The Specter Bros' II
di _Cthylla_

Che tenera Spectra con i DJD boys...
So che Starscream si merita tutto in questa tua serie ma ho davvero pianto quando gli hanno strappato le ali

Redwing: Allora siamo d'accordo così? Oh?
Vabbè.
Inizio il commento anticipando qualunque considerazione letteraria o di stile cosicché dopo Miles o chi per lei si possano concentrare sui pareri più crudi.
Lo stile è al solito scorrevole, avvincente, mai scontato e soprattutto di un certo livello nella sua elegante semplicità, ben concatenati tutti gli eventi con un occhio fiabesco e dolce all'agnizione di Spectra con Tarn dopo tanti cicli e la ripresa del tuo splendido disegno 😊. Personalmente trovo Spectrus osé e Bustin un mito, ma anche le loro interazioni hanno avuto l'introspezione che meritavano oltre al demenziale che si adora.
Sempre premuroso Dreadwing che prende a cuore Spectra al punto da risparmiarla ad un destino crudele e molto arguta la pennellata quasi da capolavoro giapponese di Lei che affronta Starscream dopo una vita di tormenti, infliggendo il primo colpo.
Potrebbe mai entrare effettivamente nella DjD anche lei?
Per il resto complimenti vivissimi, anche per le ambientazioni, i personaggi in character, i dialoghi che non si fatica a immaginare nella bocca delle voci originali e di altre *-*.
Reduvja ha finito, potete procedere ragazzi.

Starscream: Io non ce la faccio più. Adesso faccio come quell'umano del decreto e chiudo tutto. Tuttoh!
Miles: È stato un ottovolante fantastico, a cominciare dall'inizio in stile film horror e poi la rivalsa di Spectra che altroché se è cresciuta 😍. A questo punto anch'io so cosa siano i piccioni e se tutti i membri della squadra assassini pluriadoratamente ricercati di amazon prime hanno fatto una bella entrata, sicuro non ci aspettavamo il trattamento delle ali 😌💜. Fa piacere avere pareri in comune e fa piacere ricordare un deactivated che avevo scritto come supplizio su Vos, effettivamente i seeker ne sarebbero capaci quindi si, Tarn perché risparmiare Starscream dopo quello che ha fatto a Spectra?
Sarebbe anche circolare medicalmente e in campo di karma visto quanto l'abbia resa zoppa e tormentata.
Redwing: La paura lo tormenterebbe più degli ansiolitici che si scorda di prendere
Knockout: Ah quindi se li scorda!
Starscream: Ma ma ma i ...
Redwing: E poi che figo zio Star zoppo, dai vuoi mettere?

Insomma, l'aggiornamento è stato inaspettato, rapido e la storia mi piace e ci piace 😂 sempre di più! Perdona le ripetizioni ma davvero non so che ...
Anzi lo so.
Tarn e la sua mania ossessiva compulsiva per Lord Megatron, l'asciugacapelli, il Giappone, il fangirling selvaggio e DjDiico.
Redwing: DjDiico uh una nuova parola.
Apprezzo moltissimo Kaon che come al solito centri manco le freccette su un tiro a segno *-*, Helex e Tess che eseguono mutilazioni come io faccio la spesa per mia madre ...
Che ho dimenticato?

Starscream: Salute, fratelli decepticon. È con grande piacere ehm dispiacere e dolore che annuncio la chiusura fino al 3 aprile di qualsiasi fanfiction comico demenziale contro la mia persona, chiunque contravvenga verrà sottoposto a una fusion ...

