Kalispell
di Swan Song

25/02/24, ore 23:15

Eccomi qui dopo pausa cena-lavatrice-doccia xD

Beh, dopo attenta digestione posso dire che: non mi bevo la morte di Sebastian. Mi è sembrata fin troppo buttata lì. Se è vera, ci sarà anche sotto qualcos'altro. Dato che non sento questo qualcos'altro emergere, resto nel dubbio.
Quando ho sentito del meccanico venuto in città 4 mesi prima, ho avuto quasi il dubbio che fosse lui sotto copertura anche se il fatto che abbia baciato Sarah me lo fa escludere... erano grandi amici, ma dubito che arriverebbe a tanto.
Per quanto invece riguarda Chris e Sarah, questo resta uno sconvolgimento ancora serio. Cavolo, ma non si amavano? Non erano sempre intenti a tubare e a mantenere tutto impeccabile per il matrimonio? Lui non era un "manico" di legno? Poi si scoprono ex, altarini, possibili paternità... insomma, sto Chris poteva interpretare Due Facce in Batman, altro che Avengers!
È la personificazione delle scale di Hogwarts che regala le stesse delusioni di una caramella mou al cerume.
Certo, le coppie cambiano, situazioni del genere spesso sono reali però non me l'aspettavo in questa storia. Mi ha stupita. Poi vabbè, non posso dire shock, perchè bene o male stanno bene entrambi. Lui si è solo rivelato essere un coglionazzo. Non un vero e proprio coglione, ma un imbecillone. Pronto a perdere ciò che ama con fin troppa semplicità...

Comunque Thor fa in modo di rendere l'atmosfera molto più soft. Ha preso leggermente il posto di Seb in fatto di ironia e non posso che apprezzare il suo temperamento. "non gliene fregava una mazza" BRAVOOOOO ahahaha se avessi voluto che Sarah continuasse a portarti i panini, avresti dovuto dimostrare di tenerci un po' di più, ChriscaladiHogwarts ("alle scale piace cambiare")

Più il tempo passa e più il caso rischia di diventare freddo, ma soprattutto fa strano che nessuno abbia indagato sulla "morte" di Sebastian... mmm... fa parte della storia nella sua parodia o è indice di qualcosa?
Luna però la prende seriamente perchè negli ultimi capitoli abbiamo inteso che, per quanto io ancora nutra dei dubbi, lei non ne ha affatto. Sembrerebbe che sia convinta della morte del proprio partner, al punto da essere andata veramente da uno psicologo. Ebbene, a questo punto non so se a Seb convenga essere morto davvero o meno, perchè nel caso non lo fosse, dopo festeggiamenti iniziali, probabilmente si beccherebbe anche una manica di botte da ricordarsele finchè campa.

Nel frattempo Bucky è finalmente diventato l'andro-ehm,l'uomo dei sogni che ti prepara la colazione, batte mezza California per prenderti i tuoi fiori preferiti e prende te su ogni superficie orizzontale e verticale del perimetro di casa. Un po' troppo fortunata questa Alice, anche se continua a fare i paragoni con quella scamorza di Aidan. Alice hai scansato un fosso, credici xD

Un capitolo che tira un po' su il morale dopo questi ultimi due un po' affossanti per il mio tenero cuoricino.
Bene o male, il grancHIazzo aveva fatto breccia anche nella mia dura scorza e Miguel sta in pensiero per il non-suo crostaceo...
In attesa di un prossimo capitolo (spero dello stesso tenore di questo xD) ti salutooooo
A presto <3

25/02/24, ore 20:00

MA D:
Noooooo Swan cosa hai fatto D,:
I temi della parodia qui sono purtroppo andati. C'è poco da essere gioviali dopo queste notizie.
Non avrei mai pensato che Sebastian potesse morire così ed effettivamente ancora spero che da un momento all'altro tu salti fuori dicendo che invece Seb sta indagando da esterno e che era tutto un piano per scovare il killer anche se erano convinti che fossero stati presi... non hanno indagato sulla sua morte?
Nessun sospettato?
Certo, ormai è chiaro che il/i killer è tornato, ma è anche lo stesso responsabile dell'assassinio di Stan?
Poche frasi mi colgono adesso... sono in lutto anche io :(
Passo al prossimo nella speranza che ci sia un po' di luce in questo stravolgimento...

