Scacco Matto al Destino
di Kseniya

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/02/21, ore 00:02

Con un ritardo enorme, ma eccomi qui!
Ti chiedo scusa se non sono riuscita a passare prima, ma ho avuto una settimana davvero difficile -.- ma bando alle ciance, non voglio annoiarti con le mie disavventure!
In questo capitolo finalmente scopriamo che cosa è successo a Mina ç_ç povera stella, è stata presa alla sprovvista! Mi auguro che Anya possa vendicarla e darle la pace che merita... la crudeltà di Luke (maledetto!!!) non ha parole per descriverla... come può trovare utile la presenza di una bambina e usarla facendola persino morire??? L’ho trovato veramente ingiusto e spero che paghi a caro prezzo per quello che ha fatto. Aspetto con ansia la sua morte!
Il capitolo in generale mi è piaciuto molto, non hai fatto mancare neanche questa volta l’azione (davvero ben descritto la lotta di Levi). E il vis a vis che ha avuto Anya con Petra ha aperto lo spazio per diversi quesiti. Ad esempio, perché Petra si ostina così tanto a svegliare can che morde? Le puzza la vita? Ma comunque l’ho apprezzata, perché ha dimostrato coraggio e di avere cuore. È chiaro che voglia scuotere, come Levi, Anya e farla reagire.
Nanaba nei cuori ♥️
Ma la parte che ho sicuramente preferito più di tutte è quella di Levi che va a trovare Anya. È stato davvero emozionante e come sempre hai dimostrato la tua bravura nel muovere personaggi in contesti particolari senza farli uscire dal loro carattere. È stato dolce a modo suo. Si è aperto a modo suo. E tu sei stata davvero brava a renderlo perfettamente IC nonostante si sia aperto con Anya. Peccato che lei dormisse, mai una gioia!
Bravissima come sempre!
Smaaaaack!

03/02/21, ore 20:29

Ed eccomi finalmente qui anche per il secondo capitolo!
Wow, non mi aspettavo un confronto tanto acceso...ma forse è meglio partire dall'inizio.
Nel capitolo precedente avevo seriamente temuto che Anya ci avesse lasciato le penne, invece qui scopriamo è sopravvissuta a scapito di un braccio. Se già per una persona normale sarebbe terribile affrontare una situazione del genere, posso solo immaginare quanto lo sarebbe per qualcuno coinvolto nel Corpo di Ricerca, in cui la capacità di coordinazione e l'equilibrio la fanno da padroni.
Una persona priva di un arto parte incredibilmente svantaggiata, specialmente se non abituata...e Anya questo lo sa bene, ecco perchè finisce con il chiudersi in una bolla di sconforto e disperazione.
Ovviamente la cosa non fa per niente piacere a Levi. Lui, che è nato e cresciuto nella sofferenza, si ritrova disgustato dall'atteggiamento disfattista di una donna che credeva incapace di piegarsi alle avversità...ed è più che felice di rendere nota questa opinione, schernendola verbalmente e costringendola a parole ad affrontare la realtà e a fuoriuscire dal suo guscio.
Il confronto tra i due è stato semplicemente meraviglioso a causa dell'intensità con cui è stata descritta la situazione, facendo uso di dialoghi potenti e di una presentazione a dir poco evocativa dei pensieri e delle emozioni che aleggiavano nella testa dei personaggi. Giuro che mi sono venuti i brividi!
Ho provato rabbia nei confronti di Levi a causa della sua insensibilità, ma dall'altro lato ritengo che il suo essere schietto potrebbe aver giovato alla situazione di Anya. Dopotutto, le persone come lei reagiscono meglio al dolore quando sono messe di fronte ad una sfida!
Fa anche la sua comparsa Hanji, quella matta protagonista di alcuni dei momenti migliori della serie, e ho pure avuto un assaggio della classica spietatezza di Erwin. Mi chiedo come reagirebbe Anya allo scoprire che era tutto parte di un piano congeniato per testare le reazioni del Corpo. Non bene, mi sa!

