Scacco Matto al Destino
di Kseniya

21/02/21, ore 23:54

Cara Kseniya,
ho letto le tue risposte tutte in un colpo, poi arrivata all'ultima ho letto "nuovo capitolo" e BAM mi sono fiondata a leggere.
Grazie della dedica all'inizio, ma guarda che il piacere è stato tutto mio! Sono appena arrivata nel mondo di aot e ho trovato al primo colpo una ff stupenda, mica è poco. Davvero, non c'è neanche un errore di battitura, tutto il testo fila liscio, non è ridondante e non è mai noioso.
Quindi sì, i complimenti te li meriti tutti :D
Prima di parlare di questo nuovo capitolo volevo rispondere alle risposte che hai dato alle mie recensioni xD Non ricordo tutto, ma due cose me le sono segnate. La prima riguarda la caratterizzazione di Anya.
Più volte mi pare di aver letto che sei preoccupata di renderla troppo "protagonista", di darle troppo spazio ecc. Volevo dirti solo che da lettrice non è stato per nulla pesante il suo inserimento. Anche in questo capitolo sei riuscita con maestria a farcela apprezzare attraverso brevi spezzoni in cui lei interagisce con gli altri (E CHE INTERAZIONE SIGNORI <3 <3 <3) quindi passa quasi inosservata in confronto a Levi, che risulta molto più protagonista.
L'altra cosa è il font e sì, ti prego, svelami i tuoi segreti ahaha! E' stupendo il titolo scritto così ** E ho notato anche che hai inserito un rientro, cosa molto apprezzata, facilita molto la lettura :)
Ora veniamo finalmente al nuovo capitolo (in questi giorni mi sono chiesta quando avresti aggiornato, ma non pensavo così presto ahhhh**).
Hai proprio ragione a dire che il mondo onirico è la tua specialità perché ti è riuscito proprio bene. Io poi devi sapere che ho un debole per tutti quei momenti in cui entra in gioco la mamma dei personaggi o comunque il loro rapporto con lei... Anche l'ova in cui il protagonista è Jean mi è piaciuto un casino per dirti, non so se ce l'hai presente.
Solo che... Questa mamma del subconscio di Levi è piuttosto inquietante devo dire. La parte in cui lo abbraccia e poi quando si imbarazza perché lo guarda mentre fa cose con Anya sono ok, mi aspetto che una mamma si comporti in quel modo.
Ma poi più volte hai posto l'accento su aggettivi come sinistro, spaventoso ecc che mi hanno incuriosita a bomba. Anche la parte finale in cui è proprio la mamma che lo mette di fronte a quella scelta così ardua... Sembra quasi un demone sta mamma xD
Comunque tutti e tre i ricordi mostrati sono carinissimi. Ovviamente al primo posto c'è il sesso in doccia xD Ma non solo perché è hot.. C'è appunto quel qualcosa in più che riesci ad inserire tu nella scena, non è una mera descrizione di quello che succede, ma racconti anche chi e come sono i personaggi. Cioè boh... Sei assurda! Questa loro ostinazione a tenersi addosso un ultimo indumento, quel loro volere a tutti i costi apparire indifferenti e inattaccabili. E poi c'è questa immagine di Anya, che cammina verso di lui in intimo, ricoperta del sangue del suo cavallo e che risulta agli occhi di levi quasi una dea guerriera. E' una cosa che le si addice perfettamente tra l'altro. ADORO.
La scena del bacio di Petra... Allora da una parte ero quasi per il "massì dai, Levi accontentale entrambe!" *wink* *wink* ma poi è subentrato il "Stai lontana da lui brutta stronza!! Lui appartiene ad Anya" che è in me xD E infatti poi così è stato, o meglio non lo so... Levi le ha detto che non poteva perché ama Anya????? DIMMI DI SI xD <3
Ah e per quanto riguarda la contrapposizione Levi bravo nel movimento 3D e Anya brava nel corpo a corpo, non potevo essere più d'accordo. Scelta perfetta perché rende bene il loro essere complementari, simili ma comunque diversi ed è b e l l i s s i m o o o o o <3 Nella scena del combattimento si è capito veramente bene ogni movimento, cosa per niente scontata. Mi ha stupito e poi ho letto che anche tu stessa sei un'esperta di sport da combattimento ed ecco spiegato come mai ti è riuscito così bene :)
Ho quasi finito, volevo solo dire che capisco benissimo la difficoltà di mantenere Levi IC e al contempo dargli una sfumatura romantica. Anch'io guardando l'anime mi sono chiesta più volte con chi avrei potuto shipparlo perché diciamocelo di potenziale ne ha da vendere xD Molti lo shippano con Hanjie, Erwin o Eren, ma secondo me la scelta più giusta l'hai fatta proprio te inserendo un nuovo personaggio! E' l'unico modo per creare qualcuno adatto a lui... Petra... Boh sì, però un po' insipido come personaggio non riesco ad apprezzarla a pieno... Anzi mi è piaciuta di più nella tua storia che non nell'anime... Vabbé che nell'anime non è durata moltissimo, ahimé xD RIP
Tutto questo per dire che stai gestendo il tutto alla grande. Nella mia storia sto cercando di fare qualcosa di simile con un personaggio altrettanto difficile del mondo di got. Mi piacerebbe molto e mi sarebbe anche molto utile sentire la tua opinione su come lo sto gestendo, visto che tu sei così brava, sempre se conosci la serie e se ti piace il genere :)
E niente, è da tipo mezz'ora che scrivo, con tutti i punti che mi darà sta recensione nella categoria aot magari riesco ad entrare nella classifica del programma recensioni così metto la tua storia in evidenza ahahah <3
Dai basta ora la smetto :')
Attendo con ansia l'aggiornamento, sentiti pure libera di avvertirmi con un messaggio quando arriva il nuovo capitolo :)
A prestissimo!!!
(Recensione modificata il 22/02/2021 - 10:44 am)