25/02/24, ore 19:51

Swaaaaannnn!! Buonasera!
Scusa il ritardo, sono rimasta preoccupantemente indietro con Kalispell D: ma non temere... prima o poi... presto o tardi... Miguel arriva. E fa razzia.
Ahaha scherzo <3 lo so che adori le mie stronzate.

Dunque non perdiamo tempo e mettiamoci all'opera!
Innanzitutto "Thor il più figo". Senti. Parliamone.
Quel bovide fermo agli anni 40 ha uno sguardo magnetico che buchi neri LEVATEVI.
Alice, sei una vecchia carampana D: non dire che il mio Tom è strambo... brutta... brutta... wedding planner! D:
Thor e Tom sempre a battibeccare <3 teneri loro ahaha

Da questo momento giocoso in avanti, la storia diventa ben poco divertente.
È un peccato per certi versi, perchè Natalia negli Avengers mi era sempre piaciuta un sacco, ma qui decisamente mi sta sul cazzo. Team Sarah a rapporto!
Effettivamente questa storia di Chris e Natalia è stata un fulmine a ciel sereno e il marmocchio che spunta fuori come un porcino a settembre farebbe girare i coglioni anche a San Pio. Questa cosa da Chris comunque non me l'aspettavo davvero. Roba da restare così D: per davvero. Infatti per tutto il tempo ho sperato che fosse il figlio di Steve...

Poi il finale col botto perchè a sto punto mi dico PER FORTUNA che li hai pubblicati tutti insieme. Io non posso restare indifferente davanti alla possibilità che Sebastian sia rimasto vittima dell'esplosione, porca...

Devo passare al prossimo, scusa D:

19/02/24, ore 21:42

+++ La teoria sul preteeeee😂😍 fenomenalehhh. La sto apprezzando tantissimo! Cambio di rotta, quindi? 👀 +++
Questo capitolo, però, cambia un po' le cose. I Jenkins sono ancora in carcere dopo un anno, quindi se fosse stato un tentativo di scagionarli non avrebbe avuto effetto. E quindi il potenziale complice forse avrebbe tentato qualche altra strada.
Sono molto dubbiosa, aspetto di leggere altro per schiarirmi le idee. Però rimane il fatto che 1) il prete sia presente fin dall'inizio quindi sospettabile, 2) se in un giallo c'è un prete o indaga, o viene ucciso o è l'assassino... e questo indagini zero e finora è vivo e vegeto. XDXDXD

+++ Grazie davvero per esserci e commentare sempre, e scusa per questa invasione improvvisa di capitoli! +++
Ma figurati! Anzi, è stato davvero un piacere.
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà adesso, se c'è stato un salto temporale di un anno deve esserci un motivo e non credo sia il terzetto che si impiccia nei fatti di Sarah.

BELIXIMO KONTYNUA!!!111!!11!!!!

Un saluto,

19/02/24, ore 15:43

Cosa dire, in questi ultimi due capitoli ci sono stari abbastanza colpi di scena, in particolare la morte di Sebastian, oltre che il figlio random capitato a Chris; e se da un lato mi rendo conto dello sconvolgimento di Sarah, dall'altro si tratta pur sempre di un figlio concepito ben prima che loro si mettessero insieme e con una donna che non faceva più parte della sua vita quando hanno iniziato a frequentarsi e hanno deciso di sposarsi.

Questo tuttavia mi mette qualche dubbio su Sarah, alla quale converrebbe stare insieme a Chris per continuare ad avere informazioni. Voglio dire, se fosse colpevole sarebbe la cosa più facile per lei... a meno che... e se avesse già saputo di Natalia e del bambino, prima di Chris? Poteva essere una buona scusa per poterlo sposare e poi lasciarlo subito dopo, per allontanarlo definitivamente, in modo da non attirare l'attenzione su eventuali comportamenti sospetti.