E abbiamo finito.
Un applauso e 110 e lode 💯

22/03/20, ore 19:01

Alla fine di questo capitolo posso dire due cose:
La prima, ho apprezzato davvero tanto il dialogo tra Dreadwing e Megatron. Non hai idea del prurito alle mani che mi aveva fatto venire la scena della morte del seeker per mano del suo signore (e per cosa? Proteggere Starscream), mentre qui abbiamo un dialogo tra i due piuttosto plausibile che va proprio a pungere nel vivo sia la determinazione di Dreadwing nel volere vendetta per lo scempio sul corpo del fratello, sia comunque la sua dose di "ipocrisia" quando lui è Megatron hanno profanato una tomba. Il seeker si dimostra comunque per quello che è, un guerriero con un certo onore, tanto da spiattellare in faccia al proprio ex signore che neppure il modo in cui Soundwave si è comportato nei confronti di Spectra (per quanto avesse ragione a dargliele a Starscream. Ed anche qui la sua perplessità nei confronti di Megatron nel volersi tenere uno così vicino ci sta tutta).
Apprezzo che qui tu gli stia dando più visibilità visto che nella precedente storia lo si vedeva poco e magari certi suoi comportamenti erano poco chiari o frettolosi. Good job :)
Mentre la seconda parte che ho apprezzato è che la colla di valvola molto probabilmente esiste ancora per somma gioia di qualcuno xD ma sul serio, comunque, vedere quel che è successo a Wheeljack così, di botto, mi ha stupito e inorridito (in senso buono) al punto giusto. Avrei immaginato ad una sua cattura, ad un interrogatorio, e invece la scena è studiata bene per mettere ansia e lasciare i personaggio che osservano l'i felice quadretto a cercare di capire cosa diavolo sia successo. Credici Starscream... Questo non è il tuo giorno fortunato 😂
E ora restiamo in attesa di vedere le imprecazioni degli altri personaggi, autobot compresi che ora sembrano essere meno demoralizzato grazie alla nuova base xD

18/03/20, ore 02:46

Il mio pezzo preferito di questo capitolo?
Il dialogo tra Megatron e Dreadwing

18/03/20, ore 02:28

Buonanotte.
Redwing: Eh si visto che devi lasciare per forza la rece ora ci sta bene, uff
Alors 😅🖤 ti sto sul serio adorando per questo capitolo e non solo perché mi hai risollevato di molto la quarantena e conciliato un buon riposo.
Dall'incipit nella mente pericolosa di Megatron - che approvo approvissimo visto che nessuno mai racconta la parte di storia che vede la guardia d'Elite e la casta al comando di Cybertron una vera merde - all'incompetenza ...
Redwing: Del nostro zio Star preferito
alla rinvenuta di Dreadwing oltre che ti Spectrus ho praticamente trascorso il capitolo in brodo di giuggiole.
Tutte quelle sottili citazioni tra le righe - come quella di Starscream e della cava, del sistema di comunicazione rotto, di Sky Quake, della profanazione della tomba, le citazioni alla tua fic prequel di questa, Knockout che per sbaglio invia a tutte le linee decepticon e chiama T ...
Redwing: No ehe hhh feee quello alla fine lo scriviamo
Ah.
Hai ragione.
Comunque tutto questo è già un dieci e lode assoluto
Redwing: ma pure 30
Più ci mettiamo il tuo solito ottimo occhio per lo stile ritmato e le trame buone *-*. Pare che Spectra abbia finalmente deciso di sfruttare il proprio potenziale - bella la trasformazione - ed intanto agire, mentre tutti i litiganti - Megs e Dreadwing compresi perdono tempo.
Perfetto Ratchet (che tra l'altro Ratchet di Prime, come dico sempre è tutto quello che Ratchet di tfa poteva essere se non lo avessero macchiettizzato) che ripensa a Optimus si, ma non è come lui a livello di strategia militare e in quanto unità medica appare vendicativo e anche un po' stronzo 😅 quando se la sente.
La parte della gentilezza mi ha fatta piegare in due perché non credo ci sia una continuità in cui non è scorbutico.
Per quanto riguarda Arcee in questa parte mi ha ricordato tanto Overlord, ma sono consapevole del fatto che dipenda da me che vedo in lei blu e freddezza perenni con qualsiasi persona che ha di fronte 😅😌
"Se l'Inferno lo abbia risputato " è solenne Arcee, è puntigliosa, non mostra niente.
Niente ci vedo il mentone, poi vabbè
Redwing: Basta che non ci vedi Sentinel Prime
Dhhhh
Dreadwing e Megatron hanno avuto il loro solo e si sono confrontati anche se il vero air commander dei decepticon
Redwing: eh mo!
ha il difetto esasperante di giungere dopo alla cose, quindi Spectra intanto si è persa e poi glielo ha comunicato 😂 poteva aprire il messaggio prima di litigare con milord. Però ha ragione di preoccuparsi per lei e per il fatto che Megatron sembra proprio non voler mollare Starscream mai e poi mai, costui sembra avere fatto una scoperta interessante ...
Redwing: posso dirlo posso dirlo ti prego
Eh. Si.
Redwing: Ci sono solo 5 persone anzi 6 nei decepticon in grado di sentire una comunicazione mandata per sbaglio e triturare le gambe di un avversario prima di staccargli la testa. E non sono Airachnid
Parlavamo sempre di tuo zio eh mica di Einstein
Redwing: Si ma ma ma

