Serotonina
di Lolimik

09/04/22, ore 11:14

Ciao, è una storia molto interessante, non è per niente scontata. Sono curiosa di sapere se Sana tornerà la ragazza che era prima o no e come e perché è cambiato Akito

21/06/21, ore 10:54

Cara Stefy,
arrivo dopo sei mesi, ma arrivo. E poi chi si sorprende più?
Ti dirò che volevo prima finire TO, e volevo prima leggere tutti i capitoli, invece sono qua.
Perché ho tante sensazioni a caldo e ho paura che mi sfuggano, anche solo perché inevitabilmente sommerse da quelle che verranno dai capitoli successivi, di cosa stiamo parlando? Io lo so già.
Ti dirò prima quella più importante perché si fa così, ma sappi che ce ne sono tante più piccole che sono lì e che forse (per me) valgono anche di più.
Per dirlo in poche parole, per me questa è la storia che mancava. Mancava (almeno che io sappia!) su questo fandom, ma mancava (perdonami) in wondy e mancava anche nell'originale. Cioè nell'originale no, nel senso che c'era, ma non fatta come si deve. In effetti io ho avuto molti giganteschi problemi con la risoluzione di quella parte, da questo proviene il mio amaro in bocca in merito.

Non ti nascondo che non è facile da leggere. Ho dovuto interrompere più di una volta, a un certo punto mi ha fatto proprio piangere, per lei ma anche per tutti noi, per questa società che si aspetta una serie di cose e che se non le stai dietro alla fine sono affari tuoi. La caratterizzazione l'ho trovata molto vera, parlo proprio di certi dettagli per esempio la pesantezza fisica che Sana prova alla fermata dell'autobus, è una di quelle cose che forse se non ci passi non immagini e che invece le persone che conoscono la depressione raccontano. Sono contenta che tu ti sia imbarcata in questo progetto, non solo per quello che ho scritto prima, ma anche perché è importante che si parli di queste cose per imparare a smettere di stigmatizzarle come debolezze. Tra l'altro, a maggior ragione in questo momento difficile che stiamo vivendo, l'argomento è particolarmente attuale e necessario, quindi mi fa doppiamente piacere. In particolare trovo importante parlare dei percorsi di miglioramento - come penso sarà quello di Sana - perché sono difficili e lunghi, ma possibili. Quindi brava.
Cocludo questa parte super saccente della mia recensione con solo un piccolo punto su cui mi sento di attirare la tua attenzione anche se lo so che non ce n'è bisogno, che sono gli psicofarmaci. Capisco il pov Sana e fammi sottolineare che i suoi pensieri sull'argomento non fanno una piega, però ecco lasciami dire che anche su questo discorso c'è un enorme stigma sociale che è pericolosissimo, mentre queste medicine salvano delle vite. Non tutte e non sempre e ovviamente devo essere date con coscienza e attenzione, ma non sono il male. E questa è un'altra cosa che penso dovremmo ricordarci sempre, almeno noi lettori, o noi personaggi esterni, o noi affetti di persone malate.
Ma tanto Akito l'ha detto che lui lo sa che non è in grado di aiutarla, e persino Sana sa che non può semplicemente smettere di prenderele, quindi non preoccuparti, che sono stata attenta ;)

Venendo alle cose "piccole".
Aldilà del fatto che tu a Naozumi e a Fuka gliela fai sempre un po' pagare, ho visto questo tema secondario, o terziario, che mi è molto caro, che è quello di "Fuka promessa della giurisprudenza" ma che poi è quello di una generazione intera cresciuta con delle convinzioni, macinando dei percorsi precisi e difficili, costruendosi aspettative che poi si sfracellano contro il mondo reale. Grazie di questo, perché purtroppo è molto così.
E poi ho visto questa Sana che - per carità a causa della malattia, lei - ha tirato fuori con leggerezza un discorso che è delicatissimo: "che cosa c'è di male nel cercare qualcosa di semplice?". Aiuto, ci sarebbe da scrivere per sei mesi.
Insomma cosette del genere, che sicuramente resteranno sotterranee ma per me valgono, perché sono di tutti, anche se noi magari siamo più fortunati e non ci diventano una malattia, fanno comunque male e restano.

Adesso la smetto, la scrittura non la commento neanche.
Vado avanti a leggere, ma con calma, non me ne volere.

Un bacio.

05/03/21, ore 15:42

Ciao Lolimik!
Sono arrivata,a passo da lumaca, ma se dico che arrivo lo faccio per davvero! :)
Certo, mi piacerebbe commentare e recensire decentemente ogni capitolo ma ahimè questo non riuscirò a farlo mai, credo. Quindi comincio da Intermittenza.
Sono andata a cercare Serotonina e mi è dispiaciuto tanto notare che l'ultimo aggiornamente risale a Dicembre. Sì, mi sono accorta che non c'erano pubblicazioni recenti di questa long da parte tua, ma non pensavo da così tanto. Spero che tornerai presto in questi porti e che tutto proceda bene, data la lunga assenza. Veniamo alla recensione! Ciancio alle bande!
Serotonina fa male.
Il primo pensiero che mi viene in mente pensando ai quattro capitoli che ho letto è questo. Fa male perchè tu ce la presenti come una What if e quindi io penso a Sana piena di vita e la contrappongo a questa Sana che si lascia scivolare addosso ogni cosa senza nemmeno tentare di afferrarla o di fermare quel flusso, trascinata dagli eventi della sua vita senza nemmeno aver scelto qualcosa. E fa male, perchè alcuni passaggi ti danno proprio quella percezione del non sentire. Tu sei lì che leggi e ti emozioni, e dici "Ok, dopo questa si riprede un bel po' " e invece lei continua a lasciare andare ogni sentimento, ogni emozione, non si preoccupa di dargli un nome, di definire il suo stato d'animo.
Però, alla fine, quel momento arriva. Mentre lei si lascia scorrere le cose addosso, arriva Akito. Io ho immaginato tipo un masso che spunta al centro di un torrente, e la corrente porta tutto a scontrarsi proprio lì, e distrugge ciò che il fiume trascina e divide l'acqua a metà.
Sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti la loro storia e di sapere cosa c'è scritto nella tua mente per loro due.
Ho amato Hisae, la sua pazienza, il suo affetto nei confronti di Sana. La trovo molto dolce e molto comprensiva.
E poi c'è Naozumi. Che chissà perchè si accontenta di questo modo di essere di Sana, fa finta di non vedere oppure vede e si gira dall'altra parte, non ho ancora capito. Mi sembra superficiale, eppure superficiale non è mai stato.
E Misako. Forse è il rapporto più doloroso da leggere quello fra lei e sua figlia. Il modo innaturale in cui si è trasformato. Non è facile tenere in piedi una persona depressa. Non è facile vedere la luce per sè stessi, a volte, farlo per due è difficilissimo, ma Misako che si erge a giudice supremo e non le fa commettere errori e le impedisce di andare a scontrarsi con quel masso che è Akito Hayama è stato uno shock e un colpo al cuore. E in questo capitolo è prprio quello che dà una scrollata a Sana "Mamma è di Akito che stiamo parlando, non è un’incognita, lo hai sempre saputo chi era per me!" E' come se lei stessa volesse dare una scossa a sua madre.
Bellissima l'intermittenza delle reazioni di Sana in questo capitolo, la parte finale con quel pupazzo di neve, la canzone che arriva alla fine della lettura con le note perfette.
Grazie Lolimik! A presto, spero!
Un abbraccio,
Gabry