21/02/21, ore 23:24

Ciao, eccomi qui ^^
Inizio subito dicendo che la fanart a inizio capitolo mi è davvero piaciuta, oltre a essere bellissima l'ho trovata anche molto evocativa.
Ciò che è accaduto in questo capitolo è stato davvero straziante e ammetto che certi risvolti non me li sarei mai aspettata. E non parlo solo della drammatica sorte che è toccata alla piccola Mina, ma anche alle condizioni psicofisiche di Anya.
Andiamo con ordine: innanzitutto, la prima parte dedicata al momento d'azione mi è piaciuta, l'hai descritta davvero bene e quando Anya è finita per la seconda volta tra le grinfie di un Gigante – è vero che la prima volta è stata direttamente colpita, ma comunque ha avuto un contatto diretto con quelle creature – mi ha fatta letteralmente tremare. Ho temuto nuovamente il peggio e in un certo senso questo peggio è arrivato, dato che le sue condizioni fisiche sono precipitate una seconda volta.
Così, mentre Anya perde conoscenza, ecco che scopriamo la triste realtà: la piccola Mina non ce l'ha fatta. Ho trovato molto simbolico il fatto che sia stato Levi a chiuderle gli occhi per l'ultima volta: lo stesso gesto che purtroppo non ha potuto fare con Isabel – io ancora oggi piango per la sua morte e quella di Farlan, sì – ecco che lo fa con una persona che lo riconduce inesorabilmente ad Anya.
Anya che non è più in sé, che arriva addirittura a desiderare di lasciarsi completamente andare per sempre, senza più reagire. È come se nella sua anima si sia creato uno spacco che gronda sangue, qualcosa che va al di là del sangue che ha perso a causa delle ferite e le ossa rotte. Perché ancor prima di essere distrutta fisicamente, Anya è distrutta psicologicamente.
Il confronto – o meglio dire scontro – che ha avuto con Levi è stato davvero d'impatto e ti faccio tanti complimenti per il modo in cui lo hai descritto. Ovviamente la reazione di Levi è tutto ciò che non ci si aspetterebbe in un momento del genere, ma al contempo è ciò che ci si aspetterebbe proprio da lui, proprio perché è Levi. Perché Levi è nato e vissuto a digiuno di certi sentimenti e di certi gesti o atteggiamenti; Levi sa solo poche regole basilari – e molto crude – di vita, quelle che ti portano a sopravvivere in un mondo tanto meschino e crudele: certe debolezze, come le definisce lui stesso, non sono ammesse. Al contempo, però, dentro di lui c'è quella parte emotiva che smania di uscire dall'abisso e di mostrarsi alla luce del sole; quella parte che cerca di sopprimere ma che, in diverse occasioni, è difficile da tenere a bada. Con Anya soprattutto.
La riunione con Erwin mi ha lasciata spiazzata. Tralasciando il fatto che immaginavo, appunto, che Erwin avesse agito seguendo un piano ben studiato nonostante più o meno tutti ne ignorassero l'entità, VI DECIDETE A INDAGARE SU QUEL CASPITA DI LUKE O DEVO ENTRARE DI PREPOTENZA – E IGNORANZA – NELLA FANFICTION PER SOLLECITARVI.
No sul serio, io ormai ho il pallino di Luke e voglio capire cosa è successo. Sapere come abbia fatto Mina a ritrovarsi al di fuori delle Mura quando Luke la doveva riportare a casa o a scuola mi incuriosisce troppo, senza contare che le battute finali non lasciano presagire nulla di buono, anzi.
Sempre più felice di aver iniziato questa storia, non vedo l'ora di proseguire *^*

