{ Hentalia ~
di Princess Kurenai

20/11/09, ore 17:26

Perché Matthew seme ci piace. Perché Matthew gentile ed anche un po' svampito è davvero un personaggio adorabile.
Bel capitolo e... Breve recensione.

18/11/09, ore 23:22

Ho avuto una conferma... Feliciano è l'unico che può essere soltanto uke. Anche di Canada, che è uno dei più uke! Un po' di confusione, in questa sotir,a ma mi è piaciuta moltissimo, come tutte le altre...

09/11/09, ore 17:44

La prima cosa che ho pensato è stata LOL
XD
Oddio, il DS è una macchina diabolica XD
La coppia è strana, ma, come già ti hanno detto, tutto ciò che passa dalle tue manine sante diventa fattibile *C*
(con risultati eccellenti, eh!)

Brava, bravissima *3*

08/11/09, ore 22:01

Avevo gongolato quando ero riuscita a leggere la piccola anteprima.
E che coppia insolita, avevo anche pensato! Turchia / Germania, strana ma fattibile. Poi si tratta di te e, diciamocelo, quando si tratta di te tutte le coppie sono fattibili.
Come ti ho già detto sull'emmessenne - e perdonami, ma devo rifarlo - PFFFFFF, quel giocattolino diabolico lo voglio anche io. Lo esigo! Pretendo che tu lo costruisca!
Comunque sia, ti assicuro che questo è un bel capitolo. Sebbene la coppia non mi piaccia come altre trattate - vedi Danimarca x Norvegia - e la trama nemmeno - continua a vedere Danimarca x Norvegia - a me piace. E anche tanto.
No, perché ora tu mi devi spiegare come cavolo si può scrivere una lemon con un prompt del genre. Comincio a pensare che tu sia dotata di qualche potere a noi alieno... Oppure, boh, sarai posseduta. xD

07/11/09, ore 21:45

mi venderi l'anima per un gioco del genere. dimmi che lo vendono, ti prego... è una cosa fantastica!
ano Hentalia!

28/10/09, ore 00:43

Povero Feliciano *promemoria, stare lontani da Alfred ubriaco, o meglio: mai dargli qualcosa di diverso dalla coca cola*
Molto ben scritta, brava!

23/10/09, ore 18:09

Cosa posso dire? Meraviglioso capitolo^^...Feliciano era carinissimo^^...e Alfred wow*__*...ancora più fuori del solito, ed è dura visto che di solito è da O.O..
Comunque..davvero..complimenti^^..
Sapevo che avresti scritto qualcosa che mi lasciava a bocca aperta..
Domo Arigato Fra-kun^///^

22/10/09, ore 22:33

Edit: perché non riesco a inviare la recensione?! °A°
Avevo promesso di recensire nel pomeriggio e invece non ci sono riuscita. Chiedo perdono!
Sappi però che non è stato per noia o cose del genere, sono scappata via e non ho accesso il computer fino a qualche minuto fà!
Ora, posso passare alla recensione: scusa, ma mi sentivo in dovere di spiegare!
L'ho letta in anteprima e non immagini che immenso piacere sia stato per te! Dicevi che non ti convinceva molto e invece a me sembra davvero molto bella.
Il perché è semplice, visto che è il motivo per cui la FanFiction colpisce maggiormente. Non ci sono descrizioni eccessive, sensazioni enfatizzate, ma è un narrare normale, senza arzigogolamenti o altro. Seppure non manchi la dovuta introspezione, di certo la storia non appare mai pesante, anzi, ho trovato il discorso sobrio e chiaro.
E per adattarsi a questi due personaggi, ovviamente, lo stile è perfetto.
Feliciano e semplice ed ingenuo. Questo poi lo sottolinei tu stessa, parlando ad esempio di divano e camera degli ospiti e del desiderio di assecondare comunque Lovino, giusto per non farlo arrabbiare.
America... Beh, quanto ad ingenuità siamo lì, ma a semplicità un po' meno, viste le sue manie di egocentrismo! xD
Mi è comunque piaciuto molto in questo contesto, è proprio il bambinone cui piace osare, senza pensare minimamente alle conseguenze! Vedi: sbornia e dormita su degli scomodi gradini.
In parole povere, questo aggiornamento mi è piaciuto davvero moltissimo, brava. **
(Recensione modificata il 22/10/2009 - 10:35 pm)

22/10/09, ore 15:42

Waaah che coppia meravigliosaaa! X°°D
Mitica, come sempre *-*
E questa frase "faceva male quasi quanto la prima volta che aveva giocato con Gilbert " mi ha uccisa.