+++ Quella domanda rimase senza risposta per un anno intero. +++
Non mi aspettavo uno stacco temporale così. Mi verrebbe quasi da sospettare che i due siano davvero colpevoli, ma abbiano un terzo complice - il prete? chi sospetterebbe mai che una coppia di sposi venga uccisa dal prete che li ha sposati - che vuole in questo modo provare la loro innocenza (altro escamotage non inedito).

No, aspetta... ora sto davvero avendo dei dubbi. Non sarebbe la prima volta che 1) in un orfanotrofio sono avvenuti abusi che qualcuno vuole vendicare, 2) un orfanotrofio ha gestione religiosa e/o parrocchiale. Quindi tecnicamente il prete potrebbe averci avuto a che fare. Potrebbe avere commesso abusi, il che tuttavia non spiegherebbe perché stia uccidendo a random o aiutando i Jenkins a farlo.
Potrebbe però avere assistito a degli abusi, essere stato messo a tacere magari facendolo trasferire contro la sua volontà, e adesso aiutare i Jenkins. Bisognerebbe verificare se provenga da Helena. In più rispetta il fatto di essere presente, ma in ombra, fin dalle prime battute. 🔥🔥🔥

Ok, è folle abbandonare Sarah a questo punto, ma forse questa congettura mi piace di più di quella precedente!

19/02/24, ore 15:24

Buongiorno! Ho già letto entrambi i capitoli che hai pubblicato e... che sorpresa! Non mi aspettavo affatto update così frequenti, è un'ottima cosa! <3

Direi che vado avanti per la mia strada e con le mie convinzioni, almeno finché non ci sarà qualcosa che mi farà cambiare idea. Per il momento rimango sulle mie teorie, come approfondirò meglio nella prossima recensione.

19/02/24, ore 09:38

Buongiorno!
L'escamotage della persona che, inizialmente considerata colpevole, viene scagionata ma poi risulta essere in effetti colpevole non sarebbe una novità, ma la cosa non mi convince. Di solito ciò avviene dopo che le indagini si sono spostate in un'altra direzione, qui altri sospettati con nome e cognome non ce ne sono stati.
Con i libri è più facile: sai quanto manca alla fine, mentre leggi, quindi sai a che punto della storia un potenziale colpevole ha probabilità di essere il vero colpevole!

Detto questo, questi sospettati provenienti dall'orfanotrofio non saranno stati incastrati come delle povere Viola qualsiasi?
Anche perché non si spiega il legame di alcune vittime con dall'orfanotrofio, né come mai abbiano iniziato a uccidere a Kalispell e dintorni. Voglio dire, se anche le vittime hanno tutte a che fare con l'orfanotrofio, possibile che siano tutti a Kalispell?
Non so, sono molto dubbiosa, e sono del parere che dietro ci sia qualcuno di più insospettabile. Se solo chi indaga pensasse un po' a spremere le cellule grigie o a studiare la natura umana che si ripete sempre uguale, forse finiremmo in un'altra direzione!

Cya later!

18/02/24, ore 22:00

Holaaaaa ahaha pensavi di esserti liberata di me così facilmente?!
E invece no, Miguel è ancora qui :3 con tanto di dramma di sottofondo (sto udendo i dolori del giovane Werther qui di fianco ma non mi arrendo e mi catapulto nell'assolata cittadina pazza di Kalispeeeellll!!!)
E... oooooh!!!! TOOOOMMMM!!! ODDIO!! No, calma, calma! DEVO ANDARE CON ORDINE. Con ordine, Fiore! Ripeti insieme a me: CON ORDINE.

Ah Seba, quanto ti capisco... senza salsa di soia cos'è il salmone?! Ancora peggio il tonno... no no no :,)
Questa è vera amicizia! L'amico lardoso che per il tuo matrimonio si mette a dieta!