Ok, insomma per noi è abbastanza "logico" che la DjD stia per fare la sua apparizione in stile madonnina mentre Spectra sfoggia la sua bella modalità nei presi dell'Harbinger e Starscream pensa e dico pensa! Di aver trovato la panacea per tutti i suoi dolori.
Redwing: Farà la fine dell'ibuprofene contro i virus
Dovevi eh?!

Ti faccio i complimenti perché questa storia diventa sempre più intrigante e avvincente!
(Recensione modificata il 18/03/2020 - 02:32 am)

11/03/20, ore 10:44

E siamo finalmente giunti a questo nuovo capitolo! Qui possiamo dire che si amalgama bene con i fatti della serie, in particolare la prima parte con il battibecco tra un inquietante Shockwave e uno Starscream con la coda fra le gambe, dove ben sappiamo come queste due primedonne avranno un po' di rogne per il ruolo di pari che possiedono! Approfittare poi del fatto che Soundwave sia momentaneamente KO per far fuori Spectra, e a questo giro senza rimorsi, è proprio tipico delle persone subdole come il seeker... Ma dopotutto, come non approfittare della situazione? E a questo giro ancora una volta Spectrus riesce nel suo intento di ingannare la gente e farsi passare quasi per un santo, sfruttando il particolare che Ultra Magnus è giunto da poco sulla terra e dunque non conosce tutti i trascorsi degli autobot con questo gentiluomo. Complice forse la testardaggine di Arcee, malfidata da una vita piuttosto difficile e dalla sua relazione con un uomo che l'ha usata nei peggiori dei modi, che manda tutto a "rotoli" e forse non ha neanche sbagliato nel farlo. Unica cosa davvero positiva per i nostri eroi? Che Wheeljack si stia in qualche modo riscatta do e abbia avuto la brillante idea di consegnare la forgia di Solus ad Optimus Prime... Perché poi voglio vedere come l'armata Brancaleone lo ferma con tutti gli upgrade che si fa 😂 (per quanto esteticamente brutti la sua potenza non ha pari). Bene, ora bisogna vedere come si svilupperanno i futuri casini ma una cosa è certa: caro Spectrus, a questo giro il casino principale non sarai tu 😂

10/03/20, ore 16:14

Finalmente ce la faccio a recensire anche dopo essermi goduta anche più di una volta questo aggiornamento in particolare, lol.
Pare che già dal titolo si capisca quanto il capitolo sia ricco di risoluzioni e di nuove questioni 😂, in primis abbiamo Wheeljack, solitario baluardo dei "cacciatori di taglie buoni" (lo so, suona malissimo xD) stupisce tutti se ci aspettavamo una sua esitazione o un suo scivolone dalla parte sbagliata, restituendo prontamente la forgia ad un Prime ancora troppo scosso per fare la prima mossa.
Recentemente mi sono data al rewatch della versione tfa di Optimus e quindi ho avuto modo di riconfrontarla con Tfp, inutile dire quanto la seconda comunque vinca imperterrita sulla prima, per le sue linee narrative definite e pure e per la forza carismatica che si oppone ai Decepticon anche quando questi gli cancellano la memoria ...
Knockout: Veramente lo ha fatto da solo, noi ne abbiamo approfittato
E lo chiamano Orion Pax.
Sei stata molto brava a citare quella parte, denota una profonda conoscenza e un eccellente concatenamento degli elementi di questa serie, una delle più belle (come possiamo vedere specialmente da Starscream 😈), come anche una buoma abilità di lettrice e conoscitrice di letteratura sia fantascientifica che dell'assurdo. Il ritmo è sempre ben serrato, nonostante non manchino le descrizioni e sebbene i momenti drammatici rimangano credibili, la tensione cala e sale in perfetta coordinazione quando avvengono anche quelli esilaranti, come uno zio Star molto improbabile che Shakespeariano spiega a Shockwave perché lo ha lasciato in berserk con Arcee 35628389 secoli before 😎.
Ho trovato sia Prime che Wheeljack molto in character, sono contentissima di vedere Knockout inserito finalmente in una fanfictione non come maggiordomo della fanfiction (se citerai anche questo della season 3 metterò ogni capitolo nei preferiti 😂) e persino Bulkhead, che dopo Tfp è passato nella mia testa da macchietta odiata a "personaggio con un senso che siamo disposti ad accettare in assenza di Jazz Arcee e affini. XD"

