avuto di lui solo poche righe.
Non mi sbilancerò troppo su un giudizio su di lui perché voglio andarci con i piedi di piombo. Mentre per Elena posso dire: You go, girl!
Faccio il tifo per lei e spero che usi bene la testa, dato che non è la solita ragazza bella ma ingenua. Mi sto pregustando un personaggio con i controbiiiiiip e spero non mi deluda.
Ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere come andrà avanti.
Anche della nostra Bianca, mi sto affezionando anche a lei!
Alla prossima,

H. A. Stratford

09/07/20, ore 11:11

tesoraaa eccomi per lo scambio!!!
questa storia mi intriga sempre di più. Bianca è adorabile un'amica con la A maiuscola, altruista e generosa, si è emozionata quando ha visto la sua amica e Jess che si baciavano, ma quanto è pucciosa? *O* ricordati che hai la sua storia e anche lei merita taaanta felicità

tutto questo cercare di resistersi fra Jess e Elena è adorabile, sia lo scambio dei messaggi a tarda notte (LOL lei che si era imposta di concentrarsi solo sul lavoro e non fare tardi) , il particolare che ha dovuto cambiare le lenzuola (dopo 3 settimane ahah per forza, dai che mi sa ch a breve la fragranza di Jess l'avrai ancora sul letto) e poi la telefonata in piena notta (cosa dev'essere la voce di Jess eh?) e Elena che lo stuzzica e lo chiama 'babe' anche lei ahah

ooohh ci sarà un appuntamento, non vedo l'ora *O*

08/07/20, ore 16:45

Cara LadyMoon!
Finalmente riesco a lasciarti questa recensione e spero che tu riesca ad aggiornare presto, perché ohibò, sono finalmente in pari! Il focus sui pensieri di Elena è, di nuovo, profondamente chiarificatore. La ragazza ammette di provare per Jess e con Jess delle sensazioni nuove e di apprezzare anche i nomignoli o le attenzioni classiche che un uomo riserva a una donna come le rose rosse o i messaggi in cui la coppia, tra l’altro giovane e appena formata, si scambia dei giusti messaggi in cui viene espressa la reciproca mancanza. La conversazione con Fred e il ritorno delle amiche che avevamo conosciuto nei primissimi capitoli proiettano Elena in una dimensione molto contemporanea e moderna.

Anche se Douglas è una presenza importante nella sua vita, Elena non dimentica impegni, passioni od obiettivi, anzi, così come non trascura il lavoro e gli amici. Parliamo sempre di lei e delle sue aspettative. Vedo come cerchi sempre di far capire al lettore che l’episodio del tribunale non è passato inosservato e che se Elena ha deciso di soprassedere è dopo un lungo approfondimento con Jess stesso, un chiarimento necessario che ha previsto anche le sue scuse. Insomma, l’amore c’è e anche la parte più irrazionale di noi che ci spinge a lasciarci andare ai sentimenti, ma non per questo dimentichiamo il resto, noi stessi.

Una riflessione secondo me fondamentale è quella secondo cui Elena ha fatto bene a cambiare città. Lo dice in un momento di grande serenità, mentre si trova nella sua casa con quella che considera una sorella e con le sue amiche, con un fidanzato che è presissimo da lei e dopo un passato tormentato, eppure questo pensiero e il biglietto di Jess che ci ricorda New Orleans… beh, mi chiedo se sia un caso o se presto scopriremo qualcosa in più riguardo al passato della bella Elena. Intanto ti mando un abbraccio forte e ti faccio tanti complimenti per questa storia scritta bene che non è la solita storia d’amore, ecco, e per questo motivo merita di essere letta e apprezzata.
Un abbraccio, di nuovo,
Shilyss <3