Bucky è l'android... ehm, l'uomo, che vorrei. Ahaha vabbè che io praticamente sono come una mietitrebbia, tutti sotto, ragazzi! Però così tenero, che si smazza una città per comprarmi le rose... e il peluche della balena... ooooohhh <3333 e fanculo le birre di Steve! Che soffra anche lui insieme a Sebastian e a Sara!
Mamma e figlia sono fortunate, dai retta a me :,)
Anche se ahahahaha anche se... Luna sfodera un colpo non basso, RASOTERRA! Vieni qui Buckuccio, mo' ti presento i suoceri <3 AHAHAHA

Unica piaga della serata, Severino, che però dice una cosa corretta: si fa trasferire. Oh mamma, è come quando ti dicono che dopo l'imodium sarà tutto finito. Dai, che è l'ultima volta (o poco di più) che ce lo sorbiamo xD
Infatti la notizia del trasferimento vedo che viene accolta col lutto di tutti i presenti... mmmm... certo, sì sì...

E poi finalmente ci presenti TOM <3 Tom, sono tuuaahhh
Cretinate a parte, ti dirò che il caso mi è sembrato molto semplice nella sua conclusione! Quindi ti chiedo: è davvero finito? I colpevoli erano davvero Betty e Frank? In caso, sono contenta lo stesso eh, io ho Tom a cui pensare quindi fanculo le bambole.
Comunque, se i serial killers sono i Jenkins, perchè Chris non ha riconosciuto Betty al ristorante? Era indubbiamente la killer, quella che ha incontrato con la collana alla terrazza...
Non sono del tutto convinta della situazione perchè: davvero Frank è così rimbambito da lavorare in una fabbrica di bambole e lasciare in giro bambole che riconducano a lui?
Mmm... non so perchè, stasera mi ha puzzato un po' la figura di Patty, per quanto lei in teoria sia del tutto estranea alla questione e il suo interesse sia di tipo professionale...mmm, boh. Forse è perchè mi sta sulle palle, come Henry. Però potrebbe anche essere un alibi perfetto, il suo, e il fatto di poter affiancare i detective durante le indagini sarebbe un vantaggio non indifferente. Mi ricordi se lei è già una scrittrice affermata? Non è il primo caso che affronta in questo modo, giusto? Oppure è il primo?
Nel caso avesse già seguito altre indagini in passato, la mia teoria crolla. Se invece è il primo caso a cui si interessa... mmm...

Scusa, devo andare a pensare a Tom sotto alla doccia. Ci sentiamo dopo.
AHAHAHA A prestooooo <3

18/02/24, ore 19:46

Nuovi sviluppi in questo capitolo, anche se ritengo che si tratti di un depistaggio, probabilmente di qualcuno che era nello stesso orfanotrofio con i due fratelli Jenkins e che ora sa dove si trovano e cosa fanno per vivere, magari qualcuno che sta per essere trasferito e andarsene da Kalispell.
E’ strano che dopo il fermo di Betty Jenkins non siano state prese informazioni su chi viveva in quella casa e di cosa si occupava, anche perché dopo l’irruzione qualcosa si sarebbe dovuto notare comunque riguardo ad altri inquilini. E, poi, si menziona Frank Robert Jenkins, ma non viene detto altro oltre all’impiego nella fabbrica di bambole. Non sappiamo, ad esempio, se i due sono gemelli o se abbiamo una qualche differenza di età, cosa che potrebbe avere un peso perché il maggiore dei due fratelli potrebbe ricordare con più chiarezza dettagli importanti del periodo in orfanotrofio ad Helena. Così come il DNA di Betty Jenkins e quello dell’assassino, se fosse davvero suo fratello a commettere gli omicidi, dovrebbero avere una corrispondenza parziale.
Il loro arresto potrebbe anche mettere fine agli omicidi, ma non significa che questo non sia legato ad un allontanamento del vero killer, che, braccato, vuole prendersi una pausa.
Vedremo cosa emergerà dall’interrogatorio e quali prove verranno addotte per determinare la colpevolezza.
Buona serata e alla prossima!

14/02/24, ore 13:02

Buongiorno! Per prima cosa mi focalizzerò sul dettaglio più importante: lo sceriffo che usa l'appellativo "bro". XD Momento top del capitolo.
Secondo me quegli allenamenti comunque non servono per dimagrire, ma per farsi venire fame. Quindi potrebbero avere l'effetto esattamente opposto!