Adesso invece prendiamoci tutti un momento per conferire un grammy al dialogo da zie bisbetiche di Knockout e Starscream 😂 che ammore, ragazzi, che malvagia affinità mentre sgomberano la hall della Nemesis da resti di vehicon "abBatTutih, derr Führer!!" dopo la dilagazione del corona vi ... della circletine 🤪
Penso anche io che Starscream non abbia intenzione di ritrovare Spectra per richiederle di uscire in stile mondo di patty.
Passando a Spectrus, wow, quel decepticon diventa più subdolo, capace, rapace, velenoso e stronzo ogni riga che passa, è vero che Bustin sulla stessa navetta da riporto è una combinazione stabile come la nitroglicerina, ma Ultra Magnus pur essendo in character (e infatti rida perché anche in canon in ogni continuità si comporta così -.-) è un vero scem' e guerr.
Santa pace, si vede benissimo che ti stanno imbrogliando! 😂

Per concludere, è difficile tenere Arcee ferma e non dannosa e i funkopop del signor Vegeta con ancora la testa sulle spalle, ma apprezziamo il "ritorno della Lamborghini Jedi" sul finale.
Wheeljack non sbaglia, Wheeljack non perdona (e il suo spark è un po' in tempesta?)
e alla fine torna a mettere in fuga lo squalo, ad affermare la sua identità libera ma valida al servizio dell'unica giustizia possibile e aiuta un confusionario demolitore a ritrovare la strada di casa senza necessariamente tornare dalla sua per forza.
Come ha detto all'inizio " Il mio amico a volte è un cretino"
Una parte che ho molto apprezzato.
Wheeljack è stato fatto molto bene, dal combattimento alla personalità (imparate, animated, invece di uccidere motociclette a caso )
e mi è piaciuto come lo hai completato come continuo ad adorare la circolarità narrativa eppure la ritmata continuità dei tuoi capitoli in questa.
Aspetto il prossimo!

09/03/20, ore 23:12

Io comincio a pensare di aver bisogno di un nuovo metro di misura per il mio disprezzo verso Spectrus

05/03/20, ore 18:42

E finalmente ecco qui il quarto capitolo! Dove, sempre finalmente, vediamo il fantomatico Bustin all'opera xD il quale già come nel precedente capitolo si mostra essere il gran trollone che è già per quel suo bellissimo disegno sulla fiancata di Spectrus 😂 (ti prego, disegna una valvola la prossima volta al posto di schifomadò). Il minicon si dimostra fin da subito piuttosto sveglio nonostante sia spesso in vena di fare battute e fare la figura del nerd incallito, se fossi in Spectrus non lo sottovaluterei 😂 ma credo che il ragazzo abbia capito che il piccoletto sa comunque il fatto suo... È si, credo che quei due si siano trovati benissimo come accoppiata del crimine perfetto.
Inizialmente non avevo capito perché tanto interesse nel voler rapire Smokescreen, ma in effetti può essere considerata come una sorta di "assicurazione" per il futuro, anche se dalla fretta Spectrus ha dimenticato di prendere pure le reliquie, ora in mano a Wheeljack. Se vuole in qualche modo riscattarsi questa sarebbe pure la volta buona! Dubito che Optimus resisterà ancora a lungo.
E, so che Ratchet non è mai stato tra i tuoi personaggi preferiti ma la parte a lui dedicata è davvero bella. Triste, realistica, ma bella!
È un autobot che, più o meno come Wheeljack, ha perso le speranze e ora riesce solo a stare fermo e dormire. Un meccanismo di autodifesa che istintivamente spesso si assume, come in casi disperati come questo, e alla fine il ritratto che ne fai è umano nonostante l'ottimismo dei suoi vecchi compagni di squadra. Ha praticamente vissuto circondato dal lavoro estenuante e dalla guerra persistente, il vedere quindi Optimus cedere al lato più umano della vita lo ha in parte deluso, ma in fin dei conti ho sempre considerato Ratchet il "grillo parlante" della situazione 🤔
E ora quali mirabolanti casini attenderanno i nostri eroi?

