The Specter Bros' II
di _Cthylla_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/02/20, ore 10:03

Ed eccoci finalmente al secondo capitolo! La cosa mi rende alquanto felice :D
Rivediamo nuovamente Spectra e Dreadwing alle prese con le loro ansie e i loro dubbi dopo aver lasciato la Nemesis perché entrambi traditi dalle persone cui si fidava o di più, ma ritornarci adesso, almeno per lui equivarrebbe ad un suicidio! Perlomeno Dreadwing cerca di tenere su il morale di una Spectra a dir poco sconvolta da tutto ciò che le è accaduto due settimane prima.
Neppure Soundwave sta messo meglio, tra gelosia e paranoie varie, ma perlomeno è abbastanza lucido da non volersi ubriacare.
Vogliamo poi parlare di Shockwave? Direi che per tutto il capitolo, dalla sua prima apparizione fino allo scoppio di tutti quei casini in cui se ne lava le mani da bravo troll one (per quanto non sia colpa sua) fa tanto Meme di Morgan a Sanremo 2020 🤣
E Miko tabagista mi ha sorpreso, ma perlomeno sono sigarette normali xD. Ma mi ha sorpreso ancor di più il finale, perché credo che dietro quel salvataggio ci sia qualcuno di redivivo...
Alla prossima dunque! Felice di vedere che il tuo stile di scrittura migliora sempre di più ❤️

17/02/20, ore 00:51

Perché ho la sensazione che il caos sulla Nemesis sia provocato da un "fantasma" che tutti credevano restasse tale?

13/02/20, ore 14:29

Uno dei sequel più ambiziosi della storia è tornato a farsi rivedere e questa volta dal vivo xD!
A parte gli scherzi sono felice di vedere che ora i tempi sono più maturi per creare un sequel degno di nota, e già questo capitolo - per quanto sia un re cap della precedente saga lo fa in modo veloce e piuttosto coinvolgente - ci apre le porte al mare di casini che i nostri protagonisti si sono lasciati dietro. Di Spectrus e di altri mi hai già anticipato, con dettagli che ho trovato esilaranti xD, mentre qui per forza di cose abbiamo una situazione incerta e cupa. Tra Arcee che rimugina su quanto successo, pensando al proprio compagno/comandante disperso, ad una henn troppo cresciuta che sta torturando un Wheeljack su cui non si può provare molta pietà in effetti. Anche lo stesso Megatron ha molto di cui pensare, e ok che nutriva amore per il proprio pianeta natale tanto da voler rimediare in qualche modo ma... Non con casa mia, grazie xD
Orbene, ora non mi resta che attendere il proseguito ❤️ (e recensire pure le altre)

13/02/20, ore 14:22

Mi è piaciuto abbastanza da commentare, mi auguro che sarà un sequel all'altezza

13/02/20, ore 01:10

Ehilà 🏆😚
Direi di escludere le ciance e che questa storia è capitata in un momento perfetto per quanto riguarda me, perlomeno: stavo cercando di ridare un'occhiata alla 3 di Tfp in lingua originale proprio in questi giorni - per quanto in qualunque lingua la si guardi resti troppo carina 😂.
E tu pubblichi non solo un seguito di una tua storia che ho adorato, ma lo ambienti in quel contesto! Fantastico 😎.

La reazione è da oscar, inutile ma necessario ripetere quanta cura e onore dai a questi personaggi esilaranti, amati, supportati, compresi (Megatron soprattutto), odiati (odiato? Starscream? Staremo a vedere come si muoverà qui), alle ambientazioni dello show, riprese con precisione artistica, con occhio esperto e tenace ai dettagli che mi stanno più a cuore e ai quali credevo di essere l'unica *-* far caso.
Mi è anche parso di leggere Djd tra le partecipazioni straordinarie quindi credo che se avevo qualche sentore di svogliato dubbio ... sia stato appena giustiziato, triturato e sciolto.
Per non andare ulteriormente fuoritema, mi è piaciuto che tu abbia ripreso Arcee e mi è piaciuta in questa forma e in questa scena: la vedrei molto sposata con Optimus alla fine della seconda stagione e dopo pe perdite e le disgrazie, inoltre in tempi di guerra le telefonatissime scene di certi film di pirati di matrimoni durante sparatorie e abbordaggi erano reali, temo di aver letto qualche documento storico a riguardo, non si aveva tempo di cerimonie sontuose, ma i sentimenti erano persino amplificati.
Starscream e Megatron sono difficili da interpretare, un dialogo ben costruito senza scadere nel recitato e un occhio all'Ic quasi impalpabile quando si tratta di detti episodi denota un impegno pazzesco da parte tua, nei pensieri del seeker che già avevamo visto in Specter Bros I, contrapposti al fratellino della protagonista e nei pensieri di Megs in persona! Penso sia il mecha più arduo da analizzare, ok, Optimus di suo dà pure un bel da fare all'autore dei libri della saga, ma comunque un Gladiatore che da inizio a una rivolta mortale per il suo luogo d'origine che finisce in contrappasso contro il nemico storico che distrugge la sola possibilità di rincasare beh ... chapeau per averla illustrata così! 😚

Abbiamo anche Knockout che incede su Cybertron nel ruolo che gli spetta da quello splendido tradimento della stagione uno, Comandante Knockout, Comandante Medico, ma pur sempre, insomma uno non fa certe cose per ... ok, la smetto xD. Che dire, sono in giuggiole totali per quel che leggo ah ecco! Smetto di divagare per parlare ancora di Spectra che sembra umana, dolce e curatissima anche lei come Oc, anche se già lo avevo specificato, anyway, splendio tocco sui suoi pensieri da punto di vista esterno, da parte di Starscream, Soundwave e Megs 😆.
Particolare Wheeljack, che recupera alla grande in fatto di introspezione, l'attenzione alla tortura e al confronto con lo zio Star zia henn (dovevo dirlo): credo che nello show sia stato riduttivo e qui hanno trovato entrambi un bel momento di gloria. Ho trovato Ic anche lui, nella season 3 in specie passa brutti momenti di autopatriottismo e incertezza con Arcee e Bulkhead quindi l'ho trovato migliorato in bene ma già nella prima storia era ben fatto 😉

Fa sempre piacere rilevare il caro eroe della situazione sopravvivere a qualsiasi cosa e vederlo preciso pure in una singola battuta.

Io vorrei non dover scrivere ancora e ancora "ti sei superata", "ti adoro", "non vedo l'ora di proseguire", ma è solo la verità 🏆👏
In tempo di Oscar e Grammy 😆😎
(Recensione modificata il 13/02/2020 - 01:10 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]