Vedo che occasionalmente, tra un allenamento e un taglio di capelli, qualcuno si ricorda che c'è un killer (una coppia di killer?) che sta seminando vittime.
La teoria secondo cui l'ultimo delitto non sia stato pianificato è interessante, anche se confesso che, per un attimo, avevo pensato che qualcuno stesse imitando il modus operandi dei killer delle bamboline per uccidere senza destare sospetti nei propri confronti, ma probabilmente mi sbagliavo.

Attendo il prossimo capitolo.

11/02/24, ore 18:25

Ancora un saluto, Swan!
Vedo che Henry ha di colpo acquisito una parlantina che prima non aveva, ma probabilmente faceva una figura migliore quando stava in silenzio. Mi viene in mente un detto a riguardo.
Bucky alle prese con il regalo per il compleanno di Alice è veramente curioso, soprattutto quando ammette a se stesso di non essere mai entrato in un negozio di fiori. E anche quando non sa cosa regalarle perché non la conosce così bene, insiste perché secondo la sua scheda di memoria ad un compleanno equivale un regalo.
Riguardo alla faccenda del killer, probabilmente tra allenamenti, compleanni e parrucchieri non si stanno focalizzando sui dettagli giusti. Sicuramente un ristorante così di classe dispone di telecamere di sorveglianza, almeno nel parcheggio: in questo modo, si potrebbe risalire agli spostamenti di killer e vittima, alle targhe delle loro auto e forse, con un po’ di fortuna, perfino scorgere qualche particolare del volto dell’omicida. Inoltre, di sicuro un posto come quello richiedeva una prenotazione e qualcuno deve aver pagato la consumazione. E’ molto probabile l’uso di un falso nome e di un pagamento in contanti o addirittura che la vittima stessa abbia prenotato prima e pagato con la sua carta poi, ma un controllo non guasterebbe comunque. Senza contare che potevano già essersi recati lì in precedenza e qualcuno poteva aver notato qualche comportamento sospetto, specialmente se, come sembra, l’omicidio non era premeditato. Ci sono davvero tanti scenari da seguire legati ad una cena in un luogo pubblico talmente famoso.
Vedremo se salterà fuori qualche nuovo dettaglio nei prossimi capitoli.
Alla prossima. Saluti!!!

11/02/24, ore 16:07

Buongiorno amica di goliardie!
Come riesci a farmi stare in culo tu i personaggi, pochi ci riescono. E purtroppo Henry è scivolato così tanto in basso... ma così tanto...
Al contrario di Bucky, che risulta essere il nostro androide preferito. Che dolce lui, forse anche più di Sebastian xD
Sono molto indecisa tra i due, perchè penso che potrei andare d'accordo con entrambi ahahah
Ma con Henry no. Con Henry proprio nun se pò. Voglia di prenderlo a cazzotti da una decina di capitoli a sta parte... e invece la sberla se la piglia Chris AHAHAHA
Ma povero Chris, che già è sensibile come pochi, poi me lo fai prendere a schiaffi da Bucky... speriamo che funzionino come i cazzotti sulle tv a tubo catodico: un colpo e via, problem solved!

La scena dell'allenamento mi riempie di compassione per Sarah e Sebastian. Vi capisco, ragazzi, vi capisco. Forse a sto punto era meglio allenarsi con Bucky ahaha
Alla faccia dell'acido lattico che avranno il giorno dopo.
Quando poi il granchiazzo deve giustificarsi, eh certo, il mocio xD Perfino Chriscatodico lo guarda accondiscendente "amico, se hai trombato basta ammetterlo, eh" che poi, da che pulpito ahaha

Comunque, tornando seri, perchè non chiedono al ristorante se conoscevano la donna? In un ristorante di lusso come quello, di norma ci sono le liste dei commensali. Ok, avrà di certo usato un nome falso, ma forse qualcuno la conosce se è una cliente abituale...
Inoltre la penso come Bucky: se ha lasciato la propria collana (su cui dovrà esserci del dna, comunque) e non ha preso il souvenir, è perchè non ne ha avuto il tempo. Qualcosa è andato storto.