08/01/21, ore 13:27

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto!
Quando ho un momento libero leggo la tua fanfiction, di solito per leggere un capitolo ci metto quei tre/quattro giorni perché, purtroppo, il tempo scarseggia.
Ma volevo anche cercare di trovare il tempo per scriverti due righe. Mi piace il tuo stile e certe frasi arrivano dritte al petto, come pugnalate.
Quando ho letto l'introduzione della storia sono rimasta molto colpita *0* Poi leggendo i primi capitoli sono rimasta un attimo confusa per via proprio dell'intro. Akito non è mai riuscito a guarire Sana dalla malattia della bambola, ma vedo una Sana che ha qualche espressione, ma pecca di emozioni. La malattia della bambola invece era il contrario, a Sana le sembrava di non avere niente che non andasse proprio perché sentiva tutte le emozioni, ma non riusciva ad avere espressioni facciali. Poi con il passare della lettura ho pensato che, come d'altra parte era giusto che fosse, la malattia si fosse nel tempo evoluta, visto che erano passati tanti anni, cadendo nella più comune depressione.
Penso sia molto difficile scrivere di questa malattia, ma penso che tu lo stia facendo bene. Hai per caso fatto studi psicologici? :3 *curiosah*
Tornando al capitolo, mi è dispiaciuto tanto vedere Misako essere così, sarà che io la adoro, la adoro con tutto il cuore ed è una pugnalata al cuore sentire ciò che dice alla figlia, cercare di prendere decisioni al suo posto, ma capisco anche che la malattia ha cambiato anche lei. Vedere una figlia stare così non è semplice per niente. Bisogna avere una forza d'animo abnormica per riuscire a scalfire la corazza di chi è malato perché a volte sono come i sordi: non sentono nulla.
Fuka è una grandissima... *si autocensura* Ma penso anche che sia stata una delle mie parti preferite del capitolo. È stato un momento importante, Sana - anche se ancora malata - ha fatto un piccolo passo avanti andando da lei e parlandole senza mezzi termini. Avessi più tempo, riuscirei ad analizzare meglio tutta la storia e mi spiace un po' non riuscirlo a fare. Adoro l'analisi, perdermi nel cercare di capire che cosa l'autore cerca di esprimere.
Ma vogliamo parlare di come Akito le stia vicino? Meno male che ha sfondato la porta, va. Voglio aprire una raccolta firma per far trasferire definitivamente Akito da Sana, o magari rubare a Sana le chiavi e fargliene una copia. Anche perché rimettere sempre a posto la porta sfondata, dopo un po', è un po' pesante, penso. xD
Mi spiace che, poi, si siano allontanati. E sono davvero curiosa di leggere il seguito e vedere come andranno le cose. Soprattutto voglio vedere Sana e Naozumi faccia a faccia, sperando che Sana riesca ad allontanarlo da se stessa perché per lei, lui, è diventato una persona tossica. Anche se la mamma pensa il contrario, ma non riesce a vedere come stia arrancando e andando avanti per inerzia? Argh!
Ah. Una cosa che ho notato è che a volte passi dal presente al passato remoto e viceversa. L'ho notato in quest'ultimo capitolo.
Be', non so quanto questa recensione sia lineare. Tipo per niente, probabilmente, ma ho finito il tempo a mia disposizione e ho cercato di agglomerare quante più cose mi venissero in mente. ^^' Chiedo venia.
Spero di riuscire a tornare presto con una nuova recensione, magari scritta meglio. Di norma, quando recensisco, lo faccio mentre leggo per riuscire ad esprimere tutto quello che voglio dire, ma purtroppo ultimemente lo trovo davvero difficile visto il tempo e il fatto che leggo i capitoli a pezzi e bocconi T_T
A presto, spero :D
Baci
Deb

30/12/20, ore 18:02

Rieccomi a scriverti e approfitto nel rinnovarti i miei auguri di buon anno.Dunque questo capitolo lo trovo sublime.
Akito e Sana sono gli opposti che si completano, sì feriscono a vicenda ma nel ferirsi, provocano un piacere che va aldilà di ogni preconcetto e buon senso.Sana é instabile, Akito pure ma nonostante ció é proprio questo che fa smuovere il cuore dei due. Ho applaudito quando Sana tira uno schiaffo a Fuka .Infatti Sana prova un senso di colpa verso Fuka da tempo immemori!Da qui permettermi di fare una piccola disgressione :ho sempre pensato che, quando Fuka e Akito si mettono insieme, non davo la colpa a Fuka di aver chiesto ad Akito di essere la sua ragazza, anzi semmai ero arrabbiata con Akito per aver acconsentito, dando retta a stupidi pettegolezzi campati in aria su Sana,che lui dice di voler bene.Ok Se dici di amarla, allora dovresti aspettare che torni e chiedere alla diretta interessata e invece no, il signorino non ha voluto aspettare e ha sganciato la bomba a Sana. Certo ció ha aiutato Sana a capire i suoi sentimenti ma credo che il carnefice di tutto sia proprio Akito.Se il signorino avesse aspettato a mettersi con Fuka, lei e Sana non avrebbero litigato, creando e causando quel gran senso di colpa che provava Sana .E cosa che ancora di piú mi fece riflettere é quando Sana va a trovarlo fuori casa sua. Li il signorino cosa intendeva? La mia idea che si é venuta a creare é questa :inzuppare il biscotto in due tazze!Sì lui voleva entrambe!Non voleva lasciare Fuka,ma voleva anche Sana... quindi Sana e Fuka in sostanza litigano a causa dell'atteggiamento egoistico di Akito.. (fammi sapere che ne pensi di questo mio, forse insensato, ragionamento ) dunque tornando alla Fanfiction, ho notato che quando fai parlare Sana e spieghi le sue sensazioni, usi il verbo pensare :"penso che é carino" non dice esplicitamente "era carino o é carino" quindi ho supposto che Sana non capendo più le sue sensazioni, allora le esprime dicendo "penso"proprio perché non sa davvero come esprimersi e se quelle determinate sensazioni siano giuste.Quindi mi sono chiesta l'hai studiata tu questa cosa?Hai esaminato per bene la malattia di Sana e l'hai fatta esprimere cosí per ribadire il fatto che sia malata?Se é cosí sei un genio!E se non é cosí sei ancora di piú un genio perché grazie da questo Sana sembra davvero confusa e incapace di percepire appieno le sue sensazioni .Quindi brava davvero .Hai fatto un buon lavoro! Oltre ció i sentimenti di Akito , anche quelli mi appaiono confusi, cosa vuole, cosa sente?Davvero mi confonde piú lui che Sana.Cosa lo spinge a comportarsi cosí?Cosa che mi fa riflettere é proprio questo atteggiamento di "io ti voglio, non ti merito, ritorno, mi manchi, non posso, credevo"tutte frasi che mi destabilizzano e se anche in quel caso é fatto apposta io poi ti faró una statua per il tuo ingegno. Parlando di forma e struttura non ho niente da dire.Avró notato due errorini di battitura, tipo un verbo al passato senza l'accento,ma niente di significativo.Per il resto mi congratulo con te per la Fanfiction, mi piace enormemente e spero che l'aggiornerai .Auguri ancora di buon anno , un saluto caloroso Kisachan 😘
(Recensione modificata il 30/12/2020 - 06:03 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2020 - 01:47 am)
(Recensione modificata il 31/12/2020 - 01:49 am)