Ame

21/02/21, ore 18:01

Correggi quel ''sopporta'', perchè il mio è un supportare i tuoi scleri ;)
Ci stiamo dando reciproco sostegno e la cosa non può che farmi piacere!

Ho avuto l'onore e la fortuna di leggere in anteprima, e mi è sembrato quasi di vivere il sogno come se fossi Levi!

In più, hai l'abilità di rigiocare dinamiche presenti nel manga a tuo favore (vedasi il richiamo alle tecniche di Annie), rimarcando così il concetto di ciclicità su cui si basa tutto!

Sempre più felice di leggere ciò che scrivi!

21/02/21, ore 00:59

Buonasera Kseniya,
oggi ho fatto una full immersion nella tua storia praticamente ahaha!
Allora in questo capitolo la cosa che più mi ha colpita è stata la frase di Anya a Petra "sai che mi scopo quello a cui tu sbavo dietro?" XD è stata davvero unexpected! Avevo intuito che Anya non si facesse scrupoli di questo genere e non avesse peli sulla lingua, ma non pensavo fino a sto punto e non pensavo neanche che Petra fosse così diligente e matura da lasciar correre. Me l'hai fatta apprezzare molto in quella scena!
Poor Levi malato :( toccante la scena del sogno con la mamma sono curiosissima di vedere come continua. Per curiosità i disegni sono tuoi o sono fanart che hai trovato e ci hai adattato il testo? :)
Perché ho letto che sua madre gli cinge il collo con le mani e ho notato che fa così anche nel disegno effettivamente <3
Davvero ottimo lavoro, ha potenziale in ogni ambito, non annoia mai e ti incuriosisce un sacco!
Mi auguro di rileggerti prestissimo <3

20/02/21, ore 14:49

Ciao cara,
allora terzo capitolo molto intenso.
La scena della locanda mi ha ricordato la scena dell'anime in cui Levi scappa dal gruppo di gendarmi capeggiati da Kenny. L'hai descritta davvero bene! E' molto intrigante questa trama, sono curiosa di saperne di più su questa malattia e su come l'hanno propinata ai soldati del corpo di ricerca.
L'apice l'hai raggiunto alla fine ovviamente con la scena meravigliosa di Levi che si apre con Anya, sebbene lei stia dormendo. Hai descritto egregiamente la lotta interiore di Levi e la sua sofferenza; non vedo l'ora che si arrivi a un confronto vero puramente romantico fra i due, probabilmente dopo un atto eroico di uno dei due <3 Levi si merita di essere amato e coccolato T_T <3
Per quanto riguarda la caratterizzazione di Erwin io personalmente non ho notato errori, né forzature... Semplicemente, come hai detto, è un personaggio complicato, risulta spesso freddo, incurante, distaccato perché è capace di guardare dritto al suo obbiettivo senza perdersi in sentimentalismi nei confronti della morte, dei caduti. E' diffcile da apprezzare come personaggio. Ma per esempio mi è piaciuto tantissimo che hai fatto cenno a suo padre e al suo essere fiero di lui e della sua perspicacia. Infine il confronto fra Anya-Petra-Nanaba... Non ho abbastanza info per esprimermi su Petra e Nanaba però mi piace come ha risposto Anya. Avrei fatto lo stesso :)
A presto carissima <3