14/10/09, ore 22:53

Come al solito, mi scuso per il ritardo nel recensire, ma oggi ho fatto una full immersione con greco - no, non quel fantastico greco - e non ho avuto il tempo materiale.
Innanzitutto... Ciao. °A°
Beh, che dire - non lo so davvero. Come al solito, la mia preferita rimane quella con Arthur - chissà come mai. Quindi recensirò tutte e tre per ordine. ù__ù
Come ho già detto appena un rigo più su, questa è la migliore, a mio avviso. Nulla da togliere alle altre, chiaramente, solo che con una coppia insolita ed una situazione del genere... *___* Che vuoi farci, io sono fatta così.
Oggi è la recensione delle faccine o è una mia impressione? Vabbé. .-.
Dicevo, Arthur e Ludwig sono due personaggi che, nonostante siano entrambi tra i protagonisti, insieme, diciamocelo, non condividono granché - grave errore. ù__ù Certo, come tu hai precisato, quei due avrebbero ricorso alle mani seduta stante, se solo non fosse stato per la quantità d'alcool che correva nel loro sangue. Ma... Dettagli, meglio ubriachi. Penso che tu abbia centrato pienamente i due caratteri: Doitsu che abbandona la sua aria da duro ed Igirisu che si dimostra così... Dominante. *___* Fatti valere!
Per quel che riguarda la seconda, ammetto di non essere grande esperta di Cuba per poter giudicare il personaggio, quindi mi limiterò a Feliciano e al resto. xD
Il fatto che lui pensi al cibo anche in un momento del genere è così... Sì, è così Feliciano, dai. Ed è così puccio, ve~!
Passo direttamente alla terza e me ne scuso, ma anche quella mi piace davvero molto. Sarà che Grecia è uno dei personaggi che più amo - sarà che mi rispecchia particolarmente? Soprattutto per la lentezza. >:D
Beh sì, anche Italia ingenuo ci piace ù_ù - ma perché ora parlo anche al plurare? Comunque, dicevo, Feliciano riuscirebbe a farle davvero le fusa, a mio parere. Beh, a un tipo come Heracles anche io riuscirei a farle. E poi non so, ma in quest'ultima FlashFic mi fa tanta di quella tenerezza. *___*
Penso di essere stata in astinenza da faccine, visto come ci ho dato dentro oggi. Babbé.
Ora ti lascio, ti saluto e ci risentiamo.
See ya!

13/10/09, ore 22:45

E' la prima volta che commento qua su EFP °-° E faccio anche bene perchè quest'ultimo capitolo postato è stato veramente bellino da leggere >w< Ma Herakles e Feliciano ... Awwww!! Ho trovato herakles un po' OOC, ma sinceramente, non potrebbe tanto importarmene perchè è dannatamente pucciosa sta drabble quindi non potrei farmene di problemi X°°D E Cuba e Feli X°°°D Scusa ma ho riso X°°D Mi ha ricordato molto la pubblicità del Ringo X°°D Dopo di questo, sparisco nella mia bambagia ù_ù Brava >w<

13/10/09, ore 19:47

Oddio =ç= Oddio, che razza di...oddio =ç= Il gatto è un colpo basso.

06/10/09, ore 19:10

Povero Iggy T_T Nonostante sia molto triste e tragica mi è piaciuta parecchio.

