Kalispell
di Swan Song

06/01/24, ore 15:05

Ancora un saluto, SwanXSong.
Questo capitolo è veramente scoppiettante. Ti superi ogni volta e adesso non so cosa aspettarmi per il prossimo!
L’arrivo di Edna è un uragano nella vita di Sarah: le due non potrebbero essere più diverse! Edna mi è sembrata la classica persona che deve criticare sempre e in ogni caso e non credo proprio sia nella condizione di farlo. Ma, del resto, sono proprio queste le persone che parlano, parlano e parlano! Meno male che Sarah non le somiglia affatto! Adesso, però, sono curiosa di sapere cosa le ha sussurrato Chris per irritare la donna così tanto. Io, comunque, al posto di Sarah, la prossima volta chiamerei Giorgina. Sono sicura che farebbero scintille l’una contro l’altra!
Mi è piaciuto il “momento fraterno” tra Chris e Henry, in cui i due fratelli sono sinceri fino in fondo sulle rispettive intenzioni. Se l’idea di Chris è molto audace, ma anche razionale a quel punto della storia, Henry dovrebbe essere più chiaro con Luna e spiegarle i suoi motivi; in questo modo, eviterebbe fraintendimenti e risse, come quelle nel parcheggio della pizzeria.
La serata in pizzeria è stata un vortice di emozioni fantastiche. Comunque, ci tengo a tranquillizzare Chris: cosa se ne fa Sarah di Aquaman, quando c’è Captain America nei paraggi?! Altro che Acqua passata… Bellissimi i siparietti tra i due e tra Alice e Aidan. Tanta tensione, invece, nel “quartetto” Patty (che è stata molto sgradevole in questa occasione) – Henry – Luna – Sebastian. Mentre la prima dovrebbe farsi gli affari propri, gli altri tre dovrebbero chiarirsi in maniera più decisiva. Henry, lo dico nuovamente, dovrebbe parlare con sincerità a Luna, proprio come gli ha suggerito Chris, mentre Sebastian dovrebbe rendersi conto di provare qualcosa per la ragazza, ma anche viceversa.
Per i due, tra l’altro, i brutti momenti non sono ancora finiti e segue il preoccupante shock anafilattico di Luna e il successivo ricovero in ospedale con una buona dose di paura per le sorti della ragazza.
Riguardo al caso, era ipotizzabile che la natura della disputa tra la Jenkins e la Parker fosse di natura personale: sono due tipe abbastanza impulsive, che scelgono la violenza per risolvere i loro problemi! Invece, sembra che il killer, o qualcuno a lui collegato, sia un uomo. E Severino si agita…
Vedremo cosa ci riserverà il prossimo capitolo, ma, conoscendoti, ci saranno tanti sviluppi interessanti su molte questioni in sospeso.
Grazie.
A sabato con questa storia. Un saluto!

05/01/24, ore 21:43

Buonasera! Ti ringrazio per la spiegazione sulle "origini" dell'ispirazione sulle bamboline ed eccomi finalmente pronta a commentare il capitolo.

Devo dire che gli abitanti di Kalispell sono decisamente chiassosi. In termini Lord-centric si potrebbe dire che sembra di essere nella bottega in cui le domestiche di tutti i Lord della città si ritrovano per fare la spesa, spettegolando tra di loro su tutti i delitti che potrebbero avvenire nelle case dei vari Lord!
Quella centrale è divenuta un luogo di perdizione e voyeurismo di delitti e relative rappresentazioni stile plastico di Porta a Porta.

La seconda vittima, nel frattempo, pare essere arrivata... e vedremo che cosa ci riserverà il secondo delitto, se c'è qualche legame tra il presunto camionista e la prima vittima.

BELIXIMO KONTYNUA!!!111!!!111!!

04/01/24, ore 16:16

Buongiorno, non preoccuparti per il ritardo e, anzi, mi auguro chetu possa stare meglio al più presto. <3
Le congetture non potevano mancare e, naturalmente, per avere le idee più chiare - ma anche per il desiderio di leggere un altro capitolo - ho deciso di proseguire con la lettura: stavolta niente Lady e Lord, con tutte le chiacchiere e i pettegolezzi sembrava di essere a un raduno di cameriere e maggiordomi appostati a origliare dietro le porte!