08/07/20, ore 09:03

Carissima,
come sempre con questa storia io credo che ormai sia la volta buona per i due di vivere finalmente contenti, ma puntualmente Elena mi fa fare un passo indietro. Dopo tutto quello che abbiamo visto, ha ancora il coraggio di dire che non stanno proprio insieme, ma che si tratta solo di una frequentazione. Certo, come no, e poi questa broccola si mette pure a dare consigli sentimentali a una delle sue allieve! Almeno ha la decenza di amnettere di avere la testa tra le nuvole! Ahahah
Scherzi a parte, in realtà non mi aspettavo nulla di diverso: quello che hai costruito tra loro è specchio di ciò che accade tutti i giorni con due caratteri come quelli dei due protagonisti; si procede per piccoli passi, ci sono fasi di stallo e si torna indietro, perché l'indipendenza e la paura sono due fattori importanti.
In ogni caso, all'uscita della palestra Jess è li, come sempre bello come il sole e "da infarto" e la nostra Elena sente il cuore a mille e di nuovo la libido alle stelle (lo credo!). Tornano a flirtare al loro solito, eppure in quel modo che hanno codificato nasce una falla: il nome di Jess. Effettivamente, Elena si rende conto di conoscere poco di lui e anche noi lettori con lei. Quel William nasconde qualcosa di oscuro e sono davvero curiosa di scoprirne qualcosa di più! Ci toccherà aspettare un POV di Jess, oppure che lui si decida a parlarne. Mi sono resa conto comunque di quanto per Elena sia facile parlare di sè in qualche modo ma non dei suoi sentimenti: per Jess è invece esattamente il contrario, dato che non esita a dire apertamente quanto tiene a lei.
La invita infatti poco dopo a un weekend in Florida e lei - stupida, hai detto bene, Elena - rifiuta ler lo studio. Ma questa è del resto un'altra prova della responsabilità e della serietà di Elena.
La cena è davvero bellissima. È proprio tenera Elena con le sue insicurezze per quello che di fatto è il loro primo appuntamento ufficiale - ed è dolce Jess a dirle ancora una volta che per lui è davvero speciale. E la paragona anche a Elena di Troia! Ormai sì, anche Jess è completamente "stregato".
Ti saluto mia cara, mi sono accorta di essere quasi in pari. Spero dunque ci saranno tanti alyri aggiornamenti. Un bacio!
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 09:03 am)

07/07/20, ore 23:52

Ciao cara Ladymoon, eccomi dopo una settimana di stop di nuovo presente per gli scambi!
Finalmente ritroviamo i pensieri di Jess dopo la nottata di fuoco e noto con piacere che stavolta sono molto più lunghi… beh, sfido chiunque, dopo quelle ore spettacolari,  mi aspetto il suo resoconto nei minimi dettagli.
La sua versione stalker alla ricerca del cognome attraverso le cassette della posta è top. Ecco, il primo indizio che lui non mollerà la presa e che vuole rivederla.
Peccato che viene interrotto da Rosso Malpelo, ehm volevo dire dal ragazzo dei capelli rossi, soprannominato da Jess "Pel di carota" che, dapprima snobba ma subito dopo usa per avere informazioni utili sulla sua bella.
Furbetto più che mai il nostro Jess. E non solo, appena intuisce un filo di interessa da parte del ragazzino in questione si mette a paragone con lui nella sua mente.
Paragone? Ahahahah non esisterà mai un paragone tra i due. Anche lui stesso ne è convinto!

Sì, va bene la gelosia, va bene marcare il territorio, ma non è che mi è sembrato carino quando se ne è uscito con la frase che Elena quella notte gli aveva fatto perdere la testa.
Non si fa Jess, così mi deludi! Anche il suo pensiero sul fatto che i suoi giocattoli non li cede a nessuno non mi piace molto.
Ora più che mai mi manca Sam (a tal proposito devo leggere al più presto un capitolo che sono in astinenza, maledetta mancanza di tempo).
Devo dire che quando iniziai a leggere entrambe le storie basandomi sui PV non avevo dubbi nel preferire Jess.
Adesso posso dichiarare che Sam mi ha fatto cambiare totalmente idea.
Però, spero che Elena in qualche modo riesca a far cambiare i modi, forse un po’ troppo scurrili e pieni di se di Jess e che lo porti sulla retta via dell’umiltà! Incrociamo le dita!
Beh di certo non le renderà la vita facile, ma non penso che dispiacerà poi così tanto ad Elena in fin dei conti.
Il suo essere come dire ‘maniaco’ in parte mi fa ridere… cioè, nemmeno il tempo di tonare a casa e già hai bisogno di rifarlo con lei? Sì, Elena è magnifica ma tu sei un po’ porcellino. Ah… gli spiriti bollenti! :’D
La canzone sul finale adoro… è una delle mie canzoni preferite riguardante il mondo del rock.
Ma da oggi ascoltandolo avrò una visione totalmente diversa… XD
Temo di essermi persa un piccolo passaggio riguardante la promessa e la sosta prima di andare al lavoro.
È stato un lapsus o è una cosa che scopriremo?
A parte questo dettaglio continuo a non vedere l’ora di scoprire cosa hai in serbo per quei due… ti giuro che non riesco a capire come possa continuare o meno la storia.
Nonostante non sia una storia thriller gli enigmi che continui a lasciarmi sono tanti.
A prestissimo!