30/12/20, ore 14:37

Eccomi finalmente, perché io qui su questi schermi non potevo mancare.
Devi sapere che in questa ennesima giornata di pioggia, il mio umore è direttamente proporzionale alla quantità d’acqua che si sta riversando sui cieli del sud.
Allora dovevo fare qualcosa di bello e ho deciso di mettermi a scrivere la recensione a questo capitolo, dopo giorni travagliati che mi hanno condotta in questo mare di solitudine in cui sto navigando.
Ma ciancio alle bande, che sennò ci deprimiamo e non è il caso.
Passiamo al capitolo:
Io te l’ho già detto, te l’ho pure scritto in realtà e te lo voglio ribadire perché questa è la prima cosa che mi viene in mente ogni volta che aggiorni questa storia e che leggo un tuo capitolo: ci penso e ci ripenso e mi cambia l’umore. E non c’entra niente la trama, o i toni della storia: io mi sento proprio dentro, divento Sana e pure Akito, e mi fa riflettere e pensare e mi mancano subito dopo, appena finisco di leggere.
Questa è una cosa che mi succede di rado, quando entro in empatia con un personaggio o una situazione. Mi è successo anche con TO, quindi mi cara, questo è proprio un talento che hai.
Tornando al capitolo in sé, io sospettavo di Misako perché poi in fondo Akito non poteva dare importanza a quelle parole, se gliele avesse dette Fuka. E questa prima parte insieme a Misako è stata abbastanza spiazzante, sia per Sana e questa sua vena provocatoria nei confronti della madre sia per quello che ho provato io stessa nel leggere di questa donna, Misako, diventata così grigia (come Naozumi, guarda un po’) e quasi un po’ crudele. Io penso che Sana trovi inquietante la voglia di sua madre di farla tornare a recitare, come se quella sua malattia potesse essere guarita con un cerotto, una toppa. Almeno secondo la prospettiva di Sana, trovo che sia abbastanza tremolante e intermittente, per citarti, la capacità di comprendere ciò che pensa Sana e ciò che di fatto è. A me è parso quasi che lei, Sana, cercasse da qualche parte dentro di sé un’arma da poter usare e colpirla, e di fatto in qualche modo, secondo la sua percezione ci riesce. E proprio durante la conversazione con Misako che fa la prima vittima. Quello che ho provato io è stato fastidio, verso di lei che ha deciso all’improvviso che fosse Akito il problema e Naozumi la soluzione. Ma poi mi son detta, questa è Sana. E mi sono sentita un po’ triste per Misako e per quello che forse ha provato in questi anni, fino a diventare priva di qualsiasi colore.
E questa stessa forza che Sana caccia con la madre la mantiene per Fuka. Quando scrivi il momento in cui si fa dare l’indirizzo da Hisae senza dire il destinatario di quella missione, mi è salita l’ansia perché non pensavo che questo confronto sarebbe avvenuto così immediatamente.
A parte che penso che con quello schiaffo tu abbia dato voce e gesti a tutta la platea che schifa Fuka come i residui di cibo nel lavandino quando si lavano i piatti. Ti dirò, apprezzo molto il tuo punto di vista sulla questione Fuka-Sana-Akito e i tempi belli di una volta. Credo che tu abbia scovato una parte importante di quella faccenda, ignorata un po’ da tutti (anche da noi autori di FF).
Mi è piaciuta molto la descrizione che fai dell’appartamento di Fuka. A differenza di quello di Sana, che è volutamente lasciato andare, Fuka lo tiene apposta così: asettico con l’aggiunta di questi quadri grotteschi che dicono qualcosa di quella natura assopita di Fuka, da cui è uscito qualche volta il bisogno di essere animale, in quella strana e finta perfezione. Mi pare la descrizione di una creatura mitologica.
Io penso che Fuka sia uno dei personaggi/persone peggiori di sempre e che sapesse bene, sia qui che lì, come muoversi con le persone per fare in modo di far vedere loro solo questa apparente perfezione. E alla fine una come Sana, con una mente e un’interiorità così fragile, ne è rimasta schiacciata. Io penso che questa tua Sana sia una delle migliori di sempre, e si vede così tanto la sua fragilità (presente nel manga), la sua confusione (presente nel manga)… tutti questi tratti del suo carattere presi e mossi all’esasperazione perché, a volte, di fronte a certi avvenimenti che ti distruggono e a certe persone che ti feriscono, tu proprio non ce la fai. E io, spesso, ho pensato che in un modo reale, Sana non ce l’avrebbe fatta.
Fuka è una mazzata (per tutti noi anche), forse la persona peggiore che le potesse capitare ed è così assurdo che lei, invece, la reputi importante tanto quanto Akito. Questo nella storia originale.
Tornando a noi, ti ho già detto quanto io abbia amato il momento con Akito. Io amo la sua irruenza, nonostante sia ammaccatello anche lui, la prende e le sfonda la porta, le porte, tutte quelle che Sana si è chiusa nel corso di questi anni e gli risponde, perché alla fine Sana risponde solo ad Akito.
E io trovo che sia tutto così poetico e difficile, così distruttivo e alienante che sto qua, ad attendere impazientemente che tu scriva, e aggiorni perché, ribadisco, li leggo e poi mi mancano subito dopo, e io ne ho proprio bisogno a questo punto.
Un capitolo pieno di metafore, di colori spenti che comunque ti colpiscono come un pungo in faccia, di gesti desiderati di cui comunque non puoi fare altro che averne paura; di forte irruenza e debole ripresa.
Che ti devo dire più, ora che io non ho più niente da fare non mi resta che tormentarti ahahah.
Tanti baci e alla prossima <3

30/12/20, ore 13:21

Ciao Lolimik. Trovo incredibile che, appena riscopro la passione per kodocha, piombi su una tua bellissima Fanfiction proprio su kodocha! Che dire se non FANTASTICO!Credimi se ti dico che mi hai inpnotizzata. Sana in questa versione matura/apatica dovuta alla sua malattia é intigrante ed affascinante .Proprio per la sua imperfezione "priva" come la reputa Naozumi, mi piace davvero tanto.Hayama in queste vesti lo trovo originale;farsi picchiare per un senso di colpa verso Sana mi é sembrato un espediente ottimale e semplicemente geniale!Non so e non riesco a immaginare un seguito .Non mi viene in mente niente che tu possa realizzare per questa Fanfiction e ció vuol dire che ci hai preso alla grande! Aspetto con ansia i prossimi capitoli.Ti prego non abbandonare questa Fanfiction.In questo fandom ci sono tante storie chec meritano incompiute e mi fa soffrire tantissimo.Ti prego non abbandonare questa fantastica Fanfiction.Merita tantissimo davvero.Tutto , dalle descrizioni agli stati d'animo dei personaggi sono esposti in maniera esaustiva ed elegante.Non vi ho trovato nemmeno errori ecclatanti , la forma é pulita e scorrevole e nonostante si affrontano temi delicati, si percepisce un vena di serena serietà (mi sembra di parlare come sana e aiuto ahahahahaah) .Spero che aggiornerai e rinnovo i miei piú sinceri complimenti.Grazie per aver scritto questa Fanfiction e spero che la continuerai un bacio e buon anno! Kisachan😘