La bambolina copia della vittima credo di non averla mai incontrata in nessun giallo o thriller finora, direi che è stato un ottimo colpo di genio... e il rossetto scomparso! I tempi sono cambiati, non spariscono più perle e brillanti come negli old gold days delle cene per ricconi in cui si usava l'arsenico per allungare lo champagne.
Sarà stato rubato per imbrattare la bambola, in modo che fosse lo stesso rossetto della vittima?

Con il finale, quando si sono messi tutti in tiro per la cena, pensavo ci scappasse il morto a cena, come Veri Lord(C), ma a quanto pare no, con un'altra bambolina alla centrale sembra che la vittima ci sia stata altrove.

03/01/24, ore 10:32

Buongiorno! È bello vederti all'opera con un altro tuo racconto e noto con piacere che c'è già scappato il morto, anzi, la morta. Quindi ci aspetta un'altra indagine e tante altre congetture.

Per il momento non mi sfugge come Luna sia un mix tra passato e futuro: quei piedi penzolanti fuori dal finestrino farebbero inorridire una Lady che si rispetti, ma compensa il tutto riempendo l'auto di fumo. Se riesce anche a farsi invitare a una partita di bridge, ha qualche speranza di sposare un giorno un Lord inglese! XD

La madre Alice Armstrong (parente di Daisy? O del dottore di Dieci Piccoli Indiani?) ha lasciato il paese molto tempo prima, non tornandoci praticamente mai, per qualche ragione. Le persone più anziane sanno, i giovani no. Immagino che il segreto possa riguardare il concepimento di Luna e, di conseguenza, la sua potenziale parentela segreta con qualche personaggio del posto.

Non mi è sfuggito quel commento sul ragazzo delle mucche:
"È carino."
"No."
Che sia il fratellastro di Luna, e che Alice non voglia dirlo esplicitamente?

Tutto ciò, comunque sia, non sembra avere a che vedere con il delitto, almeno per il momento. La bambolina... inquietante, direi. Sarà una parente alla lontana delle bambole di porcellana che uccidono di frequente nei racconti horror? Mi pare di capire abbia qualcosa di somigliante alla morta.

Ottimo inizio! Seguirò volentieri i prossimi capitoli. <3

30/12/23, ore 18:15

Eccoci anche qui, Swan!
Come si poteva ipotizzare, il professor Lance Cooper ha fatto la fine delle altre vittime. Apparentemente sembra essere la prostituta l’assassina, ma non sappiamo se si tratta davvero di Betty Jenkins e, soprattutto, chi c’era sotto tutto quel trucco e quegli abiti appariscenti. Mai dare le cose troppo per scontate! E poi, è Severino quello che non ha dormito! E c’è un nuovo arrivo, Patrizia Vala! Anche se tutti se la prendono con lei per i motivi più disparati, a me è molto simpatica. Mi sembra una specie di Richard Castle durante il suo primo giorno alla centrale di polizia. Anche lui aveva convinto il sindaco ad autorizzarlo a seguire le indagini per via del libro che stava scrivendo. Patty mi ha fatto la sua stessa buona impressione, sebbene entrambi possano sembrare invadenti. Ma, proprio come Castle, potrebbe rivelarsi molto abile a cogliere particolari che agli altri sfuggono. Poi, con Henry si sono capiti e apprezzati subito.
A Luna il ragazzo piacerà anche, ma passa tutto il suo tempo con Sebastian e non solo per via della convivenza “forzata”. Poi, Sebastian può fare l’autoritario quanto vuole, ma in mezzo a Luna e Giorgina ne esce distrutto!
E, cosa forse più inquietante, le due si somigliano anche in alcuni atteggiamenti possessivi…
Per il serial killer ho pensato che, a prescindere dal fatto che possa essere o meno Severino, potrebbe trattarsi di un vecchio/a alunno/a di Lance Cooper, che prima di morire dice “No...s-sei tu.”, lasciando immaginare che sapesse di chi si trattava. O era un frequentatore di prostitute o era un insegante dell’assassino. E il secondo, Christian Walker, poteva essere un bullo dei tempi della scuola. Non so se Tina Harding fosse stata negli Stati Uniti prima di allora, ma potrebbe comunque essere collegata ad un periodo “giovanile” dell’assassino. Anche perché non si sa con esattezza cosa ci facesse in quel momento a Kalispell… Comunque, è solo un’idea abbozzata e dovranno succedere molte cose affinché si arrivi alla soluzione perché Betty Jenkins non mi convince come serial killer.
Bravissima come sempre!
A sabato e ancora tanti auguri di buon anno!