29/09/09, ore 15:06

Se stesso, se stesso. Non c'è niente da dire, infatti. Solo un accento di troppo. Brava. Ecco, fortunatamente non c'è altro di sbagliato dal punto di vista grammaticale: virgole a posto, verbi a posto, punti a posto e fin qui ci siamo. La mia critica - se così vogliamo chiamarla - si rivolge quasi totalmente allo stile della storia e al contenuto in sé; il soggetto è buono ed è stato trattato egregiamente, tuttavia leggendo di filato dall'inizio alla fine, io non ho percepito loro.
Mi spiego, non voglio assolutamente dirti nulla sull'IC che hai dato a Norvegia, anche perché hai avvisato che avrebbe benissimo potuto essere OOC. E comunque, dalle poche strips sui paesi del nord che si sono lette, a me lui è sempre sembrato così: sbrigativo, lavativo e forse un po' superficiale.- anche se con quel "fratellone" è semplicemente adorabile. Niente, io la parola adorabile devo scriverla in ogni recensione oppure vado in crisi d'astinenza.
Aldilà, per l'appunto, di IC e non IC, secondo me sei apposto. Il fatto raccontato è quello, probabilmente deve svolgersi così, ma non mi spiego ancora la reazione di Inghilterra. Lui è uno tsundere, diciamocelo. Reagirebbe così probabilmente, ma io - e questa è la mia semplicissima e forse sbagliata opinione - lo vedo più petulante e ulteriormente orgoglioso. Poi vabbé, senza giri di parole e "ma, parere mio, ha ha ha, non te la prendere, cmq dai vai frt!", ti dico chiaramente che non mi ha presa come altri tuoi scritti. Non dico assolutamente che non sia un bel capitolo, anzi! Semplicemente, gli altri mi hanno colpita di più.
E ora, magari con un'alzata di occhi al cielo, starai pensando "preferivo non averla affatto la tua recensione, brutta babbiona".
Ecco, ti dico che non voglio affatto farti sembrare che il mio parere sia negativo, perché ripeto: mi piace meno delle altre, ma ciò non significa che non mi piaccia.
Ho apprezzato particolarmente il pensiero di Inghilterra rivolto per un attimo a Francia... "Si sarebbe tagliato gli arti, prima di ferirlo". Da qui si capisce che, fondamentalmente, Igirisu vede negativo Furansu solo quando vuole. Nel senso: è, sì, un maniaco sessuale, un maniaco del vino, delle rose rosse ed accanito sostenitore della cultura naturista, ma, in fondo, una parte di Inghilterra lo apprezza. E forse proprio per questo, è inevitabile.
Ho apprezzato il fatto che i personaggi siano stati trattati come vere e proprie nazioni. E questo ha sottolineato ancora di più l'evento storico da te citato a inizio capitolo, la conquista della Norvegia sull'Inghilterra nel... Ho dimenticato la data, ma erano quattro cifre.
Questo perché se ne trovano poche storie di tal genere, pur navigando sul Fandom di Hetalia, che invece ce lo si aspetta pieno zeppo.
Per quel che riguarda la lemon, data la mia somma incapacità, alzo le mani e ti ripeto - fa sempre bene sentirselo dire - che sei brava. Lista della spesa o no, sei brava e su questo piano non ti si può assolutamente dire nulla.
Indi per cui ti prego di perdonare il mio sproloquio iniziale, ma quando vedo una bella storia che in qualche punto in un certo senso "perde", allora ci tengo a precisare tutto.
In conclusione, ho letto con piacere questa fanfiction e non posso certo disprezzarla: tuttavia nemmeno posso dire di essermela fatta piacere come avrei voluto - e come probabilmente avresti voluto tu. Uhm, perdona le mie smanie d'egocentrismo.
Oh oh, un caloroso saluto anche a te, che hai messo le tanto sperate risposte alle recensioni - non so gli altri, ma io a leggermele mi emoziono.
Beh, al prossimo capitolo, orrrrrdunque. Passo e socchiudo, distinti saluti, la Bri.

29/09/09, ore 13:21

Loveh <3 Questa coppia è così strana che non lo è poi così tanto. Impressionante, davvero. Come tutto ciò che fai te <3