27/12/20, ore 19:15

Stefania, io non ti faccio domande. Credo di avertene fatte anche troppe per il capitolo precedente😆
Devo dirti che, quando mi hai chiesto se fossi sicura fosse stata Fuka a parlare con Akito, un dubbio è nato nella mia testolina circa il possibile coinvolgimento di Misako. Quando ho pensato a lei, mi è stato difficile crederla capace di un atto simile. Anche dopo aver letto questo capitolo,ancora mi chiedo cosa l’abbia spinta ad agire in quel modo, e, come Sana, mi sono ritrovata a pensare anch'io che la vera Misako fosse sparita chissà dove. Chissà, magari è con Astolfo sulla luna. Del resto, anche lui doveva recuperare la ragione di Orlando😆
La parte in cui Sana e Fuka si confrontano è la migliore,secondo me. Per quanto mi riguarda, quello schiaffo è arrivato con troppi anni di ritardo, perché è andata esattamente come l'hai raccontata tu. Voglio dire, leggendo le battute che si scambiano, mi è sembrato che la Obana avesse dato a te il compito di spiegare certi passaggi non approfonditi.
Sana è sempre stata la regina dei confusi, e Fuka l'aveva capito benissimo, e da “ragazzina sveglia” come lei stessa si definisce, se ne è approfittata. Se ne è approfittata quando erano ragazzini, e lo ha rifatto da adulta,quando la “scusa” per prendersi quello che voleva, non era una falsa notizia diffusa da un giornale di gossip, bensì qualcosa di ben più grande, e grave, qualcosa che avrebbe dovuto portarla a stare vicino alla sua amica, e non umiliarla negli anni come ha fatto. Diciamo che è l'esatta versione dell'amica che tutti vorremmo😆 Lasciami pure dire che è curioso il fatto che Sana sia la depressa per tutti, la depressa in questa storia, quella che tutti pensano malata per qualcosa che è successo quindici anni prima,e quindi, in qualche modo, una persona legata al passato, e invece, proprio chi sembra aver raggiunto una piena realizzazione, professionale e personale, e non manca di sottolinearlo, sia, in realtà, la persona che ha covato rancore e risentimento per quindici anni, e che ha sfruttato la prima occasione per vendicarsi.
Io ho sempre dato la colpa in primis ad Akito, che è stato vigliacco, però Fuka è responsabile quanto lui. Ecco,quindi, quel cambiare velocemente la versione dei fatti, quel passare velocemente dal definirsi “ragazzina sveglia” a “sciocca ragazzina di 12 anni” e usare la storia di Sana e Kamura come attenuante. Che dire, sarà sicuramente un avvocato brillante.
Sana, quindi, che si è sempre sentita in colpa nei confronti della sua amica, aveva bisogno di questa ammissione di colpa da parte di Fuka. Non ha perso Akito, all'epoca, per via della sua sola sbadataggine. Aveva bisogno di sentirselo dire. Ma questo bisogno, non è un segno del fatto che sta iniziando a uscire da quella bolla in cui crede rinchiusa la sua mente e tutta la sua sfera emotiva, nonché la sua percezione delle cose?
Proprio in questo confronto che è stato evitato per troppo tempo, vediamo Sana provare delle emozioni. Dopo quello schiaffo si sente più leggera. La sua dottoressa, quindi, ha ragione quando dice che il non sentire è già una reazione, e che è tutto frutto della sua mente. Io,a questo punto, inizio a vedere una persona che di emozioni ne sente abbastanza, ma che, in realtà, e correggimi se sbaglio, vuole non sentirle. Quando si trova con Akito, in particolare, mi sembra che Sana quasi si sforzi di apparire apatica, come se la sua mente, e anche il suo cuore stessero cercando di mettere a tacere tutto ciò che Akito le suscita. Il suo corpo parla per lei, e questo, non dovrebbe essere strano per una persona depressa che dice di non provare niente di niente? Lei però si fa domande, si chiede il perché dei suoi gesti e di quelli degli altri, di Akito soprattutto. Mi pare sulla via della guarigione, soprattutto con quella bellissima frase sulla porta che Akito ha sfondato ancora una volta. Una metafora perfetta, complimenti. Il fatto che riconosca con sé stessa di provare attrazione per lui, inoltre, è un altro segnale importante, come lo è la rabbia che sente nel sentirlo darle della vigliacca, cosa che la porta a definire lui un vigliacco, con altrettanta rabbia. Anche nel momento in cui, trovandoselo davanti mezzo nudo, ripensa a Fuka, e sente che si è appropriata di qualcosa che lei pensava sarebbe rimasto soltanto suo, io vedo gelosia, e anche un po' di frustrazione, dimmi tu se mi sbaglio. Io, sinceramente, non penso che Akito se ne sia stato buono in quei quindici anni, a parte l'esperienza con Fuka😅 O può essere davvero che si sia "conservato" per Sana, e quando, poi, Misako gli ha consigliato di lasciarla perdere, abbia pensato di non tenere più fede a quella promessa perché non ne valeva la pena? Ti ho già fatto domande su Akito, lo so, non mi odiare😆
Tornando a Sana, rivelatrici sono anche le lacrime che si presentano, incontrollabili, e non mi sorprende il perché, davanti a quel pupazzo di neve che, lasciamelo dire,Stefania, è sempre il sunto di quel discorso che Akito non è capace di impostare. Akito sarà pure cresciuto, sarà pure diventato più sicuro, più sbruffone e spaccone, ma i suoi occhi sono sempre gli stessi, e questo dettaglio non sfugge a Sana, anche se pensa che, in fondo, la persona che ha davanti, non è la stessa che l'ha lasciata quindici anni prima. I “fatti”, quindi, sono ancora il suo “cavallo di battaglia”, così come le frasi criptiche. Io, come Sana che si fa domande sui suoi comportamenti, mi sono ritrovata a notare che Akito ha una certa tendenza a comparire sempre nel momento giusto. Mi sono pure chiesta se non abbia iniziato a pedinarla😆 Lei si sente male e lui le piomba in casa. Che magia è questa?😆 È un particolare così sorprendente che, per la verità, dopo che Sana ha salutato la madre, pensavo che sarebbe andata direttamente da lui, per chiedere spiegazioni sul suo comportamento, e quindi, dopo che è uscita dall’appartamento di Fuka e si è diretta a casa sua, ho pensato che Akito l'avesse seguita proprio perché era stata da Fuka. È un ragionamento contorto, lo so.😅 Quello che voglio dire è che Akito sembra faccia veglia su di lei, anche a distanza, e non come il principe che appare per salvare la donzella in pericolo. È come se Sana lo chiamasse col pensiero che, tra l'altro, lei neanche si rende ancora conto di avere per lui, come al solito direi😆
Questo però, ce lo puoi chiarire solo tu😆
Che dire della risposta che Sana da a Nobu? Quelle parole, secondo me, sono la conferma che ormai non si può più tornare indietro, perché, si, come già detto, Akito ha di nuovo, inevitabilmente, sfondato una porta. Sana, di fatto, vuole già fuggire da quello pseudo fidanzato che è Naozumi, solo sentendo la sua voce al telefono. Del resto, cosa ci si poteva aspettare da questo ragazzo, soprattutto dopo aver scoperto che gli era stata raccontata una falsa verità, per tenerlo lontano, a causa di qualcosa che, almeno a me, non è ancora chiaro. A proposito, ti chiedo scusa se tu,invece, l'hai lasciato intendere, e io non ho evidentemente inteso😅
Bella la scena dello specchio sull'anta dell'armadio, ma, il “sei crudele” pronunciato da Akito, mi fa chiedere perché si sia fermato proprio quando Sana sembrava “ben disposta” nei suoi confronti.
Stefania, che dirti ancora? La tua scrittura per me è sempre emozionante.
Spero che tu abbia passato un bel Natale, e spero di rileggerti presto.
Un abbraccio
Barbara
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 07:24 pm)
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 11:37 am)