30/12/23, ore 15:08

Holaaaaa Swan!
Immergiamoci nel clima caldo e surreale di Kalispell, il posto in cui vorresti andare in vacanza per approfittare della fauna locale, ma da cui ti tieni alla larga a meno che non vuoi che sia la tua ultima trombata.
Pardon, è uscita volgare proprio come l'ho pensata.

Ebbene, compare un nuovo personaggio che di sicuro non può essere coinvolto negli assassini, Patrizia... ah, cara Patrizia, troverai pane per i tuoi denti, se ti piacciono certi dettagli.

Il povero Evans perde cinque anni di vita a scoprire che a Severì piace il pesce. E lui che l'ha sempre coccolato come un fratello più piccolo... spalle al muro, Chris, dammi retta... spalle al muro.

Comunque, io, Sebastian lo capisco. Hanno un serial killer a piede libero e arriva Pattichiari a menarla che vuole una storia per il suo libro... senti Patty cara, se non è un libro erotico, sei nella città sbegliata. Qui noi, si lavora! Fora di ball

Esiste l'antirabbica per i crostacei? Qualcuno dovrebbe inventarla e somministrarne triplice dose a Sebastian. Con un fucile a siringa, a distanza, per essere certi che non ti stacchi un braccio mentre gliela inietti. Per il momento anche il valium potrebbe andare bene. Di questo passo quest'uomo esplode. Ha in casa il ben di Dio e per la prima volta si sente a disagio a mangiare. Conflitto corpo-mente all'ennesima potenza.
Solo Luna o la risoluzione del caso possono placare la situazione, ma povero Sebastian, non è ancora giunto il momento della tua serenità. Per ora, soffri e accumula energie. Pensa all'assassino e, alla peggio, incula lui.

Comunque, se la storia del killer dovrà durare per tutto l'arco, non credo che l'assassina sia la Jenkins. Il suo DNA è stato trovato sotto alle unghie dell'oca ma non è riuscita ad ammazzarla, avendo pure inviato già la bambolina anzitempo... mmm, non lo so.
In compenso compaiono dal nulla Luna e Alice con una storia che è a tratti comica e tragica: le sono venute le mestruazioni e fa come se avesse avuto un infarto xD

Io, comunque, al posto di Luna a Manzhenry non ci penserei nemmeno più: Sebastian vince su tutta la linea!

Questa storia resta così, sospesa sul momento più bello e dovrò attendere una settimana per ridere ancora con i tuoi personaggi! :,)
Nel frattempo hai pubblicato un'altra storia ed è questione di tempo prima che vada ad assalire anche quella e a molestarti su ogni pubblicazione muuuhahahahah
A prestooooo ;D

23/12/23, ore 16:29

Ciao, Swan!
Non so dirti quanto mi è piaciuto questo capitolo! Anche perché mi hai messo nel mio “elemento naturale”, il calcio, e non posso che adorarlo!
Mi ha ricordato tantissimo l’atmosfera che c’era durante gli Europei del 2021, soprattutto prima della finale, quando tutti quelli che non erano italiani o inglesi ci tenevano a far sapere da che parte stavano. Ricordo che risi molto quando un attore irlandese di “Merlin” intonò una canzoncina con la chitarra, sperando che vincesse l’Italia! E questa parte me l’ha piacevolmente fatto tornare in mente!
Tra l’altro, tieni a mente il folletto irlandese perché potresti imbatterti nuovamente in qualcosa di simile!
Comunque Chris Evans, e di conseguenza anche il suo ipotetico fratello, hanno origini italiane, tra le altre, e credo che entrambi avrebbero tifato per l’Italia. Ma Sebastian ne dubita più per gelosia che per altro! Ad ogni modo, penso che la quotidianità di cui parlavano riguardo ad Ivan e Alexa possa valere anche per Sebastian e Luna, che stanno condividendo molte cose insieme. A differenza di Henry, che potrà anche attrarre la ragazza, ma che è sempre lì, in disparte, e non la conosce nemmeno così tanto! Poi, se questo non dovesse bastare, c’è mamma Giorgina! E’ molto tenero il modo in cui, anche da sbronza, prenda le parti del figlio in un’ipotetica competizione tra i due. E anche se perde la gara di bevute, ha dimostrato di essere una tipa tosta! E’ veramente un personaggio fantastico!
Assistiamo, poi, ad una delle trappole del serial killer, che questa volta sceglie un professore come vittima, nonostante avesse mandato alla polizia la bambolina della ragazza del capitolo precedente. E’ un modus operandi un po’ curioso. Io, non so spiegarti bene il motivo, continuo a pensare che il killer sia un uomo. E finora non posso escluderlo, perché abbiamo visto che la ragazza, una ragazza molto trasformista a giudicare dalle testimonianze, ha “adescato” la vittima, ma non vediamo mentre la uccide. Quindi, potrebbero essere anche in due, in perfetto stile Mary e dottor Johnson. Staremo a vedere!
Intanto ti ringrazio per questo divertente capitolo e ti rinnovo gli auguri di buone feste.
Un saluto e a sabato con questa storia! Per le altre, a lunedì!