Wendy

07/07/20, ore 15:12

Buon pomeriggio cara Ladymoon!
Un capitolo davvero piccante, non c'è che dire!
Ti faccio i complimenti per come hai saputo rendere questa scena bollente! Spesso la linea tra il sensuale e il buffo è molto sottile e se non si scelgono più che bene le parole c'è il rischio di far calare la tensione e scadere nel comico. Questo non è affatto il tuo caso però, sei riuscita a descrivere la scena in modo eccellente, per di più con un linguaggio schietto e diretto!
Ho apprezzato molto anche lo spazio che hai dato, durante la vicenda, alle riflessioni e alle sensazioni di Elena: i suoi dubbi, le sue incertezze e le sue fragilità la rendono estremamente umana e donano valore aggiunto al racconto.
Per quanto riguarda il personaggio di Jess, è un uomo che sembra troppo perfetto, troppo in sintonia con la protagonista, così tanto che viene il dubbio ci riservi delle sorprese non del tutto positive per il futuro. Qualche difetto dovrà pur averlo anche lui! Ma ovviamente è ancora presto per scoprirlo, in fondo al momento non sappiamo nulla di più di ciò che sa Elena, ci vorrà tempo perché si approfondisca la conoscenza tra i due e perché possiamo scoprire qualcosa di più su quest'uomo misterioso spuntato dal nulla per sconvolgere la vita della protagonista.
Anche questa volta non posso che farti i miei complimenti! Sono proprio curiosa di proseguire la lettura!
Alla prossima~

Misa

06/07/20, ore 23:45

Ciao carissima LadyMoon,
finalmente riesco a leggere e recensire anche questo capitolo.
Bene, la storia procede per come desiderato da Bianca; è riuscita a coinvolgere la cara Elena nonostante l'esame del giorno successivo ed è riuscita a parlare con il ragazzo tanto desiderato.
Sembra che tutto stia filando secondo i piani per Bianca.
E per Elena? Lei che li lascia chiacchierare e flirtare credendo che a breve tornerà a casa, come cenerentola allo scoccare della mezzanotte.
Nel frattempo, si diverte, socializza e beve vodka. Già per questo mi piace tanto. :D
Non so perché ma temo che dovrà cambiare i suoi piani perché credo - o meglio spero - che la serata assumerà pieghe diverse da quelle previste.
Magari un ragazzo interessante anche per lei? Magari quello del prologo?
Voglio proprio capire come proseguirà e per questo spero di poter continuare presto coi i successivi capitoli.
Nel frattempo, ti rinnovo i miei complimenti per questa trama molto fresca e intrigante.

Un abbraccio,
Demy

05/07/20, ore 17:34

Ciao cara *-*
Eccomi pronta ad immergermi in questo nuovo capitolo!
Come immaginavo Elena si è un po' lasciata trascinare e lo shottino di vodka non è stato solo uno. La ridarella quando si è un po' brilli ma non ancora del tutto ubriachi è veramente difficile da contenere, anche per le persone più riservate come la ragazza che, nonostante tutto, è ancora abbastanza lucida da tenere sotto controllo Siria e non lasciarla incappare in qualche situazione spiacevole.
Su Alexander mi hai, momentaneamente, spiazzato... pare si sia comportato piuttosto bene con Bianca ma, non so, ho come l'idea di dover mantere ancora dritte le antenne e non cominciare ad abbassarle come Elena, vediamo se dovrò ricredermi o no. Mi sento estremamente malfidata in questo momento ahahah
Bianca mi fa morire perché nonostante abbia ben altri pensieri in testa, è proprio lei ad indirizzare Elena verso la causa di quei brividi a cui non ha mai saputo dare un nome. Con la tripletta - spiattellarle in faccia della carica sessuale che c'è fra lei e il bel misterioso, essere solita dire che una suora si diverta più di Elena e darle una pacca sul sedere per incitarla - mi hai fatto andare in adorazione per lei XD
Ma veniamo ad Elena: più che sciolta direi che ha proprio preso fuoco XD Forse era un po' troppo sicura dei suoi istinti assopiti che, invece, si sono risvegliati come un'onda in un battito di ciglia.
La sua eccitazione è decisamente palpabile ma mi piace come il suo corpo ingaggi uno scontro serrato con la sua razionalità: frenarsi o, per una volta dopo tanto tempo, lasciarsi andare? Ma quando si chiede se, parlandogli, non rieschierà di andare in autocombustione? XD
Il finale - in un cui mi lasci nuovamente a bocca asciutta, mannaggia a te XD - dove si fa il film mentale su Grey's Anatomy è il top! Ahahah
Devo ammettere di non averlo mai seguito con costanza - piangevo troppo spesso per i miei gusti - ma vogliamo parlare della scena di Mark che esce dalla doccia con quell'asciugamano striminzito addosso? Ce l'ho tipo tatuata a fuoco nel cervello ahahahahahahah
Sullo stile che ti devo dire? Ho cominciato a leggerlo e l'avevo già finito :P
Ci ribecchiamo presto
Un abbraccio
Cida