20/12/20, ore 22:01

Wow wow wow questo primo capitolo mi ha colpito moltissimo. Questo futuro parallelo mi intriga tantissimo. Brava 🤭🤭🤭

20/12/20, ore 09:48

Questo cap è stato proprio allucinante!! (in senso positivo) già nello scorso cap avevo capito che hayama l'avrebbe finita in qualche guaio,dopo quella telefonata...non sapevo però se pensare a un eventuale semplice rissa o se la situazione era più problematica....beh,che dire...gomi e un co....one, scusa eh,ma io lo sto odiando proprio!! Come parla a Sana,quando lha afferrata in quel modo,veramente ....proprio no... questa ricerca del dolore d hayama m fa pensare che non sia uscito indenne dall allontanamento da sana d tutti questi anni...(a proposito,t 6 ispirata a qualche telefilm? Perche a me
è venuto in mente questo telefilm dove uno dei protagonisti ,dopo la morte della ex ,inizia proprio a fare questi incontri come hayama...e ogni volta s cerca come avversari i più "grossi " proprio perché non vuole vincere,ma farsi massacrare,praticamente...)... e gomi che le dice d stargli alla larga,me lha confermato,è come se le dice che è tutta colpa sua ..e quindi sembra che gomi voglia proteggere il suo amico da sana... e qui non ho capito...hayama a sana aveva parlato d se stesso e gomi come d 2 che non erano amici,ne colleghi, nè soci ...quindi...hayama ha mentito a sana e sono amici davvero,o cosa?!!
🤔🤔🤔🤔🤔e come mai hayama l anno prima aveva smesso con gli incontri? vabbè, quando lui le fa salire in auto ovvio che s capiva che hayama stava là da lui...e quando sana "scappa" dall auto d gomi ho pensato l avesse fatto apposta,con l esatto intento d riuscire a vedere hayama ..però non è cosi,o si? Gia altre volte ho avuto quest impressione..che il corpo d sana capisca(e agisca d conseguenza) ciò che la sua mente non riesce a elaborare(diciamo cosi)... anche perché alla fine le sue gambe la portano proprio a casa d gomi senza che lei neanche se ne renda conto.... nao...mmm...non m convince...insomma,non cè mai, quasi quasi manco s fa sentire..e se chiama lei riattacca....non è che la sta tradendo?🤔🤔🤔...vabbe,sana che dice che a letto è "andabile"...ma che aggettivo è ,sana?!🤣🤣🤣🤣🤦‍♀️ .... su fuka preferirei non dire nulla 😅 ma ce bisogno d entrare così nei dettagli?ma io,boh....😅🤦‍♀️ e dire ad hayama che Sana stava bene....ma che?! che poi è successo un anno prima, che sia x quello che è stato con fuka e ha smesso gli incontri?sono collegate le cose?🤔 un'altra cosa che avevo già pensato in precedenza era che sana è un po contradditoria...dice che non sente nulla , però gli dà fastidio non sentire nulla...e non è un sentimento anche il fastidio? Hayama le sta risvegliando qualcosa m sa... la reazione che sana ha avuto quando quella tipa le tocca i capelli m dà da pensare..insomma,a sana le possono dire d tutto ma non le fa ne caldo ne freddo, poi una semplicemente le tocca i capelli e sclera? E poi hayama s era un po impuntato sul fatto che non era più rossa...che c sia qualcosa d più profondo in ciò che ha spinto sana a cambiare colore d capelli d una semplice idea che le è venuta in testa?🤔.... x quanto riguarda hayama e questa sachiko, ecco avevo proprio pensato nell'altro cap che era sana l unica fidanzata (anche se quando ce hayama tende a scordarselo😅)...vorrei vedere la faccia d hayama quando scoprirà che è il caro nao il fidanzato🤣🤣🤣 cmq la frase d hayama d non pensare la trovo molto giusta... me l ero scordata d dirtelo nella scorsa recensione ....tu conosci nana!!!!!!! Gia dal primo cap veramente leggendo d nobu c avevo pensato,ma avevo finito da poco d riguardarmi l anime e vedevo nana ovunque😅quindi m ero detta che era un nome messo a caso sicuramente..poi però m ha aggiunto sachiko,e 2 nomi non possono essere 1coincidenza!! Cmq aspetto il prox cap!!!