20/02/21, ore 10:34

E niente, invece che studiare vado avanti a leggere questa ff, proprio come è successo con gli episodi dell'anime xD
Eccallà, mi hai fregata, io pensavo fosse morta Anya. In effetti saresti stata abbastanza sadica a creare un personaggio originale e poi ucciderlo subito xD Ma come hai visto, ero pronta anche a quell'eventualità, conoscendo aot.
Allora in questo capitolo vediamo diverse cose: la morte della bimba, Mina, la reazione di Levi nel vedere Anya che si lascia andare e l'interazione del trio Erwin-Levi-Hanji.
Il comportamento di Anya secondo me è del tutto giustificato, ma mi aspetto che torni in sé già dal prossimo capitolo dopo la strigliata di Levi. Quest'ultimo è stato PARECCHIO duro e anche qui ci sta secondo me. Hai fatto una bellissima introspezione su di lui, nominando anche Kenny e la madre, Farlan e Isabelle. Hai spiegato il motivo della sua freddezza, il motivo per cui Levi non sopporta la debolezza, l'inazione. Proprio perché rivede sé stesso da piccolo...
Volevo cercare di spiegare quanto la cosa risultasse profonda e toccante, ma non posso trattenermi dal dire... LEVIIIII TESOROOOO T___T <3 <3 <3 xD
Ma a parte questo, veramente ottimo lavoro.
Non ho capito tantissimo la parte finale, esattamente come nell'anime quando si chiude l'episodio con una rivelazione scioccante che viene poi spiegata nell'episodio dopo. Però mi è venuta in mente quella presa in giro di aot su yt in cui tutti dicono "FA TUTTO PARTE DEL PIANO DI ERWIN" ahhahah!
Quello stronzo di Luke, non è che è un titan shifter?!
E poi le "diciassette iniezioni"? Non era lo stesso numero dei caduti? HALP. Cosa stanno facendo?! Non voglio fare figuracce come nella prima recensione quindi non dico niente e appena posso leggo il prossimo capitolo xD
Ciao cara, a presto :*

20/02/21, ore 08:51

Ciao cara, Allora prima di tutto devi sapere che io sono nuova di questo Fandom. Ho scoperto aot da poco e ho guardato tutto l'anime d'un fiato. È un capolavoro: la trama, il mistero, i personaggi... Tutto è perfetto. E devo dire che questo primo capitolo si è adattato altrettanto perfettamente allo stile dell'anime, nella descrizione dell'ambiente, del modo di ragionare dei personaggi e della storia in generale! E già questa non è cosa da poco quindi complimenti sei stata bravissima soprattutto perché mi pare di aver capito che questo è il primo approccio che fai ad AoT :) Bene ora venendo al capitolo... La prima descrizione di Levi, durante una spedizione, mi ha lasciato con il fiato sospeso fino all'inizio del flashback. C'è l'introduzione al personaggio con la sua mania per lo sporco e, giustamente, hai insistito anche sulla sua diciamo apparente mancanza di emozioni e indifferenza. Dovuta al fatto che in quel mondo tremendo ogni speranza, ogni sentimento positivo, rischia di essere stroncato sul nascere e quindi vale davvero la pena averne? La scena fra levi e Anya mi è piaciuta parecchio. Sei stata bravissima perché effettivamente non hai dato spazio solo alla caratterizzazione del nuovo personaggio, anzi, hai dato quasi più spazio agli, ma comunque è stata delineata benissimo al punto che mi sono quasi strozzata quando ho letto "se avesse saputo che sarebbe stata l'ultima volta...". Mi ha incuriosito molto il suo essere un po' sfrontata nei confronti di levi e anche il sogno che ha fatto... Infatti mi chiedo... Dovranno esserci altri spezzoni su di lei in cui spieghi cosa le è successo o la storia è chiusa? Penso proprio di no. A meno che la cosa non venga sfruttata per dare spazio a Petra nel cuore del capitano... Mumble mumble... Non posso fare a meno di provare un po' d'invidia per queste ragazze comunque xD Ad ogni modo facevo per dire che l'idea del triangolo, anche se adesso tecnicamente si è spezzato, mi è piaciuta molto e sono curiosissima di vedere come prosegui. Prossimamente leggerò e recensirò anche gli altri capitolo perché questa storia è veramente scritta da dio e merita piena fiducia :) Alla prossima! PS. Avevo visto la tua icon fra i commenti dello scambio del giardino e mi era subito caduto l'occhio, avevo anche messo mi piace mi pare come dire "appena ho tempo arrivo" xD. Poi però ti ho trovata scrollando la sezione aot e mi sono detta "massì faccio direttamente qua" xD PPS. Questo non vuol dire che sei tenuta a scambiare, anzi, ti avrei recensita in ogni caso come hai visto :) PPPS. Scusa ma volevo anche apprezzare la scelta del font e il modo in cui hai scritto il titolo 😍 che invidia cavolo, vorrei essere capace anch'io xD