05/07/20, ore 11:50

Eccomi tesoro! Jess é l’amore della mia vita. Ama pure il mojito. C’è siamo fatti per stare insieme... 😍 Ehm, scherzi a parte, lo adoro con Elena ed é lei l’unica donna con cui lo vedo accanto. Ma quanto é stato bello questo capitolo? Ho amato ancora di più Jess, da lui che va lì, a lui che l’osserva da lontano per tutto il tempo del lavoro, il momento in corridoio molto inteso, le sue scuse, lui che poi va al bancone e chiacchiera allegramente con Elena e le sue amiche.
Il momento del corridoio l’ho trovato davvero molto significativo, perché fa capire esattamente chi sono i due protagonisti. Elena, le sue insicurezze, la sua voglia di conoscere Jess, di approfondire il loro frequentarsi. Jess che è serio, sicuro di sé, ma che davanti a Elena non sa come comportarsi e teme di sbagliare, tanto che le dice “tu tenti di scappare da me” accorgendosi delle sue insicurezze, delle sue paure. Ma anche che le chiede scusa quando lei si allontana da quel momento infuocato con lui. Si capisce che tiene a lei, che vuole conoscerla seriamente, si capisce che non è solo sesso, attrazione, tra i due c’è un legame che va oltre la fisicità, sono in sintonia a livello mentale. Sono perfetti insieme. E lo ripeto, si completano. Elena ha sofferto in passato, Jess non ha mai scoperto l’amore... Possono scoprire insieme come si sta realmente in coppia.
Jess si preoccupa anche di darle un bacio quando sono in macchina perché la vede distrutta. Che amore é? 😍
Lo scambio di battute sulla macchina mi ha fatto ridere, ma ho adoro che Elena gli dice “Mi piaci anche tu” e dopo il bacio lui le dice le stesse parole.
Mi ha divertito tanto anche il momento tra amiche in cui chiedono a Elena tutti i dettagli, anche se in pochissimo tempo ehehehe Mi sono immaginata la scena perché è il classico momento tra amiche che tutti viviamo.
Bellissimo capitolo, in cui si approfondisce molto il rapporto tra i due e penso proprio che da qui le cose evolveranno solo in meglio tra i due. Ora Elena si anche addormentata, Jess che fa la sveglia o la porta al campus in braccio per non svegliarla visto che è stremata? Io penso proprio questa seconda opzione.
Amo sempre di più la tua storia.

05/07/20, ore 10:09

Buongiorno tesoro <3
Penso di star adorando tutto.
Mi era venuto il sentore che fosse tutto un sogno, ma la parte fangirl di me sperava invece che fosse tutto reale.
Elena è incavolata nera con Jess, e ha pure ragione. E' divertente e in parte tenere questo suo insultarlo, eppure esserne così affascinata. Ed è anche terribile, perché essere attratta da una persona così detestabile certo che deve dare i suoi problemi. Per fortuna c'è Bianca e anche lo studio con cui Elena può distrarsi, peccato che le cose prendano una piega inaspettata. Da quando Jess compare fisicamente (non proprio, ma hai capito), tutto diventa un fuoco.