18/12/20, ore 14:30

Stefy ❤️
Cosa posso dirti? Io sono completamente innamorata di questa trama. In soli tre capitoli sei riuscita a suscitarmi emozioni così contrastanti tra loro che è pazzesco. Questo mutamento continuo è una cosa fantastica perché il lettore insieme a Sana si incammina verso il futuro. Non so, alle volte mi sento io stessa Sana altre volte mi sembra di esserle vicino mentre le stringi forte la mano ma comunque in simbiosi con lei. Non mi era mai capitato di provare ciò, si ti immedesimi nel personaggio e senti le sue emozioni questo si... però forse è proprio il fatto che lei “non senta” mentre tu lettore senti tutto a creare questo legame.
Lo sai, io ti amo! Amo il tuo stile, la tua attenzione ai dettagli, la tua fantasia e i tuoi indizi sparsi qua e là che sempre conducono a qualcosa.
Non so quale tua storia mi piaccia di più, sono diverse ma allo stesso tempo unite tra loro ❤️
Tornando al capitolo... come ti ho già detto ieri sera sei stata molto attenta a trovare i termini perfetti per far in modo che fosse il lettore a sentire ciò che Sana pensa di non sentire, ma dopo quando compare la sua collega (che asciugherebbe chiunque! Mi ricorda l’episodio in cui Akito scappa a gambe levate dal negozio per colpa di quella pazza commessa, ricordi? Quando era in cerca del regalo di Natale 😂) e Sana ha quella reazione sul tocco dei capelli, ecco li cambia tutto. Probabilmente è un cambiamento inconscio (come le dice anche la Dottoressa, qualcosa dentro di lei sta accadendo), comunque da lì utilizzi termini come fastidio, arrabbiata, disagio. Anche il non sapere cosa fare, come comportarsi per me è una reazione perché il più delle volte è così che ci si sente.
Sana da Akito è stimolata parecchio e comunque io in questa sua malattia intravedo anche il suo tratto caratteriale.
Comunque a me piace tantissimo che tu ti focalizzi sui capelli, perché è una parte del corpo secondo me importante nella donna... sia per il fascino, la femminilità, il cambiamento. Come sempre hai fatto centro ❤️
La complicità tra Sana e Hisae è bellissima, mi sembrano quasi due sorelle ❤️❤️❤️
Le scene tra Sana e Akito poi sono top, spettacolari, magiche, super!!! In ogni storia le si attende ma qui c’è qualcosa di più, perché non si sa davvero come andrà a finire ogni piccola scena. La loro separazione ha causato dei gravi problemi ad entrambi, e come pensa la stessa Sana chi è il più pazzo? Lei depressa o lui che cerca il dolore fisico.
Questi legami forti sono bellissimi e intensi come dice la stessa Hisae ma possono essere una lama a doppio taglio, e creare appunto rapporti non sani. Spero comunque riescano a trovare il loro equilibrio e sono sicura che tu saprai descrivere questo percorso in maniera perfetta!!
Quando Akito le dice di non pensare poi è veramente bello perché probabilmente inizia a percepire che il corpo di Sana manifesti le emozioni che la sua mente blocca.
Inoltre Sana pensa e ripensa ad ogni cosa riguardante Akito, vuole provare quell’emozione etichettandola ma non sempre è necessario farlo. Lei è più impegnata a pensare a quello che sente con Akito piuttosto che smettere di frequentare Naozumi con cui sa di non provare nulla. E anche questo non provare nulla è comunque un sentire e capire che lui non è la persona giusta.
Ci son così tante cose da dire che poi ho paura di dimenticarle, ma in caso come sai ti scrivo ❤️
Anche la tua scelta di Akito, il karatè è uno sport olistico mentre questi incontri di boxe/pugilato o comunque questa tipologia di sport sono più aggressivi e sembrano disegnati apposta su di lui. Non so se sono riuscita a spiegarmi...
Nonostante conosca parecchi dettagli futuri io non vedo l’ora di poter leggere ogni cosa che accadrà. Non smetti mai di superarti e io ti auguro tante cose belle, perché te le meriti tutte. Hai un talento meraviglioso, sono così felice di poter leggerti ❤️ E confrontarmi con te ❤️
Aggiorna presto, prestissimo!
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Tua Miky

12/12/20, ore 23:57

Stefania...
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, nel pomeriggio e, devo ammetterlo, è da quando l'ho terminato che penso alla maniera più giusta per commentarlo,però, non so se esista, perlomeno non nella mia testa,perché,te lo assicuro, da qualche ora, è così piena di "cose" che non saprei veramente da dove iniziare per cercare di tirarle fuori.
Potrei iniziare col dirti cosa provoca la tua scrittura. Per me, è come dopo la lettura di un capitolo di Wonderwall. Ricordo di aver provato le stesse emozioni, soprattutto dopo la lettura dei capitoli che riguardavano Sana e Akito. Mi è rimasta tristezza e malinconia,perché,sinceramente, non saprei proprio cos'altro si potrebbe provare per queste due anime fragili e tormentate. Alla fine, sono sempre stati così, apparentemente forti e in grado di affrontare di tutto, ma col cuore fragile,come tutti gli esseri umani,in fondo. A me la storia di questo manga è sempre piaciuta per questo. Non c'è niente di surreale,o troppo fantastico e irrealistico. Sono due anime che si curano a vicenda. Ciò che dovremmo imparare a fare un po' tutti,tra di noi, e forse, e dico forse, il mondo sarebbe un po' migliore se imparassimo ad aiutarci di più, come Akito e Sana, e come fanno tutti questi amici tra di loro, che nonostante gli anni e i problemi, restano uniti e si vogliono bene. Ok, ora basta, mi dilungo, e si rischia di sfiorare il pippone filosofico😆
Tornando alla tua opera, provo a commentare i tuoi personaggi, se ci riesco.
Vogliamo parlare di questo Gomi? Allora, mi piace che sia rimasto amico di Akito, dopo tanti anni,forse, molto più amico di quanto lo sia stato Tsuyoshi. Io ho avuto questa impressione, dimmi tu se sbaglio. Tsuyoshi,a proposito, che fine ha fatto con Akito? Ce lo dirai più avanti? Sarebbe bello capire un po' di più sul rapporto che Akito ha mantenuto con tutto il gruppo. Tu,sicuramente, ci stupirai, come al solito😉
Una critichina,però, a questo amico la voglio fare. Sei protettivo, e si apprezza,per carità, però, perché incolpare Sana delle cazzate che fa il tuo compare? Voglio dire, se Akito prova dei sensi di colpa verso di lei, penso sia una sua mera scelta. Diciamocelo, provare rimorso, ADESSO, dopo quindici anni di silenzio, e, soprattutto, dopo le "gesta" compiute, e di cui Sana è venuta a conoscenza solo adesso,tramite un passaparola per di più, beh, caro Akito, ti rende un bel po' coglione, e passami il termine, Stefà. Che significa quel "lei mi ha detto che eri felice" ? Ma davvero,Akito? Cioè, tu, davvero stai dicendo che non hai imparato la lezione, e come già successo, ti sei affidato alle voci, invece di constatare con i tuoi occhi? Ma bravo,veramente,soprattutto quando si tratta della tua ragazza. E poi, a chi vai a dare credito,dico io? Ti fidi delle parole di quella che da te è stata mollata per un'altra? Solo pollici in su per te,veramente. Ce dovevi pensà un po' prima,o no? Sana era felice,a detta di altri,e quindi tu sparisci? Perché? Non si sentiva degno di starle accanto? Non me lo spiego. L'hai lasciata che stava male, ti dicono che si è ripresa,perché non ti fai vivo? Chi ti capisce è bravo.
A parte queste scelte discutibili...Akito, mente brillante del MIT? Really? È arrivato tanto in alto il ragazzo? Me co...mplimenti😆
Ma...se sei tanto intelligente...che ce stai a fa in Giappone? Cioè, non che i giapponesi non siano "menti superiori", ma tu, che sei tornato a fare?? Ce lo dirai tu,vero, Stefaniuccia?
Fuka non si commenta,che te lo dico a fare. Poi, vabbe, credo che ci chiarirai un po' meglio la questione,ma vantarsi così tanto di una notte di sesso,ragazza mia...vabbè...sorvoliamo. Ho capito, è Akito, ma contegno,bella. Pure commenti sugli arnesi, e dai.
Hisae e i suoi regali particolari😆 Quando Sana è tornata a casa, ed è arrivato Akito, ho pensato "mo vede il "coso" sotto il letto e povera Sana"😆 L'ha presa in giro lo stesso,per altro, perché ormai tra loro funziona così, cioè, da sempre.
Una domanda mi sono fatta. Akito si toccava lo stomaco. Non è che, il dolore non è causato dalle botte(quello che Sana,ormai, ipotizza,inevitabilmente), ma dalle emozioni forti? Boh, ho avuto questo sospetto.
E Sana? Boh...sta ragazza è un casino, pure nella depressione😆 Io ci ho visto un po' di aspetti contraddittori, soprattutto quando dice che non sente niente di niente, e invece il solo fastidio di non sentire niente è comunque un'emozione. Glielo dice pure la sua dottoressa. Una cosa, poi, mi ha colpita. Si ripete che il ritorno di Akito non significa niente,però lo definisce "amore della sua vita". Cioè...io me so persa qualcosa,mi sa...Era il ricordo della definizione che aveva di Akito a dodici anni, o lo pensa ancora? Non l'ho capito. Per certi tratti, mi è sembrato The Vampire's diaries, quando spengono la loro umanità e gli amici cercano di farli "rinsavire".
Akito, allo stesso tempo, da cosa è spinto? Quando allunga le sue belle manine, vuole fare il paragone con Fuka,per intenderci, o c'è altro? Di pensare che sia ancora innamorato come lo era a dodici anni, non mi riesce proprio. Mi sembra una cosa troppo irrealistica,sinceramente,però, parliamo del ragazzo A e della ragazza S, quindi tutto è possibile😆 Ci aspettiamo di tutto da te,ormai.
Io non so se me lo sono perso per distrazione, o lo devi ancora spiegare,ma, Sana, è malata da quando Akito è partito a dodici anni, o è malata di altro? Se l'hai già chiarito, sorry.
Stefa,non so che dirti ancora? Mai ho lasciato recensioni tanto lunghe, e forse, un po' è colpa tua e delle tue lunghe che mi hanno ispirata,chi lo sa.
Non metterci troppo ad aggiornare
Baci
Stefy, mi sono dimenticata di chiederti una cosa. Ma...questo capello rosso sul cuscino...di chi è??? È una ricrescita ribelle di Sana, o se l'è portato Akito appresso? E se l'ha lasciato Akito, è di una dolce compagnia frettolosa(lasciamela definire così😆)? Perché non voglio pensare che Akito si sia tenuto un capello di Sana per ricordo, prima di partire. È da pazzi. In questo casino,però...ormai....
Vabbè, Stefa, non ti faccio più "domande sconce"😆
Ariciao😉
Stefania...mi prenderai per una stalker😆 Mi sono ricordata di un'altra piccola cosetta che ho notato. Questa vigilia di Natale insieme? Ne vogliamo parlare? Il mio professore del liceo avrebbe detto "ring composition". Tutto torna lì dove è iniziato. Ce mancava un po' di neve,però😆
Ok, dopo questa, mi congedo veramente, e aspetto che aggiorni.
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 11:58 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2020 - 12:27 am)
(Recensione modificata il 13/12/2020 - 11:45 am)
(Recensione modificata il 15/12/2020 - 12:43 am)