23/12/23, ore 13:09

Buongiornooooo
Ciao Swan, spero tutto bene, ieri ero prosciugata come un limone dopo una spremuta ma oggi per fortuna ho finito di lavorare a mezzogiorno e posso permettermi di applicarmi a Kalispell con la giusta dose di ironia che merita!

Luna e il granchio sembrano avere una bella chimica, non viaggiano su onde troppo distanti anche se si sente come lei sia molto più giovane di lui dai discorsi. Non che sia un male, mi piace quando nei dialoghi si sente la diversità di carattere! ;D
Alice sembra realizzare improvvisamente di aver lasciato la figlia tra le grinfie di un crostaceo poco raccomandabile, anche se davanti al filetto irlandese si rende conto che tutto sommato non gliene può fregar di meno.
Il povero filetto irlandese invece non è altrettanto felice perchè si ritrova a pranzo col padrino e i suoi accoliti senza una adeguata preparazione psicologica.
Attenzione a ciò che desideri, Aidan... per tua fortuna, l'Irlanda ha perso ahaha
San Patrizio era troppo preso a proteggere Alice xD Vincere una gara di bevute con la birra è atroce... a quanti litri si deve arrivare? Almeno a 5... madonna... non riesco a pensarci ahahaha o sbocchi o ti esplode lo stomaco, altrochè!
E Martha... no, Martha, Manzhenry sarà bello e prestante ma vuoi mettere il sangue che è capace di farti salire qualcun altro? Giorgina avrà perso la gara di bevute, ma ha vinto su altro xD

Di là verità, l'ultima parte ti è stata ispirata da questa canzone: https://www.youtube.com/watch?v=cKBjwy25fkQ
Anche seeeee scopriamo che l'assassino è definitivamente una donna e usa anche un metodo particolare per uccidere le vittime. Che veleno hai scelto? Uno che si assorbe per via alveolare, insapore, e che sia tanto potente in quelle dosi non è così comune! Inoltre, come ha fatto a non comparire nel tossicologico delle altre vittime?
Decisamente non combacia con la descrizione fatta dalla rimbambita del capitolo precedente, dato che è stata descritta dapprima come una sciatta e poi come una prostituta: sicuramente una donna versatile che di notte è libera di girare a propria discrezione.

Questo capitolo lascia poco spazio alle battutacce, purtroppo per me o forse meglio per te che te le sei risparmiata xD
Ahaha fa niente, so che mi rifarò presto prima della fine dell'anno xD
Grazie per la lettura e buone feste!! <3

17/12/23, ore 18:51

AHAHAHAH SAURON AHAHAHAHHAAH!!
Buonaseraaaaaa
La povera Luna si ritrova ad avere a che fare con un uomo adulto in versione bambino e beh, chi di noi non ci è passata?
Io resto dalla parte di Giorgina: tappagli il naso e fagli buttare giù tutto. Funziona, appurato.
Altrimenti la via diplomatica:
"ma come non la vuoi, me l'hai chiesta tu"
"ma quando?"
"prima, non ti ricordi? Cos'è, stai invecchiando e hai i vuoti di memoria? Ci sono stata dietro solo perchè l'hai chiesto tu, mi sono fatta pure un taglietto qui... non si vede più adesso ma c'è, solo per farti questo piatto e adesso non la vuoi? Se non me l'avessi chiesta per davvero a quest'ora starei..."
"sì sì, dammi qui che la mangio..."
Sensi di colpa, funzionano sempre.