Jess le chiede perdono, Jess è disponibile, ma è anche tanto desideroso di averla. Elena è molto orgogliosa e questo mi piace, perché dopotutto lui l'ha umiliata con i suoi modi, è normale che non voglia dargliela vinta. Purtroppo l'attrazione e la pulsione non conoscono orgoglio o razionalità E Jess lo sa. Quest'ultimo si rende conto benissimo dell'ascendente che ha su Elena ed infatti più delle altre volte di trasforma in un predatore anche più del solito. Elena ci prova a resistere, ma come poterle dare torto? Siamo umani dopotutto.
Come al solito, leggere le tue scene lemon è un piacere, sono molto eccitanti, dettagliate, ma per niente volgari, quindi apprezzo tantissimo. Anche perché suvvia, non può dispiacermi il fatto di sentirmi così immedesimata in Elena, mentre Jess le fa certe cose. In questo capitolo Elena è stata completamente abbandonata a lui, combattuta tra il volerlo allontanare e il tenerlo con sé, l'orgoglio e la passione, un grande dilemma. Hai reso benissimo questo conflitto interiore.

Tutto molto bello, ma si scopre poi essere un sogno. Non oso immaginare la presa a male, comunque i sogni rispecchiano sempre qualcosa di noi, che sia inconscio o no. Magari è un po' un sogno premonitore, anche se non sono certa che Jess andrà da Elena a scusarsi, anche lui mi pare molto orgoglioso!

Che dire, alla prossima tesoro :*

Nao

03/07/20, ore 18:01

Finalmente siamo entrati nel vivo della serata, questa cosa mi piace molto.
Finalmente Elena incontra questo misterioso ragazzo e cavolo, ci hai lasciato proprio sul più bello! Anche se devo ammettere che ho adorato i riferimenti a Grey's anatomy. Ottima idea!
Cavolo, un capitolo pieno di emozioni perfettamente descritte, secondo me anche molto realistiche. Non mi sono mai trovata in una situazione del genere ma trovo la reazione di Elena e anche di Bianca molto reali e naturali.
Possiamo urlare evviva per lo 'sblocco' di Elena o combinerai qualcosa nel prossimo capitolo? Ho quasi paura ad andare avanti.
Scherzi a parte, ancora complimenti e non vedo l'ora di continuare.
Alla prossima,

H. A. Stratford.

02/07/20, ore 17:46

Ho appena finito un'esame e sono corsa qui a rimediare. Mi dispiace averti fatto aspettare per la recensione.
Parlando della storia: si sta facendo interessante!
Ho amato Elena con Alexander, sono morta dal ridere. Molto comico, ben scritto!
Anche l'intero capitolo è ben scritto, creando la perfetta atmosfera da 'serata di svago', cavolo vorrei essere io con Elena e Bianca al momento ahah. Scherzi a parte, hai reso molto bene l'idea di questa serata come valvola di sfogo ma anche di incontro di 'amici'.
Siamo solo all'inizio e io non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti!
Corro a leggere il prossimo capitolo!

H. A. Stratford

02/07/20, ore 16:38

Cara Ladymoon!
Oggi è una giornata un po’ caotica, ma eccomi finalmente qui a lasciarti le mie opinioni su questo capitolo interessante: come giustamente fa notare Elena, la frequentazione tra lei e Jess sta procedendo per gradi e questo è il loro primo appuntamento ufficiale con tutti i crismi. Mi piace molto che Elena non sia fuggita in Florida con Jess: era una cosa super romantica, certo, però le avrebbe scombinato eccessivamente i piani e noi sappiamo quanto lei abbia la testa sulle spalle e sia responsabile e concentrata sul suo futuro. D’altro canto, si è resa anche conto che Jess, dei due, è quello che ha ceduto al sentimento prima. E questo è un elemento interessante, soprattutto se riflettiamo sul fatto che è un uomo molto assertivo e con un passato complicato.