12/12/20, ore 22:56

Sei davvero molto brava a scrivere , questa storia mi sta intrigando molto, poi è davvero strano vedere Sana così "depressa" forse è anche un po' triste dato che la vitalità di Sana è la sua caratteristica più conosciuta, comunque sono molto curiosa Akito secondo me è ancora innamorato perso, invece Sana... Non so mi sembra che il suo amore per lui sia come un fuoco quasi spento, ma ancora un po' fiammeggiante che cresce sempre di più, quindi non è ancora tutto perduto! O almeno spero. Attendo con impazienza una specie di scontro Sana-Fuka, magari con l'aggiunta di Hisae che le tira una bella cinquina in onore di tutte le ragazze che vorrebbero farlo, ma non possono. Un'altra cosa che ho notato è che la il genere è drammatico e basta quindi mi fa insospettire che non avrà un bel finale, io comunque incrocio le dita in un happy edding. Non vedo l'ora del continuo ❤️🥰

12/12/20, ore 11:48

Dunque, aspettavo questo momento.
Non so davvero come iniziare questa recensione, né come finirla perché penso talmente tante cose, le ho pensate durante la lettura di questo capitolo e credo che le penserò per tutto il giorno.
In primis, la citazione che hai messo prima del capitolo è meravigliosa, io amo Calvino e per un po’ il Barone Rampante è stato il mio libro preferito ;)
Credo che sia perfetta e che apra benissimo la strada a questo straziante e travolgente capitolo.
Io credo che questo sia il più bello in assoluto, finora, è dinamico e statico allo stesso tempo perché succedono cose una dopo l’altra, sempre più pesanti, ma allo stesso tempo Sana resta ferma e arresta anche chi la legge, inchiodando il lettore con sé.
Ti senti intrappolato ma talmente coinvolto che alla fine sei contento di essere rimasto fermo insieme a lei a guardare la vita intorno che vola letteralmente, mentre lei sta ferma. E si arrabbia pure, perché è palese la sua frustrazione nel non riuscire a provare niente per lanciarsi in quel vortice.
La prima scena è stata abbastanza enigmatica e continuo a pensare e a focalizzarmi su questa Sana apatica che ha un corpo in grado di rispondere agli stimoli di Hayama, o del suo ricordo? Questo credo sia un punto molto importante, forse la chiave di volta, non lo so ma io ci penso e ci ripenso a questo aspetto. Ed è palese sai quando? Quando Sana esce dalla macchina di Gomi (Shinichi xD) e va da Akito.
Quest’ultimo, mi ha ricordato un po’ Ryan di OC e quando, durante la lettura del primo capitolo, mi sono chiesta quanto grossi fossero i suoi sensi di colpa, ho trovato finalmente l’unità di misura. Non so se sia quello il motivo che lo spinge a far uscire fuori la sua vena autodistruttiva, ad un primo pensiero penso che quello sia un motivo plausibile. A maggior ragione se mi dici che un anno prima ha smesso di fare il Chuck Norris dei poveri, momento che coincide con l’incontro con Fuka (quella merda, Hisae e Sana hanno finalmente dato voce ad una platea che aspettava solo di definirla così, qua’ stronza), incontro che si è interrotto per cosa? Per la scoperta da parte di Hayama che Sana in effetti così felice non lo è?
Io trovo che quello che c’è dietro Akito sia perfetto, credo che i suoi movimenti in questa storia siano perfetti… un po’ da tossico dipendente dalla felicità di Sana che di fatto non esiste, cerca di costruirla da solo ma fallisce, perché non ha gli strumenti giusti, proprio come lei che non riesce a curare le sue ferite, perché non sa cosa si fa in questi casi. Ed è un parallelismo perfetto. Culmine di questo, lei che prova a tagliarsi per avvicinarsi al suo modo di affrontare il dolore mentale… e non ci riesce <3
Molto molto molto meglio di un ipotetico giro losco in cui poteva essere finito insieme a quella capa strana di Gomi. Ecco, lui è molto enigmatico in questo momento per me. Ho pensato che, effettivamente non è così una merda come poteva far credere, ma fino a che punto?
Hisae e Sana insieme mi piacciono sempre di più, mi piace il loro rapporto e mi sono sciolta quando lei le dice che le manca da morire, perché credo manchi un po’ a tutti e pure a Sana stessa, forse.
E l’ultima scena, che te lo dico a fffa? Akito che si piega e lei che sta lì, a rispondere a quegli stimoli che in realtà solo il suo corpo capisce e mi piace così tanto questa contrapposizione, al di là della mera fisicità è come se nel suo corpo aleggiasse una seconda mente, più consapevole di quello che Hayama rappresenta ancora per lei, così come nella mente di Akito c’è un secondo lui che sa che lei può essere arma e cura allo stesso tempo. io amo tutto ciò, e come al solito, come tutte le tue storie, è piena di emozioni nonostante Sana cerchi di non farle arrivare al lettore, che io so già che ci penserò per tutto il giorno. Ecco, hanno il gran potere di condizionare l’umore del lettore.
Mo, pe piacer, aggiorna prestissimo perché è proprio una necessità adesso, perché mi piace come mi fa sentire questa storia e non vorrei dover aspettare ancora tanto. Ecco, una settimana se po’ ffa, più non credo ;)
Ti mando tanti tanti baci <3

ps: mentre leggevo, ascoltavo Hell around the corner di Tricky :D
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 06:05 pm)