A Severì rassegnati... a Chris piace solo il pesce della pescheria! (povera Meghan dimenticata ahaha)
Comunque Jabba e Boiler xD se ti dicessi come si chiamano i miei animali... ahaha ho il tuo stesso spirito xD

Questo è stato un capitolo all'insegna del cibo e io adoro mangiare quindi alterna scene hot a black humor e cibo e avrai sempre la mia attenzione :D
Capisco anche quando Stan si sbarba e tutti gliela menano perchè quando il mio compagno si fa la barba torna ad avere 23 anni ed è una cosa deprimente...
In compenso questo capitolo culinario ci mette su una pista molto interessante! Il Killer è una donna... mmm... beh, dovranno mettere sta tizia sotto scorta, anche se, tutto sommato, potrebbero anche lasciarla fare che non mancherà a nessuno. Forse solo all'estetista e al parrucchiere.
Ovviamente è utile come un ano sul gomito e non è riuscita a vedere in faccia l'assalitore (però ricorda che non è truccata!?). Coerente con il personaggio, non c'è che dire!
Quindi una donna... smingherlina, poco curata. Età? Attendiamo il prossimo con ansia per scoprire più dettagli e farci più risate xD

Non vedo l'ora, a prestoooo <3
Fiore

16/12/23, ore 15:14

Ciao, Swan!
In questo capitolo parti forte con la presenza di Giorgina. Seppure sullo sfondo, riesce sempre ad essere incisiva! Niente di nuovo per una con il suo carisma!
Mi ha fatto ridere molto l’appellativo “Sauron”, perché anch’io lo uso spesso con l’accezione negativa che, d’altronde, merita.
Questo dettaglio mi ha ricordato anche la scena di “The Falcon and the Winter Soldier” in cui Bucky, parlando con Sam, se non sbaglio, rimarca di aver letto “Il Signore degli Anelli” l’anno in cui è stato pubblicato per la prima volta.
Comunque, tra Sebastian e Luna sembra che stia crescendo sempre più l’affinità, complici le attenzioni che la ragazza gli riserva per via del suo stato influenzale e le confidenze sulle rispettive storie personali.
Bellissima la quotidianità che hanno instaurato Chris e Sarah. Non stento a credere che sembrino a tutti una coppia sposata; in fondo, i loro comportamenti la ricordano molto, con tanto di cuccioli teneri al seguito! Tuttavia, Severino inizia ad inquietarmi con i suoi comportamenti quasi da stalker. E’ evidente la sua ossessione per Sarah e stanno venendo fuori brutti atteggiamenti da parte sua.
Alla centrale, invece, prima arriva una ragazza che sembra uscita da “Jersey Shore” per denunciare un’aggressione, poi una bambolina con le sue fattezze. Probabilmente ha visto il killer, che a questo punto sembrerebbe essere una donna, ma potrebbe anche trattarsi di due episodi collegati, sebbene non per forza opera della stessa persona. Quale killer, dopo essere stato quasi scoperto durante l’aggressione di una vittima, sbandiera ai quattro venti che tornerà per finire il lavoro?! Qualcuno sicuramente c’è, ma quantomeno con altre tempistiche. Vedremo quali saranno le sue prossime mosse.
Mi sto appassionando molto alle storie di tutti i personaggi e adesso mi piacerebbe vedere anche la serie tv: sarebbe un successo! Così come il tuo racconto! Grazie per averlo condiviso.
Un saluto! A sabato!

P.S. Riguardo alla fanfiction natalizia di cui mi domandavi ieri, sto scrivendo l’ultimo capitolo e, se tutto va bene, dovrei iniziare a pubblicarla al più presto. Nonostante una serie di imprevisti e l’aggiunta necessaria di due capitoli a quelli pianificati, sto finalmente terminando la stesura. Inoltre, spero di riuscire a ricorreggere e pubblicare in breve tempo anche quella su Loki. Saluti!!!

N.B. Una piccola rettifica alla mia recensione di ieri. Severino è ossessionato da Chris, non da Sarah, altrimenti avrebbe fatto la spesa nel suo alimentari, e non al Walmart, e avrebbe saputo il suo indirizzo. Mi ero fatta fuorviare dalla conversazione con Megan del capitolo scorso in cui lei parlava di Sarah e il ragazzo si era rabbuiato. Saluti!!!
(Recensione modificata il 17/12/2023 - 04:58 pm)

11/12/23, ore 17:15

"sei una madre orribile!!" Era riferito alla frase precedente: non ti toccherà nemmeno con un dito! Ma come, mamma?! Già mi hai tolto Manzhenry, se poi non mi fai sfiorare manco dal granchio io qui ci muoio! Vado a cercarlo io, il serial killer, per fare da terza vittima!