29/02/20, ore 19:16

1) Mai visto quel meme
2) Finalmente si vede Bustin
3) Non vedo l'ora che Spectrus crepi

Al prossimo capitolo

28/02/20, ore 01:15

Visto che a questo giro potremmo essere le prime, io e Redwing iniziamo il commento col dirti che probabilmente avevi la sensazione di dover tagliare lì perché è una bellissima chiusa e perché...
Redwing: Ci siamo prese una cotta per Spectrus da queste parti e Camilla continua a immaginarlo doppiato dal cattivo che mi fa senso de la bella e la bestia
Lemoi: Come fa un organo a farti senso?
Redwing: Ora rileggi quella domanda

Comunque! Dall'inizio di questo capitolo ci siamo godute un due tre colpi di scena anche prima della fine e tutti ben fatti :) la lettura scorrevolissima, a proposito e nessuna difficoltà di comprensione quindi sebbene abbia percepito un certo impegno da parte tua nello scrivere questo aggiornamento (ma forse è una impressione mia, eh) sei perfettamente riuscita ;)
La prima parte vede Smokescreen e il suo adorabile destino che lo fa vincere sempre immeritatamente, prenderla nel posteriore venendo rapito da due veri cattivi
Redwing: E non dalla vernice nuova di zio Knockout
E anche incontrare Wheeljack, dubbioso antieroe di nuovo eroe uscito dal centro di recupero per abuso dell'high grade al whiskey o al rum XD scherzi a parte, è IC il demolitore e adoro nel canon le sue incertezze per Bulkhead e per essere un autobot, come tanti altri dettagli da te analizzati ho adorato ricordarmele qui
Redwing: Abbiamo, abbiamo. Anche senza i decepticon tradizionali spacca

Grazie.
Venendo ai tizi boom della situazione, Spectrus e Bustin mi fanno pensare un po' a maestro Forte e a Fife, (che sicuro non si scrive cosi, comunque il flauto), ma sono anche due antagonisti stampo disneyano e forse anche meglio che fanno esilarare con i loro discorsi da Ingannatori, su meme, harry potter, vernici (per una volta non vernici lucide) e Messico 😂 amo quando scappano in Messico!
Molto bello l'estratto sulla colonia distrutta dal punto di vista di chi non è esattamente un buono e il punto in cui Ratchet si sofferma di più di un terzo di un video di 20 minuti per dire si a combattere contro il nemico storico che ha ucciso suo mari ...
Redwing: Il suo capo
Il suo capo. Perlomeno penso il doc bot storico abbia veramente ritenuto Orion morto finché non è ritornato, nel canon.
Sul finale in tutti i sensi, Smokescreen è nei guai, l'idea della cromatura sugli occhi poi 😂, speriamo Jackie riesca a stare dalla parte giusta e ...
Redwing: Continuo io grazie. È proprio hot un mecha che fa finta di essere buono. Spectrus Specter, sebbene uno si inciampi a dire il tuo nome questo è il mio contat ...

Prima di sfociare nello schifo, mi è davvero piaciuto e mi ha raddrizzato una giornataccia, ti riconfermi come la mia preferita e non vedo l'ora di sapere se Magnus come nei comics idw è tanto rapa da farsi fregare da un simile antagonista ;)

26/02/20, ore 10:29

Neanche il tempo di godersi il panorama offerto da dark mount che I nostri poveri decepticon sono costretti a vedersela sfregiato da un teppista duro a morire xD che poi lui voleva solo massacrare parte della sua famiglia e il sempreverde Starscream (urla più forte ragazzo mio che in Cina non ti hanno sentito 😂), e nel farlo si è fatto aiutare da un nuovo personaggio - tale Bustin - che vedo ha già capito tutto dalla vita. Soprattutto come divertirsi, vista l'alta cultura di trash che conosce è un utente di internet ben navigato!
Lunga vita alla circletine! I cui effetti collaterali se mal tagliata (e qui ringraziamo Shockwave per la spiegazione scientifica) procurano uno stato zombesco/assatanato/cannibale nella vittima. Qui bisogna ammettere che Spectrus ha avuto fortuna a trovare un alleato simile, piuttosto astuto nonostante la voglia di fare battute incomprensibili ai cybertroiani, tanto da arrivare a mettere brevemente in difficoltà Soundwave sfruttando più che altro il suo attuale scompenso emotivo e la voglia di affrontare Spectrus. Per certi versi posso anche capirlo, con lui non sarà mai finita finché non sarà bello che morto per buona pace di Spectra, ma qui arriva a rischiare praticamente la vita per una disattenzione (ovvio che il livello di combattimento poggia comunque a favore del tecnico decepticon, era un gladiatore, ma qui è decisamente "distratto"). Un altro che rischia di lasciarci prematuramente è Optimus, ma se tutto va bene, come nella serie, dovrebbe riuscire a cavarsela grazie a Smokescreen e alle sue incredibili botte di culo 😂
E ora sono curiosa di vedere il capitolo 4 ❤️