12/12/20, ore 10:47

Questo cap , a differenza del primo,non lho trovato angosciante,ma suppongo che sia perché ero troppo presa dall'incontro (ovvio che in un modo o nell'altro succedeva😏)tra sana e hayama😱 in effetti a ripensarci bene la situazione d sana è parecchio problematica (davvero le medicine che prende le danno tutti quegli effetti collaterali? Ma povera😥😥😥😥)...non so se ho capito bene,ma quindi s tratta d depressione,non c entra niente la malattia della bambola? Era davvero guarita,alla fine?e dopo anni s è ammalata d depressione?🤔🤔🤔 O questa depressione è una variante,o magari una conseguenza della sua malattia? Dopotutto è predisposta ....cmq ,non sono esperta d depressione,ma credo che una persona affetta da questa malattia possa cmq arrabbiarsi,essere triste ecc...qui sana è completamente e totalmente apatica,non gliene importa niente d niente in pratica...quindi s parla d una forma d depressione grave?🤔🤔 dunque gli amici sanno che sana è malata?!non avevo capito! Pero fanno finta d niente,cosi?🤔........gomi...che dire....allinizio pensavo solo che bisognava comprargli una museruola,con il suo parlare stava facendo danni peggio d fuka! Ma credevo che fosse un po tonto(hai presente nell anime quando gli amici d sana capiscono perché lei ha rinunciato alla parte nel film e gomi è l'unico che non sa d cosa stiano parlando,ne l'importanza
...tonto,appunto🤦‍♀️)...quando ho letto che stava chiamando hayama x chiedergli d rei ho mezzo sclerato!!! M aspettavo che la situazione tra sana e hayama fosse strana,imbarazzante, che c fosse disagio(non da parte d sana che non sente niente ,ma almeno hayama...)..a leggere del "sorriso beffardo"d lui sono rimasta così,whaaat??!e addirittura beve dal boccale d sana come se niente fosse!!!!..ma è vero che sono passati 15anni,ormai..infatti neanche gli amici danno importanza aquesto incontro ..ma x loro2 il tempo non conta,sono particolari!😅cmq ce la nota ooc,quindi c sta...tornando a gomi...dicevo....x me era solo un po inopportuno magari,ma poi...m ha fatto incavolare d brutto,meno male che sana non sente nulla,perché uno schiaffo non glielo avrebbe levato messuno!!!ma che gli è preso contro dsana?!! ..tra laltro ora mentre scrivo m è venuta in mente una cosa
.non sarà mica perché voleva aiuto da sana x la tipa che c era rimasto così male che sana non s era presentata all'incontro?!?! Dimmi che non è cosi perché sennò m incavolo d piu!!!!... rei...è successo qualcosa tra lui e sana,hanno litigato?come mai non sono più in contatto? E s è trasferito proprioa L A ?coincidenza ...?proprio dove viveva hayama? 🤔S è trasferito quando c viveva ancora hayama o dopo?🤔🤔🤔non è che s parlavano??!ok m sto facendo mille film mentali😅😅😅ma sono troppo curiosa!!!!!!!!...nao,guarda,non lho proprio inquadrato,non c riesco proprio! Come fa a non sapere che sana è depressa?...già una persona cosi molto depressa è impossibile non notarla (stanno insieme da2anni!!!) ,se poi s considera com è sana d carattere,è impossibile non accorgersene!! Nao cerca d autconvincersi?nega la realtà? ..cmq hisae sa che sana sta con lui,ma nao non sa che sana s è confidata con lei e gliel'ha detto?......veniamo ad hayama....dunque...allinizio m ha dato lidea d 1 donnaiolo praticamente 😅 e quando hisae la lascia andare a casa con lui m sono detta che hisae non aveva capito niente 🤦‍♀️ avevo il brutto presentimento che hayama volesse solo saltare addosso a sana e poi ciao....ma non può,lei è sana mica può trattarla come le altre,dopo tutto quello d importante che ce stato tra loro!!!alla parola sfizio ho sclerato malamente!!!tra laltro x tutto il tempo avevo paura che sana s sentisse male davanti a lui e in effetti.....😥😥😥qualcosa cmq s è sbloccato, hayama non le fa nessun effetto ma è proprio questa non-reazione che le fa scattare qualcosa...però.....l hayama del giorno dopo non corrisponde a quello della sera prima...in realtà lui s era messo l'anima in pace con sana ma invece è ancora interessato a lei?non s era piu avvicinato a lei perché credeva che stessemeglio senza d lui... ma quando ha capito che non stava bene s è preoccupato...è questo il motivo x cui lha cominciata a cercare in ogni modo-sapevo che le avrebbe sfondato la porta😅!! -Cmq io avevo pensato fosse perche era rimasto male x la reazione d sana della sera prima,roba d orgoglio maschile ferito insomma..🤦‍♀️ invece non è cosi...giusto?non vuole solo cenare con lei,le fa anche la spesa! S vuole prendere cura d lei quindi! E quell illuminante discorso della sera prima cos era?!🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Solo un modo x avvicinarsi a lei e avere la scusa d salire a casa sua e capire cosa le era successo? (Ovviamente è il solito pervertito😂😂😂ma stava scherzando,no? Non s sarebbe mai spinto oltre ...lho pensato perché cmq quando sana s sta spogliando x fare la doccia evita d guardarla,non se ne approfitta)... hayama in realtà allora s era accorto da subito che qualcosa in Sana non andava! Però ... lui allinizio neanche s era seduto al tavolo, era subito andato con gomi al bancone...DOPO,ha iniziato a fissarla mentre stava con quella tipa..anche vero cmq che può averla osservata nel tragitto dalla fermata dell autobus al locale,può essere🤔🤔🤔... che sia partito dal fatto che s è fatta castana magari? Magari l avra trovato strano, non so ....cmq m è piaciuto molto il pensiero che ha avuto sana ...hayama s accorge subito che lei non sente niente mentre la bacia e la tocca, nao invece,pur facendoci lamore non s è mai accorto d nulla....ma è possibile?davvero nao non s accorge x nulla? Non dico che se ne approfitti,ma non è che anche qua s autoconvince?! X evitare il problema......ok , m sono dilungata abbastanza m sa😅🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ al prox Cap!