Ribuongiorno! Non pensavo che sarei riuscita ad andare anche in America oggi e invece... Eccomi qua ahahahah
È che i tuoi capitoli si leggono così di fiato che è un attimo arrivare alla fine e passare al prossimo, senza sforzo. Bello ❤️ per una mezza malata come me, ancora più bello 🤣

Sarah invece sa che per distrarre un uomo basta parlare di cibo. "Sì, è vero, ho fatto una strage l'altro giorno, ho cambiato lavoro, venduto la casa... Ehi, perché te la prendi?! Ho fatto la pasta col pesce!"
"Ah ok, allora tutto a posto..." che poi... Anche a lui piace il pesce...? No, lui per fortuna si salva 🤣 però me l'hai servita malissimo ahahahah (A Severì, cà nun c'è pisci pi tia!)
"Non ti ammalare al primo giorno, Signor Evans, non ho ancora cominciato a giocare con te..." 😏😏😏

Alice non aspetta manco che i due spariscano dalla vista che tira fuori il vino e festeggia. Ma la capisco, eh 🤣
Così come non capisco Sarah e Chris, perché io al posto loro, davanti alla sciura Eveline, mi sarei frugata prima nella tasca destra, poi in quella sinistra e poi avrei risposto "mi spiace signora, oggi ho finito il gran cazzo che me ne frega della sua opinione, ma ho trovato un vaffanculo, se lo vuole..."
E la messa finisce in una maniera che mi fa sentire come san Francesco: insieme grazie all'attack, perché tutto sto voto di castità io... Proprio... Non posso concepirlo 🥲

Comunque l'assassino è Alice oppure Severino.
Vediamo se ho ragione 🤣
Un abbracciooooo ❤️

10/12/23, ore 18:42

Ciao, Swan!
Un capitolo molto divertente! L’ho trovato estremamente rivelatore. Di caratteri, di personalità, di sentimenti.
La scena tra Alice e Luna è buffissima, ma descrive anche come madre e figlia abbiano un rapporto più stretto di quello che può sembrare in apparenza. Luna, infatti, ha un’età tale che potrebbe benissimo decidere di restare a casa, ma accetta ugualmente la scelta della madre. A malincuore? Questo non penso proprio!
Tra l’altro, la casa di Sebastian è meravigliosa. Chi non vorrebbe viverci?! Complimenti a Giorgina per averla arredata con grande gusto!
Chris è molto premuroso e gentile con Sarah, ma anche con chiunque abbia a che fare con lui per un motivo o per un altro. Compreso il prete e le pettegole di turno! La scena della Messa mi ha ricordato tanti episodi della mia infanzia, in cui vedevo la gente spettegolare in Chiesa per tutta la sua durata. Non c’era posto migliore per farsi i fatti degli altri e rimanere sempre aggiornati!
Libero e Assunta sono simpaticissimi ed è altrettanto curioso che avesse più timore di loro Alice piuttosto che Aidan! La frase sulla “piccola Luna” è stata fenomenale!
Anche il caso inizia ad assumere dei connotati sempre più indistinti. Proprio come ti scrivevo prima, sei molto abile a “mescolare le carte” e a far ipotizzare molti scenari possibili! Al momento l’assassino può essere un uomo o una donna, qualcuno con esperienza in un salone di parrucchiere o di estetista; il resto è ancora sfumato. Ma, di sicuro, colleziona “trofei” delle sue vittime e aveva possibilità di procurarsi l’arsenico con cui le ha avvelenate!
Dopo i primi giorni di convivenza “forzata”, immagino che tutti creeranno una sorta di routine e sarà divertente scoprire come questa inciderà nei rapporti interpersonali e sentimentali.
Non resta che attendere il prossimo capitolo.
Ti rinnovo sempre i complimenti per l’originalità che metti in ogni cosa che scrivi e per la tua grande capacità nella scrittura.
A sabato con questa storia e a domani con le altre!
Buona serata!!!