19/02/21, ore 15:54

Buongiorno cara, che piacere essere di nuovo qui da te per poter continuare la lettura di questa storia. Avere a che fare con il POV di Anya in questo momento è tragico, perché è ferita quasi mortalmente, non sa dove sia la nipote, non è in grado i combattere ma è così testarda e shockata che tenta comunque di andare avanti così nella speranza di ritrovarla. Ce la fa? No, ovviamente, perché questa è la realtà, e quanto sta per essere aperta in due Levi fortunatamente riesce a salvarla per un pelo, vedendola svenire tra le sue braccia dopo che l’adrenalina aveva dato tutto.
L’epilogo per la piccola Mina è inevitabile, sarebbe dovuta finire così, altrimenti non sarebbe stato coerente con le atmosfere canoniche a cui siamo abituati, e di cui tu non dimentichi. Levi è scosso, forse più del solito. Che sia perché era una bambina, o perché una parente di Anya? Qualsiasi sia la risposta, comunque rimane inerme davanti ad una morte così orrida.
E cambia tutto però, quando la ragazza è convalescente e Levi invece di portarsela vicino non fa altro che sputarle veleno che ricopre la verità. Lei è ridotta male, piena di sensi di colpa, di dolore e frustrazione, e lui che fa? Così? Quanto gli avrei tirato un malrovescio ma devo ammettere che qui ritrovo una delle migliori introspezioni di Levi che abbia letto, sul serio: questo è lui, non è perché è crudele, ma perché incapace di vivere le emozioni in maniera sana, e di mostrarne altrettante in modo efficace. Non ce la fa, non lo sto scusando, ma non ce la fa proprio e a modo suo ha tentato di spronare colei che è importante, e che si sta lasciando andare miseramente. Voleva darle la forza di reagire ma in compenso ha ricevuto lacrime, grida, rabbia e violenza.
Si aspettava qualcosa di diverso?
Lasci intendere cose alla fine del capitolo, come se la bimba non fosse stata lì a caso, anzi, c’è qualcosa che non va qui chiaramente, ma so che lo dirai poco per volta, dando il giusto spazio alle vicende ed ai personaggi.
Questa storia è un continuo alti e bassi di sensazioni, azioni e reazioni negative, difficili da gestire, anomale, sconfortanti: la morte e il suo sentore aleggiano ovunque, con la consapevolezza di doverci convivere ogni giorno. I dialoghi sono gestiti in modo efficace, diretto, anche troppo, ma si sa, SnK non è mai stato leggero sotto questo punto di vista. La tensione è continua e le reazioni mostrate sono assolutamente in linea con il tipo di storia, di fandom e di personaggi presi in considerazione. Stai facendo davvero un ottimo lavoro, la lettura procede con tesa rapidità e senza intoppi, mostrandoci ciò che loro stanno vivendo e come, senza filtri, senza zucchero a indorare la pillola da mandare giù. Sono catturata, non ci posso fare niente, riesci ad andare dritta al punto e non rendi la situazione facile a nessuno, nessuna pietà. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/02/21, ore 22:24