02/02/21, ore 13:14

Sono Cristina, la ragazza dello scambio!
Lo so, sono in ritardissimo, ma finalmente riesco a recensire!
Allora... come primo capitolo, partiamo carichi (beh, non che SNK sia partito in maniera molto diversa, effetivamente...)
Mi è piaciuto come, nonostante alcune situazioni, sei riuscita a mantenere il carattere freddo e caratteristico di Levi, con tutti i traumi che purtroppo ha subìto, e subisce ancora.
Anche l'istinto protettivo di Petra non lo ferma, perchè per la persona che ama fa di tutto, nonostante la ragazza avesse già capito che qualcosa sarebbe andato storto e volesse proteggerlo.
Una cosa, Anja èp una tua invenzione, o rientra nel fandom? perchè non ricordo un nome simile.
Lettura scorrevole, senza particolari errori di grammatica.
à la prochaine,
Cri

01/02/21, ore 20:41

Eccomi qui per intraprendere quella che si prospetta già come una grande lettura!
Sono davvero felice di aver trovato qualcuno del gruppo che scriva di Attack on Titan, specialmente ora che siamo in pieno periodo SNK a causa del manga e della quarta stagione dell'anime. Insomma, è il momento perfetto per passare in rassegna tutte quelle potenziali fic su quest'opera maestosa!
Sfortunatamente per me, non sono un fan della yaoi. Per carità, se è inserita all'interno di una storia con più tipi di coppia mi va più che bene, ma ho difficoltà a leggere fic in cui è il tipo di ship principale...come nel 90% delle storie italiane di AOT. Quindi sì, è difficile trovare storie su questo manga/anime che abbiano più tipi di coppia, quindi la tua parte subito in quarta rispetto a molte altre storie del sito che avevo messo in rassegna. Se poi tra i protagonisti c'è Annie, il mio personaggio femminile preferito di AOT, ma tristemente ignorato dagli scrittori di EFP...beh, in quel caso considerami preso all'amo!
Questo primo capitolo, però, si apre con tutt'altro personaggio, sicuramente tra i miei preferiti dell'opera ( almeno nella top 8 ) e più bad ass degli anime in generale: il solo, inimitabile, Levi Ackerman! E un Levi catapultato in una situazione diversa dal solito, ovvero in ambito romantico.
Ti faccio subito i complimenti per il modo con cui sei riuscita a intergarlo alla perfezione in questo tipo di atmosfera senza farlo risultare OOC o fuori posto, come spesso e volentieri accade quando il caro Ackerman viene shippato con qualcuno nelle fic. Qui non è successo, e il membro più forte del Corpo di Ricerca è meravigliosamente inserito una scena molto dolce e passionale, assieme ad un personaggio che mi ha subito conquistato.
All'inizio pensavo che Anya potesse essere un personaggio appartenente a qualche spin off o agli OVA sul Levi ( che non ho ancora visto ), ma dato che non ho trovato informazioni su di lei presumo sia un OC. E che OC! Il semplice fatto che abbia il titolo di Mietitore è davvero spettacolare, e mi è dispiaciuto davvero vederla andarsene così in fretta ( anche se spero un po' che continuerà a vivere nella fic attraverso qualche flashback di Levi ).
La tua prosa è davvero bellissima, evocativa, cruda e piena di dettagli che mi hanno fatto immaginare ogni scena alla perfezione, come se stessi assistendo ad una puntata in diretta dell'anime.
Immagino che ci vorrà un po' prima di arrivare ad Eren ed Annie, ma sappi che continuerò a leggere questa storia cin grande piacere. Ovviamente fremo dalla voglia di incontrarlo, ormai sai che li shippo, ma mi accontenterei anche di vederli semplicemente affrontarsi nei loro longheroni.
Passerò quanto prima dal secondo cap!

27/01/21, ore 00:43

Levi, uomo rude!! D:
Povera Anya, con tutto quello che sta passando penso che un semplice e banale “come stai?” le avrebbe giovato molto di più di quella sorta di pressing psicologico che si è dovuta sorbire!
Anche se (e qui tu sai, DONNA, quanta fatica mi costi ammetterlo) posso comprendere quanto sia difficile per qualcuno che ti ama vederti così, in quello stato. Quindi non credo che l’intento di Levi fosse brutto, ma credo che avrebbe potuto ALMENO PROVARE ad avere più tatto, ecco. >__> *lo guarda male, lui ricambia con sdegno*
Ad ogni modo, la morte di Mina è stata veramente straziante. La scena dove Levi tiene tra le sue braccia il suo corpo mi ha stretto il cuore Scherzi a parte, questo capitolo è stato secondo me il trampolino di lancio che ci spingerà al’interno del cuore vivo e pulsante della storia. Ed io non vedo proprio l’ora di scoprire che cosa succederà nel terzo!