09/12/23, ore 15:30

Un caro saluto, Swan!
Questo capitolo è stato esilarante! Ti faccio i miei complimenti!
Per come hai descritto l’entrata delle due mamme nella stazione di polizia, sono riuscita a figurarmi tutta la scena alla perfezione ed è stata fantastica, soprattutto quando la cara Giorgina ha iniziato a prendere a scappellotti il figlio, solo perché non le ha rivelato l’esistenza del serial killer (che in quel momento non era ancora tale, perché la vittima era ancora una!). La battuta in cui pretendeva di sapere tutto “anche della gente morta” è stata veramente il massimo! Spero che la rivedremo nei prossimi capitoli, anche solo in qualche scena, perché tanto una come lei la scena se la prende tutta immediatamente!
Alla fattoria degli Evans succede davvero di tutto! E Luna ci dimostra che si sta abituando subito alla vita di periferia, molto attratta dai fienili! Sicuramente la sua intraprendenza spiazza Henry, ma credo che il motivo del suo rifiuto sia un altro, in realtà. Io penso che a lui piaccia Sarah, ma che lo tenga per sé perché sa che tra la ragazza e suo fratello c’è qualcosa che va oltre la semplice amicizia. Con il benestare di mamma Martha, che non ci pensa due volte a mandare Chris a stare da lei, una volta a conoscenza della seconda vittima.
La scena della merenda, tra l’altro, è curiosissima, perché Martha sembra proprio il tipo di persona che prepara la merenda ai figli e ai loro amici anche se sono molto cresciuti!
Alla stazione di polizia, Alice dimostra la stessa intraprendenza della figlia. Se in un primo momento si sente poco bene nell’apprendere la storia del serial killer, subito dopo ne approfitta alla grande per spedire Luna da Sebastian e per concentrarsi su Aidan. La cosa più sensata sarebbe stata quella di invitare Sebastian a stare da lei e Luna, così avrebbe potuto proteggerle entrambe, ma ha deciso di sfruttare “a dovere” la situazione!
Ancora grazie per la citazione nell’Angolo Autrice. Come ti ho già scritto in un’altra occasione, se leggo tutte le tue storie, è perché mi piacciono tutte moltissimo. Sono sempre molto schietta e non avrei dedicato il mio tempo a qualcosa che non reputavo di mio gradimento. La verità è che tu e alcuni altri autori che seguo siete una garanzia quando pubblicate una storia, a prescindere dall’argomento trattato. Una fortuna per chi legge!
Grazie ancora per le bellissime storie che ci stai proponendo e sempre molti complimenti per la tua bravura.
A domani. Saluti!!!

09/12/23, ore 13:55

Buongiorno amica di storie!! Ahahaha non mi tratterrò <3333
Bambini, non leggete questa recensione, darò fondo al mio unpolitically correct e i più sensibili potrebbero soffrirne.

Eccomi qui a Kalispell, con taccuino sotto al braccio e penna dietro all'orecchio (le mani le sto sfregando e quindi non reggono niente, tipo il Signor Burns).

Le mamme chioccia non si smentiscono. Segreto professionale?! E' qualcosa che si mangia?! Vieni qui, disgraziato di un figlio bovide e svuota il sacco!
Che poi in tempo 0 smerdano Luna. "Seee mio fratello? Ma se quella assedia il granchio da mattina a sera?!"
Triplo facepalm carpiato! No dolce fanciullo monogamo, la fame è fame: qui mangiamo sia carne che pesce, non c'è spazio per i vegani!
Eh, Luna, hai caldo?
"Mah... mi stanno andando a fuoco le mutande ma resisto, tranquilli..."
Sarah era più che certa che mancava poco all'abuso del povero Henry e che sarebbe stato meglio non lasciarlo solo senza prima avergli legato al collo una treccia d'aglio e averlo rifornito di qualche litro di spray al peperoncino. Tempo che si girano e sbam!
Ma ti va male, piccola invasata. Un uccello (anche tu, che mi servi la rondine così...) vi ha interrotti e se a Manzhenry piace di più la selvaggina di penna piuttosto che il filetto di maiala, ci puoi fare poco. Perché il dubbio viene, eh...
"Tranquille ragazze, mi proteggerà Henry..." speriamo che sappia fare a botte tanto bene quanto è in grado di schivare la passera.
Che poi finisce come una mia giornata tipo: ho fame, apro il frigo. Mi annoio, apro il frigo. Ho voglia... apro il frigo.
E a Luna non so se va male o meglio, perchè aveva progettato di farsi una grigliata di carne e mi sa che alla fine andrà a mangiare crostacei! Grazie Alice, un'idea geniale... ahahaha