Ciao, eccomi qui ^^
Sono davvero felice di aver cominciato questa storia: sono solo al Prologo, è vero, ma se queste sono le premesse, ho già l'hype alle stelle.
La presentazione del tuo OC mi è piaciuta molto: trovo Anya ben integrata nel contesto nel quale è stata catapultata e ho particolarmente apprezzato la sua descrizione fisica. Ovviamente non è esente la sua caratterizzazione, anzi, la trovo molto interessante perché è effettivamente l'esatto opposto di Levi, la metà che lo completa. È impulsiva, energica, è spesso rappresentata con toni che vertono sul calore; al contempo, però, quando la sua emotività viene scossa, ecco che subentra il gelo: quello nel suo sguardo, nei suoi modi di fare, un riflesso di chissà quali traumi ha vissuto anni addietro – e che sono sinceramente curiosa di scoprire. In particolare, il modo in cui ha reagito nei confronti della sua nipotina è un indizio molto importante: è qualcosa che va decisamente oltre la punta dell'iceberg riassunta nel “non voglio che le persone a me care vedano in quali orribili condizioni è ridotto il mondo esterno”, si percepisce chiaramente che c'è tanto altro e che abbiamo appena iniziato a scavare nella sua interiorità.
Anche Levi mi è piaciuto molto: l'ho trovato perfettamente IC nei suoi comportamenti, nel suo modo di approcciarsi al prossimo, nelle risposte taglienti che dà quando è impegnato in una conversazione – niente da fare, quando interagisce con Hanji io rischio seriamente di cadere dalla sedia ogni volta. Ma a parte questo, sei riuscita a renderlo perfettamente IC anche quando interagisce con Anya e credo non sia una cosa facile, soprattutto quando si tratta di un OC.
Una cosa che ho adorato è stato il modo in cui Levi percepisce Anya: qualcosa di pulito, di caldo e accogliente. E non parlo solo dal punto di vista fisico, parlo anche dal punto di vista emotivo. C'è un desiderio quasi spasmodico di voler stare con lei, di godersi l'intimità e non pensare ad altro, di sentirsi completo con la sua metà complementare. E sì, Levi è in grado di provare ed esternare le proprie emozioni, infatti ho sorriso quando Hanji, che per il momento non sa nulla di ciò che intercorre tra lui e Anya, si ritrova a chiedersi se Levi effettivamente sia in grado di provare anche solo delle semplici emozioni – è interessante questo concetto perché a ogni punto di vista cambia proprio la percezione che si ha di tutto ciò che circonda i personaggi. Non a caso, ad esempio, Petra sa, intuisce che tra Levi e Anya c'è qualcosa, e la sua sconsolazione a riguardo è più che palpabile.
(Apro giusto una parentesi: mamma mia, Petra. Ho rivalutato un sacco questo personaggio nel corso degli anni e niente, ora come ora la sua morte nel canon ha un impatto mille volte più forte su di me. Leggere di lei in questo Prologo mi ha emozionata un sacco).
La parte finale è stata giusto un po' un pugno in faccia. Un colpo di scena sicuramente d'impatto, sia chiaro, ma ora mi chiedo… COME CASPITA HA FATTO MINA A FINIRE NELLA MANO DI UN GIGANTE, LUKE DOVEVA ACCOMPAGNARLA A SCUOLA. CHE SUCCEDE. AIUTO.
Sono davvero tanto confusa, ma non in senso negativo, sia chiaro: è quel tipo di confusione che sicuramente mi invoglia nel proseguimento della lettura perché voglio sapere.
Senza contare che Anya è in fin di vita… non credo sia morta sul colpo, spero di no – anche se le sue condizioni sono davvero gravi.
Inoltre, proprio in generale voglio capire il perché di quella spedizione nella Foresta degli Alberi Giganti: non è certo la prima volta che Erwin agisce in maniera criptica – lo ha dimostrato diverse volte lungo la serie – e non so il perché, ma ho come la sensazione che lui sapesse già che una cosa del genere sarebbe accaduta. Come se non attendesse altro, quasi volesse smascherare qualcosa o qualcuno. E niente, io punto i riflettori dei miei sospetti su Luke. Quantomeno per il momento.
Complimenti per questo Prologo, spero di proseguire presto nella lettura ^^