23/01/21, ore 19:40

Ho avuto tempo di leggere prima del previsto quindi eccomi qui.

Normalmente non leggo le storie che presentano OOC, non sono proprio il mio genere, ma qualcosa nell’introduzione mi ha incuriosita e mi sono detta di provarci lo stesso.
Complice lo stile fluido e piacevole con cui scrivi ho deciso di rimanere, perché è stato davvero piacevole farsi trascinare nella narrazione.

Anya sembra interessante, e nonostante il finale shock non credo che se ne andrà tanto presto...I mean...dai, non può schiattare al secondo capitolo!!
Difficilmente vedo bene Levi con una donna, sono una Ereri ship per incallita, ma lei in qualche modo mi ha trasmesso le giuste energie. Una donna certamente forte, certamente resiliente ma che non nasconde una forte fragilità, ho apprezzato molto la scena del sogno e come confessi a Levi di essere intristita dalla neve.
Senza vergognarsi spingendo involontariamente anche lui a volersi mostrare più “fragile”, anche se ancora non riesce ad abbattere i propri muri (tipico di quel testone che si tiene tutto dentro e soffre sempre in silenzio).
Petra cuore mio che fa sempre la terza in comodo <3

Sono curiosa di sapere come Mina possa essere finita tra le grinfie di un gigante, la foresta degli Alberi Giganti è lontana quasi un giorno di marcia a cavallo dalle mura, quindi sospetto che qualcuno l’abbia portata li e poi lasciata alla mercè dei giganti.
Forse il preludio ad un piano malvagio? Ma di chi?

Un piccolo appunto, visto che hai detto di aver praticamente maratonato la serie: le missioni del corpo di ricerca non si improvvisano in questo modo.
Hanno sempre dietro un attenta pianificazione che coinvolge tutti gli ufficiali e prevede spesso delle esercitazioni, è un piccolo dettaglio ma è fondamentale.
Per quanto sia un uomo imperscrutabile Erwin non manda allo sbaraglio la gente senza spiegare i fini delle loro uscite, le perdite umane e di risorse che si affrontano dopo ogni scorribanda fuori dalle mura sono molto alte e ogni cosa va programmata è studiata nel dettaglio.
Mi rendo conto che è un commento puntiglioso ma seguendo questa serie da anni non ho potuto che storcere il naso in quella parte...anche perché Erwin è uno dei miei personaggi preferiti.

Al prossimo capitolo, aspetterò l’aggiornamento con curiosità!

Blyth

23/01/21, ore 13:45

Kseniya, ciao! *_* anche se per me rimarrai sempre Pich ♥
Mi fa molto piacere ritrovarti attiva su EFP dopo tanta assenza! Soprattutto vederti scrivere qualcosa di diverso dal mondo di Beyblade. Ero proprio curiosa di vedere come avresti padroneggiato la tua bravura in un universo completamente diverso. Sappiamo che sei una veterana delle trottole, ma la tua maestria aveva bisogno di una... spolverata? Sì! Di una novità, direi!
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo. Si riconosce il tuo celere modo di scrivere, così sinistro ed incisivo. Il primo paragrafo in particolare trasmette perfettamente il caos che vive dentro Rivaille.
Sono ansiosa di scoprire che cosa intendi, esattamente, con questi "spettri" nella sua testa... e Anya mi piace, come tutti i tuoi OC! *_*
Ora sono preoccupata per la bambina! D: spero non le sia successo niente di brutto, anche se conoscendoti non ci metterei la mano sul fuoco!!
Bravissima come sempre ♥

21/01/21, ore 21:43

Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo! La storia mi pare interessante dal poco che ho letto e inoltre è accattivante e davvero ben scritta, non ho notato errori di battitura nel corso della lettura e questo mi fa davvero piacere ! Spero di avere il piacere di recensire anche le prossime pubblicazioni e presto!
Baci DARKSoul874 !

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]