Ma veniamo alla me seria, che per tutto il tempo ha urlato "smettila! Che fai?! Ma cosa diciiiiii!!1?!1"
Mmm... un uomo con dei tatuaggi? Interessante che la seconda vittima sia un uomo e sia già stata scelta. Di norma i serial killers sono metodici, le loro vittime hanno sempre qualcosa in comune, tipo sono donne tutte bionde, uomini che avevano tutti lo stesso lavoro/preferenze/modi di fare... e soprattutto ha scelto la vittima apparentemente prima ancora di ucciderla. Quindi sbeffeggia la polizia, dando loro il messaggio che non lo fermeranno nemmeno sapendo cosa avverrà.
Non mi sovvengono al momento personaggi con tatuaggi, anche se forse sarebbe possibile risalire all'uomo se fossero sufficientemente nitidi da riconoscerli, anche se avendoli asportati... se è davvero un uomo di passaggio, allora l'ipotesi che il serial killer sia uno del posto è ancora più elevata, sebbene di norma loro preferiscano colpire lontano da casa, nei paesi limitrofi. Potrebbe anche non essere uno di Kalispell.

Grazie per il tuo delirio <3 ahaha spero di averti strappato un sorriso con i miei <3
Che tra l'altro, ho visto che hai ripescato qualcosa dal tuo vaso di Pandora... un giallo?! E sia...
A prestoooo :3

03/12/23, ore 18:03

Eccomi di nuovo qui, SwanXSong!
Innanzitutto ti ringrazio ancora una volta per la citazione nel tuo Angolo Autrice!
Il fatto che questa storia sarà più romantica che thriller non mi crea nessun problema, anzi, avrò modo di saggiare la tua bravura con generi diversi! E questa storia, sebbene sia solo al secondo capitolo, è già molto interessante perché propone diversi spunti di riflessione e il punto di vista di tanti personaggi differenti.
Inoltre, c’è questo caso (o questi casi) sullo sfondo che fanno di una tranquilla cittadina, poco o per nulla abituata a vedere queste cose, il fulcro dell’indagine. Sicuramente questo aspetto avrà dei risvolti nella vita di ciascuno e nella routine quotidiana. Lo dimostra la divertente battuta di Chris su “Criminal Minds” perché è verissimo che non tutti gli investigatori si trovano ogni giorno alle prese con casi di omicidio. La maggior parte di loro probabilmente non ha mai visto un cadavere in vita sua! Al contrario, c’è chi deve occuparsene quotidianamente senza tregua!
Luna è veramente un personaggio particolare, che non si preclude nessuna strada! Può spostare le sue avances da Sebastian a Henry e da questo di nuovo a Sebastian in pochi minuti, e senza alcun problema! Intraprendente!
Comunque, nemmeno Alice ha impiegato troppo ad ingraziarsi Aidan! A differenza della povera Sarah, che aspetta solo un segnale da Chris. Un segnale che forse non arriverà mai o che forse la situazione legata al killer potrebbe in qualche modo “forzare”.
L’assassino è quasi sicuramente del posto: non credo che qualcuno possa aver seguito Tina dall’Olanda, che non è proprio dietro l’angolo, per ucciderla in un paesino degli Stati Uniti. Poi, sembra che un’altra vittima stia per arrivare. E il rossetto che manca, quello con cui potrebbe essere stata segnata la bambolina, mi sembra il chiaro segnale di un killer un po’ ossessivo che deve collezionare trofei delle vittime. Di sicuro, anche alla prossima mancherà un rossetto o un altro oggetto personale!
Dando per scontato che in quella cittadina vivano molte altre persone oltre a quelle che abbiamo già conosciuto, l’assassino potrebbe essere chiunque, perfino Severino, che può aver sviluppato quella specie di ossessione per combattere la noia. Naturalmente, questo è solo un esempio perché al momento non ci sono prove che conducono verso qualcuno. Ma, per questo, è saggio che ognuno stia in guardia perché l’assassino potrebbe essere più vicino di quanto uno immagini!
Un’altra bella storia con cui affronti tanti temi e fai interagire tanti personaggi unici.
Complimenti!
A sabato! Saluti!!!