Ame

14/02/21, ore 18:26

Incuriosita dalla tua recensione e sempre alla ricerca di nuove Fan Fiction da leggere ho deciso di dare un'occhiata ai tuoi scritti. Devo dire che sin dal prologo si prospetta una di quelle storie che sicuramente mi leggerò di sera, prima di addormentarmi (sperando di non avere gli stessi incubi di Anya).
In ogni caso ho trovato tutto molto interessante, la lettura scorre bene e dai una forma molto precisa ai pensieri e alle sensazioni dei personaggi. Hai un modo di scrivere molto bello che riesce a far rivivere al lettore l'intera scena nella sua testa, esattamente come l'hai descritta.

Il personaggio di Anya mi interessa molto anche perchè è stato proprio una sorpresa ritrovarmi un OC nel bel mezzo della storia!

Continuerò assolutamente la lettura :)

11/02/21, ore 00:21

Avevo letto il capitolo in anteprima, ma questa fan fiction mi sta piacendo così tanto da averlo riletto volentieri... Mi piace questo contrapporre Anya e Petra, caratterizzando meglio quest'ultima... Capitolo di transizione si, ma comunque con spunti interessanti... Molto dettagliata la descrizione del sogno di Levi, come ti ho già detto diverse volte sei bravissima nel descrivere situazioni e paesaggi permettendo a chi segue non solo una piacevole lettura, ma anche una vivida immaginazione delle scene narrate... Continua sempre così, sei un talento naturale per la scrittura!

10/02/21, ore 13:32

Eccomi qui!
Mamma mia, se c'è una cosa che adoro dei tuoi capitoli è di quanto siano serrati. Sul serio, non c'è mai un attimo di noia! Anche nei momenti apparentemente tranquilli, l'intensità con cui si comportano i vari personaggi riesce ad alzare il livello di tensione generale di diverse spanne, analogamente a quanto succede nell'opera originale da cui sono tratti.
In AOT, ogni situazione può passare da tranquilla a dinamica in ogni momento, e questo garantisce la totale attenzione dello spettatore. Qui tu sei riuscita a fare lo stesso già per tre capitoli di fila, non potevo distogliere lo sguardo! Dovevo continuare a leggere e sapere come si sarebbero evoluti gli eventi, e non sono rimasto affatto deluso.
Anya è un personaggio in continua evoluzione e la sua forza d'animo altalenante la rende un'ottima protagonista tutta al femminile. Il suo confronto con Petra è stato forse il mio momento preferito del capitolo: sul serio, mi aspettavo che prima o poi sarebbero passate alle mani, sono stupito che non sia scoppiato un macello ( ma ci sono andate davvero vicine ).
Entrambe tengono profondamente a Levi, magari in un modo anche piuttosto simile, quindi non sono sorpreso che le parole di Petra siano riuscite a smuovere l'animo di Anya e a farle recuperare un minimo del suo vecchio sè, anche solo per ristabilire la posizione dominante all'interno del corpo.
Nel mentre, il Governo si appresta a fare l'ennesima cavolata per minare gli scout. Non so quanto questa storia rimarrà canonica agli eventi del manga, ma se deciderai di discostarti e prendere un'altra strada spero che farai fare a quegli ipocriti una fine altrettanto umiliante come quella del manga/anime. Che poi, l'uso di armi biologiche per far fronte a queste situazioni è sempre una tattica da codardi.
La parte finale è stata sicuramente la più serrata, con Levi che ottiene un piccolo incipt sulla sua discendenza e si mostra ancora una volta il personaggio più skillato e sanguinario dell'opera. Una scena d'azione davvero epica, complimenti!