22/02/20, ore 23:42

L'unica cosa che non mi piace molto è che Bustin non si sia visto in faccia, per il resto bel lavoro

22/02/20, ore 02:11

Questa tua bella idea di proseguimento della vecchia long che per fortuna ho fatto in tempo a finire di leggere prima, si sta rivelando veramente vincente.
Insomma penso che se la stagione 3 fosse ancora in produzione potrebbero tranquillamente chiedere a te per la sceneggiatura 👏😚
Ad ogni modo, ho apprezzato molto il momento Optimus/Smokescreen - più del canon, dove la McLaren come personaggio promette molto a razzo ed arriva a ... si ehm, diciamo che perlomeno per me narrativamente da grandi aspettative derivano grandi nomi ma poi con lui ... non lo so, in Tfp mi ha un po' delusa, ha avuto i suoi bei momenti alla fine della stagione 2 ma per la 3 si è risolto al ruolo di fattorino e fantino boh.
Knockout come maggiordomo evil british style sta bene ma lui nah ... ma tornando a te, gli hai ridato valore, si impegna, riflette addirittura, fa riflettere Optimus morente che fa sempre la sua dose di disperazione considerato quanto sia l'eroe e anche visto qui il suo rapporto con Arcee. Brava anche in questo, l'ho detto che li vedevo insieme e conferisce ulteriore spessore sia a lui che a lei che ha corso il rischio dell'ambiguità e del cambio di fazione e ha il suo amore fino alla fine. Vai Prime, siamo tutti contigo.

Adelando a nuestros hermanos los decepticones 😂😂 ok, la smetto di parlare o storpiare una lingua che non parlo, ma questo capitolo mi ha ricordato sia Dynasty sia altre serie tv mafiose messicane per cui mi sentivo di scrivertelo. Soundwave è risoluto sul piano Starscream e sul piano Spectrus ma per Megatron e gli altri la vedo dura soprattutto per la star Lui il top di questa fanfiction: the Bustin, everybody.
Dire che quel minicon è la progressione oc maschile di Nickel sarebbe non insultarlo né un eufemismo, di più: egli ha un cotale sviluppo e spessore da eguagliare l'Innominato di Manzoni e citare al contempo DragonBall e Sanremo.
(Prima che Tarn e altri inquisitori mi uccidano dopo questo ...)

Molto carina l'idea di far crollare mezza Darkmount, come hai mosso Megatron, come hai spostato le pedine muovendo i tuoi cattivi al posto degli autobot e usato la circletine e Pettinathia, condendo il tutto col tuo immancabile sarcasmo sottilissimo e raffinato.
I fatti canonici sono avvenuti lo stesso, nel loro ordine, persino le cimici di Starscream su Wheeljack per ricadere in piedi e i tuoi Oc hanno avuto la loro entrata a sorpresa imponendosi esattamente al livello degli originali.
Veramente brava ...
Cosa ci manca da dire? Ah si.
Puoi andare, esimia collega

Reduvja: Rompipalle. Bene, ho poche righe quindi ti dirò che mio zio lo hai centrato in pieno con un laser, metaforicamente dicendo. Starscream è più IC dell'IC qui dentro non solo perché sembra sapere tutto ed essere la voce fuori dal coro al contempo come difatto fa sempre, ma perché urla femmineo, si salva volando, non fa nulla e si lamenta anzi no qualcosa fa tortura Wheeljack e anche Megatron.
Buonissima nota anche Knockout il cui cinismo più che sarcasmo con distacco dal reale è arduo da rendere sulla pagina: è fuori come un balcone se ci fai caso, ma è tosto da rendere perché come ho detto sembra un british villain.
Anche Starscream.