Mi lascia sempre pensierosa vedere quanto certi aspetti del suo passato, che lui prova a spiegare senza giustamente mai entrare nello specifico, abbiano un peso così determinante sul suo presente. Il fatto di non chiudere la portiera della macchina a Elena eppure di chiederle di seguirlo nel viaggio sono due aspetti della stessa anima che a volte sembrano quasi andare in disaccordo, ma solo perché non conosciamo ancora il passato di Jess. Il pezzo della cena è stato molto, molto carino sia perché hai scelto un ristorante italiano sia perché Elena si è dimostrata restia ad accettare complimenti, a meno che non vengano dall’uomo che le sta facendo battere il cuore e da cui è stregata. Essendo molto bella (e sapendo di esserlo, dato che a casa non c’ha gli specchi de’ legno – modo di dire romano in genere per persone non avvenenti ma che credono di esserlo: es. “Che c’hai gli specchi de’ legno??) che qualcuno glielo faccia notare per l’ennesima volta non la colpisce particolarmente o la lusinga, anzi: la mette sulla difensiva, anche perché Elena è una ragazza che vuole cavarsela nella vita con i buoni voti e non col suo viso o col suo corpo. Come sempre, questi due regalano tanta introspezione e tu stai creando una storia sempre più complessa che lasciarsi scappare sarebbe un vero peccato.
Un abbraccio forte forte,
Shilyss

02/07/20, ore 13:54

tesoraaa, eccomi per lo scambioooo!
ooohh ma Elena ha fatto benissimo ad andare a svagarsi un po' con Bianca me l immagino fighe pazzesche, entrambe, se volessero avrebbero il mondo ai loro piedi... ma a Elena interessa una minima parte del mondo che è lì in quel locale... in una compagnia rossa focosa... che poi LOL Patricia. Trish... l'accostamento Jess/Trish ahahah lasciamo perdere.

lo sapevo che a Jess di quella non gliene fregava niente e mi è piaciuto un sacco quando Elena dice che vuole raccogliere le sue cose, Jess ha paura che lei scappi e poi lei lo vede che non degna della minima attenzione Patricia che invece gli muore dietro ahah

la canzone dei Maroon 5 è stata perfetta (sono sempre a ating ross, ma con un manzo come Adam Levine ci stupiamo? <3 )

i baci sono stati fuoco puro il chiarimento in macchina mi è piaciuto molto.. ma tu gurd Jess alla fine qanto è fragile e insicuro aaaww.. sfido che alla fine ha ottenuto l scambio di numeri .. e poteva avere ben altro.

bello quando Elena lo affronta dal piano professionale ma lui deve fare l'avvocato del diavolo, anche se non sembra piacergli.

brava, brava.

a presto <3

30/06/20, ore 10:49

Buongiorno cara Ladymoon!
Questa settimana sono stata un pochino più lenta del solito, ma eccomi qua!

Wow… non ho parole per descrivere questo capitolo. È stato veramente intenso. Una lotta tra Elena e Jess praticamente, un duello a chi cede per primo all'attrazione per l'altro. E la cosa bella è che alla fine si sono arresi contemporaneamente. Fin dall'inizio erano cotti l'una dell'altro.

Come potrai immaginare, sono sempre attratta dall'aspetto psicologico dei personaggi e perciò mi ha colpita l'osservazione di Elena sul fatto che la relazione col suo ex le abbia causato un forte calo di autostima oltre che relegarla a un lungo periodo di “clausura" e disinteresse per l'altro sesso. Si può dire che Jess abbia fatto scattare qualcosa in lei anche su un piano psicologico. So che non è il massimo lasciare che sia un'altra persona a curare le nostre ferite, ma forse a volte abbiamo bisogno di una realizzazione, una lampadina che si accende e ci fa capire che il passato non serve più e che dobbiamo goderci il presente. Ecco, questa realizzazione può anche essere indotta da un evento esterno credo, e nel caso di Elena potrebbe essere stata proprio l'attrazione per Jess. (Parlo su un piano di riflessione personale perché di psicologia come materia vera e propria non so proprio un bel niente xD)

Per quanto riguarda Jess, invece, siamo finalmente venuti a conoscenza della sua identità. Dal prologo sembrava un conquistatore spietato, ma l'ho trovato molto rispettoso nei confronti della protagonista e questo è sicuramente un punto a suo favore.
Sono proprio curiosa di scoprire come si evolverà la situazione tra i due. Quando si parte in quinta guidati dall'attrazione fisica poi non sempre c'è affinità tra le due persone caratterialmente, ma loro sembrano già avere diverse cose in comune, quindi immagino che finiranno per approfondire la loro conoscenza.

Come sempre hai fatto un ottimo lavoro e io non vedo l'ora di proseguire la lettura!

Misa