08/02/21, ore 00:03

Sono Cristina,a ragazza dello scambio!
Allora... Devo ammettere, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!
Levi in questo caso si è trovato in una situazione a lui non molto familiare, soprattutto nell'ultima parte, che lo ha costretto (come hai detto tu) a lottare con sé stesso. Soprattutto hai reso bene la difficoltà che levi ha nell'esprimere i sentimenti, nonostante questi abbiano una sincerità unica, specialmente verso la persona che ama.
Hai reso bene anche lo stato d'animo di Anya, chiedere banalmente un "come stai" dopo tutto quello che ha passato, credo avrebbe messo in difficoltà chiunque 🤣 mi piacciono molto alcune introspezioni che fai sui personaggi, anche se sono molto sottili alcune, rendono l'idea di come ti sei immaginata i personaggi!
Lettura scorrevole, senza particolari errori di grammatica.
À la prochaine,
Cri

07/02/21, ore 18:41

Sono Cristina, la ragazza dello scambio.
Scusa il ritardo!
Allora, è da un po' che non seguo il fandom, ma mi è piaciuta!
Con il personaggio di levo sei rimasta comunque molto IC (forse anche un po' troppo freddo per i miei gusti hhaha, ma sono opinioni).
Quando hai fatto in modo che Anya si riducesse male ho pensato "ma poraccio, non ne ha passate abbastanza?!" :')
La parte finale devo ammettere che è una sorta di "terapia d'urto", molto incisiva ed arriva diretto anche al lettore il messaggio del protagonista, nonostante sia preoccupato per la ragazza anche se non lo dà a vedere per colpa del suo carattere.
Non ho notato particolari errori di grammatica da segnalare, lettura molto scorrevole.
à la prochaine,
Cri

05/02/21, ore 20:15

Buonasera cara, mi presento: sono Stefy, ed è un piacere averti incontrata nell’attività di scambio del gruppo del Giardino. Ho scelto di leggerti perché un invito simile non posso non accettarlo: SnK, lemon, violenza, yaoi e yuri oltre alle coppie het. È il mio paradiso personale allora! Sapevo di dovermi preparare a un po’ si sano e violento Angst di chi come noi conosce Paradis e i suoi orribili segreti, ma mai mi sarei aspettata di ritrovare tutto questo dolore, la pazzia, il senso di alienazione, di sangue e mancata rassegnazione che si fanno strada. I morti si contano, sono sempre lì, e Levi ne è invaso nella testa: li sente, li vede, li vive e così tutti i giorni, così ad ogni spedizione.
La loro non è vita, la loro in quel momento è mera sopravvivenza di animali in gabbia circondati da predatori senza cervello. E lo sanno, questa consapevolezza fa così male che deve essere orribile svegliarsi e sapere di dover andare di nuovo lì fuori e cercare una via per la libertà di tutta “l’umanità”.
Quello che mai avrei pensato di trovare è l’OC amante di Levi. Non solo amante, quelli stavano bene assieme anche se spesso si beccavano e rimbeccavano; non era mera alchimia, sfogo, bisogno di svuotarsi in un mondo tanto duro. No, sono dell’idea che avessero cura uno dell’altro anche se in pubblico non lo davano a vedere. E non hai idea di quanto sia per me headcanon Petra persa di Ackerman, ma lei ci aveva visto lungo pure, sapeva e stava rinunciando anche se il suo era un sentimento – un’attrazione – più che palese.
Il sipario che cala sulla nipotina che è stata presa dal gigante, e Anya trafitta e crollata a terra con due di quei mostri davanti agli occhi… penso sia una delle cose più dolorose che ho letto in questo periodo. Ripensando alle parole così dure che la zia ha usato con la piccola, e trovarle così, mi si è letteralmente stpezzato il cuore. E tutto questo è accaduto due anni fa, io vorrei sincerarmi della condizione attuale per capire cosa ne sia stato di tutti loro, perché si sa, tanti esco, non tutti tornano all’interno delle mura. I fantasmi dei morti, la paura, il sangue e il senso di perdita permeano ogni singola parte di questo racconto, come se la speranza fosse minima e giorno dopo giorno si stesse spegnendo. Sei stata diretta, non hai usato veli per addolcire la pillola o smussare la realtà… cruda, realista, proprio come SnK ha insegnato spesso ad essere agli appartenenti al suo mondo. Il testo è scritto bene, e la trama coinvolge nella sua nudità nei confronti della vita. Ho trovato l’inserimento del nuovo personaggio coerente con il resto, ora voglio vedere come procederà tutto e come è andata veramente a finire. Un primo capitolo che si è fatto leggere con molto piacere cara, alla prossima e buona ispirazione! :3