Il tuo fratello di Spectra sembra invece uno psicopatico peggio di Joker.

Sappi che io e Redwing abbiamo volato altissimo e che attendiamo con ansia il proseguo 🖤

21/02/20, ore 15:43

Redwing: Sarò solo una pedina nel tuo grande gioco di prestigio, ma dubito che iniziare una recensione dopo averne riletta solo metà sia u ...

Stai zitta.
Salve! 🤣
Dunque, mentre mi sono portata Redwing neanche io ricordo per quale motivo, anzi forse si, per commentare meglio la parte in cui Spectra si mette in dubbio per il suo splendido sfoggio di cattiveria, inizio questa recensione al secondo capitolo di questa meraviglia, con i piedini 🤣.
Innanzitutto è stato audace ma anche funzionale al massimo unire Spectra e Dreadwing - tizio per cui tifavo fin quando non si è ucciso da solo quasi, facendosi inoltre giocare da Starscream... evidentemente non aveva mai visto Dynasty xD.
Trovo che come hai evidenziato tu abbiano diversi punti in comune, tra cui l'attaccamento forzato a parentele strette su cui si sentono colpevoli, la principessa, è il caso di dire perché si sente colpevole e ancora in grado di perdonare suo fratello e il Comandante perché se si sente colpevole per la fine disonorevole di Skyquake forse la trova più vergognosa per la Causa che per vero amore di gemello, considerata la sua arguzia e assenza di rimorso a profanare la tomba di Solus. Credo fosse di Solus poi boh, comunque l'episodio in cui Knockout fa quel trapianto di braccia in modo mooooolto professionale a Lord Megatron 🤣
E se all'Harbinger per somigliare a villa Carrington ormai manca solo Anders, anche se il ruolo è sicuro conteso anche dalla Nemesis, il discorso dei due reintroduce il lettore al seguito ricordando i punti salienti della storia precedente in modo molto sottile e riflessivo, evidenziando gli errori e i demoni di ambedue ma presentando un assaggio di sviluppi intriganti al massimo.
Insomma chissà se Spectra sfoggerà la Soundwave che è in lei, crescendo o magari se Dreadwing incontrando "qualcun'altro" disilluso per la Causa trovi la sua Causa vera e propria ...
Tarn: Smettila, ti prego

Comunque, passo alla seconda parte xD
Se quando leggo "alla deriva" non posso fare a meno di pensare a Loki e a Thor "due figli della corona alla deriva" 🤣🤣 in Ragnarok - qui è molto introspettivo come sviluppo e svolgimento, a catena come struttura semplice, ma fatale:
Passiamo da Bulkhead e Miko citati benissimo comprese le sigarette, che avrebbe sfoggiato anche nella serie fosse stata considerata per adulti come difatto è, dal primo soprattutto preoccupato per il compare Wheeljack da bravo pira ehm demolitore quale è.
Ribadisco non credo che tu sia andata out of character con lui, anzi hai analizzato ancora di più cosa accade quando afferma di "rischiare di arrugginirsi" ed è riluttante dal tornare da Bulk. Peccato per il finale, stupendo, ma se conosco il fratello della tizia, la Lamborghini non so se andrà davvero lontano.
Andiamo a finire a Soundwave che se ha rimorso amoroso per il battibecco con la sua princesa (ormai la chiamo così xD) e si ostina a non dare retta a nonno Megs, promette ulteriore vendetta contro Starscream, ma guarda caso 😂💪 e sembra più determinato a trovarla e a tenerla Spectra, come le altre cose in cui è bravo - bellissimo passo a proposito.

E siamo al finale, con lebruttepersonelam ... che succedeh?!?!?! No perché veramente 😂 l'atmosfera era precisamente quella quando Shockwave è rientrato in scena dopo essere stato fatto accecare da Arcee per mano di Starscream e lasciato su Cybertron derelitto.
Qui partirebbe la ship Starcee ma non siamo in un server americano, ad ogni modo sono sicura che i vehicon impazziti abbiano a che fare col fantasma dell'opera e non con lo scienziato pazzo e che Knocky e zio Star restino il top nelle comunicazioni a tre.
👏👏👏👏