Tra un colpo d'ironia e uno di investigazioni, anche questo capitolo è stato concluso. Con un po' meno ironia da parte mia rispetto al solito, ma stavolta non sono riuscita a mettere giù battute dello stesso livello delle tue ahaha ho riso per metà lettura.
Ti abbraccio, al prossimo <3

08/02/24, ore 23:29

Buonaseraaaaaaa
Amica quanto tempo ❤️ scusa il super ritardo! Sono di nuovo di buonumore a sufficienza da poter fare la scema qui 🤣

Il nostro caro Sebastian cammina tre metri sopra al cielo dopo la notte con Lunaaaaa ehehe che tenero crostaceo ❤️
Che bello vedere questi omaccioni tutti sciolti per amore aaawwwwww tranne per Severino, lui s'è sciolto e basta ahaha
Ho adorato tutta la scena del poligono. Qualcuno sposi Sebastian! Lui merita l'anello!
E dalla caserma Mariuccia è tutto! Ahaha

"Internamente, Alice stava urlando, tantissimo (...) non era accaldata per l'allenamento"
ALICE UNA DI NOIIIII
🤣 Ma quanto posso capirti, Alice?!
Bucky resta lì steso dove sei. Vuoi sollevare pesi?! Solleva me. Oggi alleneremo il bacino.
Ah, niente da fare, non riesco a fare a meno di essere cretina 😂

La parte finale sulla proposta di matrimonio non è una scena comica ma l'ho adorata comunque perché penso che nella loro impacciataggine virginea, questi due sono tenerissimi ❤️
E soprattutto ti do ragione per quanto riguarda la consegna dell'anello! Che palle tutte ste storie per metterlo in cibo, bevande, peluche... IN GINOCCHIO CON LA SCATOLETTA IN MANO. Così si fa!! 🤩
Comunque, ancora prima di dirmi che lei era il killer, tutta l'attenzione che hai dedicato a questa befana ingioiellata me l'ha fatta stranamente mettere nel mirino. Complimenti perché il tuo è un talento naturale!

Grazie per questo capitolo Swan e presto mi troverai sotto altre storie ehehe arrivo, arrivooooo ❤️
A presto ☺️

07/02/24, ore 16:20

Ciao SwanXSong!
Questo capitolo fuga molte delle mie riserve su Sebastian e vediamo come sia lui che Chris facciano sul serio con Luna e Sarah. Su Chris non avevo molti dubbi, ma la fama di Sebastian nelle relazioni lo precedeva. Sono contenta di vedere che sia così preso da Luna. E credo l’abbiano capito anche i muri del commissariato! L’unico a rimanerci male per le novità è Severino, che addirittura sviene.
Dopo la proposta toccante in quel bel ristorante, deve essere difficile accettare di essersi trovati ad un passo dal killer, che, a questo punto, mi porta davvero a mettere una grossa freccia rossa sulla testa del “buon” Severino. Aveva ascoltato tutto quello che Chris e Sebastian si erano detti e sapeva che Chris avrebbe fatto la proposta a Sarah proprio in quel ristorante. Credo che abbia problemi con i rifiuti, anche se in questo caso è stata la sua mente a fare tutto, a scapito dell’ignaro Chris.
Vedremo nei prossimi capitoli dove porteranno le indagini.
Un saluto e alla prossima!!!

05/02/24, ore 11:08

Buongiorno! Vedo che anche oggi lavorano tutti domani... passano più tempo a cazzeggiare che a pensare al killer e alle indagini. Mi aspettavo che prima o poi ci sarebbe scappato un altro morto e non mi stupisce che questo capitolo sia terminato così.

Saranno davvero stati a cena con il killer? Con la vittima sì, ma siamo sicuri che il killer si sarebbe fatto vedere in un ristorante insieme a lei prima di ucciderla? Non sappiamo, inoltre, se Chris e Sarah, oltre ad essere andati via insieme, siano anche rimasti insieme dopo. Io continuo a credere in Sarah come potenziale killer! A meno che tu non ci sorprenda con un plot twist e non ci sia dietro la mano di Madison anche qua! :-PPPP

Cya later sis!